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....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
4489193
4489193 Inviato: 18 Mag 2008 13:45
 

Certo hai una powersound che è apertissima......il vario originale è pure originale quindi ti consiglio di mettere dei rulil da 3,5....ma a questo punto compra un multivar 2000 e lo tari i rulli da 4,1 con mollettine rosse
 
4489219
4489219 Inviato: 18 Mag 2008 13:48
 

robyliberty91 ha scritto:
E poi tu hai un phantom blocco keeway giusto??...quindi e meglio che allegerisci


noooooooo... icon_asd.gif ...io ho l f12r lc..blocco minarelli orizzontale..quindi 6,5 vanno bene o devo cambiare qualcos altro?? icon_rolleyes.gif
 
4489242
4489242 Inviato: 18 Mag 2008 13:50
 

NeWPhAnToMf12 ha scritto:


noooooooo... icon_asd.gif ...io ho l f12r lc..blocco minarelli orizzontale..quindi 6,5 vanno bene o devo cambiare qualcos altro?? icon_rolleyes.gif

scusa e che moltissimi malaguti montano blocco keeway...comunque i 6,5 dovrebbero andare bene...poi sei hai problemi in sottocoppia in partenza metti le mollettine bianche
 
4503518
4503518 Inviato: 19 Mag 2008 19:25
 

Ragazzi ho comprato il kit di mollettine polini...ora aggiungerò il tipo di carico che avranno nel topic a prima pagina....

dovete aiutarmi a tarare il mio liberty
sto fuori giri con i 7,5 mdc bianca e mollettine originali....
come potrei tararlo adesso che posseggo

rulli icon_arrow.gif 5,7 , 6,1 , 7,2 7,5 e 8,7
mdc originale e bianca
mollettine nere,verdi,gialle,blu POLINI.....le ho messe in ordine di durezza
 
4505405
4505405 Inviato: 19 Mag 2008 21:16
 

robyliberty91 ha scritto:
Ragazzi ho comprato il kit di mollettine polini...ora aggiungerò il tipo di carico che avranno nel topic a prima pagina....

dovete aiutarmi a tarare il mio liberty
sto fuori giri con i 7,5 mdc bianca e mollettine originali....
come potrei tararlo adesso che posseggo

rulli icon_arrow.gif 5,7 , 6,1 , 7,2 7,5 e 8,7
mdc originale e bianca
mollettine nere,verdi,gialle,blu POLINI.....le ho messe in ordine di durezza

secondo me dovresti iniziare mettendo gialle e mdc bianca...(sempre con i rulli attuali)

poi se vedi che sei ancora fuori giri compra una mdc più dura o prova ad appesantire i rulli! icon_wink.gif
 
4508990
4508990 Inviato: 20 Mag 2008 11:17
 

rega ho un runner sp 2007 carb. con top line e ora mi sn deciso a comprare un pò di trasmissione icon_wink.gif :wink ho pensato a una ela soft cosi: top line, variatore super speed control 9 rulli, mdc bianca, friz stage 6 regolabile............
consigliatemi le mollette e il peso dei rulli da avere una buona ripresa e velocità icon_asd.gif icon_asd.gif
cosa dite del resto della merce? sec voi è meglio il multivar o super speed control?
 
4510640
4510640 Inviato: 20 Mag 2008 13:50
 

NOn ti consiglio il polini visto che è difficile da tarare....compra un multivar che è meglio...e monta rulli da 6,1 con mdc bianca e mollettine gialle
 
4510766
4510766 Inviato: 20 Mag 2008 13:58
 

robyliberty91 ha scritto:
Ragazzi ho comprato il kit di mollettine polini...ora aggiungerò il tipo di carico che avranno nel topic a prima pagina....

dovete aiutarmi a tarare il mio liberty
sto fuori giri con i 7,5 mdc bianca e mollettine originali....
come potrei tararlo adesso che posseggo

rulli icon_arrow.gif 5,7 , 6,1 , 7,2 7,5 e 8,7
mdc originale e bianca
mollettine nere,verdi,gialle,blu POLINI.....le ho messe in ordine di durezza
 
4512559
4512559 Inviato: 20 Mag 2008 16:01
 

ragà ho uno scarabeo con 70 top, zx, phgb 19 dell'orto, multivar malossi... che taratura dovrei provare? grazie in anticipo
 
4515336
4515336 Inviato: 20 Mag 2008 19:01
 

Rulli da 4,7 mdc bianca o originale e mollettine gialle...
 
