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250 2t: "morto perchè"?
4638806
4638806 Inviato: 2 Giu 2008 19:03
 

Su msn poi dammi qualche foto. icon_wink.gif icon_asd.gif
 
4643557
4643557 Inviato: 3 Giu 2008 10:48
 

Tutto quello che ha detto Sol lo trovo estremamente realistico.
C'è poco da dire, solo una piccola nota: io ho il 450, però se tiro al 90% di intensità riesco a fare massimo 4 giri....
Figurarsi con il 2t, ma tanto prima di trarre conclusioni devo provare la moto di qualche volenteroso disposto a farsela sequestrare una ventina di minuti....
Il 250F è forse diventata la moto perfetta per il connubio potenza/facilità d'utilizzo!
Quanto ai costi è assolutamente vero che se si deve rompere si rompe, se sei andato a ritirare la moto di venerdì 17 non la puoi volere con nessuno, però a parità ipotetica di pezzi da cambiare col 4t si spende il doppio anche in manodopera, però stando attenti si evitano molti problemi!
Col 4t è meglio spendere 50€ oggi per un controllo periodico che risparmiarli e trovarsi col motore inchiodato!
 
4645366
4645366 Inviato: 3 Giu 2008 13:33
 

Vorrei anche aggiungere sempre relativamente ai costi che avere un 250F non mi peserebbe a livello economico per i cambi d'olio e manutenzione ordinaria, quanto per le eventuali rotture gravi (cambio, sbiellate ecc),
per il resto sono un pilota della domenica e del mercoledì (quando va bene.....)
 
4647951
4647951 Inviato: 3 Giu 2008 16:35
 

io oggi sono uscito ed ho fatto spesa: tappo silenziatore e filtro per lavarla, 2 kg olio Motorex Cross Power, 2 filtri olio e grasso filtro.
Ho speso 70€, ero con un mio amico (che ha il 2t) e mi dice: si ma io tutti quei soldi per la manutenzione non li butto via..tipo..che serve togliere il filtro e mettere il tappo o chiudere il silenziatore per lavarla..soldi buttati....
Questo per dirvi la differenza tra chi ci tiene e chi no icon_wink.gif
 
4648629
4648629 Inviato: 3 Giu 2008 17:34
 

Ciao,
Sol ha scritto:
io oggi sono uscito ed ho fatto spesa: tappo silenziatore e filtro per lavarla, 2 kg olio Motorex Cross Power, 2 filtri olio e grasso filtro.
Ho speso 70€, ero con un mio amico (che ha il 2t) e mi dice: si ma io tutti quei soldi per la manutenzione non li butto via..tipo..che serve togliere il filtro e mettere il tappo o chiudere il silenziatore per lavarla..soldi buttati....
Questo per dirvi la differenza tra chi ci tiene e chi no icon_wink.gif

va beh ho capito ... facciamo i confronti alla pari, ad ex. nemmeno io compro il tappo x il silenziatore (fighetto !!! icon_wink.gif), ma uso un guanto in lattice che mi dura 3-4 lavaggi icon_wink.gif

Per il resto olio, etc è manutenzione da fare punto e basta, gli optional (che son solo x lo spirito del pilota) non contano.

A me continua a sbandierare, ma è evidente che devo imparare a far bene le curve, probabilmente col 4T sbandierei di meno, ma non avrei imparato altrettanto bene ... insomma uno con 1 pò di pazienza prende mano con clq mezzo, differente è invece il discorso che ad ex. in 1 gara o con molte persone intorno non sempre è possibile intraprendere la proprioa traiettoria (funziona di pilota e tipo di moto 4T o 2T che sia), e quindi ad ex. su traiettorie strette il 4T è meglio ... questa secondo me la vera differenza, oltre ovviamente a costi di menutenzione.
gino
 
4650170
4650170 Inviato: 3 Giu 2008 19:22
 

beh dai il tappo son 5€, il resto sono consumabili che vanno presi e basta.
Ice, dipende quanto e quando puoi girare..io poco, per questo preferisco una moto + facile icon_wink.gif
 
