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250 2t: "morto perchè"?
5177779
5177779 Inviato: 22 Lug 2008 13:20
 

x 1 amatore la miglior moto è il 250 4T
 
5178041
5178041 Inviato: 22 Lug 2008 13:35
 

fabrymaino ha scritto:
x 1 amatore la miglior moto è il 250 4T


Ma allora non ci senti!

Se devo stare col terrore che compro una moto da 5/6000€ col terrore che succede qualcosa e poi mi devo mettere a piangere o mi vendo il fegato allora vado a funghi per davvero!
 
5178078
5178078 Inviato: 22 Lug 2008 13:38
 

Per quello allora devi prendere per forza un 2t.
 
5178099
5178099 Inviato: 22 Lug 2008 13:39
 

madfra ha scritto:


Ma allora non ci senti!

Se devo stare col terrore che compro una moto da 5/6000€ col terrore che succede qualcosa e poi mi devo mettere a piangere o mi vendo il fegato allora vado a funghi per davvero!

ma o fra una moto nuova che vuoi che si rompa, dopo certo ci può stare sempre il difetto di fabbrica anche se molto difficile... icon_rolleyes.gif
 
5178140
5178140 Inviato: 22 Lug 2008 13:41
 

Mirino ha scritto:
Per quello allora devi prendere per forza un 2t.


Io vorrei una moto con queste caratteristiche: leggera, agile, veloce, potente, gestibile nelle rotture (a livello economico) e che non perde troppo valore nel tempo!
 
5178145
5178145 Inviato: 22 Lug 2008 13:41
 

E che non ammazza come il 450
 
5178314
5178314 Inviato: 22 Lug 2008 13:53
 

Ho capito. Perchè dici 280 euro al mese il 250F? A me costa molto molto meno... se continuassi a girare 2 giorni a settimana per 2 ore a volta, mentre ultimamente 3 ore di media in 2 volte (2 turni da 15 per riscaldamento e set up, 2 turni da 30 minuti) spenderei mensilmente un centinaio di euri di manutenzione grossa (ma a farla proprio totale non solo pistone) e 20 euro tra filtro e olio. In realtà spenderei meno...perchè fina 55 ore ci arrivi tranquillissimo. NOn è che ci sia sta differenza enorme col 450. Non consuma una mazza, 5 litri ci fai giornata... sul fatto della "motopotente" ovvio non è un 450 e neppure un 250 a miscela, anche se le differenze con quest'ultimo sono meno. (in realtà la sensazione da 2t a 4t è che il 250f non vada un cavolo appena molli la frizione, ma che allunghi moltissimo dopo, a regimi che il 2t si scorda.)
Ma dì, provala prima di comprarla, provala bene bene....perchè smenarci soldi o trovarsi peggio di prima è un attimo. Fosse lo scambio contrario correresti meno rischi, ma così..
Un paio di miei amici e un altro (molto veloce) che ho conosciuto son passati da 450 a 250F...e ne son tutti entusiasti, della serie "finalmente mi diverto, come una bicicletta!" Basta, la decisione è solo tua.
 
5178692
5178692 Inviato: 22 Lug 2008 14:19
 

Gixx io ho capito perfettamente quello che mi vuoi dire, ho già avuto un 250F, è una bici ma ti ripeto che mi costerebbe un botto, parlo per esperienza!

E poi sono sicuro che se continuo ad allenarmi e lo faccio bene e sul serio tra 2 o 3 mesi riscriverò proprio qui:" che scemo che ero a voler vendere il mio gioiellino!"

Il problema vero è che se la voglio vendere la devo vendere solo per conto mio, i concessionari non la vogliono nemmeno a regalo, siccome nessuno le vuole però sono conscio del fatto che la dovrò tenere per almeno 2 o 3 anni e quindi incorrere nell'altissimo rischio di inchiodarne il motore e buttare via 8000€!

Claro!?
 
