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Chiusura gomme, foto e [cerco] consigli
5264473
5264473 Inviato: 31 Lug 2008 8:35
 

ovviamente se dietro è più piccola anche davanti sarà proporzionata in base a quella dietro...quindi direi che chiudi sempre prima il post icon_wink.gif
 
5265816
5265816 Inviato: 31 Lug 2008 10:40
 

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icon_arrow.gif le foto 640x480 al massimo icon_wink.gif Ridimensionata (Capro)

Il mio gommista li fa i riccioli?? icon_asd.gif
comunque anche con le rennsport per fare i riccioli ci vogliono elevate temperature dell'asfalto, della gomma e grosse trazioni altrimenti nulla..
 
5266401
5266401 Inviato: 31 Lug 2008 11:24
 

io i riccioli li facevo anche con la mia fz6, le gomme in mescola su di un passo montano ad una pressione 2.2 ant e 2.3 post con temperature di 28/30 gradi centigradi fanno i riccioli
 
5266762
5266762 Inviato: 31 Lug 2008 11:50
 

gazzu ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Xs329.xs.to
Il mio gommista li fa i riccioli?? icon_asd.gif
comunque anche con le rennsport per fare i riccioli ci vogliono elevate temperature dell'asfalto, della gomma e grosse trazioni altrimenti nulla..


Quelli non sono riccioli.... quelli sono strappi.... avrà le sospensioni a cavolo icon_asd.gif
 
5266897
5266897 Inviato: 31 Lug 2008 12:02
 

io credo che quei riccioli di gazzu siano dovuti alle accelerate a meta curva quindi alla trazione...forse però un po piu duro dietro il mono c vorrebbe...
 
5268305
5268305 Inviato: 31 Lug 2008 13:48
 

effettivamente l'usura è un pò anomala...

magari ha girato a Misano con quella gomma!?!?!?



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5272599
5272599 Inviato: 31 Lug 2008 22:15
 

comunque non ho detto che sono mie, sono del mio gommista, quelli in effetti sono strappi e non sono dovuti al mono ma all'apertura in curva..
 
5272968
5272968 Inviato: 31 Lug 2008 23:02
 

Clazomeno ha scritto:
non sono le rotatorie la causa della maggiore sicurezza a sinistra, piuttosto il fatto che marciando sulla corsia di di destra, abbiamo visibilità completa sulle curve a sinistra e quando non viene nessuno ci si può prendere tutta la strada, mentre a destra abbiamo guardrail e altri ostacoli.


quoto! sono sempre stato di qst idea!
 
5273113
5273113 Inviato: 31 Lug 2008 23:18
 

Miscia ha scritto:
peppe77k ha scritto:
per chiudere tutta la gomma dovreste piegare di 360° con la moto il che dimostra che più la gomma è larga e più si dovrà piegare per chiuderla. Naturalmente queste indicazioni sono fatte a parità di spalla, dimensione del cerchio, moto uguali ecc...ecc....


Che bella cavolata... pensa che con alcune gommine da 160 o 150 per chiuderle devi essere orizzontale mentre con i 190 di serie bastano due pieghette e già li hai finiti icon_asd.gif

quotone anche per lui! complimenti! icon_wink.gif
 
5273344
5273344 Inviato: 31 Lug 2008 23:58
 

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ahahah bellissime!!! secondo me sono da pubblicità bmw! qualcuno la ricorda?!?! faceva: SPOSTA I TUOI LIMITI con una sua moto ritoccata al pc con i copertoni nuovi al centro e lisci consumati ai bordi!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Io comunque ancora nn ne ho mai visti così! prego se esista qlkn che abbia fatto la stessa cosa di presentarsi!! icon_mrgreen.gif
 
5274784
5274784 Inviato: 1 Ago 2008 9:03
 

gazzu ha scritto:
comunque non ho detto che sono mie, sono del mio gommista, quelli in effetti sono strappi e non sono dovuti al mono ma all'apertura in curva..


