ss_1000_ds ha scritto:
Non è per nulla.... Ma Lapo85 ha parlato di un problema simile... non sappiamo se è lo stesso.. Come non sappiamo se il problema si è manifestato altre volte o solo in quella occasione sfortunata. Sarebbe una sfiga a livelli stratosferici!
se non si fosse mai presentato, si dovrebbe anche ipotizzare qualche difetto del manto stradale o presenza di qualcosa sull'asfalto,(tipo olio, sabbietta, ecc) o anche, è bisogna anche prenderlo in considerazione, un'errore da parte del pilota...
Anche perchè in rotonda in città quanto fai 50? 70? A queste velocità i freni si devono piantare o comunque deve succedere qualcosa tipo a quelle a cui facevo riferimento prima... olio, sabbia ecc per farti finire contro un muro senza possibilità di correggere..
Se invece il problema si era già presentato prima, perchè non hai fatto fare delle verifiche? E se era grave perchè non hai ricoverato direttamente la moto all'assistenza evitando di usarla?
Non dubito nulla, eh, voglio precisarlo, ma bisogna vagliare tutte le possibilità...
quoto ss_1000_ds.
Anch'io la penso così....non per sminuire la cosa...ma occorre analizzare con attenzione tutte le variabili e le condizioni dell'incidente prima di attribuire il tutto ad un "problema simile". Ci sono tanti fattori che influenzano (poco o tanto) la guida di una moto.
Ora però siamo un po' off topic