5178935
5178935 Inviato: 22 Lug 2008 14:35
 

mi spieghi x quale motivo si dovrebbe rompere???

x romperla devi avere un manico esagerato e tirarla sempre a limitatore....

e il 4T nn si guida così
 
5179110
5179110 Inviato: 22 Lug 2008 14:46
 

io sono abituato a guidare moto con motore, sia i 125 2t (che però sono veramente leggerissimi) che i 250 4t per me non camminano, nel senso che molte volte mi serve il motore e non lo trovo, sicuramente per imperizia mia, ma la cosa non mi fa sentire sicuro..
col 450 (che comunque ho usato motard 4 anni e in terra, per quanto a livello altamente turistico, ci giravo) quando vai a cercare motore per me ne ha troppo sempre, mentre col 250 mi sono trovato bene, lo cerchi e c'è ma non è insolente come il 450 se non nella fascia di apertura, che senti molto a rumore e a sedere quando sta per arrivare... io alla mia ho tolto anche 4 denti di corona per averla meno pronta e sinceramente mi trovo divinamente..
 
5203436
5203436 Inviato: 24 Lug 2008 16:09
 

mezzabirra ha scritto:
io sono abituato a guidare moto con motore, sia i 125 2t (che però sono veramente leggerissimi) che i 250 4t per me non camminano, nel senso che molte volte mi serve il motore e non lo trovo, sicuramente per imperizia mia, ma la cosa non mi fa sentire sicuro..
col 450 (che comunque ho usato motard 4 anni e in terra, per quanto a livello altamente turistico, ci giravo) quando vai a cercare motore per me ne ha troppo sempre, mentre col 250 mi sono trovato bene, lo cerchi e c'è ma non è insolente come il 450 se non nella fascia di apertura, che senti molto a rumore e a sedere quando sta per arrivare... io alla mia ho tolto anche 4 denti di corona per averla meno pronta e sinceramente mi trovo divinamente..


In altre parole stai dicendo che il 450 ha troppo motore anche se più gestibile e che il 250 2t pur avendone tanto e meno "facile" è comunque meglio del 450?

Oddio mi sono incartato da solo con le parole e non ci capisco più nulla........
 
5205423
5205423 Inviato: 24 Lug 2008 19:27
 

è più gestibile per chi la sa usare, a me il 450 mette sempre in difficoltà, col 250 so che c'è la botta a quei giri e mi gusto quella icon_mrgreen.gif
 
5208242
5208242 Inviato: 25 Lug 2008 7:45
 

Il 450 invece è una botta continua, forse meno decisa del duemmezzo, ma comunque potente e soprattutto costante, tanti giri fa la ruota posteriore tantà è la strada, hanno una trazione paurosa, col 250 invece penso che devi starci attento e quell'attenzione ti porta a stancarti di più e ad alzare il tempo?
 
5208690
5208690 Inviato: 25 Lug 2008 8:36
 

in linea di massima dovrebbe essere così.. però provala, stiamo diventando scemi a spiegartelo, ora non c'è manco più ludo a darmi una mano.. altre due pagine e faccio il biglietto per fartela provare icon_mrgreen.gif
 
5209950
5209950 Inviato: 25 Lug 2008 10:18
 

madfra ha scritto:
Il 450 invece è una botta continua, forse meno decisa del duemmezzo, ma comunque potente e soprattutto costante, tanti giri fa la ruota posteriore tantà è la strada, hanno una trazione paurosa, col 250 invece penso che devi starci attento e quell'attenzione ti porta a stancarti di più e ad alzare il tempo?


secondo me la differenza di erogazione tra 2t e 4t si riperquote parecchio nelle prestazioni dato che avendo provato per qualche volta entrambi i mezzi (sia 250 2t che 450 4t) ho trovato molto + stancante il secondo dato che ha SEMPRE trazione: la potenza del motore è distribuita talmente bene e in maniera fluida che in effetti tanti giri fa la ruota dietro, tanta distanza percorri dato che sgomma molto meno rispetto al 250 2t che sei li, metti a manetta, sgommi per un po e poi attacca...col 450 4t ti da sempre trazione scarica tutto o quasi quello che ha, anche sul duro...mentre il 250 "disperde" parecchio
 