Ma figurati... se le sospensioni sono a punto la gomma non si strappa comunque così.... hai mai visto una gomma di una moto gp dopo la gara?? 240/250cv e sono liscie come il culetto di un bambino icon_asd.gif
 
5274812
5274812 Inviato: 1 Ago 2008 9:06
 

Miscia ha scritto:


Ma figurati... se le sospensioni sono a punto la gomma non si strappa comunque così.... hai mai visto una gomma di una moto gp dopo la gara?? 240/250cv e sono liscie come il culetto di un bambino icon_asd.gif


che bella metafora icon_mrgreen.gif però concordo icon_asd.gif
 
5274887
5274887 Inviato: 1 Ago 2008 9:13
 

Queste sono quelle di Gianlu70R1, Misano.........

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la sessione in pista di due settimane prima (Misano) con lo stesso mono (ohlins nuovo regolato per lui) le gomme non si sono rovinate (asfalto gommato), questa sessione invece (gome nuove) dopo il temporale e la grandinata notturna, pista pulita e quel risultato, altri mi ha detto hanno stracciato le gomme, forse qualchè responsabilità ce l'ha l'asfalto.

Di più nun so icon_wink.gif

icon_arrow.gif comunque stiamo andando OT, me compreso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5275677
5275677 Inviato: 1 Ago 2008 10:24
 

Capro ha scritto:
Queste sono quelle di Gianlu70R1, Misano.........

Immagine: Link a pagina di Stefano-caproni.it

la sessione in pista di due settimane prima (Misano) con lo stesso mono (ohlins nuovo regolato per lui) le gomme non si sono rovinate (asfalto gommato), questa sessione invece (gome nuove) dopo il temporale e la grandinata notturna, pista pulita e quel risultato, altri mi ha detto hanno stracciato le gomme, forse qualchè responsabilità ce l'ha l'asfalto.

Di più nun so icon_wink.gif

icon_arrow.gif comunque stiamo andando OT, me compreso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

puo' darsi che sia un problema di pressione pneumatico anche è molto difficile la lettura del suddetto.
 
5276106
5276106 Inviato: 1 Ago 2008 10:58
 

Citazione:

Ma figurati... se le sospensioni sono a punto la gomma non si strappa comunque così.... hai mai visto una gomma di una moto gp dopo la gara?? 240/250cv e sono liscie come il culetto di un bambino

Certo, tuttavia ti sei scordato che oltre ad avere 250 cv hanno anche gomme stratosferiche fatte per dare il meglio per non più di 70 km non 2500... icon_wink.gif per quanti siano buone le sc certo non sono la stessa cosa...
 
5278657
5278657 Inviato: 1 Ago 2008 14:13
 

r6ale ha scritto:
ovviamente se dietro è più piccola anche davanti sarà proporzionata in base a quella dietro...quindi direi che chiudi sempre prima il post icon_wink.gif

affermazione troppo superficiale! nn è sempre così!
 
5280441
5280441 Inviato: 1 Ago 2008 17:09
 

o ma chissà perchè quelli che parlano di più sono sempre i bocia col '25
 
5280639
5280639 Inviato: 1 Ago 2008 17:39
 

gazzu ha scritto:

Certo, tuttavia ti sei scordato che oltre ad avere 250 cv hanno anche gomme stratosferiche fatte per dare il meglio per non più di 70 km non 2500... icon_wink.gif per quanti siano buone le sc certo non sono la stessa cosa...


Ah perchè secondo te una Supercorsa in mescola è fatta per dare il meglio per 2500km?? Poi cosa c'entra con gli strappi? Una gomma la strappi in due o tre diri se le sospensioni non lavorano bene o se la pressione è errata icon_wink.gif
 
5283295
5283295 Inviato: 2 Ago 2008 0:04
 

r6ale ha scritto:
o ma chissà perchè quelli che parlano di più sono sempre i bocia col '25


nn parlo di più... mi permetto di parlare come gli altri perchè abbiamo tutti lo stesso identico diritto di esprimere il proprio parere!! icon_wink.gif
poi tu sei libero di ascoltarlo o no, ma nn di certo di avere l'arroganza di nn lasciare parlare gli altri! eusa_naughty.gif
fine OT!
comunque sia... per quello che ho detto.. se nn credi che sia frequente per determinati modelli di moto che si chiuda prima l'anterore del posteriore posso anche postarti delle foto! bocia col '00!
 
