Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
domanda per crossisti [come affrontare rampe con canali]
5075882
5075882 Inviato: 11 Lug 2008 19:15
 



Scusate se rispondo solo ora: yamaha 250 4t. La pista è Ponte a Egola come avrete notato, quella degli Internazionali...mooooolto lunga.
 
5075901
5075901 Inviato: 11 Lug 2008 19:17
 

pole ha scritto:
sembra facile .. ma non so perche lo prendevo di terza e atterravo sullo spigolo ..... manca po ci muoio in quel salto e stata la volta piu vicino alla morte in tutta la mi vita


Ah, quello in salita. Vederlo dal video non sembra difficile ma mi immagino quando ci siamo sopra.
 
5076342
5076342 Inviato: 11 Lug 2008 20:10
 

perche il video non da idea della dimensione ..anche la prima discesa fa paura la prima volta
 
5076371
5076371 Inviato: 11 Lug 2008 20:15
 

ma che hanno che non va le traiettorie ...mi sembra le prende tutte bene e poi va va dio ** ci mette 2 20 per fa un giro c***o vola
 
5076753
5076753 Inviato: 11 Lug 2008 21:08
 

Sulle woops come ti trovi?

Mi sembra di aver capito che in assoluto il punto più difficile è quello al 2:00 minuto
 
5081038
5081038 Inviato: 12 Lug 2008 14:27
 

Wise-CM ha scritto:


Non è la moto, è lui che non apre. icon_lol.gif
allora non è una mia impressione icon_mrgreen.gif
il video lo chiamerei: giro turistico della pista di... icon_mrgreen.gif
 
5082252
5082252 Inviato: 12 Lug 2008 18:07
 

p.s. quando posterò un mio video, per favore, siate clementi. eusa_pray.gif
 
5083498
5083498 Inviato: 12 Lug 2008 21:41
 

Mirino ha scritto:
p.s. quando posterò un mio video, per favore, siate clementi. eusa_pray.gif

io tra vedere e non vedere i miei non li posto icon_mrgreen.gif
 
5093406
5093406 Inviato: 14 Lug 2008 10:05
 

Link a pagina di It.youtube.com
Un altro bel salto di Salvini nella mia pista preferita.
Giovedì sera a Lugo, pista stile indoor, ha fatto svanire tutti i miei sforzi e la felicità che avevo raggiunto a forza di whippette, spostamenti della moto in aria, whippata di un panettone molto lungo a 2 gobbe (finalmente!! ..la prima volta son atterrato col cuore in gola dalla paura di non farcela!).
Arriva lui, gli altri sembravano fermi, anche i migliori piloti di casa che corron il regionale. Beccano 4-5 secondi, ma come copia i salti Salvini non ce n'è! E curva stretto senza appoggio con una tecnica sorprendente, derapando quasi a limitatore ma senza girarsi come capita a me e agli altri..perchè tiene la moto quasi DRITTA. Piega un istante con già il gas spalancato, in derapata, e tira dritta immediatamente la moto. Prende i denti come fossero una buca, senza saltare, perchè arriva in piena e da tipo un tirone su al manubrio, facendo assorbire il dente al mono dietro!!!!! Io vado la metà della metà e salto 5 metri, lui invece riesce a farlo così, tenendo la ruota dietro a terra subito per dare gas!
Non ho video suoi a Lugo...ma da vedere vi assicuro che è uno spettacolo!!
...c'è da dire che fa tutto sto gran casino, limitatore sempre e sempre per traverso...ma Andrea Bartolini che guida pulito pulito che quasi sembra a passeggio sul giro gli sta lì se non davanti icon_wink.gif ...ma da molto meno spettacolo!!
 
5095621
5095621 Inviato: 14 Lug 2008 13:02
 

l altro ieri ho capito comi si fan le wip controllate ... basta sterzare il manubrio quando la ruota davanti e in aria mentre quella dietro e sempre in terra e fantastico la moto prende subito il via di traverso ma resta dritta al terreno ..ma non riesco a tornare dritto ..altrimenti per una leggera wip con tanto di piega io stacco i 2 piedi di pochi cm li stringo sul telaio e spingo di gambe ..il secondo sistema e piu graduale e meno pericoloso...le woops sono un casino della madonna .le facevo 1 ad1 e mi sembrava gia di fa tantissimo
 
5095668
5095668 Inviato: 14 Lug 2008 13:05
 
 
5096276
5096276 Inviato: 14 Lug 2008 13:41
 

si ...puoi andarci....basta che non vuoi esagerare...
 
