Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
domanda per crossisti [come affrontare rampe con canali]
5002806
5002806 Inviato: 4 Lug 2008 18:58
 

Ma che voleva fare il 360°? icon_eek.gif
 
5002965
5002965 Inviato: 4 Lug 2008 19:13
 

non so se era lui....ma sabato scorso a cadrezzate c'era un ragazzo francese con un husqvarna.....viaggiava da paura ne ha dato di spettacoli simili probabilmente era sempre lui
 
5002995
5002995 Inviato: 4 Lug 2008 19:16
 

giocross ha scritto:
non so se era lui....ma sabato scorso a cadrezzate c'era un ragazzo francese con un husqvarna.....viaggiava da paura ne ha dato di spettacoli simili probabilmente era sempre lui
mi sa di si... comunque mi ha narrato di cadrezza fabio:) ieri aveva i filtri pieni di sabbia
 
5005691
5005691 Inviato: 5 Lug 2008 8:59
 
 
5023990
5023990 Inviato: 7 Lug 2008 15:02
 

rive872 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
cosi???
comunque gixx quando ti succede che sterzi e il culo va dalla parte di dove sterzi e perche per whippare si fa una curva tipo moto da strada cioe corp all interno cosi si spinge la pedana interna e il culo va dalla parte opposta di dove sterzi.. se tu curvi a mo di cross anche leggermente col peso sulla pedana esterna la spingi nel verso di dove va il manubrio.... comunque un gg ci troviam a castellarano:)

Volentieri!!
Si, esattamente come nel video, stessa velocità e tutto..solo dalla parte opposta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
MAgari!!! Un giorno ci riuscirò a far qualcosa di simile...ma un pò meno!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Domani tempo permettendo icon_rolleyes.gif riprovo alla "moto da strada", deve essere proprio per il peso perchè se non mi sforzo di far la curva di "forza" il culo lo butto bene, controsterzando e poi con un tirone di manubrio e una stretta di ginocchia torno dritto, se vado esagerando il gesto di proposito sarà proprio che sto "sopra" la moto, stile curva cross, invece che in linea o interno...che è come fa il tipo!! ..ma lo fa forte a manetta!!
 
5032455
5032455 Inviato: 8 Lug 2008 11:03
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Azz...da seduto significa che fai le whippone a testa in giù? Quelle belle che oltre a sbandierare col posteriore stendi pure la moto parallela al suolo?
il mio sogno! Ti volevo chiedere, perchè quando mi gaso del tutto, dopo aver fatto 5-6 whip semplici dello stesso salto, arrivo, faccio le stesse cose e appena sento la moto allargare il culo la inclino come per stenderla, mentre io rimango dritto però, e la whip muori lì? Ci viene fuori un mezzo pastrocchio ridicolo?? Non so da fuori ma sembrerò un idiota che salta quasi dritto e sposta di lato inclinando la moto come a far il fenomeno.. come c***o è che dritto verticale la whip viene e la moto si inclina pure un pò di lato, se la inclino io la whip si estingue prima ancora di nascere e la moto va dritta?? icon_evil.gif

Perchè usi una tecnica che serve nello scrub icon_mrgreen.gif...Allora adesso provo a farne le differenze (provo eh icon_mrgreen.gif):
Whip: é la classica sterzata in aria, restando però con la moto perpendicolare al terreno...(questa la sanno fare tutti se ci si mettono)
Scrub: per fare questa si inizia a sudare....La tecnica ora non sò come spiegarla....Boh ci provo (queste non mi vengono sempre bene però icon_cry.gif)....Si affronta la rampa da seduti, al momento dello stacco ci si piega con il corpo verso la direzione che si vuole eseguirlo e si gira appena appena il manubrio, cosicchè da far ruotare il posteriore e nello stesso tempo metterla piatta....
Comunque ho capito che cosa vuoi fare tu, ma usi una tecnica un pò sbagliata...Cioè i movimenti sono giusti, ma non ti viene perchè fai peso sul manubrio....Devi concentrarti di eseguire lo stesso movimento, e quando la butti giù devi far forza verso l'esterno sulla pedana interna, così da far avanzare il posteriore....E' un pò complessa da spiegare, non so se hai capito... icon_mrgreen.gif
E se sei ancora più bravo schiacci la moto e poi la whippi icon_mrgreen.gif (tipo stewart)
 
5033189
5033189 Inviato: 8 Lug 2008 11:55
 

MasterRMZ ha scritto:


