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Chiusura gomme, foto e [cerco] consigli
5325493
5325493 Inviato: 7 Ago 2008 1:21
 

DDD ha scritto:
un fattore che bisogna considerare è il peso che incide sulla gomma, ad esempio io il gixxer k6 con le diablo corsa III, da solo, ingarellato come un pazzo non lo chiudo su strada perchè dovrei andare più forte di quello che voglio. Invece sono appena tornato da un viaggio con il vtec + zavorrina + 2 bauli givi da 41L + zaino magnetico e Bridgestone BT21 nuove di zecca, e sono a 4 mm dal bordo della posteriore ad andatura turistica-veloce.. penso che il peso può "spiattellatare" la spalla della gomma a terra, e la chiudi più facile...


Certo che se carichi tra te zavorra e bagagli 200 o più kg di roba la gomma si abbassa notevolmente ma quello non è chiuderla.

Per capodeibriganti se vuoi chiudere le gomme va in pista , ti diverti ,si va tutti nello stesso senso di marcia ,non ci sono guard rail o marciapiedi quindi rischi meno e soprattutto l'asfalto è gommato.
Non fidarti troppo delle strade ,anche se sembrano belle , quando sei al limite basta un lieve dislivello a farti cadere.
Non mi piace essere ripetitivo ma a volte serve .
 
5326362
5326362 Inviato: 7 Ago 2008 9:05
 

icehornet ha scritto:


Certo che se carichi tra te zavorra e bagagli 200 o più kg di roba la gomma si abbassa notevolmente ma quello non è chiuderla.

..........


Non mi piace essere ripetitivo ma a volte serve .


sono d'accordo con te, infatti ho precisato che non l'ho chiusa ma spiattellata, però per molti avere quel centimetro di cera alla fine è un ossessione, per cui tutti i trucchi valgono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
per quanto mi riguarda quoto il discorso della pista, con la gixxer 750 in strada non la chiudo perchè dovrei rischiare e non mi va, per questo c'è la pista...
ciao..
 
5352313
5352313 Inviato: 10 Ago 2008 21:56
 

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Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Ultima modifica di sarrusoia- il 12 Ago 2008 9:44, modificato 1 volta in totale
 
5352756
5352756 Inviato: 10 Ago 2008 23:41
 

hai provato con la carta fine?
 
5356012
5356012 Inviato: 11 Ago 2008 13:56
 

simone9771 ha scritto:
hai provato con la carta fine?


non me sono fornito...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5356511
5356511 Inviato: 11 Ago 2008 14:58
 
 
5356696
5356696 Inviato: 11 Ago 2008 15:33
 

RpaoloS ha scritto:


questa gomma mi sembra troppo poco usurata per essere chiusa! icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0509_pernacchia.gif


uhm....
altre impressioni opinioni?????


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5357678
5357678 Inviato: 11 Ago 2008 18:19
 

scherzi a parte chiudere una diablo nn è semplice! bravo! icon_mrgreen.gif e poi uno stile di guida molto pulito e fluido mi pare... icon_wink.gif
 
5357992
5357992 Inviato: 11 Ago 2008 19:05
 

RpaoloS ha scritto:
scherzi a parte chiudere una diablo nn è semplice! bravo! icon_mrgreen.gif e poi uno stile di guida molto pulito e fluido mi pare... icon_wink.gif


ho messo solo la foto e nient'altro perchè vorrei sapere cosa si pensa vedendo una gomma simile...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5367704
5367704 Inviato: 13 Ago 2008 10:47
 

Da quando ho letto che è meglio cacciare il culo in curva ci ho provato sforzandomi... E ora non riesco a fare a meno! comunque questo mi porta a non riuscire a chiudere le gomme.. Mancheranno si e no 3-4 mm. Inoltre quelli che mi vedono da dietro dicono che piego strano... Come se io mi butto giu e lascio la moto "dritta", che in effetti è il motivo per cui si caccia il sedere! icon_smile.gif Secondo me però sbaglio la posizione della testa, che rimane troppo centrale e quindi a sedere da fuori sempre che la schiena la metto al contrario della curva... comunque con la Z750 ho chiuso molto di più l'anteriore rispetto alla hornet ad esempio.
 
5368013
5368013 Inviato: 13 Ago 2008 11:23
 

bisogna fare una differenza tra pollici dei cerchi, e larghezza delle gomme:

180/190 si chiudono completamente in strada (anceh senza esagerare) con qualsiasi cerchi o moto.

