lorenzom ha scritto:
ma guarda che comunque io di crossisti conosco solo Gixxer impallinato così con le whip
! lui credo giri neanche da un anno ed è sempre li che vuol fare ste benedette whip
Ci son dei miei amici che girano da 5 anni, fanno il Regionale e anche qualche tappa di Italiano e non hanno neanche una vaga idea di come si whippi, mi dicono sempre che whippare serve solo a una cosa : "a farsi male".
Si spera di no! Sabato a Ravenna (disfatta, proprio conciata male!!) mi è venuta l'illuminazione, non so come ho fatto, ma senza menarmela a forzare movimenti ecc, prendendo il salto velocissimo a gas costante o un pò in rilascio (proprio all'ultimo), la moto si comprime tantissimo, toccando lo sterzo come a girare (ma forse la inclinavo un pò) va via di lato, tu stai in piedi poi ti sposti avanti e controsterzi e il movimento si esaurisce da solo, la moto ti torna dritta o quasi e atterri!! Sul panettone lungo lungo per traverso, su quello dietro che butta in alto e su quello parallelo alla strada di accesso, hai presente? Non a tutti i giri, non sempre bene e non sempre atterrando dritto ma me li son whippati tutti!! Ho rischiato anche... ma adesso devo capire come cavolo mi è uscito il movimento così senza faticarci...
PS: dopo 5 anni di regionale...almeno la curiosità di whippare, scrubbare e riuscire a controllar un pò sta moto nei salti io l'avrei!! Non servirà a molto...ma è divertente e ti fa familiarizzare tanto col mezzo...ti senti molto più tranquillo e naturale man a mano che impari a far sti numeretti...e non te la fai più sotto ogni volta che un salto non riesce dritto pulito come sei abituato!
PS2: ...dopo anni di velocità non posso certo accontentarmi di far cross così alla c***o...visto che già riesco ad andar meglio di gente che è anni che gira... ..e tener botta più a lungo!!