4515594
4515594 Inviato: 20 Mag 2008 19:15
 

robyliberty91 ha scritto:
Rulli da 4,7 mdc bianca o originale e mollettine gialle...

oddio! mi hanno appena detto in un altro topic di montare rulli da 6gr, molla di contrasto bianca e mollettine bianche... oddio!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
nn sò più ke fa..
 
4515718
4515718 Inviato: 20 Mag 2008 19:22
 

ErIKThENuMbER1 ha scritto:

oddio! mi hanno appena detto in un altro topic di montare rulli da 6gr, molla di contrasto bianca e mollettine bianche... oddio!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
nn sò più ke fa..
si si se metti le mollettine bianche può andare anche bene....però se hai un piaggio..i minarelli vogliono rulli leggeri
 
4515780
4515780 Inviato: 20 Mag 2008 19:25
 

robyliberty91 ha scritto:
si si se metti le mollettine bianche può andare anche bene....però se hai un piaggio..i minarelli vogliono rulli leggeri

ok metterò i pezzi che mi hai suggerito! ultima cosa scusa.. ma con rulli da 4,7 come dici te... non calerà troppo l'allungo? cioè io almeno i 100 km/h vorrei farli... icon_rolleyes.gif
 
4515939
4515939 Inviato: 20 Mag 2008 19:33
 

La taratura degli scooter è solo 1......magari per essere piu tranquillo monta i 5,1...
 
4515987
4515987 Inviato: 20 Mag 2008 19:37
 

robyliberty91 ha scritto:
La taratura degli scooter è solo 1......magari per essere piu tranquillo monta i 5,1...

ok grazie.. considfera che adesso monto quelli da 7 icon_lol.gif
 
4516022
4516022 Inviato: 20 Mag 2008 19:39
 

ErIKThENuMbER1 ha scritto:

ok grazie.. considfera che adesso monto quelli da 7 icon_lol.gif

hihi considera invece che io monto gli 8 e sono leggermente fuori giri
 
4516130
4516130 Inviato: 20 Mag 2008 19:45
 

Ragazzi oggi ho montato 3 rulli da 8,4 e 3 da 7,5...il motore va leggermente fuori giri ma ormai ci siamo quasil.....

vorrei chiedere questa cosa importante

ora monterò le verdi polini (come le gialle malossi)
dovrò ritarare la trasmissione??
mi sa di si non so il perchè
rispondete solo se siete sicuri
 
4517915
4517915 Inviato: 20 Mag 2008 21:25
 

robyliberty91 ha scritto:
Ragazzi oggi ho montato 3 rulli da 8,4 e 3 da 7,5...il motore va leggermente fuori giri ma ormai ci siamo quasil.....

vorrei chiedere questa cosa importante

ora monterò le verdi polini (come le gialle malossi)
dovrò ritarare la trasmissione??
mi sa di si non so il perchè
rispondete solo se siete sicuri
 