4650477
4650477 Inviato: 3 Giu 2008 19:38
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

va beh ho capito ... facciamo i confronti alla pari, ad ex. nemmeno io compro il tappo x il silenziatore (fighetto !!! icon_wink.gif), ma uso un guanto in lattice che mi dura 3-4 lavaggi icon_wink.gif


quoto...stessa tecnica dato che il tappo marmitta mi costa 7 euro e non serve praticamente ad un cavolo con quei soldi di compero 456.000 guanti in lattice che uso anche per fare altro...

stessa cosa per il coperchio filtro...io quando lavo la moto lavo pure il filtro...quindi quando lavo la moto al posto del filtro ti ci trovi una bella busta di plastica del supermercato che chiude ermeticamente grazie ad un elastico...

questione di punti di vista non sto assolutamente facendo polemica dato che ogniuno può fare quello che vuole...ma io con 70 euro ci compravo 5 litri di motul v300 + 3 filtri olio! icon_wink.gif
 
4650511
4650511 Inviato: 3 Giu 2008 19:40
 

Ciao,
Sol ha scritto:
beh dai il tappo son 5€, il resto sono consumabili che vanno presi e basta.
Ice, dipende quanto e quando puoi girare..io poco, per questo preferisco una moto + facile icon_wink.gif

1) visto che ci siamo, a beneficio di altri icon_wink.gif, non mi chiamo "mangino", ma gino, quindi si legge iceman-gino ... icon_mrgreen.gif
2) spetta spetta icon_eek.gif ... cosa sono quelle due cose bianche ai lati della testa ? si quelle 2 cose pelose ... tanto lunghe .. ma proprio tanto ? icon_asd.gif ... coniglioooo ... bisogna uscire dalla pista morendo con la lingua, altro che facile .... icon_wink.gif

no dai ci siam capiti scherzi a parte, sto cercando di capire anche io cosa stà sotto la faccenda (qui non mi hanno ancora convinto icon_wink.gif), io x ora ho concluso che fosse questione di manovrabilità in curva, nei salti non pare visto che il freno motore non aiuta.

Ovviamente non dobbiamo paragonarci al campionato mondiale, etc xké li i fattori decisionali sono altri, ovvero: caro pilota, vuoi correre ? bene "io" (honda, kawa, etc) ti diamo questo 4T (non portiamo avanti altro a dir la verità tranne la ktm), vuoi andare a piedi o preferisci questa moto ?
... tanto quella gente li puoi dargli pure un quad che corre lo stesso ... anzi puoi dargli pure la moto in rodaggio che "va rotonda e liscia" lo stesso ...
gino
 
4650597
4650597 Inviato: 3 Giu 2008 19:46
 

a me il tappo filtro è stato regalato dal concessionario e lo uso di rado perchè quando lavo la moto smonto anche il codino quindi me ne farei poco..per il fatto dei costi,è vero che mi sono preso anche un 2 tempi per risparmiare un pò dato che sono uno studente e i soldi non mi crescono sugli alberi però le cose necessaria le prendo subito,per esempio se cado e taglio la coperutra della sella e stoto il manubrio la cosa che farò subito è quella di prendere il manubrio,la copertura la prenderò col tempo dato che non è indispensabile per il funzionamanto della moto..con questo non voglio dire che alla mia moto non ci tengo icon_wink.gif
 
4650600
4650600 Inviato: 3 Giu 2008 19:46
 

icemangino ha scritto:

... tanto quella gente li puoi dargli pure un quad che corre lo stesso ... anzi puoi dargli pure la moto in rodaggio che "va rotonda e liscia" lo stesso ...
gino


hai visto cosa fanno con i sidecar?? icon_eek.gif

prima di vederlo con i miei occhi non ci credevo...impressionante
 
4650614
4650614 Inviato: 3 Giu 2008 19:47
 

walter86r ha scritto:


hai visto cosa fanno con i sidecar?? icon_eek.gif

prima di vederlo con i miei occhi non ci credevo...impressionante


perchè che fanno?? mi hai messo la pulce nell'orecchio icon_lol.gif
 
4650636
4650636 Inviato: 3 Giu 2008 19:48
 

tarlap ha scritto:


perchè che fanno?? mi hai messo la pulce nell'orecchio icon_lol.gif


porca vacca saltano peggio delle cavallette!!!

vai un po su youtube ci dovrebbe stare qualche video di "cross" con sidecar...
 
