ascao ha scritto:
Ho però notato che tanti di quelli che hanno risposto esprimono idee che sotto-sotto lasciano trasparire intollenza, esattamente come quella che riceviamo noi motociclisti: chi ha portato ad esempio le dittature Comuniste, sottintendendo che quelle di destra sono più magninime, chi ha parlato di estracomunitarti che ne fanno di tutti i colori, come se la stessa cosa fatta da un Europeo è meno brutta, ...
Ma sei sicuro di aver letto questo topic?
O mi son perso due-tre pagine io?!
Citazione:
Volevo fare una domanda a quanti di voi si sono scagliati su chi modifica fracce e targa: io sono uno di questi! La "coda" della mia moto mi piace filante e quindi via quel plasticone orribile e quelle frecce enormi ...
Se lo fai nei termini di legge, nessun problema - anche le mie freccie e targa non sono originali. Ma la targa è inclinata di 5-10°, le freccie sono a distanza sufficiente, del colore giusto, con luminosità adatta e visibili nell'angolo corretto, come da regolamento del CdS.
Se la tua targa è leggibile solo da Bird e Meteosat... allora stai sconfinando dalla libertà personale nell'illecito. E l'illecito è che tu impedisci alle FdO di effettuare i dovuti e sacrosanti controlli.
Citazione:
O che semplicemente, come succede in tutti i paesi civili, tranne l'Italia per i motivi di interessi evidenti a tutti, ho personalizzato l'estetica della mia moto mettendo delle frecce ed un portatarga che fanno benissimo il lavoro che dovrebbero fare?
SE fanno il lavoro che devono fare, non hai problemi. Se ti disturbano le normative italiane, apri un topic apposito in sottosezione legislativa - qui sei Off Topic.
Citazione:
Mi ha dato veramente fastidio leggere su questa pagine, e ripetuto più volte, che uno è uno spericolato ed un maleducato visto che ha cambiato il portatarga...
Allora rileggi meglio, nessuno ha detto nulla del genere.
Citazione:
Per il discorso di chi la inclina o peggio nasconde-modifica parte dei numeri ... Problemi loro, non voglio augurare a chi ha questa brutta abitudine di essere pizzicato, ma se dovesse capitare capiranno a loro spese cosa vuole dire affrontare un processo penale (perche modificare, nasconder o alterare la targa in Italia è "penale")!!!
Alterare, falsificare o manomettere è penale.
Targa non propria o contraffatta è punibile con 1500eu di multa.
Nascondere: 74euro.
Citazione:
Per finire volevo ancora commentare il discorso delle "mele marce": come faccio ad isolare delle persone che girano in gruppo con chi si comporta esattamente come loro?
Ignorandoli al bar. Trattandoli come fossero dei mentecatti e non come degli eroi. Rifiutandosi di considerarli parte dello stesso gruppo.
Se io vedo uno su una brutale con casco jet e in braghe e maniche corte, con dietro un bambino che non arriva alle pedane del passeggero vestito alla stessa maniera senza casco.... Visto ieri nel mio paese....
Mica lo saluto. Le uniche parole che scambio con lui sono "ti pare il caso di portare un bambino in moto senza casco?"
Se la COMUNITA' dei motociclisti come insieme FOSSE (e non lo è) decisa, nei motoclub certi comportamenti non sarebbero tollerati, ai motociclisti incauti o pericolosi per gli altri i velox non si segnalano eccetera.
Citazione:
Se io sono uno "tranquillo" (sicuramente civile in centro abito e verso tutti gli altri utenti della strada ...) sicuramente giro in moto con altre persone che hanno il mio stesso atteggiamento ...
Non sicuramente. Ci sono moltissimi che prendono la moto e semplicemente NON CONOSCONO un altro modo di andare se non quello smanettone. Quando vedono un tizio come husky o 42 o me dicono "guarda quel fermone parcheggiato in mezzo alla strada! ma prenditi uno scooter!".
Citazione:
Finisco ringrazziando tutti quelli che hanno ricordato che le regole esistono e vanno rispettate. Sacrosanto.
Prego.
Citazione:
Ma quando queste non vengono rispettate neanche dalle FdO?
Esempio: venerdì autostrada TO-SV con autovelox mobile NASCOSTO e pattuglia NASCOSTA! Stessa cosa Domenica a Serralunga con vigili della Langa delle Valli ed autovelox mobile NASCOSTO.
La segnalazione del controllo c'era? Se sì, le leggi sono state rispettate. Non deve essere visibile l'apparecchio e nemmeno la pattuglia che lo presidia: soltanto il cartello di segnalazione e l'eventuale pattuglia che ti ferma.
Ergo, regole rispettate. Non ti piacciono queste regole? Unisciti al gruppo che si lamenta in forum normativo.
A me personalmente vanno bene così.
Citazione:
La legge italiane ed il vigente codice della strada (finche questo governo non cambia la regola, e probabilmente lo farà presto visto il livelli di "libertà" pari a zero che sta introducendo)
La politica su questo forum non è ammessa, e tu ne hai già fatta a sufficienza in questo post... sarebbe gentile se ti limitassi al discorso in questione.
Citazione:
prevede che le postazioni di rilevazione mobili della velocità siano SEGNALATE (con un cartello e da questo devono trovarsi entro 4 Km senza intersezioni perchè la segnalazione decade) devono essere VISIBILI e devono essere PRESIDIATE DA UN AGENTE ANCHESSO VISIBILE...
Prego, citare le norme che sostieni di conoscere. Quelle che conosco io sono diverse, se mi sbaglio preferirei saperlo. Grazie