4533290
4533290 Inviato: 22 Mag 2008 12:44
Oggetto: Re: ....Taratura di uno scooter 50cc....[Ipotesi giusta]
 

robyliberty91 ha scritto:
vorrei chiarire per una volta per tutte queste domande che sto per fare......Mod non chiudete il topic per favore.....
icon_arrow.gif Quando si cambia la mdc da una piu morbida ad una piu dura il peso dei rulli deve aumentare o dimuire???[Chiarita si appesantisce]
icon_arrow.gif Cambiando le mollettine frizione da piu morbide a piu dure il peso dei rulli si lascia lo stesso o si alleggerisce??
Risposte di Domande frequenti
IL variatore(aftermarket) quanto da?? icon_arrow.gif Il variatore aumenta l accelerazione in maniera sensibile e di 2-3km/h l allungo
Perchè il mio motore in partenza non prende giri?? icon_arrow.gif Perchè hai delle mollettine frizione troppo morbide oppure sei tarato con dei rulli troppo pesanti
non riesce a prendermi giri perche?? icon_arrow.gif perchè avrai dei rulli troppo pesanti o hai una molla di contrasto morbida per la tua elaborazione......ad esempio se si ha un ela semi-trofeo...mettere una bianca è una pazzia visto che la comprime subito e il variatore innesta subito l ultima "marcia"......

Come risposte per esperienza personale posso dire che
icon_arrow.gif Mettendo un Gt Base come Dr/top il peso dei rullli deve essere aumentato se si lascia tutto come era originale (riferimento solo a questi 2 gt)
icon_arrow.gif mettendo una marmitta piu aperta il peso dei rulli DEVE essere alleggerito
icon_arrow.gif Montando il multivar il peso dei rulli deve essere appesantito...intendo multivar soltanto
icon_arrow.gif Montando una marmitta sp3 in motori icon_arrow.gif free,zip fino al 2000,liberty fino al 2000, la grammatura dei rulli è di 6,7gr con rulli 16X13
icon_arrow.gif Montando una marmitta sp3 in motori icon_arrow.gif liberty rst-S,gilera runner,nrg power,zip sp,dna...la grammatura ideale è 5,7 grammi con rulli 19X15,5
icon_arrow.gif Montando una marmitta zx/rr/tt in motori icon_arrow.gif free,zip fino al 2000,liberty fino al 2000 il peso dei rulli ideale è 6,3 rulli 16X13
icon_arrow.gif Montando una marmitta zx/rr/tt in motori icon_arrow.gif liberty rst-S,gilera runner,nrg power,zip sp,dna la grammatura ideale è di 5,4 grammi con rulli 19X15,5
Queste intese per Blocchi piaggio TOTALMENTE ORIGINALI

Esperienza degli amici del tinga e consigli:
By luce990 icon_arrow.gif cambiando carburatore o filtro la grammatura deve essere leggermente appesantita
by zip8 icon_arrow.gif la benzina sta arrivando alle stelle, e continuerà ad aumentare, lasciate perdere motori frullatori, xkè farli girare altissimi non serve a niente, sfruttate giri più bassi, il vostro mezzo consumerà molto di meno!!!per una taratura ottimale del nostro mezzo dobbiamo sapere all'incirca il numero di giri su cui si trova la gobba della coppia, sapendo ciò si può iniziare a scegliere le molle, solitamente in una trasmissione a puleggie come quella di uno scooter si sfruttano circa 2000/3000 giri dopo ke abbiano attaccato le mollette.
di qui si va a cercare il giusto compromesso tra rulli e molla per scegliere la cambiata, rulli più pesantini e molla più dura si predilige lo scatto, xkè le puleggie vorrebbero aprire, e rimane maggiormete sul rapporto corto, rulli leggeri e molla dura si predilige un motore che giri alto e ke abbia una coppia ampia, rulli leggeri e molla morbida si predilige la coppia in allungo.
By ziodic icon_arrow.gifinfluenza dello scarico nella taratura fattori più importanti che influenza la coppia del motore e di conseguenza la taratura è la marmitta!! il collettore, i coni dell'espansione e la curva del silenziatore sono tutti fattori che influenzano MOLTO i reggimi di coppia del motore. tutto cio è dato dal ritorno dell'onda sonora nei coni e dalla pressione dello scarico, che anticipano o ritardano il ritorno di gas incombusti nel cilindro variandone la coppia. i fattori che portano coppia ad alti giri sono: la curva alta, i coni lunghi e stretti, il collettore avente diametro maggiore. l'ultimo fattore che influenza anch'esso la taratura in uno scooter è la corsa del pistone, data dalla lunghezza della biella dell'albero motore. i principi della fisica nelle leve dicono che maggiore è il braccio della forza e maggiore sarà la forza totale. nel motore a due tempi, con un braccio di forza più lungo (biella più lunga e corsa del pistone maggiore) la coppia sarà maggiore rispetto a un motore avente corsa normale, mai giri saranno influenzati molto. la coppia massima sarà data ad un regime più basso del motore. quindi un motore avente corsa normale avra minor coppia ma lavorerà a giri più alti, tirerà di più in allungo e darà maggiore velocità massima. di conseguenza la taratura di un corsa normale sarà più leggera (rulli leggeri e molla dura) di un motore corsa lunga.

