frankie-zzr1400 ha scritto:
in una curva a gomito, sul passo dei mandriloi, una roulotte ha tagliato la curva ed io l'ho centrata in pieno: andavo piano, ho distrutto la moto e non mi sono fatto quasi niente... perchè non vietare il transito alle roulotto ed ai campersulle strade di montagna?
Perché è UNA roulotte.
Invece di imbecilli che giocano con la loro vita e la nostra ce n'è camionate, e ne muoiono a frotte ogni weekend. Guardati il topic dei cadaveri, guarda i numeri.
Ti pare ragionevole?
Ovviamente l'ideale sarebbe identificarli e demolirgli la patente. Allo scopo, oltre alla targa, proporrei un bel transponder individuale che trasmetta il numero di telaio, inserito nella centralina - così abbiamo un metodo di identificazione che non puo' essere manomesso facilmente, e che aiuta anche nella identificazione delle moto rubate.
A questo punto, anche con la targa coperta, e anche se l'agente in questione ti vede per troppo poco tempo per leggere la targa, sei facilmente e infallibilmente individuabile.
Carino no?
Ma sento già le voce che gridano "stato di polizia" e "grande fratello".
Quindi fanno quello che avremmo dovuto aspettarci: a mali estremi, estremi rimedi. Se non mi colpisse direttamente in maniera vessatoria, mi farebbe spanciare dal ridere la totale mancanza di lungimiranza dello smanettone medio.
Che ci aspettavamo? Che non succedesse niente, che si sarebbe andati avanti a fare i comodi nostri per sempre?
Purtroppo ora paghiamo tutti per le idiozie di alcuni e per la nostra colpevole ignavia.
Citazione:
mi sento poi di aggiungere una frase che forse darà fastidio a qualcuno: credo nella selezione naturale! a volte qualche motociclista se la cerca, per cui se ci lascia le penne sono fatti suoi! l'unico problema è che rischia di coinvolgere qualche "innocente"...
Appunto. Se io passo sulla raticosa, e un imbecille mi mette su una sedia a rotelle o mi ammazza perché lui deve fare il motogp... a me francamente girano un po' le signorine.
Se vuoi fare la roulette russa, falla a casa tua, con una pistola di piccolo calibro, e magari semi-automatica così risparmi tempo non ti metti a sparare per la strada pero'.
Solo mie opinioni.