4652923
4652923 Inviato: 3 Giu 2008 21:51
 

walter86r ha scritto:


quoto...stessa tecnica dato che il tappo marmitta mi costa 7 euro e non serve praticamente ad un cavolo con quei soldi di compero 456.000 guanti in lattice che uso anche per fare altro...

stessa cosa per il coperchio filtro...io quando lavo la moto lavo pure il filtro...quindi quando lavo la moto al posto del filtro ti ci trovi una bella busta di plastica del supermercato che chiude ermeticamente grazie ad un elastico...

questione di punti di vista non sto assolutamente facendo polemica dato che ogniuno può fare quello che vuole...ma io con 70 euro ci compravo 5 litri di motul v300 + 3 filtri olio! icon_wink.gif


mmmmh..tappo filtro e tappo silenziatore li ho pagati 12 tutti e 2 in totale, il resto è 2 litri olio, lubrificante filtro e filtri olio, chi ha mai scritto 70€ di optionals??? olio e lubrificanti sono optionals?

seriamente, io la moto la lavp all'autolavaggio, trovo + pratico usare i tappi che portarmi dietro i sacchetti e i guanti..12e non mi sembrano una grossa cifra.
Inoltre il tappo da mettere al posto del filtro lo trovo essenziale...
i guanti uso i mechanics per la manutenzionme e quelli in lattice per lavari ipiatti per il filtro aria, durano una vita.
 
4654764
4654764 Inviato: 4 Giu 2008 8:52
 

Sol ha scritto:



seriamente, io la moto la lavp all'autolavaggio, trovo + pratico usare i tappi che portarmi dietro i sacchetti e i guanti..12e non mi sembrano una grossa cifra.
Inoltre il tappo da mettere al posto del filtro lo trovo essenziale...
i guanti uso i mechanics per la manutenzionme e quelli in lattice per lavari ipiatti per il filtro aria, durano una vita.


ovvio ovvio...l'ho detto ogniuno fa come vuole anche in base alle proprie esigenze! Io ad esempio la lavo a casa con la lancia stando ovviamente attendo a non mandarla dove sta il guanto...altrimenti sia quanto ci mette a trivellarlo?? icon_asd.gif

comunque pensavo avessi speso d + : per il tappo marmitta+coperchio filtro a me il meccanico "di (S)fiducia" ha chiesto 37 euro?? (30 cop filtro+7tappo marmitta)...ovviamente la mia risposta è stata:"col caxxo! con 40 euro prendo 3 litri di olio!"...e la moto la lavo come descritto sopra... icon_wink.gif
 
4655604
4655604 Inviato: 4 Giu 2008 10:14
 

Alla faccia; quanto costerà mai un tappo per il filtro! icon_rolleyes.gif 30€?! icon_evil.gif Hai fatto bene walter a dirgli così.
 
4655765
4655765 Inviato: 4 Giu 2008 10:27
 

Scusate, io richiamerei l'attenzione sull'argomento del topic... icon_twisted.gif
 
4655987
4655987 Inviato: 4 Giu 2008 10:44
 

madfra ha scritto:
Scusate, io richiamerei l'attenzione sull'argomento del topic... icon_twisted.gif


è vero quoto!

andiamo sempre in ot! icon_asd.gif
 
4658177
4658177 Inviato: 4 Giu 2008 13:28
 

walter86r ha scritto:


è vero quoto!

andiamo sempre in ot! icon_asd.gif


che strano icon_asd.gif
 
4698069
4698069 Inviato: 7 Giu 2008 18:35
 

Dall'altra discuss....

Citazione:
o ragazzi, cm al solito fomento delle discussioni, ma penso che le uniche moto degne di esistere siano il 250 4t e il 250 2t....

le altre o sono troppo poco potenti(125) o troppo pesanti(450)....

Il 250 2t non c'è confronto...chi lo sa usare va molto di più...a 4000 giri ha già 25 cv contro i 10 di un 4t di pari cilindrata e se perde trazione basta pelare la frizione che prende e parte a razzo...nelle curve si inserisce molto più forte e la velocità in curva è maggiore....anche nei salti si gioca cm si vuole...

Il 250 4t guadagna un po in uscita di curva sul duro e nelle curve senza appoggio...ma nn riesce a recuperare il gap...

