lapo85 ha scritto:
Ma guarda se ti può andare questo come riassunto:
Gentilissima società "Piaggio & C. S.p.a." la lettera tratta di un'anomalia rilevata su un prodotto del Vostro marchio "Aprilia", il modello "Shiver 750".
Vi scrive un gruppo di Vostri clienti che hanno rilevato sulle loro moto un analogo difetto e si appresta a descriverVi. Il difetto si presenta durante la fase di frenata,a velocità moderata e durante rallentamenti di qualsiasi intensità anche leggeri.Si manifesta con forti vibrazioni del manubrio,più volte nell'arco del secondo. Gli effetti oltre che alla destabilizzazione del manubrio, ha( e diremo soprattutto) l'allungamento della frenata, in misura considerevole poichè la vibrazione persiste fino a quando non si è arrestata la moto, oppure si interrompe volontariamente l'azione frenante con la ruota anteriore. Il problema si è avuto in varie circostanze: la più frequente è durante la percorrenza di strade leggermente in discesa e a destra, ma si sono verificati casi in cui la strada era perfettamente diritta e di pendenza trascurabile. I controlli effettuati dai motociclisti e dall'officina rilevano pressione gomma regolare,livello olio freni regolare,pasticche regolari,ecc. ; la moto, per quanto riguarda tutti i controlli che ogni conducente deve e può effettuare, è conforme ai parametri prescritti dalla casa costruttrice. Il difetto è già stato segnalato ai rispettivi concessionari. Riteniamo opportuno tuttavia, visto l'entità grave del difetto e considerando che non si tratta più di singoli casi ma cominciano a essere molteplici e molto simili tra loro, segnalare direttamente a Voi questo fatto, sperando in una Vostra coscienziosa e rapida risoluzione. I motociclisti che Vi scrivono hanno riposto fiducia e credono nel progetto di rilancio del marchio "Aprilia", acquistandone il prodotto; crediamo sia segno di serietà e affidabilità quale il Vostro marchio "Aprilia" voglia rappresentare, anche il riconoscimento dei propri eventuali errori e tramite azione tempestiva il porre rimedio nel migliore dei modi. Ancora fiduciosi nel Vostro marchio, e nel Vostro personale, aspettiamo le Vostre azioni correttive. Gruppo motociclisti di cui sotto i nominativi.
no io intendevo tipo
1 - pippo => difetto rilevato ad OGNI tipo di frenata
2 - topolino => difetto rilevato solo in frenate lente
3 - ... .. ... .
capito?
ripeto...adesso (grazie a qualcuno ) in Aprilia in teoria dovrebbero leggere questo topic...quindi facilitiamogli la vita e indichiamo ESATTAMENTE quanti hanno sto problema ok?
per contro io oggi mi sono fatto dalle 12.00 fino alle 16.00 di curve nei colli euganei a 2 passi da casa mia....e.....ho goduto
ripeto che il problema non ce l'ho e la moto si è comportata stra maledettamente bene anche a velocità...poco...consone(a parte una doppia curva strettissima dove ho pinzato troppo forte e robe che mi capovolgo )