viceversa i fattori che portano coppia a bassi reggimi sono: curva del silenziatore corta, coni larghi e corti, e collettore raccordato allo scarico del gt (uguale).
riassumendo:
- una marmitta avente una curva alta coni corti e larghi avrà bisogno di una taratura che consenta al motore di girare ad alti regimi (mollette + dure, rulli + leggeri e molla di contrasto più dura).
un altro fattore che influenza la scelta della taratura è
l'altezza della luce di scariconel cilindro (più è alta e più sviluppa coppia ad alti regimi), la larghezza dei travasi, il materiale del pistone e quindi il peso (più è leggero e più prende giri) e la presenza di una o due fasce elastiche (avendo un pistone monofascia, l'attrito sulle pareti del cilindro sarà minore, portando la curva della coppia a giri + alti).
By adriano icon_arrow.gif Le MASETTE nll trasmissione automatica servono ad “aprire” il variatore, qste regolano la cambiata negli scooter, grazie alla forza centrifuga posta su di loro dal movimento del variatore e dell'albero...
Le massette, sotto il moto operativo dell'albero, scalano le piste del variatore facendo così aprire (se questo è il termine giusto ), affondando la cinghia nei correttori di coppia e facendole pian piano raggiungere la posizione più ampia del variatore.
Le massette devono essere tarate assieme alla molla di contrasto e alle mollette della frizione, per avere il massimo delle prestazioni.
Il peso delle massette determina il numero di giri a cui il variatore si aprirà, con massette leggere lo scooter ffara moltissimi giri da subito, tendendo ad avere una tendenza alla accelerazione, al contrario lo scooter con massette pesanti tenderà a fare meno giri e ad avere una tendenza all'allungo, esasperando xò il peso delle massette aumentandolo troppo o diminuendolo troppo otterremo dei risultati molto poco soddisfacenti dato che nel primo caso lo scooter non prenderà mai di giri necessari a entrare in coppia e nel secondo caso sarà eternamente fuori giri ma si muoverà molto molto lentamente quasi fosse in folle!
Premetto quindi, che la taratura giusta della trasmissione è una e una sola, e che deve essere adeguata al livello di elaborazione del nostro scooter per dare il massimo allungo e la massima accelerazione.
È bene controllare periodicamente l'usura delle massette, con massette che tendono ad avere faccia squadrata da potenza del motore sarà assorbita in modo maggiore, peggiorando le prestazioni, perciò è bene assicurarsi che le proprie massette abbiano una sezione il più cilindrico possibile!
Quest'operazione può essere paragonata alla lubrificazione della catena nelle moto che la dispongono.
Cambiando la marmitta originale con una marmitta d'espansione e quasi sempre necessario alleggerire il peso delle massette per fare si che la cambiata avvenga ad un numero di giri ottimale facendo sfruttare al meglio il lavoro dell'espansione.
passiamo alle MOLETTE(mi scuso per il inguaggio sms ma èper fare prima)
Piu sono dure le mollette e piu giri dovra fare il motore, Mettendo le mollette troppo morbide si riskia di partire col motore sotto coppia quindi scarso scatto, invece mollette eccessivamente dure provocano un risultato simile con la differenza che si inserisce in anticipo un rapporto troppo lungo (in pratica e come parti in seonda ) facendo qst nn si ottiene un buon risultato. spero d'esse statovi chiaro quindi bisogna trova le molette giuste ma con qst spiegazione dovreste regolavvi
ora passiamo alla MDC
le molle di contrasto per minarelli sono:
Bianca,Gialla,Rossa
le molle di contrasto per piaggio sono:
Bianca,Verde,Viola,Azzurra
ho tutto ordinato dalla piu morbida alla piu dura
la molla di contrasto serve ad aprire le puleggie e a far da contrasto all'apertura del variatore, più dura la metti più ci vorra forza centrifuga per farla aprire per avere un buon allungo...