Comunque ho capito che cosa vuoi fare tu, ma usi una tecnica un pò sbagliata...Cioè i movimenti sono giusti, ma non ti viene perchè fai peso sul manubrio....Devi concentrarti di eseguire lo stesso movimento, e quando la butti giù devi far forza verso l'esterno sulla pedana interna, così da far avanzare il posteriore....E' un pò complessa da spiegare, non so se hai capito... icon_mrgreen.gif
E se sei ancora più bravo schiacci la moto e poi la whippi icon_mrgreen.gif (tipo stewart)


Difatti se non provo a "metterla piatta" che nel mio caso significa solo spinger giù di lato il manubrio un pò icon_rolleyes.gif, rimango in asse con la moto o leggermente interno al lato dove curvo e la giro bene, con la pedana. Tanto non si fa fatica perchè già la curvetta te la fa partire di lato. Dopo aspetti un istante che senti che la moto "perde forza", un'attimo prima di atterrare, tiro su il manubrio dal lato interno alla curva e spingo dentro la pedana opposta (esterna) ed è fatta: gran sorriso, atterri benissimo con una stupenda sensazione di controllo e sicurezza del salto.

Quando man a mano che giro mi monto la testa e inizio oltre che girarla di lato a volerla inclinare di piatto...scazzo tutto come dici tu. Salto dritto a moto inclinata oppure un pò in curva ma la moto non "sbandiera". Se forzo il manubrio addirittura si whippa dalla parte opposta...e il risultato te lo lascio immaginare!!
Stasera dovrei essere ancora a Castellarano...voglio provare come dici tu (e Rive): inclinarsi col corpo interno alla curva. Ma da seduti? Non ti catapulta troppo in alto al posteriore? In quel caso, salti a gas costante o sempre in rilascio?
Ho visto che le whip escono senza fatica se arrivi forte forte a sbattere in rampa e chiudi il gas, se invece mantieni l'accelleratina o dai il colpetto di gas in cima...il movimento laterale viene pochissimo e si fa fatica..
PS: buttarmi interno seduto come dici se trovo il coraggio icon_rolleyes.gif icon_cry.gif perchè può essere che arrivo lì a manetta, me la faccio sotto...e salto dritto!! icon_lol.gif icon_lol.gif Laterali ormai le ho digerite, so come vanno a finire...ma seduto e in "orrizzontale"...è un'esperienza nuova dalla riuscita incerta..e pericolosa!! icon_confused.gif
 
5033259
5033259 Inviato: 8 Lug 2008 12:00
 

Gixxerpiccolo ha scritto:


PS: buttarmi interno seduto come dici se trovo il coraggio icon_rolleyes.gif icon_cry.gif perchè può essere che arrivo lì a manetta, me la faccio sotto...e salto dritto!! icon_lol.gif icon_lol.gif Laterali ormai le ho digerite, so come vanno a finire...ma seduto e in "orrizzontale"...è un'esperienza nuova dalla riuscita incerta..e pericolosa!! icon_confused.gif

Infatti quella li è la whip più complessa, e ci vuole molta confidenza in aria per farla....Chiamata scrub... icon_wink.gif Se non te la senti lascia perdere, perchè puoi farti del male abb serio...Anche perchè da seduto in volo non hai tantissimo controllo...E soprattutto non vedi davanti icon_wink.gif
 
5034222
5034222 Inviato: 8 Lug 2008 13:09
 

Ma sa che è meglio. Continuo ad allenarmi nelle whippette semplici, solo per controllare la direzione della moto, cambiare l'altezza del salto scrubbando...lo lascio a voi manici icon_mrgreen.gif
Per curiosità: l'ho visto fare anche da in piedi, inclinando di brutto la moto col manubrio girato in giù..oppure arrivando a palla in un panettone dove sarebbe atterrato 4 metri dopo, girando tantissimo lo sterzo con la ruota davanti che grattava via la terra e saltando steso basso e lento, atterrando perfetto nella discesa (ma il tizio era Salvini dell'MX1 icon_rolleyes.gif ). Quella mi ha impressionato sul serio!! LA moto fa una "frenata" grattando la ruota anteriore e salta in orrizzontale senza sbandierare col posteriore di lato o troppo in alto...dalla parabola che ha fatto sembrava che le sospensioni non gli avessero dato nessuna spinta in alto, solo la velocità della moto... magnifico! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
5035361
5035361 Inviato: 8 Lug 2008 14:14
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Ma sa che è meglio. Continuo ad allenarmi nelle whippette semplici, solo per controllare la direzione della moto, cambiare l'altezza del salto scrubbando...lo lascio a voi manici icon_mrgreen.gif
Per curiosità: l'ho visto fare anche da in piedi, inclinando di brutto la moto col manubrio girato in giù..oppure arrivando a palla in un panettone dove sarebbe atterrato 4 metri dopo, girando tantissimo lo sterzo con la ruota davanti che grattava via la terra e saltando steso basso e lento, atterrando perfetto nella discesa (ma il tizio era Salvini dell'MX1 icon_rolleyes.gif ). Quella mi ha impressionato sul serio!! LA moto fa una "frenata" grattando la ruota anteriore e salta in orrizzontale senza sbandierare col posteriore di lato o troppo in alto...dalla parabola che ha fatto sembrava che le sospensioni non gli avessero dato nessuna spinta in alto, solo la velocità della moto... magnifico! icon_eek.gif icon_biggrin.gif