5096736
5096736 Inviato: 14 Lug 2008 14:17
 

Bè...andarci puoi andarci...solo che non ti diverti. Non so a che livello e quante volte hai girato..anche se è un pò che vai. Il rischio è non divertirsi, andar piano tutto teso facendo fatica, atterrare sempre in piano, stare attaccati ai freni tutte le discese e al manubrio le salite. Le "woops" che vedo nel film non sembrano woops, ma waves, così per parlare in ammèregano.
Le woops sono cortissime, una attaccata all'altra, a seconda dell'altezza sono fattibili o pericolose...le fai indietro indietro, in piedi, marcia alta e gas ad accellerare. Importante non finire il gas prima delle woops...o MAI chiuderlo o spostarsi avanti. Le ho fatte solo piccole, che non arrivavano proprio ad "imprigionare" la ruota davanti..ma i primi 2-3 giri impressionano.
Quelle sono waves, i buoni le doppiano (lì i molto buoni) gli altri le fan una a una come salti. Stai indietro e dai il colpo di gas oppure accelleri fin che non salti, stai indietro per atterrare impennato, gas-salti-ecc.ecc. Direi che son la meno.
Prova una volta...stai tranquillo, giri nei tuoi limiti..poi lo capisci da solo se già è al tuo livello o no.

X Pole: se la moto non torna dritta...non sono proprio molto controllate!
Girando il manubrio E BASTA già in aria la moto non whippa, è che gli dai anche di talloni sul telaio, quello te la gira. Quando sei oltre metà, anzi, quasi sopra l'atterraggio, spingi giù e tira su dall'altr parte il manubrio, in senso VERTICALE, giù dal lato DOV'E' IL POSTERIORE e con tallone-ginocchio rispingi la moto dritta.E' un movimento in un unica mossa...
Io arrivo al salto più forte che a farlo dritto, talloni stretti, lascio il gas e "tiro su" di lato il posteriore coi talloni spingendomi in avanti ma anche in giù sul manubrio dal lato opposto a dove tiro il posteriore (la spinta è tutta una conseguenza del movimento di "tirar su il posteriore", tiri su le gambe quindi "cadi" in avanti) e la moto si storce,ad un certo punto del salto senti proprio il motore che ha perso giri del tutto, la moto che "si calma" e diventa morbida e leggera e te sei all'atterraggio...a quel punto guardi dove vuoi atterrare e "spingi" il dietro dritto torcendo il manubrio all'opposto. La stessa mossa alla rovescia, come ordine mentale, in realtà fai tutto in un colpo solo. Il manubrio (sulla mia whip) funziona solo girandolo in senso VERTICALE, non orrizzontale cioè girando destra-sinistra.
Dopo che ci riuscivo ho perso la strada forzando la moto solo di manubrio e cercando di inclinarla "piatta"... vacca boia non mi venivan più le whip, disperazione! Giovedì mi son rimesso da capo partendo dall'ABC dei salti: GAMBE STRETTE ALLA MOTO, anzi, talloni. OOOpsss!!! via di lato e a quel punto puoi mollare la presa di gambe un pò, prima di riprenderla....
l'ho fatto anche in un saltone "doppio" tipo muro, che butta altissimo!! Più voli e stai in aria, più tempo hai per far tutto e più arrivi a sentir la moto morbida e docile che proprio aspetta che te la torci dritta. Ovviamente...son ripartito da panettoni più bassi e corti...ma dopo è questione di giri, in un attimo ti senti così beatamente onnipotente sulla moto che le fai fare quello che vorresti ovunque. Son sicuro che la prossima uscita...dovrò ricominciare dai panettoni piccoli prima di whippare i grossi, fin che non mi scatterà la molla nuovamente.
Capito? Te TORCI il manubrio sottosopra, ruota IL CANNOTTO di sterzo, non il manubrio! E PARTI DAI TALLONI. Poi...forse col tempo riusciremo a whippare solo di manubrio come i freestyler!
 
