Gixxerpiccolo ha scritto:
Mi farò dire il nome di sto filo che costa un botto... credo sia una lega con dello stagno...è sottile sottile ma resistente, avete mai visto una moto da corsa che ha tutti i tappi e i bulloni forati e legati con sto ferro impirullato ad un forellino su blocco o telaio? serve più che altro per sicurezza, non tanto di non perder il bullone, più che altro è un sigillo. Certi meccanici son fulminati con sta storia...sto mio amico che mi ha rifilettato il tappo olio mi ha forato il bullone del tappo e me l'ha legato al blocco....
quando mi son lamentato dato che ogni 3 volte devo svitarlo e sto filino rompeva solo le palle s'è offeso... "i lavori si fan bene, se non si è buoni si lascia perdere"
Se mettete i fili troppo grossi o tirati..rischiate di tagliar le manopole.
ne parlavo giusto oggi con Fabio gio... (il meccanico che fa mondiale ecc)
le legature dei vari pezzi seguono 3 scuole
1 colui a cui non serve che vuol fare il figo
2 colui che fa motard che da regolamento e obbligato ad aver i tappi col filo per far si che non si sviti e l olio cada in pista....
3 team del mondiale e alti livelli che lasciano le viti del telaio molli strette solo a mano per avere molta piu elasticita in alcune piste e le legano per non farle staccare....