A livello basso o medio-basso invece il 250 4t riesce forse a far andare + forte che cn il 250 2t...ed è meno stancante....le braccia soffrono di meno..


(Su Xoffroad nn so a chi le abbiano fatte provare le moto, visto che uno è lento cm mia nonna e l'altro ha fatto il giro migliore cn il 144... icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
4698726
4698726 Inviato: 7 Giu 2008 20:05
 

ma possimao tirare in ballo 2000 prove ed il risultato non cambia, se guidato bene e pulito il 2504t ne esce vincitore.
Poi io sono dell'idea che ognuno guida quello che gli piace..io col 4t vado molto bene, col 2t no. ew non tornerei indietro.
 
4698940
4698940 Inviato: 7 Giu 2008 20:50
 

250 morto non è vero un tubo , molti (anzi tutti ) i crossisti che frequento sempre hanno un 250 2t e ci divertiamo un sacco anche perchè da bravi fermoni riusciamo anche ad andare un pochino forte e sembrare seri icon_wink.gif
per il discorso dei soldi bè io spendo 100 euro al mese (50 io e 50 mio fratello) solo di benzina , l'olio ne prendo 2 litri a 24 euro e mi durano un mese (uscendo sempre 1 volta a settimana) olio del filtro mi dura una vita eterna ( e lo pulisco sempre) il filtro lo cambio quando serve , se bisogna ascoltare gli ""esperti"" bisognerebbe spendere 100 euro solo di filtri al mese ...
 
4700897
4700897 Inviato: 8 Giu 2008 9:29
 

Sol ha scritto:
ma possimao tirare in ballo 2000 prove ed il risultato non cambia, se guidato bene e pulito il 2504t ne esce vincitore.
Poi io sono dell'idea che ognuno guida quello che gli piace..io col 4t vado molto bene, col 2t no. e non tornerei indietro.


QUOTO
 
4701156
4701156 Inviato: 8 Giu 2008 10:06
 

Sol ha scritto:
ma possimao tirare in ballo 2000 prove ed il risultato non cambia, se guidato bene e pulito il 2504t ne esce vincitore.
Poi io sono dell'idea che ognuno guida quello che gli piace..io col 4t vado molto bene, col 2t no. ew non tornerei indietro.


Certo ognuno la vede a suo modo e ognuno ha le proprie caratteristiche di guida che si adattano meglio ad un motore o all'altro...ma la prima parte mi sa che hai sbagliato qualcosa...il 250 4t non ce la può fare a stare davanti al 2t...ovviamente se si sa sfruttare il 250 2t....sennò siamo d'accordo che si può andare più forte con un 250 4t..
 
4701237
4701237 Inviato: 8 Giu 2008 10:16
 

ma gurda simon tu nn ci crederai ma c'è gente anke se in numero molto limitato ke cn un 125 riesce a dare m***a anke ad un 450 e te lo poxo giurare mi è capitato + di una volta di vedere qst cosa, certo è gente che è super allenata e ke sa andare sulla moto veramente forte...
 
4701606
4701606 Inviato: 8 Giu 2008 11:01
 

Certo...quello senza dubbio, ma io mi riferivo a parità di "manico"....

E poi il 125 vola se tenuto dv di dovere... icon_mrgreen.gif
 
4701906
4701906 Inviato: 8 Giu 2008 11:30
 

Simon89 ha scritto:


Certo ognuno la vede a suo modo e ognuno ha le proprie caratteristiche di guida che si adattano meglio ad un motore o all'altro...ma la prima parte mi sa che hai sbagliato qualcosa...il 250 4t non ce la può fare a stare davanti al 2t...ovviamente se si sa sfruttare il 250 2t....sennò siamo d'accordo che si può andare più forte con un 250 4t..


vorrà dire che i tester che usa Offroad sono tutti dei c******i allora, stando a come la metti tu icon_wink.gif
Io non ho sbagliato nulla, ho solo riportato il test fatto dal giornale ( e ne potrei riportare altri).
Poi, se tu metti me o te con la nostra moto e Philippaerts con un 85 ci da la paga a tutti, ovvio.
Mi sa che NON hai capito il senso dell'articolo..cioè che il 250 4t è + efficente, si guida + facile, e sul lungo (una gara) da la maggior % di farti arrivare davanti.
Sul giro secco è probabile che il 2t sia davanti...e lo dicono anche loro..ma si parla di giro secco. (sempre dati riportati da Offroad, non mie elucubrazioni, ma dati di test).
 
