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Crossisti (e non) possessori di moto 2008 : ACCORRETE !!!!!
4731068
4731068 Inviato: 10 Giu 2008 20:27
Oggetto: Crossisti (e non) possessori di moto 2008 : ACCORRETE !!!!!
 

Si parla poco delle bellissme moto 2008 che assomigliano sempre di più a delle moto ufficiali degli anni passati. (vedi valvole in titanio, sterzi a sezione variabile,cerchi takasago,ammortizzatori di sterzo,dischi a margherita e maggiorati,componenti con marche speciali ecc)

LE VOSTRE ESPERIENZE, OPINIONI E COMMENTI.

Ultima modifica di reditutto il 10 Giu 2008 20:38, modificato 1 volta in totale
 
4731143
4731143 Inviato: 10 Giu 2008 20:31
Oggetto: Re: Crossisti (e non) possessori di moto 2008 : ACCORRETE !!
 

reditutto ha scritto:
Si parla poco delle bellissme moto 2008 che corrispondono a delle moto ufficiali degli anni passati. (vedi valvole in titanio, sterzi a sezione variabile,cerchi takasago,ammortizzatori di sterzo,dischi a margherita e maggiorati,componenti con marche speciali ecc)

LE VOSTRE ESPERIENZE, OPINIONI E COMMENTI.
moto ufficiali? credo che non le avremo di serie neanche nel XXII secolo
 
4731262
4731262 Inviato: 10 Giu 2008 20:39
Oggetto: Re: Crossisti (e non) possessori di moto 2008 : ACCORRETE !!
 

cilum ha scritto:
moto ufficiali? credo che non le avremo di serie neanche nel XXII secolo


HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, ho corretto il mio messaggio.
Non dimenticare però che solo negli anni 90 le moto uscivano di serie con un tubo dell'acqua al posto dello sterzo.........È questo a cui mi riferisco!
 
4734482
4734482 Inviato: 11 Giu 2008 9:21
 

Come in ogni disciplina sportiva, le cose che vengono utilizzate da un team ufficiale, le innovazioni e anche le sciccherie, dopo 5-6-7 anni le si rivedono sulle moto di serie...

Poi con l'after-market si potrebbe avere una moto che si avvicini abbastanza ad una moto per esempio da mondiale, ma li bisogna spendere dei $... icon_mrgreen.gif
 
4734526
4734526 Inviato: 11 Giu 2008 9:25
 

secondo me quello che vuole dire reditutto è che prima quando andavi a prendere un cross veramente ti rifilavano una moto con un tubo dell'acqua al posto del manubrio...paragonate a quelle da gara, le moto vendute dai conce facevano ridere (o piangere dipende dai punti di vista...)

credo che adesso il divario ci sia lo stesso...anche se i materiali usati sulle "nostre" sono avanti anniluce rispetto a quelli che si usavano 20 anni fa...

ma quelli usati sulle VERE moto da competizione sono altri 20 anni avanti a quelle nostre: basti pensare alle forcelle di quelli che fanno l'europeo: le nostre in confronto sono tubi dell'acqua di diametro diverso messi uno dentro l'altro, con una molla e un pò d'olio all'interno... icon_asd.gif
 
4734866
4734866 Inviato: 11 Giu 2008 9:59
 

walter86r ha scritto:
secondo me quello che vuole dire reditutto è che prima quando andavi a prendere un cross veramente ti rifilavano una moto con un tubo dell'acqua al posto del manubrio...paragonate a quelle da gara, le moto vendute dai conce facevano ridere (o piangere dipende dai punti di vista...)

credo che adesso il divario ci sia lo stesso...anche se i materiali usati sulle "nostre" sono avanti anniluce rispetto a quelli che si usavano 20 anni fa...

ma quelli usati sulle VERE moto da competizione sono altri 20 anni avanti a quelle nostre: basti pensare alle forcelle di quelli che fanno l'europeo: le nostre in confronto sono tubi dell'acqua di diametro diverso messi uno dentro l'altro, con una molla e un pò d'olio all'interno... icon_asd.gif


