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250 2t: "morto perchè"?
5150475
5150475 Inviato: 18 Lug 2008 23:26
 

Nano incazzato, nano fortunato.. icon_mrgreen.gif

P.S: Che cazzata che ho detto.. icon_lol.gif
 
5152231
5152231 Inviato: 19 Lug 2008 11:28
 

io ti posso dire che mio fratello ha un crf 450 anno 03 esce ogni domenica e il pistone lo cambia ogni anno la moto va che e una bomba e le valvole le cambia ogni 2 anni quindi vi vorei dire che non c'è bisogno di cambiarlo ogni 40 ore ma fatelo verso i 100 ore e le valvole ogni anno ho anche meno.ciao
 
5152822
5152822 Inviato: 19 Lug 2008 12:42
 

Il 450 ha una manutenzione simile al 2t, il pistone adesso 100 ore non ce le fai, ma 80 ce le fai tutte tranquille (con quello originale!).

Il problema è che come pesantezza di guida e potenza non mi permette di guidare come vorrei, se voglio arrivare alla fine dei 15 minuti +2 giri devo guidare sempre coi remi in barca, piano, se giro come vorrei faccio 2 o 3 giri a cannone, ma poi alzo 15 secondi a giro.....

Col 250 2t anche se all'inizio alzo 1/2 secondi al giro penso che riesco comunque a mantenere il ritmo per tutta la manche senza crepare.......
 
5155492
5155492 Inviato: 19 Lug 2008 20:02
 

Più che altro sul 450 oltre alla grande potenza del motore c'è di mezzo il peso... icon_confused.gif
 
5155557
5155557 Inviato: 19 Lug 2008 20:13
 

Mirino ha scritto:
Più che altro sul 450 oltre alla grande potenza del motore c'è di mezzo il peso... icon_confused.gif

forse nel 2009 non sarà più così, honda pare che debba far uscire un CRF 450 2009 che pesa 98kg icon_eek.gif icon_eek.gif
ovvero il limite minimo sotto cui non si può scendere per regolamento
 
5155579
5155579 Inviato: 19 Lug 2008 20:17
 

Un 125 in pratica. icon_lol.gif
 
5156135
5156135 Inviato: 19 Lug 2008 22:25
 

lorenzom ha scritto:

forse nel 2009 non sarà più così, honda pare che debba far uscire un CRF 450 2009 che pesa 98kg icon_eek.gif icon_eek.gif
ovvero il limite minimo sotto cui non si può scendere per regolamento


Il problema è che io non ce li ho 5000€ per dare indietro il mio 2007 per fare il 2009, voglio un 250 2t!!!!!!!!!!!
 
5156485
5156485 Inviato: 19 Lug 2008 23:44
 

sono sempre più contento di aver dato il mio 450 per un 250 2t icon_mrgreen.gif
 
5157536
5157536 Inviato: 20 Lug 2008 10:39
 

madfra ha scritto:


Il problema è che io non ce li ho 5000€ per dare indietro il mio 2007 per fare il 2009, voglio un 250 2t!!!!!!!!!!!

ma scusa fra se dai indietro il 450 saranno loro che ti danno 5.500 € che sarebbe la quotazione per l'Honda 2007 secondo da come è messa la moto, ma a me è sembrata perfetta dopo il motore bho...
 
5157597
5157597 Inviato: 20 Lug 2008 10:48
 

a 5000 loro la vendono (forse e sicuramente non ad agosto), quindi per ritirarla ti danno 4000 euro dubito di più, e manco ti fanno sconto sulla nuova che costerà almeno 8500 euro, quindi lira più lira meno i conti del nano tornano icon_rolleyes.gif
 
5157671
5157671 Inviato: 20 Lug 2008 10:58
 

aspetta se tu intendi il 450 Honda 08 costa 8.770 € ma credo che il modello 09 costerà così se lo aumentano sono veramente dei ladri...
 
5157832
5157832 Inviato: 20 Lug 2008 11:26
 

studiare una moto che pesi poco e che sia facile da usare, potente e compagnia cantante costa e molto e non lo fanno pagare agli ufficiali, ma lo fanno pagare ai privati che si comprano la moto.. quando la gente lo capirà che nessuno vi regala niente.. icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
comunque intendevo il 450 honda, fai che 200 euro di sconto glieli tiri via, ma si parla sempre di poca roba.. e i 4t svalutano enormemente di più..
 