4702725
4702725 Inviato: 8 Giu 2008 13:03
 

Sì, forse, sì, sul giro secco dovrebbe essere davanti il 2t ma a lungo andare il 4t starà sempre davanti.
 
4702728
4702728 Inviato: 8 Giu 2008 13:03
 

manuele_90 ha scritto:
ma gurda simon tu nn ci crederai ma c'è gente anke se in numero molto limitato ke cn un 125 riesce a dare m***a anke ad un 450 e te lo poxo giurare mi è capitato + di una volta di vedere qst cosa, certo è gente che è super allenata e ke sa andare sulla moto veramente forte...


si vabbè ma anche io vedo gente con i 450 prende la paga da quelli con KX' 85 ...dalle mie parti però chi ha il 450 è una gran pippa...e compera la moto + potente credendo di poter colmare il gap "di manico"...invece finiscono solo per peggiorare la cosa perchè rimangono impacciatissimi e non imparano nulla (devi vederli sui salti icon_asd.gif )!

Però c'è anche chi il 450 lo fa letteralmente parlare: tipo l'altro giorno è venuto un tizio che ha vinto il regionale dalle mie parti e adesso mi sa che fa l'italiano ed ha messo tutti in riga...

Secondo me il 250 4t resta la moto perfetta per chi magari ha già imparato col 125 e vuole cambiar moto...dopo un primo periodo di "ma chi me l'ha fatto fare mannaggia a me e quando son passato al 4t" normale di assestamento, poi si rende conto che senza sforzo fa lo stesso tempo di prima col 125 e che se si sforza riesce a dare la paga anche ai 250 2t (che per essere guidati devono avere uno con un certo manico sopra ed un certo tipo di allenamento onde evitare di fare 2 giri dentro-mezz'ora fuori, 2 giri dentro- mezz'ora fuori ecc...)
 
4702949
4702949 Inviato: 8 Giu 2008 13:39
 

inanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum!!!!!!!!!!ho 23 anni e dopo un incidente in moto(ho investito una vecchia con un cr 125 cross in centro ad un paese)da una stagione a questa parte sono tornato a girare in quel di viadana(lombardia) ,giro con un125 honda del 2004 e altri due ragazzi che girano con 2504t del 2005....non avendo fisico ma un tot di manetta e di ignoranza vedo che in quei due giri che le braccia mi tengono riesco a tenere a bada un sacco di 4t perche sicuro sara meno stancante e andra come un binario ma la maneggevolezza di un 125 o di un 250 secondo il mio modesto parere sono ancora un po lontane....sarebbe bello avere due moto una 4t e una 2t che vadano uguali e a parita di pilota vedere bene i pro e i contro......penso comunque essendo un grande appassionato e da qualche mese non solo di fmx che il 250 da saltare e il top.....un filo di gas e ti sdoppi il mondo.......guida ignorante rules!!!!!!!!!!
 
4703031
4703031 Inviato: 8 Giu 2008 13:50
 

blockpasscrew ha scritto:
inanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum!!!!!!!!!!ho 23 anni e dopo un incidente in moto(ho investito una vecchia con un cr 125 cross in centro ad un paese)da una stagione a questa parte sono tornato a girare in quel di viadana(lombardia) ,giro con un125 honda del 2004 e altri due ragazzi che girano con 2504t del 2005....non avendo fisico ma un tot di manetta e di ignoranza vedo che in quei due giri che le braccia mi tengono riesco a tenere a bada un sacco di 4t perche sicuro sara meno stancante e andra come un binario ma la maneggevolezza di un 125 o di un 250 secondo il mio modesto parere sono ancora un po lontane....sarebbe bello avere due moto una 4t e una 2t che vadano uguali e a parita di pilota vedere bene i pro e i contro......penso comunque essendo un grande appassionato e da qualche mese non solo di fmx che il 250 da saltare e il top.....un filo di gas e ti sdoppi il mondo.......guida ignorante rules!!!!!!!!!!


cioè è un account fake il tuo o sul serio eri in centro città con la moto da cross (e quindi non omologata a girare su strada) ed hai investito una persona? Ho capito bene?
 
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