5096868
5096868 Inviato: 14 Lug 2008 14:26
 

Sempre per POLE: dimenticavo, mentre atterri, cosa che faresti anche da dritto, riapri il gas. Se lo fai mentre stai riportando la moto dritta..torna in una attimo!!
Se la whip non è una whip ma un errore o rimbalzo sbagliato che ti gira di fianco... puoi correggere un pò...ma è dura che torni, come dicevamo già tempo fa. Anche lì, però, gambe strettissime, gas aperto, peso avanti e come tocchi terra storto dai il colpo di reni per addrizzarti. E' una mossa che viene inconscia, istinto di sopravvivenza...
Pensa che Alberto Barozzi, al corso che ho fatto, whippava di brutto e atterrava ancora mezzo girato apposta, "lo faccio così per gioco, per farvi vedere che stringendo le gambe si recuperano le situazioni peggiori...non avete capito? ok, lo rifaccio!" Che soggetto!!! E ha già qualche capello grigio..
 
5097319
5097319 Inviato: 14 Lug 2008 15:02
 

Te gixxer sei fissato con Alex icon_mrgreen.gif...Ha comunque tutte quelle piste li io le ho girate, e conosco anche bene i tipi del team icon_mrgreen.gif Andavo ad allenarmi con loro l'anno scorso, quando portavano in giro Beggi e Stevanini icon_mrgreen.gif comunque ponte egola è una pista dove sicuramente col 2t non puoi sbagliare...Sopratutto nelle salite...Devi sempre avere la marcia e la velocità giusta per affrontare quella pista li.... icon_wink.gif
 
5097564
5097564 Inviato: 14 Lug 2008 15:24
 

mirino anda puoi andare basta fa con calma e abbonda di olio alla miscela che quella pista li il 2 tempi lo fa usare tutto fino in fondo(il mio amico col cr ha grippo l uscita dopo) ..e poi ti fa imparare a girare un po piu forte dato i salitoni e discese che ci sono ....x gixer diciamo che sono controllate per meta mi manca sempre la meta finale pero apparte casi involontari ora con questo sistema le faccio volutamente io (girare lo sterzo mentre la ruota dietro e sempre a terra) credo che il movimento della strezata crei uno sbilanciamento laterale (non e il girare lo sterzo che fa wippare la moto ) giro di spalle e di conseguenza anche i piedi seguono le spalle creando cosi una spinta laterale con i talloni(stile snowboard) ma non funziona in aria funziona solo mentre la ruota post e sempre a terra...
 
5098955
5098955 Inviato: 14 Lug 2008 17:34
 

Vedrai che in poco tempo fai un salto girando un pò la moto...e con naturalezza ti viene da riportarla dritta icon_wink.gif Accade, son cose che succedono da sole, basta volerlo e non aver paura. E' successo a me..figurati se non ci riesci!

X MasterRMZ: icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è che da un bel pò di tempo non so come mai ma dove vado a girare (piste diverse) Salvini me lo incontro spesso!! E come mi doppia quando mi sentivo al massimo della mia velocità, scrubbando come un dannato con un passo che mi sembro fermo....ci rimango male!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif unica consolazione...sembran fermi anche quelli del regionale! Devi ammettere che come guida...sarà poco efficace per lo sforzo che fa ma è un gran bella da vedere!!! Il "Bubba Stewart de no 'antri" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Pensa che st'inverno accendo la TV su un programma stronzissimo di rai1 , che dovevi indovinare che mestiere fa la gente, si presenta Salvini (anche lì!!!) vestito da cross col casco in mano!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif che delusione! La tipa che giocava però ci ha indovinato... icon_rolleyes.gif era difficile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5099858
5099858 Inviato: 14 Lug 2008 18:57
 

pole ha scritto:
mirino anda puoi andare basta fa con calma e abbonda di olio alla miscela che quella pista li il 2 tempi lo fa usare tutto fino in fondo(il mio amico col cr ha grippo l uscita dopo) ..e poi ti fa imparare a girare un po piu forte dato i salitoni e discese che ci sono ....x gixer diciamo che sono controllate per meta mi manca sempre la meta finale pero apparte casi involontari ora con questo sistema le faccio volutamente io (girare lo sterzo mentre la ruota dietro e sempre a terra) credo che il movimento della strezata crei uno sbilanciamento laterale (non e il girare lo sterzo che fa wippare la moto ) giro di spalle e di conseguenza anche i piedi seguono le spalle creando cosi una spinta laterale con i talloni(stile snowboard) ma non funziona in aria funziona solo mentre la ruota post e sempre a terra...