5165740
5165740 Inviato: 21 Lug 2008 11:34
 

E' esattamente tutto vero, la mia se la vendo da solo li vale 5000€ e anche più perchè ha 35 ore, che per un 450 sono nulla!
Il problema è che nessuno la voule, o meglio, quello della domenica quando capita, preferisce spendere la stessa cifra per un 250 4t che usa molto meglio e, per il discorso che è uno della domenica, la manutenzione non è esasperata, il 450 lo cerca solo chi fa gare a livello serio o chi o comunque vuole passare di categoria, ma in genere gente così non compra un usato 2007 ma il nuovo 2009!
 
5166192
5166192 Inviato: 21 Lug 2008 12:15
 

esatto, il 4t è per la vita icon_mrgreen.gif
perchè poi non lo vuole nessuno icon_mrgreen.gif
 
5167129
5167129 Inviato: 21 Lug 2008 13:36
 

Ma non è vero! Il 450 fai più fatica a venderlo perchè è una moto impegnativa...ma lo vendi anche lui. Se ha 35 ore poi...è nuovo!!! Vendilo da privato, se no i conce ti i******o senza vaselina icon_wink.gif

Fammi capire un pò sta storia: te dai via un gioiello di 450 come il CRF 07 con sole 35 ore fatte da te (un pò pochine...dal 2007 ad oggi, ne ho 60 da Natale.. icon_confused.gif ) per buttarti su un 250 2t magari usato PERCHE' NON RIESCI a girare 15 minuti??? Ma sei matto? Pensi che col 250 2t riuscirai a fare i 15 minuti? (che son pochini...fatti a ferro, ma proprio a ferro no, ma fatti senza nessuno che ti marca stretto..son pochi) Col 250 2t girerai meno, fidat!!! Anzi, TI girerai di più! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ..sia sull'asse verticale...che sull'asse orrizontale, nei salti!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Il 450 sarà un pelo pesantino..ma sempre 4t è, poi ce l'hai e lo sai, sfrutti solo la schiena, senza spremerlo..e vai forte uguale con meno fatica. Fosse che non riesci a finire tutta una manche di 40 minuti..capirei, ma 2-3 giri a cannone e basta...vuol dire che col 250 2t vai peggio, molto peggio!!!! Tieniti quello e allenati, concentrati solo sulla tecnica e far le cose bene e pulite...vedi che pian piano i minuti aumentano...


icon_rolleyes.gif ...sai quale sarebbe il top? divertimento e prestazioni? Un bel 250 4t!!!! Quello sarebbe la moto per te
 
5167242
5167242 Inviato: 21 Lug 2008 13:44
 

Se proprio decidi di venderlo, prima di farlo prova la moto che hai intenzione di comprare.
 
5167435
5167435 Inviato: 21 Lug 2008 13:58
 

ma ogni due pagine torniamo punto e a capo? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
5167568
5167568 Inviato: 21 Lug 2008 14:10
 

Gixxerpiccolo ha scritto:


icon_rolleyes.gif ...sai quale sarebbe il top? divertimento e prestazioni? Un bel 250 4t!!!! Quello sarebbe la moto per te


adesso la wikigixxipedia si mette anche a fare pubblicità del 4t...tanto non occorre: si vendon come noccioline! 0510_sorriso.gif
 
5167570
5167570 Inviato: 21 Lug 2008 14:10
 

mezzabirra ha scritto:
ma ogni due pagine torniamo punto e a capo? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif


ovvio! sennò come si farebbe a mandare avanti un topic per 7 pagine?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5167583
5167583 Inviato: 21 Lug 2008 14:12
 

mezzabirra ha scritto:
ma ogni due pagine torniamo punto e a capo? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif


Il problema è che io volevo sapere, da chi ne ha un'idea specifica e concreta) quale stanca di più, poi per caso si è finiti a parlare di Monni, di Maddii e tutto il resto.

Gixxer io so per certo che il 450 allunga letteralmente le braccia, il 250 stanca di più o di meno? A guidare ogni moto con l'adatto stile di guida, quale diverte di più e stanca di meno?

Se 5/6 anni fa si correva il mondiale 250 (2t) con la tecnologia di allora e nessuno si lamentava mai di vedere piloti appesi alle moto dopo 20 minuti, o nel regionale si vedevano diverse moto della cilindrata superiore e oggi (gara campionato regionale umbria) i partecipanti Amatori MX1 erano 11 (tutti gli amatori erano 73), non ti fa pensare niente?
Che ti pensi che col 450 anche se è 4t puoi aprire come vuoi? se non ci stai con la testa si impenna e rigira nelle curve in un attimo!

Quello che mi ha fatto pensare è che oggi (dei piloti normali) si lamentano tutti del 450, 10 anni fa nessuno si lamentava delle 250 2t, che potrà significare?
 
