DDD ha scritto:
un fattore che bisogna considerare è il peso che incide sulla gomma, ad esempio io il gixxer k6 con le diablo corsa III, da solo, ingarellato come un pazzo non lo chiudo su strada perchè dovrei andare più forte di quello che voglio. Invece sono appena tornato da un viaggio con il vtec + zavorrina + 2 bauli givi da 41L + zaino magnetico e Bridgestone BT21 nuove di zecca, e sono a 4 mm dal bordo della posteriore ad andatura turistica-veloce.. penso che il peso può "spiattellatare" la spalla della gomma a terra, e la chiudi più facile...
Certo che se carichi tra te zavorra e bagagli 200 o più kg di roba la gomma si abbassa notevolmente ma quello non è chiuderla.
Per capodeibriganti se vuoi chiudere le gomme va in pista , ti diverti ,si va tutti nello stesso senso di marcia ,non ci sono guard rail o marciapiedi quindi rischi meno e soprattutto l'asfalto è gommato.
Non fidarti troppo delle strade ,anche se sembrano belle , quando sei al limite basta un lieve dislivello a farti cadere.
Non mi piace essere ripetitivo ma a volte serve .