Quoto IN PIENO. non dimentichiamoci i campioni del passato (tipo DAVID BAILEY....1984) guidavano belve da 500cc 2 tempi, senza ne telaio ne NULLA paragonabile alle tecnologie di oggi eppure................FACEVANO DEI NUMERI!!!!!!
A confronto, oggi, con una 4 tempi del 2008 di serie si potrebbe (forse esagero icon_redface.gif ) partecipare ad un internazionale d'Italia senza problemi. Prego notare il freno a tamburo e le forcelle NON rovesciate da 2 mm icon_lol.gif .
GUARDATE UN PO':

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4735047
4735047 Inviato: 11 Giu 2008 10:12
 

mamma mia sarebbe un'impresa solo restare in equilibrio...figuriamoci saltare! icon_eek.gif icon_confused.gif
 
4735081
4735081 Inviato: 11 Giu 2008 10:15
 

non mettono tutte le cose delle ufficiali in serie.... ad esempio la sxf250 del mondiale 2004 aveva il cilindro integrato nel carter.... mai vista cosi di serie neanche dopo 4 anni anzi 5 dato ke ora escono le 09:)
 
4735179
4735179 Inviato: 11 Giu 2008 10:24
 

walter86r ha scritto:
mamma mia sarebbe un'impresa solo restare in equilibrio...figuriamoci saltare! icon_eek.gif icon_confused.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4735292
4735292 Inviato: 11 Giu 2008 10:34
 

rive872 ha scritto:
non mettono tutte le cose delle ufficiali in serie.... ad esempio la sxf250 del mondiale 2004 aveva il cilindro integrato nel carter.... mai vista cosi di serie neanche dopo 4 anni anzi 5 dato ke ora escono le 09:)


DAVVERO? hai qualche foto per saziare la mia fame di conoscienza??
 
4736786
4736786 Inviato: 11 Giu 2008 12:21
 

Anche perchè dopo farci la manutenzione diventa brigoso con il carter integrato cosa dici??... icon_mrgreen.gif
 
4738472
4738472 Inviato: 11 Giu 2008 13:51
 

Il divario tra serie e moto ufficiale c'è sempre...però la BASE standard che compri dal conce oggi..è un mezzo di altissimo livello, con soluzioni e ciclistica che paragonati ad una moto ufficiale di 20 anni fa la fa impallidire!!
Difatti...si son potute/dovute adeguare anche le piste, lo stile di guida, le difficoltà che incontri. Girare con moto di serie di 20 anni fa in una pista di oggi..è un bel rischio! E' tutto proporzionato, moto veloci e precisissime, piste più tecniche con ostacoli, salti, panettoni, doppi ecc ecc per rallentare la velocità. Pensa arrivare a staccare in discesa alla stessa velocità di adesso con quel 500 a freni a tamburo!! Dopo la 3a discesa...devi metter giù i piedi per fermarti!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Nonostante tutto..i campioni di allora, vabbè con moto preparate rispetto alla serie...facevan numeri da paura lo stesso! Però le corse eran più "seduto-testa bassa-gas aperto" di oggi. whip, scrubbate e numeri che oggi fan tutti non si vedevano proprio
 
4741536
4741536 Inviato: 11 Giu 2008 17:56
 

foto le cerco e posto
 
4741676
4741676 Inviato: 11 Giu 2008 18:08
 

Invece, che ne pensade delle "false" 2008? Mi riferisco a moto apparentemente nuove ma realmente fuori produzione tipo la Cr500AF: Bella però..............dedicata agli amanti dei 2 tempi!!!!

