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250 2t: "morto perchè"?
4703192
4703192 Inviato: 8 Giu 2008 14:04
 

e purtroppo si se non ci credi (e ti posso capire ) cerca il trafiletto sulla gazzetta di parma del lontano 23 maggio2004........(mica me ne vanto tanto sia chiaro adesso ci scherzo sopra ma appena successo non ridevo un c***o considerando che tutti i mesi mi partono 300 euro di mutuo per stra storia)
 
4703208
4703208 Inviato: 8 Giu 2008 14:06
 

Sol ha scritto:


cioè è un account fake il tuo o sul serio eri in centro città con la moto da cross (e quindi non omologata a girare su strada) ed hai investito una persona? Ho capito bene?

Sol tu mi sembri un pò preoccupato è comunque anke dalle mie parti c'era un deficente ke girava cn cr 125 senza omologazione x strada ma dopo gli sbirri una sera l'hanno aspettato sotto casa e dopo nn si è + visto in giro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif senza offesa eh blockpasscrew....
 
4703332
4703332 Inviato: 8 Giu 2008 14:15
 

le provce dei giornali lasciano il tempo che trovano...prendiamo per esempio motocross quando ha fatto la stessa comparativa...allora i tester erano bartolini campione mondiale 500 aperio gran manetta e oddenino che ha corso pure lui il mondiale....bartolini tra l'altro ha fatto anni e anni di mondiale con il 2502 tempi e il 125...bè risultato ha girato due secondi più forte...stessa cosa su x off road...mi fanno testare le moto da salvini e cavuoti...cioè non ha senso...quelle prove li le dovrebbe fare un amatore un pilota della domenica non uno che con la moto ci vive....il 250 2 tempi è una bellissima moto dal mio punto di vista ma per noi amatori e tale e quale al 450...fai due giri a bomba e poi vai per il resto della manche al 65/70% perchè non ce la fai fisicamente...il problema princiapale è solo l'allenamento...il 250 4 tempi è più facile utilizzarlo al limite per tutta la manches di gara...puoi permetterti più errori....con il 250 2 tempi hai già una guida più nervosa e quindi più portata all'errore...poi chiaramente è sempre un discorso di manetta di capacità di guida di tecnica e tutte ste cose
 
4703350
4703350 Inviato: 8 Giu 2008 14:16
 

guarda io sinceramente tornavo da un pistino vicino a casa considerando che non avevo la patente e mio papa non poteva portarmi in pista ho deciso invece che passare per lo sterrato di passare per l'asfalto....due zarri mi hanno passato con lo scooter elaborato e mi si e chiusa la vena tutto qua.....non sono mai andato a fare le penne in paese o cose del genere......diciamo che l'ho fatto una volta e l'ho pagata molto cara.....non giuducare cosi grossolanamente se non sai bene come si sono svolti i fatto deficente lo sono stato e come ma considerando che io sono cresciuto con video di fmx dove si montavano i doppi in giardino si ollavano piscine e si facevano dei willyng assurdi in autostrada con la motella da cross appena hai in mano il tuo sogno la cazzata ci puo capitare.....
 
4703671
4703671 Inviato: 8 Giu 2008 14:37
 

blockpasscrew ha scritto:
guarda io sinceramente tornavo da un pistino vicino a casa considerando che non avevo la patente e mio papa non poteva portarmi in pista ho deciso invece che passare per lo sterrato di passare per l'asfalto....due zarri mi hanno passato con lo scooter elaborato e mi si e chiusa la vena tutto qua.....non sono mai andato a fare le penne in paese o cose del genere......diciamo che l'ho fatto una volta e l'ho pagata molto cara.....non giuducare cosi grossolanamente se non sai bene come si sono svolti i fatto deficente lo sono stato e come ma considerando che io sono cresciuto con video di fmx dove si montavano i doppi in giardino si ollavano piscine e si facevano dei willyng assurdi in autostrada con la motella da cross appena hai in mano il tuo sogno la cazzata ci puo capitare.....

ma nn dicevo a te deficente eh io mi riferivo ad uno ke abita vicino casa mia ke girava cn un cr 125 x strada ma nn come vai tu cioè tranquillo ma lui sorpassava anke in impennata da paura veramente....
 
4704296
4704296 Inviato: 8 Giu 2008 15:37
 

x il fatto del 2t vorrei porta come esempio la moto gp...
il fatto che sia entrato il 4t ha livellato di molto le prestazioni dei piloti,guida piu facile,erogazione piu dolce,potenza anche hai bassi,con i 2t invece ci doveva esse il manico gesti tutto,quindi secondo me il 250 è la scuola delle moto,perché se impari a guida bene il 2t,se lo sai gesti poi con il 4t voli... se vai subito di 4t magari vai da subito,ma nn raggiungerai mai certi livelli.... poi è ovvio questo è un discorso riferito alle gare... x noi mortali cambia un po.....
 