Ti riferisci per esempio ai salitoni e al rettilineo dell'arrivo? icon_lol.gif
 
5100950
5100950 Inviato: 14 Lug 2008 20:14
 

si in pratica in alcuni punti si stacca in discesa e in altri si apre in salita e questo ti aiuta a migliorare la sensibilita nelle staccate ed a essere cane in uscita ovvero gas in fondo come un cinghiale...
 
5101019
5101019 Inviato: 14 Lug 2008 20:18
 

non vi fa incazzare quando fate una cosa e per "naturalezza "vi viene e dopo vi chiedete "come c azzo ho fatto che lo voglio rifa" e nulla state tutto il giorno a riprovarci e non viene .. a volte vo a girare e passo mezza giornata cosi
 
5101200
5101200 Inviato: 14 Lug 2008 20:31
 

pole ha scritto:
non vi fa incazzare quando fate una cosa e per "naturalezza "vi viene e dopo vi chiedete "come c azzo ho fatto che lo voglio rifa" e nulla state tutto il giorno a riprovarci e non viene .. a volte vo a girare e passo mezza giornata cosi

ad esempio?
 
5105656
5105656 Inviato: 15 Lug 2008 10:14
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Vedrai che in poco tempo fai un salto girando un pò la moto...e con naturalezza ti viene da riportarla dritta icon_wink.gif Accade, son cose che succedono da sole, basta volerlo e non aver paura. E' successo a me..figurati se non ci riesci!

X MasterRMZ: icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è che da un bel pò di tempo non so come mai ma dove vado a girare (piste diverse) Salvini me lo incontro spesso!! E come mi doppia quando mi sentivo al massimo della mia velocità, scrubbando come un dannato con un passo che mi sembro fermo....ci rimango male!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif unica consolazione...sembran fermi anche quelli del regionale! Devi ammettere che come guida...sarà poco efficace per lo sforzo che fa ma è un gran bella da vedere!!! Il "Bubba Stewart de no 'antri" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Pensa che st'inverno accendo la TV su un programma stronzissimo di rai1 , che dovevi indovinare che mestiere fa la gente, si presenta Salvini (anche lì!!!) vestito da cross col casco in mano!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif che delusione! La tipa che giocava però ci ha indovinato... icon_rolleyes.gif era difficile icon_asd.gif icon_asd.gif

Si l'ho vista quella puntata..."si, sono io il campione di motocross" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque a vederli fanno paura icon_eek.gif...Io ho la fortuna che giro spesso con Stevanini, e diciamo che ci sono abituato a vedere la velocità icon_mrgreen.gif però come azz curvano??? Io ci metto 3 anni in confronto a loro icon_confused.gif
 
5105670
5105670 Inviato: 15 Lug 2008 10:16
 

pole ha scritto:
non vi fa incazzare quando fate una cosa e per "naturalezza "vi viene e dopo vi chiedete "come c azzo ho fatto che lo voglio rifa" e nulla state tutto il giorno a riprovarci e non viene .. a volte vo a girare e passo mezza giornata cosi

Si, sempre anche tra l'altro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif...Però se hai qualcuno che ti da delle dritte ti entrerà subito nella zucca, come è successo a me icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5105919
5105919 Inviato: 15 Lug 2008 10:32
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
ad un certo punto del salto senti proprio il motore che ha perso giri del tutto, la moto che "si calma" e diventa morbida e leggera e te sei all'atterraggio...
dovrebbe chiamarsi stallo quella fase.. giusto?
 
5218565
5218565 Inviato: 26 Lug 2008 0:55
 

c***o avercene qualcuno che mi po da delle dritte spiegate per bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©