robyliberty91 ha scritto:
COme da domanda vorrei chiarire per una volta per tutte queste domande che sto per fare......Mod non chiudete il topic per favore.....
Quando si cambia la mdc da una piu morbida ad una piu dura il peso dei rulli deve aumentare o dimuire???
Cambiando le mollettine frizione da piu morbide a piu dure il peso dei rulli si lascia lo stesso o si alleggerisce??
1 Quando si cambia la molla di contrasto il peso dei rulli deve essere cambiato...mettendone una più dura ci vogliono rulli leggermente più pesanti...con una più morbida rulli più leggeri
2 Cambiando le molle della frizione raramente il peso dei rulli va modificato...se si modifica: Mollette più dure rulli leggermente più leggeri
Citazione:
Come risposte per esperienza personale posso dire che.....
Mettendo un Gt Base come Dr/top il peso dei rullli deve essere aumentato se si lascia tutto come era originale
Qui non posso quotare del tutto...se si mette solo il G.T. senza marmitta ne altro il peso dei rulli almeno va cambiato...per evitare fuori giri (con la marmitta originale spesso accade su 70cc) il peso dei rulli va appesantito leggermente...
Citazione:
mettendo una marmitta piu aperta il peso dei rulli DEVE essere alleggerito
Niente da dire qui...aggiungerei solo che passando da una catalitica ad un'espansione bisogna indurire le mollette della frizione
Citazione:
Montando il multivar il peso dei rulli deve essere appesantito...intendo multivar soltanto
Esatto anche questo
Poi aggiungerei la taratura di ALCUNI blocchi piaggio con la seguente elaborazione
G.T. : Top Trophy/DR , Stage6 Pro Replica, Variatore Multivar 2000, Frizione Fly Clutch malossi: Rulli 6g , mollette Blu, Molla di Contrasto BLU,
(scooter: liberty, gilera DNA, Gilera Runner, Piaggio NRG)
Se mi viene in mente altro vi aggiorno...aspettiamo altre tarature per aggiungerlo tra le raccolte