160 con alcuni cerchi non si può chiudere fisicamente in strada (ma neanche in pista (forse) tipo con il cerchio da 3,5 del monster 695


Questo me l'hanno riferito però perch io ho guidato sempre 180 e sempre chiusi 0509_campione.gif
 
5368576
5368576 Inviato: 13 Ago 2008 12:28
 

virtualj ha scritto:
Da quando ho letto che è meglio cacciare il culo in curva ci ho provato sforzandomi... E ora non riesco a fare a meno! comunque questo mi porta a non riuscire a chiudere le gomme.. Mancheranno si e no 3-4 mm. Inoltre quelli che mi vedono da dietro dicono che piego strano... Come se io mi butto giu e lascio la moto "dritta", che in effetti è il motivo per cui si caccia il sedere! icon_smile.gif Secondo me però sbaglio la posizione della testa, che rimane troppo centrale e quindi a sedere da fuori sempre che la schiena la metto al contrario della curva... comunque con la Z750 ho chiuso molto di più l'anteriore rispetto alla hornet ad esempio.


Anche per me è lo stesso!!! icon_wink.gif
Io mi butto parecchio dentro la curva e il risultato è che non chiudo mai la gomma!!!
Sinceramente a me non interessa più di tanto perchè piegando così mi sento più sicuro e "padrone" della moto, se invece resto dentro mi sembra che da un momento all'altro mi "lascia" l'anteriore!!!! icon_eek.gif
 
5371962
5371962 Inviato: 13 Ago 2008 20:06
 

DDD ha scritto:


sono d'accordo con te, infatti ho precisato che non l'ho chiusa ma spiattellata, però per molti avere quel centimetro di cera alla fine è un ossessione, per cui tutti i trucchi valgono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
per quanto mi riguarda quoto il discorso della pista, con la gixxer 750 in strada non la chiudo perchè dovrei rischiare e non mi va, per questo c'è la pista...
ciao..


allora vai di carta vetrata fine icon_mrgreen.gif
 
5378993
5378993 Inviato: 14 Ago 2008 22:36
 

Per tutti quelli che non sono riusciti a chiudere le gomme.
Con la pratica si fa tutto.
In oltre con le originali e in strada è più difficile ma si può fare.
Comunque state sempre molto attenti…
 
5387422
5387422 Inviato: 16 Ago 2008 21:03
 

ragazzi ho trovato un mesticheria che fa degli sconti sulla carta a vetro per grandi quantità.
 
5425247
5425247 Inviato: 22 Ago 2008 6:27
 
 
5425752
5425752 Inviato: 22 Ago 2008 9:00
 

devo assolutamente fare una foto delle mie cosi ve le faccio vedere cosa succede in strada con delle gomme troppo morbide
 
5425987
5425987 Inviato: 22 Ago 2008 9:31
 

ragazzi,

avete esperienza di gomme strappate a Misano?
Anche io con le Supercorsa (2) mi sono ritrovato con il posteriore strappato e non ero l'unico. La pressione sembrava a posto e il mono appena rivisionato e regolato per l'occasione.... e dire che la mia moto di cv non ne ha... icon_rolleyes.gif
Comunque altre marche di pneumatici mi sembravano resistere meglio all'asfalto stracciagomme del santa monica.

Buona strada
 
5426604
5426604 Inviato: 22 Ago 2008 10:36
 

matia3 ha scritto:
ragazzi,

avete esperienza di gomme strappate a Misano?
Anche io con le Supercorsa (2) mi sono ritrovato con il posteriore strappato e non ero l'unico. La pressione sembrava a posto e il mono appena rivisionato e regolato per l'occasione.... e dire che la mia moto di cv non ne ha... icon_rolleyes.gif
Comunque altre marche di pneumatici mi sembravano resistere meglio all'asfalto stracciagomme del santa monica.

Buona strada



ma infatti non sei il primo a notare ed avere questo problema, ma considerando che il k2 è la mescola che dovrebbe strappare meno di quelle uso racing forse nbon hai regolato alla perfezione il mono xchè degli amici che ci girano(tiu parlo di treni nuovi e tolti dopo 5/6 giri) riescono a conservarle intatte, ma se poco poco cambiano la regolazione del mono il posteriore sul lato destro lo strappano di brutto sdempre con la mescola k2, però si parla dei milloni con una mareadi cavalli, su un 250(che comunque è una bella bestiolina icon_wink.gif ) strappare le gomme mi sembra eccessivo, ma puo anche darsi che guidi molto forte e non puoi fare a meno di strapparle icon_biggrin.gif
 