5210258
5210258 Inviato: 25 Lug 2008 10:38
 

walter86r ha scritto:


secondo me la differenza di erogazione tra 2t e 4t si riperquote parecchio nelle prestazioni dato che avendo provato per qualche volta entrambi i mezzi (sia 250 2t che 450 4t) ho trovato molto + stancante il secondo dato che ha SEMPRE trazione: la potenza del motore è distribuita talmente bene e in maniera fluida che in effetti tanti giri fa la ruota dietro, tanta distanza percorri dato che sgomma molto meno rispetto al 250 2t che sei li, metti a manetta, sgommi per un po e poi attacca...col 450 4t ti da sempre trazione scarica tutto o quasi quello che ha, anche sul duro...mentre il 250 "disperde" parecchio


esattamente quelc he volevo dire io..
per quanto il 450 non dia un forte cazzotto che ti devi attaccare al manubrio (se aggrappa) però ne ha sempre, a ogni rotazione dal gas corrisponde una spinta forte e costante che sembra rendere tutto più facile ma alla fine dei conti così non è perchè devi starci appeso al manubrio che tira il 100% delle aperture..
invece il 250 se lo guidi come un 125, sempre a valvola aperta, a livello di velocità di esecuzione è esagerato, però lo puoi scoprire piano piano e ti appaga molto lo spirito ciò icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5211419
5211419 Inviato: 25 Lug 2008 11:55
 

Grazie davvero a tutti per i tanti consigli e le innumerevoli opinioni!

Ho saputo tutto quello che volevo sapere, penso che ora si possa anche chiudere....
 
5211475
5211475 Inviato: 25 Lug 2008 11:58
 

e non ci dici che hai deciso?? icon_eek.gif
 
5211572
5211572 Inviato: 25 Lug 2008 12:04
 

E' una sorpresa....

Innanzitutto devo vendere la mia........ 0510_mina.gif

poi ul momento dell'acquisto vo faccio un topic con le foto della "nuova" moto.... icon_asd.gif
 
5211651
5211651 Inviato: 25 Lug 2008 12:10
 

madfra ha scritto:
E' una sorpresa....

Innanzitutto devo vendere la mia........ 0510_mina.gif

poi ul momento dell'acquisto vo faccio un topic con le foto della "nuova" moto.... icon_asd.gif


secondo me se hai imparato qualcosa guidando il 450, con un 250 4t farai le buche per terra! oltre al fatto che per fermarti e farti scendere dovranno spararti! icon_wink.gif
 
5212236
5212236 Inviato: 25 Lug 2008 12:58
 

walter86r ha scritto:


secondo me se hai imparato qualcosa guidando il 450, con un 250 4t farai le buche per terra! oltre al fatto che per fermarti e farti scendere dovranno spararti! icon_wink.gif


Quando guido il mio 450 sto sempre costantemente in tensione, anche sui drittoni, è un costante rimanere aggrappati al manubrio; quando ho provato un CRF 250 mentre guidavo oltre a non avere nemmeno il fiatone mi veniva voglia di dare colpi di frizione anche nei drittoni che mi sembrava di stare fermo, ma invece ero sempre fuori giri........

Il 250F ho paura di romperlo......
 
5212757
5212757 Inviato: 25 Lug 2008 13:38
 

madfra ha scritto:


Quando guido il mio 450 sto sempre costantemente in tensione, anche sui drittoni, è un costante rimanere aggrappati al manubrio; quando ho provato un CRF 250 mentre guidavo oltre a non avere nemmeno il fiatone mi veniva voglia di dare colpi di frizione anche nei drittoni che mi sembrava di stare fermo, ma invece ero sempre fuori giri........

Il 250F ho paura di romperlo......


vai tranquillo che non lo rompi...basta solo farlo scorrere senza insistere mezz'ora cn la stessa marcia come se fosse un 125...

eppoi sta cosa che si rompe facile è una gran cavolata...la mia moto sta a 150h ci cui quasi 100 fatte dal sottoscritto e ancora non si cambia pistone...
basta solo cambiare l'olio ogni 7-8-9h e filtro aria sempre pulito che se si rompe è perchè si rompe come tutte le altre moto, non perchè è di cristallo!

io ho avuto la fortuna di provare un kx450 06 4 marce....spinge come un'assassina e in un pistino relativamente piccolo come quello dove giro molto spesso io pieno di curve strette, perdi una barca di tempo ogni giro...anche in mani "esperte" (ti parlo del proprietario che ha un 125 e sto 450 e fidati che sa guidare...) perde 4-5 secondi a giro su una pista dove i migliori girano 1:10 !
in aria non ho notato molta differenza con il 250F...ma in rampa si: uno spostamento millimetrico in + o in - della manetta, ti porta facilmente a saltare in maniera sbilanciata...
Resta il fatto che la moto + sfiziosa da guidare nelle piste piccole, secondo me è il 125: leggera agile e scattante...ma deve essere guidata da mani esperte per andare VERAMENTE forte...
 