4704860
4704860 Inviato: 8 Giu 2008 16:55
 

non paragonare il motogp che a loro manca solo il pilota automatico icon_rolleyes.gif
 
4704885
4704885 Inviato: 8 Giu 2008 16:58
 

Ludo237 ha scritto:
non paragonare il motogp che a loro manca solo il pilota automatico icon_rolleyes.gif


è brutto da dire ma è la verità..
il fatto è che con i due tempi si notava meglio le abilità di un pilota rispetto al quattro tempi..senza offendere nessuno icon_wink.gif
 
4705402
4705402 Inviato: 8 Giu 2008 18:09
 

Alla fine nel cross il pilota conta ancora troppo...per fortuna..

comunque Sol forse se leggessi anche Fuoristrada invece che solo Xoffroad non diresti così...

Alex Salvini che ormai di 2t non sa più nulla, visto che corre da tanto con il 4t la prima volta che è tornato a girare con il 250 2t contro al 4t di pari cilindrata dava 2 secondi al giro... icon_wink.gif

Ma lui.....è lui...il manico ce l'ha...e tanto...

Io sono io...purtroppo... icon_rolleyes.gif

Ma grazie al 250 2t non sai quanti piloti più forti(e non di poco) di me riesco a mettermi dietro...tutti con i trattorini 250 4t e con tanto manico in più di me...

Certo, io facendo basket a livello agonistico sono molto allenato e non mi affatico più di tanto con il 250 2t...
Poi credo che con la leggerezza di guida del 2t, la fatica che fai in + quando apri il gas, la recuperi in curva e nei salti...

Certo se stai rigido ed hai paura della moto non fai più di 1 giro....ma per giocare il 250 2t non ha eguali...è il + divertente...potenza e leggerezza...

Per il tempo....kissene.. icon_mrgreen.gif
 
4708154
4708154 Inviato: 8 Giu 2008 22:12
 

Facendo un resoconto di questo topic ho capito questo:

Il 250 4t è facile, ti fa andare più forte e subito, aiuta molto ma è tanto costoso.

Il 450 ce l'ho e lo so come è......... una bestia!

Il 250 2t è divertente, economico, insegna molto, ma è un pò come il 450, non ti aiuta affatto e se non sei molto allenato va a finire che la usi per fare solo bri bri in pista (bri bri sta per 2 giretti a fuoco e i restanti 8/9 a fare whip sui salti e a toccare il manubrio nei canali).

Colgo l'occasione per fare un quotone megagalattico a chi ha detto che col 450 si alza il tempo! Assolutamente vero, provato sulla mia pelle, addirittura sul giro secco io in persona, lo stesso giorno (quindi pista nelle stesse condizioni) abbassavo 5 secondi!
Non vi dico nulla sul passo di gara.........

L'unica cosa positiva che posso trovare al 450 è che una volta che scendi, su qualsiasi altra cosa sali ti sembra di guidare una minicross, un giocattolino, addirittura io sul 250 4t avevo paura di fargli male..... Scusate, in realtà sono io ad avere problemi mentali........ icon_asd.gif

Ho ragione (mi riferisco in particolare a Ludo!)
 
4708528
4708528 Inviato: 8 Giu 2008 22:38
 

madfra ha scritto:
Facendo un resoconto di questo topic ho capito questo:

Il 250 4t è facile, ti fa andare più forte e subito, aiuta molto ma è tanto costoso.

Il 450 ce l'ho e lo so come è......... una bestia!

Il 250 2t è divertente, economico, insegna molto, ma è un pò come il 450, non ti aiuta affatto e se non sei molto allenato va a finire che la usi per fare solo bri bri in pista (bri bri sta per 2 giretti a fuoco e i restanti 8/9 a fare whip sui salti e a toccare il manubrio nei canali).

Colgo l'occasione per fare un quotone megagalattico a chi ha detto che col 450 si alza il tempo! Assolutamente vero, provato sulla mia pelle, addirittura sul giro secco io in persona, lo stesso giorno (quindi pista nelle stesse condizioni) abbassavo 5 secondi!
Non vi dico nulla sul passo di gara.........

