bizioma ha scritto:
aia ragazzi....io ero uno di quelli che non aveva mai riscontrato il problema....ma oggi porc..... putt.... la mia shiverina l'ha fatto anche a me...curva ampia a destra in discesa (come riscontrato anche da voi), strada libera per fortuna, ho dovuto usare il freno anteriore appena inbucata la curva, per rallentare ed evitare dei sassi in mezzo alla corsia, ed ecco......l'avantreno ha iniziato a "saltellare" trasmetendo una vibrazione molto forte al manubrio...a quel punto ho mollato il freno e aggirato l'ostacolo continuando la curva.
Insomma tutto in pochi secondi..comunque ho provato e riprovato, e sono riuscito a farglielo rifare.......praticamente la mia lo fa solo quando pinzo nelle curve a destra in discesa e con moto già in piega....non me ne ero mai accorto, perchè sinceramente non avevo mai pinzato in simili condizioni.
E si, è proprio un difetto....
Bizoma ti ho scritto anche un messaggio privato
Leggendo avevo trovato questo tuo post..............secondo me un freno se da problemi lo da sempre..........mentre altri comportamenti della moto può derivare da molti altri motivi.
Magari il canotto di sterzo lento o altre cause
Hai risolto o no?
Ciao Fiore