attila01 ha scritto:
stai attento....
comunque ti capisco perchè da un argomento se ne tira fuori un altro e così via.
tornando comunque in tema vorrei porre un quesito che mi pare pertinente.
Abbiamo detto che chiudere la gomma non è essenziale, abbiamo detto che si può chiudere la gomma e andare anche oltre, abbiamo detto che non tutte le moto chiudono la gomma con la stessa facilità e che non tutte le gomme si chiudono con la stessa facilità.
Ma mentre vai non puoi certo guardare se hai chiuso o meno la gomma ed eventualmente quanto ti manca e quanto spazio hai ancora per piegare. La domanda è quindi: qual'è il limite e soprattutto come ci si accorge di esserci vicini vicini?
leggendo in giro ho trovato chi dice che quando sei alla fine della gomma senti che si "alleggerisce" , un po' come quando in macchina prendi una curva troppo sparato e l'auto sottosterza (tende quindi ad andar via dritta).
Ma c'è (e se c'è qual è) un modo per capire dove fermarsi prima che la gomma perda aderenza e la moto mi finisca a mo di cappello? oppure dipende solo da quanto uno e manico e quanta sensibilità ha?
come si fa a capire quanto si può piegare ancora? et voilà
comunque sono, a mio parere, margini che ti crei con il tempo... pieghi sempre un pò di più con i km (è normale) finchè non arrivi a sentire dove la gomma scivola, altrimenti se ti capita di cadere probabilmente anche in quel caso hai trovato il limite Comunque meglio spostarsi nel topic segnalato