Commento di: DusTech
Se posso un piccolo appunto. Io la moto l'ho parcheggiata con il muso in giu in discesa con i dovuti accorgimenti:
1) basta metterla un po' di sbiego in modo che il cavalletto poggi bene.
2) inserisci la prima in modo che blocchi la discesa del veicolo.
Ciau!
Commento di: ice1300cc
Anch'io, se posso, un piccolo commento.
Nella sezione "cavalletto centrale", andrebbe specificato che se non LASCI il freno prima di spingere con il piede sul cavalletto, la moto non salirà MAI sù. ;-)
Ciao..
Commento di: NP
Davvero utile per chi comincia, sono cose banali a cui non si pensa, ma chi all'inizio non ha rischiato di far cadere la moto per un cavalletto messo male? Complimenti!
Commento di: gabbriello
gia raga è da poco ke porto il motorino solo alcune volte mi metto paura quando passo tra due auto ke qualkuno mi venga addosso cm posso superare questa paura???
Commento di: Ospite
La superi con il tempo e l'esperienza.
E' una sensazione che tutti abbiamo provato le prime volte.
Non esiste un metodo preciso.
Commento di: ice1300cc
Una precauzione c'è, però. Non guardare le auto, ma i loro specchietti. Se vedi che i guidatori hanno girato lo sguardo verso di te, e non si spostano, allora puoi essere abbastanza sicuro che stanno aspettando che li superi. Ma prudenza ai maligni... sempre!
Commento di: suleiman
E' giusto,e questo vale al 100% per i furgonati,ma per le normali auto, invece che gli specchietti(che oltre una certa velocità o a traffico lento,non è facile fermarvi lo sguardo),io consiglio di soffermare lo sguardo per pochi attimi sulla testa del conducente dell'auto che intendiamo superare,ed in particolare: il sesso,l'età,se stà usando il cellulare,se appare distratto o ha molta fretta e tanti altri piccoli grandi segnali che,con l'esperienza personale,ognuno di noi utilizza per salvarci da possibili incidenti.
Suleiman
Commento di: pieroprado
io per curvare usavo aiutarmi con tutta la gamba interessata..... da qui capisco invece che bisogna spingere sulle pedaline?
Commento di: cbrlei87
ciao...ho una cbr600f sono alla mia quinta guida..ma ho una terribile paura di semplici curve..ovvero nel girare sembra che perdo il controllo e vado a terra,cioè non riesco a capire se in curva devo abbassarmi io lateralmente oppure agire di sterzo...e quindi puntualmente in una semplice curva arrivo a metà e mi fermo perchè non riesco a percorrerla nella sua lunghezza! mi aiutate a sconfiggere la paura di fare semplici curve??? mi spiegate come si gira??? help me p.s. non ho mai portato nulla tranne che la bici,non ho nemmeno la macchina!!! grazie!!!!
Commento di: kyna23
APPOGGIARE ENTRAMBI I PIEDI CON LA PIANTA?? ragazzi, beati voi "stangoni" che ci riuscite!!! ;)
personalmente uno solo mi basta e avanza, e sono ben felice di poterlo piantare a terra!
Commento di: AngelCla
infatti, soprattutto per certe moto si dovrebbe essere alti 1,90 m per poter poggiare tutta la pianta di entrambi i piedi a terra
Commento di: tu250
Far scendere la moto dal cavalletto centrale...
io Agggiungerei una cosa, almeno come faccio io.
Può capitare che dando la spinta in avanti al moto tenda ad inclinarsi dal lato opposto col rischio di trascinarci e cadere, per oviare a ciò prima di dare la spinta metto sempre il piede sul ferro del cavalletto (quello con cui ci carichimo per metterlo) in questo modo quando entrambi le ruote sono per terra lo è anche i piedi del cavalletto e nel caso la moto si inclinasse il piede cel cavalletto di destra cercherà di sollevare anche il sinistrodi contro il nostro peso gli impedirà di salire e la moto starà appoggiata al pide destro del cavalletto stesso costringendola a stare in piedi.
(spero di essere stato chiaro).
Saluti.
Commento di: PRISRAK
Saluti a tutti. Da una settimana ho comperato la Yamaha FZS 600 Fazer. Non ho ancora la patente per la moto, pero ho tutte le categorie superiori fino a DE. Comuncue con "foglo rosa" sono riuscito a portarla a casa (30km). Dopo alla sera sono andato al parcheggio più vicino a esercitarmi per superare l'esame. Qui mentre stavo facendo l'otto mi sono caduto. sono andato a casa senza frizione (èra rotta la leva) e con carter spaccato, ma per fortuna non ho dovuto spingere quasi 200 kili in salita. Prossimo giorno ho trovato i ricambi e sistemato mio Fazer. Ma l'otto non riesco a farlo fino oggi. Faccio centine di prove al giorno ma non capisco come affrontare questo ostacolo per prendere patente. se vado piano in mezza i coni il motore comincia "strappare", sono costretto di tenere in giri e violentare frizione. Chi mi può dare la risposta se faccio bene colla frizione? Magari sono altri modi di andare piano e sempre in presa? Ho cè un guasto nella moto?
Commento di: RsLoverz
Mi spiegate meglio in che senso spingere sulle pedaline quando si curva????????????????????????????
Commento di: bass94
penso che intendono poggiare i piedi sulle pedaline... insomma non guidare con i "piedi al vento" ..... ma mi sembra ke sto dicendo una cosa troppo ovvia... oppure non abbiamo capito entrambi!:) cmq se ci fai caso quando pieghi il piede spinge sulle pedane.... è spontaneo!:)