frankie-zzr1400 ha scritto:
in che modo pensate di "eliminare" le mele marce?
dandogli una spallata in curva, in modo che finiscano sul gard rail?....
o sperate, visto che vogliamo eliminarli "dall'interno" che mettendogli dei lassativi nella birra, sci sciolgano....
Non inventarti nemici dove non ne esistono.
Eliminarli dall'interno significa ostracizzare e biasimare certi comportamenti. Significa prendere le distanze.
Con ME gli smanettoni girano una volta sola. La seconda declino gentilmente l'offerta e certo non li chiamo per uscire. Non li voglio intorno, non mi piacciono, non li saluto, non faccio parte della stessa categoria, non condivido nulla con loro.
Non sono fratelli miei.
Questo si intende. Ognuno deve essere libero di fare quello che vuole fintantoché non lede i diritti degli altri - e queste persone ledono i miei di girare su strade come la Futa a un andatura normale senza rischiare di essere centrato da un aspirante valentino rossi dei poveri in contromano per "trovare la corda".
Citazione:
il fatto di colpire certe categorie come "pericolose" è indipendente dal reale danno che procurano... è un modo che spesso si utilizza per distogliere l'attenzione dai veri problemi
Non stiamo parlando di macropolitica. I problemi dei motociclisti oggi sono due (i PROBLEMI non le categorie!): uno, l'indisciplina generalizzata sulle strade (di tutti); due, le infrastrutture pericolose o inadeguate.
Citazione:
per cui, se da un lato è importante proseguire in un'opera di educazione "civica", dall'altro è ininfluente pensare che "eliminare le mele marce" possa cambiare la percezione da parte di alcuni "bravi cittadini" che siamo fastidiosi
Non sono d'accordo.
Citazione:
è giusto migliorarci, aumentare il nostro civismo, ma l'imposizione di restrizioni è indipendente dalla realtà, ma solo dagli scopi "politici"
PS: io, anche se non sono uno smanettone, visto che non rispetto sempre il codice, sono una mela marcia...
Certo possiamo estremizzare e tornare al bianco e nero, se vogliamo. Possiamo gridare al fascismo ogni volta che qualcuno cerca di riportare questa nazione di indisciplinati al buon senso. Possiamo gridare "fare cassa" ogni volta che viene imposta una sanzione pecuniaria, e all'esproprio ingiusto ogni volta che viene imposta una confisca o un fermo, al rovinare le persone quando gli si toglie la patente.
Oppure possiamo prenderci carico delle nostre responsabilità, fare il possibile per crescere come persone e di conseguenza come nazione, rispettare il prossimo che significa rispettare il più possibile le regole. Tutti sbagliano - non si vuole demonizzare un intera categoria, ma c'è una certa sostanziale differenza tra fare i 140 in autostrada o passare in paese a 150km/h scappando dalla polizia senza targa frecce specchietti e con gomme da gara maggiorate!!!
Riassunto: quoto husky.