L'unica cosa positiva che posso trovare al 450 è che una volta che scendi, su qualsiasi altra cosa sali ti sembra di guidare una minicross, un giocattolino, addirittura io sul 250 4t avevo paura di fargli male..... Scusate, in realtà sono io ad avere problemi mentali........ icon_asd.gif

Ho ragione (mi riferisco in particolare a Ludo!)


tutto ok tranne che sul costoso..dipende quanto giri icon_wink.gif
 
4708542
4708542 Inviato: 8 Giu 2008 22:40
 

ultimamente mi alleno 2 volte a settimana, bisogna fare un cambio d'olio a settimana......
 
4708621
4708621 Inviato: 8 Giu 2008 22:47
 

madfra ha scritto:
ultimamente mi alleno 2 volte a settimana, bisogna fare un cambio d'olio a settimana......

é consigliato 1 cambio d'olio ongi 4/5 ore, il filtro olio ogni 2 cambi olio.
Questo è condigliato dal manuale di tutte le case, supponendo che la moto sia usata per le competizioni. Io cambio ongi 5 ore. (5 ore di contaore, io vado i n pista ogni sabato e non passo la ora e 30 a settimana).
Se tu vai 2 olte e corri 3 ore a volta allora si.
 
4709419
4709419 Inviato: 9 Giu 2008 1:47
 

Il problema del 4t è che se ti dicono che il pistone lo devi cambiare a 20 h...ti conviene farlo, sennò ci lasci anche i m****i....con il 2t se ti dicono di cambiarlo a 20h...lo cambi a 100....

Poi c'è tutto il resto che è una pazzia...però credo che le spese veramente importanti si abbiano dopo 3-4 anni...
 
4710978
4710978 Inviato: 9 Giu 2008 9:55
 

Simon89 ha scritto:
Il problema del 4t è che se ti dicono che il pistone lo devi cambiare a 20 h...ti conviene farlo, sennò ci lasci anche i m****i....con il 2t se ti dicono di cambiarlo a 20h...lo cambi a 100....

Poi c'è tutto il resto che è una pazzia...però credo che le spese veramente importanti si abbiano dopo 3-4 anni...


Quando devi rifare tutto il motore o quasi.
 
4712742
4712742 Inviato: 9 Giu 2008 11:45
 

Sol ha scritto:

é consigliato 1 cambio d'olio ongi 4/5 ore, il filtro olio ogni 2 cambi olio.
Questo è condigliato dal manuale di tutte le case, supponendo che la moto sia usata per le competizioni. Io cambio ongi 5 ore. (5 ore di contaore, io vado i n pista ogni sabato e non passo la ora e 30 a settimana).
Se tu vai 2 olte e corri 3 ore a volta allora si.


a me sul manuale dice di sostituire ogni 5 competizioni oppure 1.000 km l'olio e il filtro olio...

Per il momento effettuo cambio olio e cambio filtro assieme a 10-12 h...

filtro aria ovviamente lo pulisco relogiosamente ogni uscita...
 
4716189
4716189 Inviato: 9 Giu 2008 15:13
 

walter86r ha scritto:


a me sul manuale dice di sostituire ogni 5 competizioni oppure 1.000 km l'olio e il filtro olio...

Per il momento effettuo cambio olio e cambio filtro assieme a 10-12 h...

filtro aria ovviamente lo pulisco relogiosamente ogni uscita...



il mio dice di meno, ma dice anche "se la moto è usata per le competizioni"..quindi per chi ne fa uso amatoriale a metà gas ovvio che si può esere unpelo + elastici...
 
4719469
4719469 Inviato: 9 Giu 2008 20:51
 

Sol ha scritto:



il mio dice di meno, ma dice anche "se la moto è usata per le competizioni"..quindi per chi ne fa uso amatoriale a metà gas ovvio che si può esere unpelo + elastici...


cosa stai dicendo che sono un fermone?? icon_asd.gif icon_lol.gif
 
4719608
4719608 Inviato: 9 Giu 2008 21:10
 

ora vi dico una perla di saggezza che mi ha detto un noto rivenditore di moto , dove abbiamo comprato la yamaha di mio fratello

cito testuali parole:
"il 4tempi è nato per quelli come noi ( si riferisce a mio zio e se stesso) che vanno di domenica a girare e si rompono le palle di distruggersi le braccia con il 2tempi percio preferiscono usare il 4tempi cosi poi lunedi possano andare a lavorare senza le stampelle"
sempre lui parlando di vendite:
"io il 2tempi lo vendo e lo scambio come il pane , viene qui uno me la da dentro liela valuto 150 euro di pezzi e la rivendo la domenica successiva , il 4tempi?? prendo solo due 250 4t e un 450 4t ogni sei mesi perchè SO che nessuno li compra se non sono nuovi o di un anno perciò non conviene"
ultima sua frase:
"non sapevano come farci spendere soldi ... "
 
4720036
4720036 Inviato: 9 Giu 2008 21:56
 

walter86r ha scritto:


cosa stai dicendo che sono un fermone?? icon_asd.gif icon_lol.gif


mi riferivo a me stesso..io sono un fermone...
 