5213099
5213099 Inviato: 25 Lug 2008 14:01
 

Tu hai l'YZF, com'è?

Ho sentito in giro che non ha un gran motore e i freni sono un pò scarsi, è vero?
 
5213271
5213271 Inviato: 25 Lug 2008 14:13
 

madfra ha scritto:
Tu hai l'YZF, com'è?

Ho sentito in giro che non ha un gran motore e i freni sono un pò scarsi, è vero?


yes 06...

allora di motore ne ha , eccezzion fatta per un "buco" ai 5000-5500 giri (e li, una volta che lo sai quando esci di curva o metti una marcia in meno oppure peli la frizia)...superato quello stadio da 6000 a 11.500/12 ti ritrovi un bel motore pieno di coppia e potenza.
la cosa che mi ha stupito di più della moto però è il telaio: e "morbido" per essere un telaio in alluminio, da alla moto un'agilità impressionante, fa lavorare bene le sospe, è un pò "da capire" in ingresso di curva...ma poi la moto schizza fuori da sola!

per quel che riguarda i freni all'inizio non sentivo problemi di potenza in frenata (grazie al cavolo praticamente non frenavo... icon_rolleyes.gif ) poi man mano mi sono reso conto che il post era poco modulabile (o non frenava o bloccava la ruota), risolto allungando l'escursione del pedale tramite l'apposita regolazione...
per il davanti quando ho iniziato a frenare veramente (poco fa...) mi son reso conto che poteva frenare ancor di + e ho risolto montando delle pastiglie della braking "particolari" (si fa per dire) che differentemente dalle altre hanno uno strato dedicato allo smaltimento del calore, quindi sono + resistenti al fading...

PS: a livello di manutenzione stiamo a livelli di burgman 400... icon_asd.gif

nel complesso non mi stancherò mai di dire: "che gran moto!"
 
5213890
5213890 Inviato: 25 Lug 2008 15:00
 

walter86r ha scritto:

eppoi sta cosa che si rompe facile è una gran cavolata...la mia moto sta a 150h ci cui quasi 100 fatte dal sottoscritto e ancora non si cambia pistone...
basta solo cambiare l'olio ogni 7-8-9h e filtro aria sempre pulito che se si rompe è perchè si rompe come tutte le altre moto, non perchè è di cristallo!

100 ore? icon_eek.gif
facciamo il rosario anche per te? icon_mrgreen.gif
io al 450 gli ho fatto il pistone a 80 ed era usurato.. icon_rolleyes.gif
e non è certo un 250 4t che sei sempre a stecca..
 
5214086
5214086 Inviato: 25 Lug 2008 15:17
 

mezzabirra ha scritto:

100 ore? icon_eek.gif



yes! certo fra un po lo cambio...ma fra un po... icon_asd.gif
 
5214100
5214100 Inviato: 25 Lug 2008 15:19
 

walter86r ha scritto:



yes! certo fra un po lo cambio...ma fra un po... icon_asd.gif


dopo tutte queste ore avrà perso 4 o 5 cavalli! icon_asd.gif
 
5214288
5214288 Inviato: 25 Lug 2008 15:34
 

walter86r ha scritto:



yes! certo fra un po lo cambio...ma fra un po... icon_asd.gif

pregherò perchè sia TU e non lei a scegliere il momento in cui cambiare il pistone.. icon_rolleyes.gif
 
5215487
5215487 Inviato: 25 Lug 2008 17:45
 

madfra ha scritto:


dopo tutte queste ore avrà perso 4 o 5 cavalli! icon_asd.gif



eeeeeeee sti c***i...se master lo cambia a 20 ore il pistone, in relazione alla manetta io lo dovrei cambiare a 400 ore! icon_asd.gif

comunque apparte gli scherzi prego anch'io che non si rompa nulla e che mi duri ancora qualche ora...il tempo di arrivare a fine agosto e cambiare pistone (o moto chissà... icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
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