5167590
5167590 Inviato: 21 Lug 2008 14:13
 

Mirino ha scritto:
Se proprio decidi di venderlo, prima di farlo prova la moto che hai intenzione di comprare.

Ecco, ogni tanto Mirino è la voce della Saggezza! icon_mrgreen.gif
 
5167596
5167596 Inviato: 21 Lug 2008 14:13
 

io dall mia (pochissima) esperienza sulle piste da cross, avendo provato sia il 125 che i 250 (sia 2t che 4t) mi sento di dire una piccola opinione.

Se il problema è fisico (come diceva Gixxer) allora è vero, col 250 2t all'inizio non cambierà molto.
Se il problema è costi e varie allo ra cambieraà..comunque dopo averle provate tutte e 3, posso dire che:

Come maneggevolezza vince il 125 (pesa una fava)
Come richietsa di impegno fisico vince il 250 4t, mi stancava meno del 125.
Come gusto quando entri in coppia e divertimento in generale vince il 250 2t

Io dal mio canto ho deciso di fare questa stagione e (forse) la prossima col 125 che mi sta dando tanto a livello di insegnamento (probabilmente avre imparato prima col 4t, non lo nego, ma era usato e mi fidavo poco), ma poi torno al 250 4t una volta imparato a saltare bene ed andare bene, e non ci sono dubbi. Però lo voglio prendere NUOVO, per evitare spiacevoli sorprese.
 
5167982
5167982 Inviato: 21 Lug 2008 14:58
 

Sol ha scritto:


Se il problema è fisico (come diceva Gixxer) allora è vero, col 250 2t all'inizio non cambierà molto.
Se il problema è costi e varie allo ra cambieraà..comunque dopo averle provate tutte e 3, posso dire che:

Come maneggevolezza vince il 125 (pesa una fava)
Come richietsa di impegno fisico vince il 250 4t, mi stancava meno del 125.
Come gusto quando entri in coppia e divertimento in generale vince il 250 2t


Quoto. Anzi, se il problema è fisico allora allenati, corri, gira tanto in moto e vedi che si risolve, se il problema è anche "mentale" nel senso che il 450 ti distrugge per le prestazioni perchè sei sempre in tensione...il 250 è peggio.
Se il problema è di costi... con una moto a 35 ore (del 2007...presumo l'abbia comprata nuova) vuol dire che ne giri altrettante senza spender nulla...non sei uno che fa un pistone ogni 4 mesi...anche un 4t ce la fai a gestirlo.
Come dice Mirino...PROVALO BENE prima, non fidarti solo di chi ti dice "ah, il 2t si che eran moto, il top del top" perchè si dicon cose per lo meno soggettive e personali..per non dire discorsi da bar..
..dovessi farmi un 2t...adesso prenderei un bel Kappino 125, altro che 250! Lì si che ti diverti a tirarci nel collo come un pazzo, frizione gas a palla curva...e smolla frizione!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5168786
5168786 Inviato: 21 Lug 2008 16:18
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
se il problema è anche "mentale" nel senso che il 450 ti distrugge per le prestazioni perchè sei sempre in tensione...il 250 è peggio.


Io la pensavo diversamente fino a questo momento. icon_eek.gif
 
5172782
5172782 Inviato: 21 Lug 2008 22:17
 

Mirino ha scritto:


Io la pensavo diversamente fino a questo momento. icon_eek.gif

guarda io ti reputo una persona "consistente" nel senso che quando rispondi è perchè hai qualcosa di inerente e intelligente da dire, però come fa notare giustamente anche mirino, penso che qui ti stia sbagliando..
io le ho avute entrambe, il crf era motard e ti spezzava le braccia sempre anche se non teneva, lo ho provato coi cerchi grandi e non ci ho fatto 5 giri di seguito, mentre col 250 mi trovo a fare 10 15 giri (che pippa che sono in resistenza e dire che col motard una giornata di gara la finivo icon_rolleyes.gif ) prima di uscire a riposare..
il 250 ha la botta di coppia, il 450 tira quasi lo stesso tanto sempre e da subito e ci vuole molto allenamento per gestirlo e anche una buona potenza muscolare, col 250 che comunque pesa meno serve un pò meno fisico e basta conoscere il motore come funziona, un dente in più di pingone e hai una moto abbondantemente gestibile icon_rolleyes.gif
e a mio avviso per la mia personale esperienza (e il 450 lo conosco bene..) ti diverti di più.. icon_rolleyes.gif
 