Ela del tinga
by adamix icon_arrow.gif G.T. : Top Trophy/DR , Stage6 Pro Replica, Variatore Multivar 2000, Frizione Fly Clutch malossi: Rulli 6g , mollette Blu, Molla di Contrasto BLU,
(scooter: liberty, gilera DNA, Gilera Runner, Piaggio NRG)
By adriano icon_arrow.gif aerox con multivar,delta e 17.5 con top line ci vuole la mdc argento della polini e masette 4.7
By leonrdo91 icon_arrow.gif scarabeo ditech i.e. (penso anche col normale 2t) montando una sp3, multivar con molla bianca e rulli del 7 (che escono col variatore) la taratura è quella ottimale
By davi power icon_arrow.gif giannelli reverse multivar 2000 la taratura ideale è montare i rulli da 5.7 con le mollettine della frizione verdi polini
By ziodic icon_arrow.gif gt malossi base, marmitta dig, variatore polini speed control, frizione rms, veltivar malossi, carburatore 21mm dell'orto, filtro malossi, lamelle polini 0.30, rapporti primari malossi 13/44.
TARATURA:
rulli 3.6grammi 16x13
mdc gialla malossi
mollette blu polini
By Mc2 icon_arrow.gif gt DR, polini for race1, 19 la taratura giusta è rulli4,7 e MDC bianca
By luce990 icon_arrow.gif nrg 50 cc:
icon_arrow.gif variatore multivar con 3 rulli da 5.1 e 3 rulli da 5.7
icon_arrow.gif molla di contrasto bianca malossi
icon_arrow.gif mollette alla frizione bianche malossi
icon_arrow.gif marmitta hand made TT
By robyliberty icon_arrow.gif Sp3,Dr evolution,17.5,rulli da 6,3 con mdc bianca
Scala molle di contrasto e mollettine
molla di contrasto dalla piu morbida alla piu dura per PIAGGIO riferite alla scala MALOSSI
bianca icon_arrow.gif rinforzata + 7% utilizzabile con gt originale e base
Verde icon_arrow.gif +15% ottima per Gt base
gialla icon_arrow.gif + 30% utilizzabile con gt intermedi e anche con semi-trofeo poco spinti
rossa icon_arrow.gif +60% utlizzabile con gt intermedi spinti (ma sconsigliata) gt semi trofeo
viola icon_arrow.gif +82% utilizzabile per elaborazioni trofeo e over trofeo
azzurra icon_arrow.gif +106% utilizzata per elaborazioni torfeo ed over trofeo
Queste percentuali riferite sono rispetto ad una molla di contrasto "NEra" cioè quella originale....
MOlle di contrasto riferimento alla casa POLINI by adriano_91
Argentata icon_arrow.gif leggermente + dura della bianca malossi
Dorata icon_arrow.gif leggermente + dura della gialla malossi
la molla di contrasto serve a contrastare l'apertura del variatore e tenere il rapporto sulle puleggie secondarie(correttori di coppia) by zip8