5426946
5426946 Inviato: 22 Ago 2008 11:12
 

r1forever ha scritto:



ma infatti non sei il primo a notare ed avere questo problema, ma considerando che il k2 è la mescola che dovrebbe strappare meno di quelle uso racing forse nbon hai regolato alla perfezione il mono xchè degli amici che ci girano(tiu parlo di treni nuovi e tolti dopo 5/6 giri) riescono a conservarle intatte, ma se poco poco cambiano la regolazione del mono il posteriore sul lato destro lo strappano di brutto sdempre con la mescola k2, però si parla dei milloni con una mareadi cavalli, su un 250(che comunque è una bella bestiolina icon_wink.gif ) strappare le gomme mi sembra eccessivo, ma puo anche darsi che guidi molto forte e non puoi fare a meno di strapparle icon_biggrin.gif


calma, calma icon_biggrin.gif
le mescole vanno relazionate sempre alla T dell'asfalto... dire che le K2 strappano a Misano è una cosa generica e non veritiera.
Con questo caldo la tendenza è utilizzare una K1, più morbida della K2... anzi ti dirò di più... tanti piloti veloci untilizzano la K2 ant e la K1 posteriore.

Comunque è frequentissimo vedere gomme strappate dai milloni, io personalmente con il 600 ed il mio poco peso non la strappo, ma il mio ritmo non è fulmineo (passo 1,58 icon_cry.gif ).
Con un 250 non dovresti strapparle, quindi prova a cambiare mescola e a tarare correttamente il mono. Una gomma che lavora correttamente quasi non fa riccioli...
 
5427853
5427853 Inviato: 22 Ago 2008 12:50
 

grazie delle info.
anche io di passo sono sull' 1:58 e l'ultima volta era la fine di ottobre 2007.
Comunque considerando che venivano da altre due pistate e montate da sei mesi non posso lamentarmi. Per la cronaca sono ancora montate ma per questa stagione niente pista... purtroppo sono fuori budget icon_cry.gif

Buona strada
 
5428497
5428497 Inviato: 22 Ago 2008 13:51
 

matia3 ha scritto:
grazie delle info.
anche io di passo sono sull' 1:58 e l'ultima volta era la fine di ottobre 2007.
Comunque considerando che venivano da altre due pistate e montate da sei mesi non posso lamentarmi. Per la cronaca sono ancora montate ma per questa stagione niente pista... purtroppo sono fuori budget icon_cry.gif

Buona strada


Io ci sono stato due volte. la prima... lasciamo perdere...pastiglie andate e forcella a pacco sempre... la seconda un po' meglio ma ce n'è ancora di strada da fare.

Azz. 1.58 con un 250 è un tempone anche se con la variante vecchia il circuito era più veloce... ma è una rs originale o una gp?
 
5428810
5428810 Inviato: 22 Ago 2008 14:20
 

la moto e' originale, solo scarichi DPR e una buona rivisionata alle sospensioni.

Secondo me si puo' fare di piu', era la prima volta che giravo li' (ma mi sono divertito a bestia e ho girato tutto il giorno)

Comunque e' una pista in cui se non sei a posto di sospensioni non puoi girare con soddisfazione e le MIsano 1 e 2 diventano un incubo....

Buona strada
 
5687798
5687798 Inviato: 15 Set 2008 23:20
 

uhm-....
da così....

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a così....
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5688172
5688172 Inviato: 16 Set 2008 6:55
 

RpaoloS ha scritto:


questa gomma mi sembra troppo poco usurata per essere chiusa! icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0509_pernacchia.gif


Perchè quanti km bisogna percorrere prima di poter chiudere una gomma ?
 
5688650
5688650 Inviato: 16 Set 2008 8:25
 
 
5691849
5691849 Inviato: 16 Set 2008 13:15
 

Il mio gommista dice sempre "la gomma da chiudere non è il posteriore".
 
5698260
5698260 Inviato: 16 Set 2008 19:36
 

Nero69 ha scritto:
Il mio gommista dice sempre "la gomma da chiudere non è il posteriore".


il discorso è che non è detto che chi ha la gomma piu chiusa vada piu veloce,perche,in base al tipo di guida,a parita di piega c'è chi ha una percorrenza di curva maggiore,altrimenti hopkins e elias starebbero sempre davanti icon_asd.gif
 
5699163
5699163 Inviato: 16 Set 2008 20:41
 

cristiano07 ha scritto:


il discorso è che non è detto che chi ha la gomma piu chiusa vada piu veloce,perche,in base al tipo di guida,a parita di piega c'è chi ha una percorrenza di curva maggiore,altrimenti hopkins e elias starebbero sempre davanti icon_asd.gif


Infatti tutti gli altri mica le chiudono no ? icon_wink.gif
 
5700560
5700560 Inviato: 16 Set 2008 22:00
 

Nero69 ha scritto:
Il mio gommista dice sempre "la gomma da chiudere non è il posteriore".


ed ha ragione

quella anteriore è più bastarda da chiudere icon_wink.gif
 
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