5175820
5175820 Inviato: 22 Lug 2008 10:49
 

Ma dì, magari potrà essere così... io ho avuto un 250, ho provato un 450 (crf) e a parte la maggior inerzia e il freno motore..mi son trovato meglio col 450. Forse per le abitudini ed esperienza di guida diversa dal cross che avevo mi trovo molto molto meglio col 4t. Quando comprai l'RMZ la prima volta ci rimasi male, la seconda pure...perchè sognavo fosse molto molto più facile e rilassante del 2t invece non lo era: faticavo a chiudere i salti, pesava e s'impuntava davanti, aveva più maneggevolezza e minor peso totale ma allo stesso tempo sto peso ed inerzia anteriori.. e alla fine di motore tirava pure lei! Però ti abitui al 4t e riprovare un 250 2t..risulta più dura, non riesci a sfruttarlo, a dar gas, a sfrizionare se sei troppo lento..le marce finiscono subito e nelle salite vai peggio. Dipende ovvio anche dal'esperienza che ti fai man a mano che giri, dal passo che hai, dalla pista dove giri... Italba col CR 250 è uno spettacolo, riuscivo a rovesciare il gas e tenerlo, sfrizionare uscendo dai bob nonostante non avessi esperienza, è sabbione... a Faenza mi andava da tutte le parti, le salite le facevo lento e sgommazzando da tutti i lati!
Non so se mi spiego, ma se parliamo A PARITA' DI RITMO DI GUIDA, di velocità media PERCEPITA (cioè quando ti senti andare forte) per me (io) faccio meno fatica col CRF 450 che col CR 250. Con entrambi girerei poco deciso, ma il crf se non altro è più scorrevole, allunga, ha schiena, ti devi tenere ma è più "continuo" come erogazione.
Poi..siamo tutti diversi, venendo da una guida stradale dove la curva la fai a gas chiuso o appena puntato...mi è sembrato più naturale il motore 4t.

Altra cosa: un conto è la sensazione che ti da provandolo 2 volte, un conto è avercelo e girarci sempre sempre. Altra cosa è "a che livello sono?"
..per questo che mi verrebbe da consigliare una motina più leggera e spensierata a Madfra...tipo 250 4t o 125-144 icon_rolleyes.gif
 
5176006
5176006 Inviato: 22 Lug 2008 11:03
 

Riguardo al'ultimissima parte detta da Gixxer. Perché hai preso in considerazione solo il 250 2t e non un 250 4t?
 
5176409
5176409 Inviato: 22 Lug 2008 11:35
 

cioè? non ho capito cosa intendi...
 
5176767
5176767 Inviato: 22 Lug 2008 12:04
 

Per vari motivi, innanzitutto perchè mi piace la moto potente, poi perchè il conce mi ha fatto una buona offerta.

Non ho preso in considerazione altre moto tipo il 250 4t perchè per quanto ci vado io, (ultimamente 2 volte a settimana) mi costerebbe esattamente 250/280 € al mese, io studio all'università, non posso chiedere ai miei 400/500 € al mese per andare in moto, perchè poi il furgone vuole il gasolio, l'omino della pista vuole 10/15 € a botta, la moto va a benzina, le spese ci sono, e poi non posso comprare un 250F e guidarlo con il terrore che devio stare attento a come lo guido perchè io non vado forte che ho un passo da fare l'italiano, però col 250F sei sempre full gas, non è che si parzializza o si dosa, li (almeno io) lo uso on-off, e la maggior parte del tempo è su on...

Ho pensato al 250 perchè leggera, maneggevole e a livello di mercato è ottima!

Io sto cercando di vendere la mia, ma è un dramma, sarebbe più facile vendere l'enciclopedia delle bestemmie alla comunità cristiana mondiale!

Poi è normale che dipende da come la guidi, se tu guidi il 450 lineare, tondo, pulito, senza strappi e poi mi guidi il 250 2t come il 125 allora grazie graziella!

Prova a guidare il 450 con la frizione in mano nei canali e dimmi com'è!

Comunque non è che se non la cambio muoio! Mi piacerebbe da morire averla, ma se non trovo nulla pazienza, so di avere una gran moto e che se mi metto giù c'è un bel margine di miglioramento!

Comunque la moto non l'ho presa nuova, era di un signore sulla cinquantina che aveva smesso 20 anni prima per motivi di lavoro, ora gli era ripresa voglia, ha comprato una rimanenza 2007 a novembre e a febbraio si è reso conto che il 450 è una moto per gente strana..... un pò come me.........
 
5177767
5177767 Inviato: 22 Lug 2008 13:19
 

In pratica prenderesti il 250 2t anche per i bassissimi costi di manutenzione.
 
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