U_m_b_E ha scritto:
Ciao! vi aggiorno.. gomme nuove problema vecchio!
Mi si è ripresentato, però le gomme che ho su adesso tengono di brutto e sono molto più rigide delle originali, quindi quando mi ha cominciato a saltellare lo ha fatto con una frequenza molto più alta, cioè le vibrazioni erano più piccole e vicine nel tempo.. meno fastidioso, ecco.
comunque una cosa l'ho notata, che potrebbe esserci utile!! e per esserne (abbastanza) sicuro ho rifatto due volte la curva con la staccata incriminata
L'inizio della vibrazione sembra innescato dai "calci" del motore in staccata..
cioè mi pare che inizi al primo calcio che la moto dà.. forse sbaglio io che scalo le marce poco velocemente.. devo verificare meglio, ma credo che se scaliamo più velocemente e il motore gira alto (senza strappare e "spingere"), il problema si limita molto!! Provate! E' per questo che avviene nelle staccate lunghe secondo me!
(spero di essermi fatto capire..)
detto questo anche io proverò a girare un disco freno di 180°.. e speramo bbbene
beh se vai giù di giri il motore comincia a scalciare...è normale...è un bicilindrico...