Scala mollettine frizione:Riferita alla scala MALOSSI
Riferite alla fly clutch
Bianche icon_arrow.gif Attaccano a 3000 rpm (consigliate per gt originali e base)
Verdi icon_arrow.gif Attaccano a 4000rpm (consigliate per gt base )
Gialle icon_arrow.gif Attaccano a 5500 rpm (consigliate per gt base è ottime per gt intermedi)

Riferite sia che alla fly che alla delta clutch
Rosse icon_arrow.gif attaccano a 7000 rpm (consigliate per gt intermedi e buone per gt semi-trofeo)
Blu icon_arrow.gif Attaccano a 8500 rpm (possono stare in gt semi-trofeo fino all over trofeo)
nere icon_arrow.gif Attaccano a 10000rpm (Durissime!!! abbinaibli a Gt che hanno come minimo una coppia max di 14000 rpm)

Riferite alla casa Polini
nere icon_arrow.gif come le bianche malossi
verdi icon_arrow.gif come le verdi malossi leggermente piu dure
gialle icon_arrow.gif un intermedio tra mollettine gialle e mollettine rosse malossi
blu icon_arrow.gif dure quanto le blu malossi
consiglio acquisti parti trasmissione scooter
Variatori
icon_arrow.gif Malossi multivar icon_arrow.gif 40-50€
icon_arrow.gif Malossi multivar 2000 icon_arrow.gif 50-55€
icon_arrow.gif Malossi multivar mhr icon_arrow.gif 65-70€
icon_arrow.gif Polini Speed control icon_arrow.gif 46-55€ (fuori produzione)
icon_arrow.gif Polini speed control 9 rulli icon_arrow.gif 55€-65€
icon_arrow.gif Top tpr icon_arrow.gif 40€-50€
icon_arrow.gif Pinasco over drive icon_arrow.gif 45€-55€ (consigliato)
Frizioni
icon_arrow.gif Fly clutch icon_arrow.gif 33€-38€
icon_arrow.gif Delta clutch (regolabile) icon_arrow.gif 60€-80€
icon_arrow.gif Polini 3g icon_arrow.gif 40€
icon_arrow.gif polini 2g icon_arrow.gif 70€
icon_arrow.gif Dr originale icon_arrow.gif 16-20€
icon_arrow.gif Rms originale icon_arrow.gif 10€
icon_arrow.gif Rms allegerita icon_arrow.gif 15€
icon_arrow.gif Rms regolabile icon_arrow.gif 30€
icon_arrow.gif Adige ricomponente icon_arrow.gif 30€
icon_arrow.gif Stage 6 regolabile icon_arrow.gif 60€
Campane
icon_arrow.gif Malossi clutchbell icon_arrow.gif 17€
icon_arrow.gif Malossi wingclutchbell icon_arrow.gif 40€
icon_arrow.gif Polini campana icon_arrow.gif 20€
icon_arrow.gif Rms campana con dissipatore icon_arrow.gif 37€

NON ESISTONO LE SEGUENTI AFFERMAZIONI
icon_arrow.gif mettendo dei rulli leggerissimi non si ha piu accelerazione ma si va FUORI GIRI
icon_arrow.gif Mettendo dei rulli piu pesanti non si ha piu allungo ma si va in SOTTOCOPPIA
Quindi: icon_arrow.gif Non è vero se si mettono rulli da 1 grammo il motore di fa 40km/h ma li prende in un secondo,oppure se si mettono dei rulli da 15gr il motore ti fa 160km/h e li prende dopo 20 km.....
icon_arrow.gif Mettere 3 rulli e 3 rulli di un altro peso(che sia oltre 1 grammo di differenza) niente di piu sbagliato!!!! l albero sarà stressato e la taratura non sarà mai ottimale
icon_arrow.gif LA TARATURA PERFETTA DEI RULLI è SOLO UNA

