friendly_it ha scritto:
... e il numero cresce di giorno in giorno....
Allora, ieri ho volutamente simulato la cosa frenando con indice e medio in prossimità di una curva in pendenza a destra e....ahimè...il manubrio ha iniziato a vibrare. Istantaneamente ho rilasciato e rifrenato con la stessa forza e idem...vibrazione manubrio e saltellamento ruota ant. Al chè ho deciso di ritornare a casa e nel tragitto rimuginavo sul fatto che la moto in quella circostanza ha un grave problema e va risolto, senza ombra di dubbio, non si tratta di tipo di guida o altro...è proprio difettosa. Le cose sono due: o mi risolvono questo problema o io
una moto così non riesco più a guidarla in modo rilassato, nel senso che sto sempre con il timore di trovare una curva come non me l'aspetto e se uso i freni....aiuto!!! Martedì ho appuntamento dal concessionario il quale mi ha detto che sostituendo le molle con altre più rigide dovrebbe sparire!! Ma come...mi tocca pagare per rendere una moto sicura???!!!
Vi farò sapere ma certo sta cosa mi angoscia non poco!! Buonanotte a tutti..
E' proprio la sensazione ceh voglio evitare di avere!!
Le gomme le ho cambiate (metzeler rennsport), e tengono un casino più delle originali però visto il tempo di questi ultimi week end non sono riuscito a fare un test serio..
La gomma che monto ora è molto molto più rigida come carcassa.. e così, a grandi linee... penso che o il problema sparirà, o peggiora di brutto. Vi farò sapere, teniamo alta l'attenzione!!!