Sol ha scritto:
dipende dal suo manico, non dalla moto, magari tu in confronto a lui vai motlo meglio e da molto + tempo. Ovvio che se dai in mano un 85 al signor McGrath ti passa sopra le orecchie, ma qui penso si cerchi un ragionamento OGGETTIVO, non SOGGETTIVO...
In mano a piloti professionisti il 250 4t può essere avvicinato dal 2502t...ma non sempre ce la fa a prenderlo.
Fonte: offroad maggio 08.
Non è del tutto vero il paragone di cilindrate....
Sarà anche vero che le prestazioni del 250F si avvicinano con difficoltà a quelle del 250 2t, ma è altrettanto vero e molto più importante che con un 250 2t fai il tempo veloce, ma non resisti a fare una manche da 20 minuti +2 giri sempre a fuoco!
Io vi ho detto, vo il 450, faccio 2 giri a cannone e poi devo tirare i remi in barca.....
Oppure faccio giri tranquilli ad un passo regolare ma mai al 100%.
Con il 250 4t riesco a fare quello che voglio, è verissimo che non stanca ed è facile da guidare, ti capisco perfettamente quando dici che non riuscivi a saltare, il 250 2t e il 450 sono moto pericolose in mani inesperte, sono da guidare con la testa!
Paradosso nel paradosso è che col 250F giro almeno 4 o 5 secondi al giro più forte, con un passo di gara che a fine manche mi fa risparmiare quasi un giro intero.......
La mia paura sono le rotture...... Io ragazzi non mi posso permettere di riparare danni per 2000€ su una moto, sono uno studente universitario!
Il 250 2t potrebbe essere una via di mezzo, ma non avendola mai guidata potrei pensare di guidare una moto tipo 350F e invece ritrovarmi a bandiera ad ogni apertura di gas!
Se riesco a vendere la mia ora come ora sono indirizzato molto verso l'SXF 250 2008....