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4741803
4741803 Inviato: 11 Giu 2008 18:20
 

bè è l'unico modo per fare cross con quelle moto in piena sicurezza con le piste di oggi,e poi non sono tanto vecchie,il cr 500 è uscito di produzione nel 2001..telaio e alttre parti sono del 250 4t quindi sono molto ottime a parere mio
 
4741884
4741884 Inviato: 11 Giu 2008 18:27
 

tarlap ha scritto:
bè è l'unico modo per fare cross con quelle moto in piena sicurezza con le piste di oggi,e poi non sono tanto vecchie,il cr 500 è uscito di produzione nel 2001..telaio e alttre parti sono del 250 4t quindi sono molto ottime a parere mio


Sei sicuro che sia del 250 4T? A quanto ne so io si usa la ciclistica del 450.

comunque per sapere se sono ottime moto ci vuole veramente un ingegnere honda........se prendi una ottima moto come il CRFdi serie e decidi di spostare 2 cm il motore più in avanti o più in alto non credo che la moto sia la stessa.....Facilmente diventa istabile e inguidabile.
Allo stesso modo ste moto con motori arrangiati in telai progettati per una differente ditribuzione dei pesi non mi fanno proprio simpatia dal punto di vista di efficacia.
 
4742127
4742127 Inviato: 11 Giu 2008 18:47
 

si si ti posso assicurare che il telaio è del 250 4T e per farci stare il motore hanno modificato la culla inferiore e l'attacco superiore del motore..la moto è stata provata su motociclismo di giugno e a quanto dicono è più sfruttabile di un 450 4 T
la moto è costruito da Service Honda
 
4742255
4742255 Inviato: 11 Giu 2008 18:57
 

WOW, lo ignoravo totalmente.
ma ìsto Service honda CHI e COSA sarebbe?
La honda non ha abbandonato la produzione di moto 2 Tempi??
 
4742278
4742278 Inviato: 11 Giu 2008 18:59
 

c'è anche la prova su fuoristrada a chi interessa, come diceva tarlap
 
4742302
4742302 Inviato: 11 Giu 2008 19:01
 

in pratica il service honda è il maggior distrubutore di ricambi honda in america,quando la honda ha tolto di produzione la service honda ha fatto un'accordo con la casa per continuare ad assemblare le 500..fanno circa 100 moto l'anno al prezzo di 9000 euro circa
 
4745060
4745060 Inviato: 11 Giu 2008 22:45
 

Non sono ancora riuscito a capire da dove cavino fuori tutti quei motori di CR 500...
 
4745195
4745195 Inviato: 11 Giu 2008 23:02
 

Ci penso sempre anche io Ale... icon_lol.gif

Comunque Stefano Dami ha detto che non riusciva a dargliene + di metà mentre girava...e che se prima di un panettone ci apriva cm con un 450 o 250 2t andava 4 metri più avanti, nel piano...

Il suo era un Kx 500 però...
 
4746438
4746438 Inviato: 12 Giu 2008 8:41
 

Ho visto anche l'ultimo CR 500 girare, il 2001 tenuto alla perfezione: sembra irreale, te guardi la scena e ti sembra un film doppiato male, senti "broop-brop-broooooop" rumore di motore molto calmo, giù di giri e rilassato nella guida, ma la velocità, i salti e quel che vedi non corrispondono al rumore!!!
Ci vuole manico e darci poco gas, girare proprio così come se si cazzeggiasse..la velocità e accelerazione comunque è sostenuta, i salti si fanno...credo il dramma inizi in caso di errore, se ci scappa un pò il gas..
Anche se del 2001 parliamo sempre di telaio in acciaio e impostazione old-school, serbatoio + alto e largo, sella non piana e raccordata. Fa conto un CR 250 del 93.. Nonostante tutto girava bene, in una pista molto tosta con salite e discese che finiscon verticali, whippava i salti...insomma, si fa tutto con qualsiasi moto, basta aver il manico...
 