Aggiungete le tarature ideale per ampliare i tipi di taratura così per aiutare in futuro persone che hanno difficolta di taratura in questo forum.....Spero tanto che collaborerete tutti per rendere questo forum più completo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Grazie....
By Robyliberty91
 
4533313
4533313 Inviato: 22 Mag 2008 12:45
 

Oggi ho montato le mollettine verdi nel mio liberty (verdi polini) ho visto che il fuori giri è dimiuito....

quindi e vero che indurendo le mollettine si hanno dei cambiamenti in tutta la trasmissione.....comunque il motore ora va benissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4537813
4537813 Inviato: 22 Mag 2008 18:05
 

robyliberty91 ha scritto:
Oggi ho montato le mollettine verdi nel mio liberty (verdi polini) ho visto che il fuori giri è dimiuito....

quindi e vero che indurendo le mollettine si hanno dei cambiamenti in tutta la trasmissione.....comunque il motore ora va benissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


bene contento per te! icon_biggrin.gif
 
4547607
4547607 Inviato: 23 Mag 2008 15:29
 

ho la trasmissione ridotta male...ora comprerò frizione campana ginghia nuove....comunque ragazzzi aggiungete le vostre informazioni icon_wink.gif
 
4551691
4551691 Inviato: 23 Mag 2008 20:58
 

roby lo scoot quanto acellero rimane installo... (quando giro completamente la manopola) prima non lo faceva secondo te cose?
 
4551705
4551705 Inviato: 23 Mag 2008 21:00
 

La ginghia quanti km ha?
 
4551827
4551827 Inviato: 23 Mag 2008 21:08
 

robyliberty91 ha scritto:
La ginghia quanti km ha?


avevo pensato a quella icon_biggrin.gif
ha 6000 km
 
4551898
4551898 Inviato: 23 Mag 2008 21:12
 

Allora potreste mettermi la scala dei rulli, delle molle di contrasto e delle mollette della frizione della Polini ?
Mi potreste dire come devo tarare il mio Phantom f12 euro2,3 del 2006 che monta :
GT Polini 70 Sport (base)
frizione Polini 3g
kit Polini Speed Control
carburatore dell'Orto 19
marmitta Yasuni R silenziatore in kevlar
spugna scatola filtro Stage6 doppia porosità
Io vorrei avere un ottimo allungo ed una discreta ripresa.
Sarei grato di ricevere vostri consigli.
Grazie molte. icon_smile.gif
 
4551911
4551911 Inviato: 23 Mag 2008 21:12
 

adriano_91 ha scritto:


avevo pensato a quella icon_biggrin.gif
ha 6000 km

la mia con 4000km e tutta distrutta....hihihi icon_mrgreen.gif
 
4551941
4551941 Inviato: 23 Mag 2008 21:15
 

itmafu2 ha scritto:
Allora potreste mettermi la scala dei rulli, delle molle di contrasto e delle mollette della frizione della Polini ?
Mi potreste dire come devo tarare il mio Phantom f12 euro2,3 del 2006 che monta :
GT Polini 70 Sport (base)
frizione Polini 3g
kit Polini Speed Control
carburatore dell'Orto 19
marmitta Yasuni R silenziatore in kevlar
spugna scatola filtro Stage6 doppia porosità
Io vorrei avere un ottimo allungo ed una discreta ripresa.
Sarei grato di ricevere vostri consigli.
Grazie molte. icon_smile.gif

rulli da 4,1 ocn mdc gialla e mollettine rosse
 
4551952
4551952 Inviato: 23 Mag 2008 21:15
 

robyliberty91 ha scritto:

la mia con 4000km e tutta distrutta....hihihi icon_mrgreen.gif



sicuramente è quella icon_biggrin.gif
la mdc è nuova le masette un po meno....molto meno...
 
4551985
4551985 Inviato: 23 Mag 2008 21:17
 

Le massette se hanno meno di 5000km lasciale
la mdc ti dura anche 20000 km
 
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