madfra ha scritto:
Se vendo la mia la faccio, solo che nessuno vuole il 450...........
voi conoscete nessuno
Per il 250 avevo in mente suzuki, che ne dite
Comunque l'apprendistato penso sia normale su una moto completamente diversa da quelle guidate fino ad oggi, l'importante è che non scendo dalla mia perchè mi mette troppo in crisi (per la potenza, allunga le braccia.....) e salgo su una moto uguale se non peggio....
Suzuki gran motore, pastoso e rotondo ma telaio ancora in acciaio...siamo rimasti indietro come sviluppo...
La cosa migliore, anzi, l'unica giusta, è che trovi qualcuno col 250 2t voglioso di provare un 450 4t e ti fai qualche turno scambiando moto. Se no..così a scatola chiusa rischi di far una cazzata!! Io non saprei..il 250 2t l'ho avuto e contento di averlo venduto, ne ho provati altri più nuovi (sempre Honda) e l'evoluzione negli anni si sente tanto, come guidabilità ciclistica ed erogazione....però sempre 2t sono. Pochissimo allungo, ristretto regime di giri utilizzabile, gran botta di potenza con poca aderenza, sul duro poi...nelle curve in contropendenza o senza appoggio... non ha freno motore quindi nelle buche in staccata carica meno la forcella ma il posteriore devi tenerlo a bada. Il 450 l'ho provato solo una volta e non saprei far paragoni...tira di brutto, tipo che molli la frizione per partire e senti già il manubrio "duro e violento"...però poi metto la 3a e broooop broooop! Sembra di esser lento invece fai dei metri!! Il 250 lo senti più leggero, specie all'anteriore. La cosa peggiore che ricordo del 2t è che tipo nelle salite sgomma come una bestia, le marce finiscono immediatamente, braaaaam braaaamm ma non fai strada. Se metti una marcia lunga invece tira poco (o sembra che si affoghi, allora sfrizioni, sgomma e sei ancora li).
Provalo bene, va là! Non ti fidare solo delle chiacchiere!