4720042
4720042 Inviato: 9 Giu 2008 21:57
 

Ludo237 ha scritto:
ora vi dico una perla di saggezza che mi ha detto un noto rivenditore di moto , dove abbiamo comprato la yamaha di mio fratello

cito testuali parole:
"il 4tempi è nato per quelli come noi ( si riferisce a mio zio e se stesso) che vanno di domenica a girare e si rompono le palle di distruggersi le braccia con il 2tempi percio preferiscono usare il 4tempi cosi poi lunedi possano andare a lavorare senza le stampelle"


Parole sante.
Magari avessi la tua età che a parte la scuola non ho una fava da fare..bei tempi...
 
4720092
4720092 Inviato: 9 Giu 2008 22:01
 

sol io ho citato lui (che ha quasi 50 anni) perciò penso che le sue parole siano vere
 
4720464
4720464 Inviato: 9 Giu 2008 22:28
 

Ludo237 ha scritto:
sol io ho citato lui (che ha quasi 50 anni) perciò penso che le sue parole siano vere


va io ne ho 30 e sono vere anche per me. Lavoro tutti i santi giorni e non mi posso permettere di arrivare il lunedì mattina ingessato dalla stanchezza...
 
4726069
4726069 Inviato: 10 Giu 2008 13:23
 

..non è che se giri col 2t arrivi a lunedì sfatto e col 4t sei fresco come una rosa... per me è uguale. Col 250 4t (che continuate pure a trovar tutte le scuse e le storie del mondo ma resta sempre la moto più divertente e soddisfacente per gli amatori come noi, e non è che ci sia una differenza così abissale ed inarrivabile come costi) giro di più, vado più forte, faccio turni molto molto lunghi e metto nel totalizzatore più ore, arrivo lunedì un pò indolenzito come col 2t, con cui giravo molto meno, più lento e con meno soddisfazione.
Non cambia nulla, tanto finiamo tutti per girare fin a che ne abbiamo voglia e forza. Quindi..col 4t giri di più, col 2t giri meno..ma il risultato e la cottura a finegiornata son le stesse!!!
 
4729659
4729659 Inviato: 10 Giu 2008 18:36
 

io ho iniziato otto anni fa con il 125 quando non c'era ancora traccia di 4 tempi. vi posso garantire che le piste non si distruggevano in questo modo osceno che fanno ora...... il due tempi scavava in modo diverso e ci si stancava in modo diverso...comunque secondo me un amatore rischia in qualunque caso...perchè con il 2 devi darci dentro di tuo per andare forte ma con il 4 che già di per se ti fa andare più forte poi se succede un qualcosa siete fregati...
 
4729933
4729933 Inviato: 10 Giu 2008 18:58
 

andy ha scritto:
...comunque secondo me un amatore rischia in qualunque caso...perchè con il 2 devi darci dentro di tuo per andare forte ma con il 4 che già di per se ti fa andare più forte poi se succede un qualcosa siete fregati...

andy nn ci tiriamo m***a da soli eh ke già ne succedono tante in qst mondaccio... icon_asd.gif
 
4730294
4730294 Inviato: 10 Giu 2008 19:27
 

manuele_90 ha scritto:

andy nn ci tiriamo m***a da soli eh ke già ne succedono tante in qst mondaccio... icon_asd.gif
non è che mi tiro m***a ma si guarda in faccia alla realtà...con il due dovevi farti un culo quadro per andar forte e dovevi esserne capace con il quattro vai già più forte dall'inizio
 
4730570
4730570 Inviato: 10 Giu 2008 19:48
 

andy ha scritto:
non è che mi tiro m***a ma si guarda in faccia alla realtà...con il due dovevi farti un culo quadro per andar forte e dovevi esserne capace con il quattro vai già più forte dall'inizio



allora si può dire che chi impara con il 2T e poi sale sul 4T andrà sicuramente + forte di uno che impara con il 4T.....

giusto???
 
4731205
4731205 Inviato: 10 Giu 2008 20:35
 

Sì, sicuramente. Poi va bè, ci possono anche essere le eccezioni.
 
4731289
4731289 Inviato: 10 Giu 2008 20:41
 

Mirino ha scritto:
Sì, sicuramente. Poi va bè, ci possono anche essere le eccezioni.


NO IMPOSSIBILE , vedi i campioni , trovamente uno che non ha vinto il primo campionato con un 2t
 
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