5287749
5287749 Inviato: 2 Ago 2008 18:29
 

questa è la mia m3 solostrada

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5290078
5290078 Inviato: 3 Ago 2008 10:08
 
 
5312190
5312190 Inviato: 5 Ago 2008 17:21
 

E' si Teo.......e' meglio cambiarla quella gomma 0510_sorriso.gif icon_wink.gif
 
5313484
5313484 Inviato: 5 Ago 2008 19:58
 

raga mi spiegate perche non riesco a chiudere la gomma dietro anche se tocco con sapobnetta, pedana e stivale??
gomme arcate
grazie!
 
5313923
5313923 Inviato: 5 Ago 2008 20:50
 

capodeibriganti ha scritto:
raga mi spiegate perche non riesco a chiudere la gomma dietro anche se tocco con sapobnetta, pedana e stivale??
gomme arcate
grazie!


semplicemente perchè più ti sporgi, meno pieghi la moto in quanto la velocità di percorrenza è maggiore grazie al baricentro spostato all'interno della curva... paradossalmente è quasi più facile chiudere le gomme senza toccare il niente alla stesa velocità di percorrenza...

naturalmente la superficie di contatto della gomma diminuisce più ti avvicini al limite della stessa... quindi se hai una velocità di percorrenza alta grattando l'inverosimile è solo un vezzo che non vale il rischio di assaggiare l'asfalto...

altri sicuramente saranno (stati) più tecnici... icon_wink.gif
 
5313970
5313970 Inviato: 5 Ago 2008 20:57
 

capodeibriganti ha scritto:
raga mi spiegate perche non riesco a chiudere la gomma dietro anche se tocco con sapobnetta, pedana e stivale??
gomme arcate
grazie!


quoto Ze icon_wink.gif

più ti sporgi meno inclini la moto e quindi chiudi meno le gomme
 
5314117
5314117 Inviato: 5 Ago 2008 21:17
 

ok e son d'accordo con voi ma allora perche gratto le pedane??eppoi perche davanti è chiusa e dietro no?
 
5315055
5315055 Inviato: 6 Ago 2008 0:50
 

capodeibriganti ha scritto:
ok e son d'accordo con voi ma allora perche gratto le pedane??eppoi perche davanti è chiusa e dietro no?


Sporgersi tanto dalla sella è anche il mio ,diciamo problema, ma mi da molta più sicurezza in percorrenza e stabilita in uscita anche su strada lo faccio .
Per chiudere la gomma oltre a raschiare la saponetta devi anche chiudere il ginocchio,le pedaline originali raschiano molto prima quindi spesso succede che le raschi ma hai ancora 4/5 mm di cera sul posteriore,se consumi tanto l'anteriore è perchè arrivi molto veloce e in ritardo alla staccata e quando la moto va giu sei ancora in frenata questo tipo di guida che secondo me è molto divertente meglio che la usi solo in pista su strada una staccata del genere la puoi pagar cara ,anche perchè ti costringe ad entrare largo.
 
5315135
5315135 Inviato: 6 Ago 2008 1:33
 

capodeibriganti ha scritto:
eppoi perche davanti è chiusa e dietro no?

credo che sia una prerogativa delle moto con copertoni di misura più piccola...
Oltretutto se usi un copertone abbastanza sportivo di queste misure è quasi impossibile chiuderlo o meglio... diventerebbe quasi contro producente...
 
5317085
5317085 Inviato: 6 Ago 2008 10:33
 

un fattore che bisogna considerare è il peso che incide sulla gomma, ad esempio io il gixxer k6 con le diablo corsa III, da solo, ingarellato come un pazzo non lo chiudo su strada perchè dovrei andare più forte di quello che voglio. Invece sono appena tornato da un viaggio con il vtec + zavorrina + 2 bauli givi da 41L + zaino magnetico e Bridgestone BT21 nuove di zecca, e sono a 4 mm dal bordo della posteriore ad andatura turistica-veloce.. penso che il peso può "spiattellatare" la spalla della gomma a terra, e la chiudi più facile...
 
5317366
5317366 Inviato: 6 Ago 2008 10:51
 

dai capito ci voglion le arretrate!
 
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