4746748
4746748 Inviato: 12 Giu 2008 9:13
 

apparte che la service honda è attiva dal 2002 in america proprio per costruire 500 e 250 2t con telai dell 2009 e fa moto a dir poco paurose
 
4762429
4762429 Inviato: 13 Giu 2008 10:25
 

reditutto ha scritto:


Quoto IN PIENO. non dimentichiamoci i campioni del passato (tipo DAVID BAILEY....1984) guidavano belve da 500cc 2 tempi, senza ne telaio ne NULLA paragonabile alle tecnologie di oggi eppure................FACEVANO DEI NUMERI!!!!!!
A confronto, oggi, con una 4 tempi del 2008 di serie si potrebbe (forse esagero icon_redface.gif ) partecipare ad un internazionale d'Italia senza problemi. Prego notare il freno a tamburo e le forcelle NON rovesciate da 2 mm icon_lol.gif .
GUARDATE UN PO': Immagine: Link a pagina di Home.ama-cycle.org

Beh forse hai esagerato un pò icon_mrgreen.gif Le sospensioni devono essere a posto...Ovvio poi che dipende cosa vuoi fare....Se il tuo obbiettivo è qualificarti, va bene anche una moto di serie con sospensioni a posto... Se vuoi vincere, devi iniziare a spenderci dei soldi, e anche parecchi....Perchè i primi non hanno delle moto...Ma dei reattori icon_eek.gif icon_wink.gif
 
4766347
4766347 Inviato: 13 Giu 2008 14:06
 
 
4768951
4768951 Inviato: 13 Giu 2008 16:44
 

MasterRMZ ha scritto:

Beh forse hai esagerato un pò icon_mrgreen.gif Le sospensioni devono essere a posto...Ovvio poi che dipende cosa vuoi fare....Se il tuo obbiettivo è qualificarti, va bene anche una moto di serie con sospensioni a posto... Se vuoi vincere, devi iniziare a spenderci dei soldi, e anche parecchi....Perchè i primi non hanno delle moto...Ma dei reattori icon_eek.gif icon_wink.gif

raga agli internazionali le moto di serie le usan solo per arrivarci da casa.... nn vorrei dire ma i primi degli internazionali
sono gente tra cui cairoli philippaerts dami monni pota e company......
NON va confuso l italiano fuoristrada con gli internazionali... all italiano ti ci iscrivi e se sei bravo corri... agli internazionali non e che vai li e provi li puo iscriversi solo certa gente
 
4775829
4775829 Inviato: 14 Giu 2008 10:25
 

quoto rive, per le sxs, son delle moto stupende, il 125 costa 9600 euro, il 250 4t 12000...però ha tantissimi optional, tipo solo la pinza del freno brembo anteriore costa di listino 840€!
nel 125 il cilindro è rifinito a mano e le forcelle son quelle del mondiale, che vengono 4500€ davanti + altrettanti dietro, inoltre chi le compra ha diritto ad una giornata in pista assieme ai tecnici ktm che ti regolano loro le sospensioni...gli optional son infiniti, secondo me il prezzo sembrerà anche alto, ma li vale tutti, anzi di meno...io volevo prendere il ktm 125sxs 2008 di un team che li svendeva rifatti a poco...come finisce la stagione ci faccio un pensierino... icon_wink.gif icon_cool.gif
 
4777064
4777064 Inviato: 14 Giu 2008 12:02
 

rive872 ha scritto:

raga agli internazionali le moto di serie le usan solo per arrivarci da casa.... nn vorrei dire ma i primi degli internazionali
sono gente tra cui cairoli philippaerts dami monni pota e company......
NON va confuso l italiano fuoristrada con gli internazionali... all italiano ti ci iscrivi e se sei bravo corri... agli internazionali non e che vai li e provi li puo iscriversi solo certa gente

Patacca, ci sono anche gli under19 oltre a mx1 e mx2:mrgreen: Infatti penso che a odolo ci andrò a fare la gara....Bah vediamo bene icon_mrgreen.gif
 
4785585
4785585 Inviato: 15 Giu 2008 12:13
 

la ktm fa il modello sxs che da quel k ho cpaito è il più rifinito e costoso oltre che ha i componenti migliori...ma le altre marche fanno altrettanto????????risp
 
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