Eh ma caro mio sono Solva, mica micio micio bau bau icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif....Io le ho provate, e sono impressionanti...comunque si può fare anche da in piedi, solo che per farlo devi anticipare tutto sulla rampa, e se sbagli.....Son azz....
 
5036123
5036123 Inviato: 8 Lug 2008 15:06
 
 
5039889
5039889 Inviato: 8 Lug 2008 20:31
 

Sì, va bè: ciao. icon_asd.gif
 
5043303
5043303 Inviato: 9 Lug 2008 8:57
 
 
5044476
5044476 Inviato: 9 Lug 2008 10:34
 

Tiè, ci ha anche salutato. icon_mrgreen.gif
 
5048701
5048701 Inviato: 9 Lug 2008 15:14
 

Link a pagina di It.youtube.com questa è LA SCRUB: guarda il Gran Maestro come copia il salto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif lo sfiora quasi, scarica l'estensione delle molle per aria, di lato, e plana proprio rasoterra!
 
5051094
5051094 Inviato: 9 Lug 2008 18:47
 

se guardate bene ha usato una buchetta x darsi lo slancio.... nn ha aspettato la fine del salto....
 
5064049
5064049 Inviato: 10 Lug 2008 20:07
 

ma te guarda si sparisce du giorni e saltan tutti.....chi e che e riuscito a far torna dritta la moto dopo la wip ?
 
5064111
5064111 Inviato: 10 Lug 2008 20:12
 

mirino guarda che ponte a egola non e impossibile da fa ,io in un giorno( e prima volta ) il panettone piu grosso lo facevo ed era il salto piu facile...con calma e prudenza si fa tutto ps sto sabato vado a prunetta ..la conosci?
 
5064312
5064312 Inviato: 10 Lug 2008 20:30
 

A quale pnaettone ti riferisci?
 
5070318
5070318 Inviato: 11 Lug 2008 12:05
 

quello dopo la s infondo alla prima discesa prima del tornantino a sinistra dove c e la ringhiera di legno ...madonna li cairoli ci faceva certe cose che mi eccitavo
 
5070647
5070647 Inviato: 11 Lug 2008 12:29
 

Sì sì, ho capito: vederlo dal di fuori mi sembra molto tosto. Qual è il più difficile?
 
5071143
5071143 Inviato: 11 Lug 2008 13:00
 

alla fine della giornata era il piu facile ..poi quando si atterra sula discesa non senti niente ..il piu diff per me e il salitone che funge da salto ma il primo ovvero quello piu grande ( perche c e ne due fatti simili)
 
5071203
5071203 Inviato: 11 Lug 2008 13:03
 
 
5072003
5072003 Inviato: 11 Lug 2008 13:47
 

il salitone al 2 minuto
 
5072056
5072056 Inviato: 11 Lug 2008 13:49
 

al secondo giro lo fa all 4 20 minuto
 
5072376
5072376 Inviato: 11 Lug 2008 14:07
 

sembra facile .. ma non so perche lo prendevo di terza e atterravo sullo spigolo ..... manca po ci muoio in quel salto e stata la volta piu vicino alla morte in tutta la mi vita
 
5073066
5073066 Inviato: 11 Lug 2008 14:57
 

ma che moto guida chi fa l'onboard?
sembra fermo icon_eek.gif
 
5074259
5074259 Inviato: 11 Lug 2008 16:40
 

due cose
1 ma che traettorie del caxxo fa???
2 ma quanto e lunga sta pista???? e infinita?
 
5074573
5074573 Inviato: 11 Lug 2008 17:02
 

mezzabirra ha scritto:
ma che moto guida chi fa l'onboard?
sembra fermo icon_eek.gif


Non è la moto, è lui che non apre. icon_lol.gif
 
5074618
5074618 Inviato: 11 Lug 2008 17:04
 

uhauah oppure ha un 125 4t
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©