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Help me (consiglio acquisto) [Z750 o R6?]
10200145
10200145 Inviato: 10 Lug 2010 0:00
 



hornettaro_1980 ha scritto:


Secondo me se scendi da una naked 750 con una buona coppia non troppo in alto ad una 600 ss che ha tutto su ti fracassi le balle alla prima uscita nel misto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


ecco, è questo il punto.. fra l'altro c'ho il pignone -1 che la rende una bestiola niente male.. mi sa che c'hai ragione..
 
10200280
10200280 Inviato: 10 Lug 2010 1:17
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Secondo me se scendi da una naked 750 con una buona coppia non troppo in alto ad una 600 ss che ha tutto su ti fracassi le balle alla prima uscita nel misto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
l'r6 nel misto non l'ho mai provata...ma quando entra in coppia...urla talmente tanto che ti fischiano le orecchie...e una naked tipo hornet o z...ciao ciao icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
nel misto stando su moto naked secondo me l'ideale è una speed triple icon_cool.gif ...
già con lo z (spesso e volentieri) le SS per i passi te le mangi...tranne quando trovi il pilota e dici...vediamo che combina icon_mrgreen.gif e magari te le da ..e anche tanto 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
sarei curioso di provare una SS nel misto...
un domani punterei al 100% speed triple o il ninjone nuovo che deve uscire eusa_drool.gif ....
ma ho paura che un SS per strada sia una fracassata di maroni icon_cry.gif
 
10200797
10200797 Inviato: 10 Lug 2010 10:07
 

teo038288 ha scritto:

ma ho paura che un SS per strada sia una fracassata di maroni icon_cry.gif


è questa l'unica cosa che mi lascia perplesso.. io poi sto in città peggio ancora..
 
10201027
10201027 Inviato: 10 Lug 2010 11:06
 

teo038288 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Secondo me se scendi da una naked 750 con una buona coppia non troppo in alto ad una 600 ss che ha tutto su ti fracassi le balle alla prima uscita nel misto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
l'r6 nel misto non l'ho mai provata...ma quando entra in coppia...urla talmente tanto che ti fischiano le orecchie...e una naked tipo hornet o z...ciao ciao icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
nel misto stando su moto naked secondo me l'ideale è una speed triple icon_cool.gif ...
già con lo z (spesso e volentieri) le SS per i passi te le mangi...tranne quando trovi il pilota e dici...vediamo che combina icon_mrgreen.gif e magari te le da ..e anche tanto 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
sarei curioso di provare una SS nel misto...
un domani punterei al 100% speed triple o il ninjone nuovo che deve uscire eusa_drool.gif ....
ma ho paura che un SS per strada sia una fracassata di maroni icon_cry.gif


A parte che nel misto non devi valutare solo il motore ma un'altra serie di parametri quali per esempio la leva che ti offre il manubrio (poca sulle ss, buona sulle naked), ma non è questo il problema, una r6 per esempio a che regimi esprime la sua massima coppia?quei regimi sul misto si possono raggiungere???

R6: 65,7 Nm a 10.500 giri/min

z750: 78 N·m a 8.300 giri/min

Questo è un valore molto eloquente più coppia 2.200 giri prima, e se per misto intendiamo che esci da una curva acceleri e ce n'è subito un'altra parla ancora di più doppio_lamp_naked.gif
 
10201450
10201450 Inviato: 10 Lug 2010 12:24
 

Teo c'ha ragione lui.. dalla nostra a un 600 è un passaggio da evitare sicuramente.. semmai la curiosità di provare una ss nel misto te la devi togliere con un 1000..
 
10202047
10202047 Inviato: 10 Lug 2010 13:50
 

secondo me dipende da cosa cerchi...

per il misto, se lo intendi come misto tra colline e passi montani,meglio una nuda per divertirti...

ma ti posso dire anche che se sei un manico,con l'R6 ti divertiresti parecchio...Unico neo è che l'R6 per divertirti e sentirla spingere devi farla girare alta,tipo pista,e questo vorrebbe dire sempre vicino al limite del pericoloso,perchè vorrebbe dire trovarsi a velocità folli...
Se vuoi stare su una supersportiva io non mi farei troppe seghe mentali perchè l'R6 è un gran bel mezzo da sparo velocissimo,mentre l'unica che tira meglio in basso è la daytona(ma deve piacere,ad esempio a me non fa impazzire)...forse meglio cbr600 o un ninja 636 del 2005/2006 per la spinta ai medi....a me non dispiace neanche il ninja600 nuovo....si trovano a buon prezzo....

Se utilizzi una naked, un mille per intenderci, avresti un motore che ti ruzza parecchio dai bassi giri senza stare a giocare col limite del pericoloso...e poi riusciresti a tenere un passo sul misto montano superiore a qualsiasi 600 senza strafare....ma andrebbe molto bene anche per il passeggio...

comunque se inizi a guidare un mille,la Z anche con pignone meno uno ect...ti sembrerà sempre poco feroce....
 
10203470
10203470 Inviato: 10 Lug 2010 19:44
 

Nap_636 ha scritto:
secondo me dipende da cosa cerchi...



Ti posso dire: io misto ne faccio poco, uso la moto specialmente in città. E la uso in un range medio, che va di solito dai 5000 ai 9000.. capita che gli tiri il collo ogni tanto, come tutti, ma in genere è quello l'intervallo di utilizzo. Per questo gli ho messo il pignone nella mia..

Un 600 carenato, anche se regolato più corto, temo che per darmi quanto mi da adesso la mia debba usarlo in un range più alto, diciamo dai 9000 in su.. il che non mi fa impazzire perchè più usi la moto in alto e più diventa pericolosa.. a me invece piace godermela d'accellerazione in brevi tratti senza raggiungere velocità folli per il traffico.

Per un uso di questo tipo credo che un mille sia più indicato.. ti dà la spinta anche in basso e ti permette di divertirti senza dover rischiare velocità eccessive per strada,,

correggetemi se sbaglio..
 
10203881
10203881 Inviato: 10 Lug 2010 21:40
 

_-Luk-_ ha scritto:
Teo c'ha ragione lui.. dalla nostra a un 600 è un passaggio da evitare sicuramente.. semmai la curiosità di provare una ss nel misto te la devi togliere con un 1000..
dipende che uso ne vuoi fare...se prendi un r6 e vai per passi potresti non essere contento...se sei un pistaiolo e viaggi l'r6 viaggia tanto...
 
10203911
10203911 Inviato: 10 Lug 2010 21:45
 

Nap_636 ha scritto:
secondo me dipende da cosa cerchi...

per il misto, se lo intendi come misto tra colline e passi montani,meglio una nuda per divertirti...

ma ti posso dire anche che se sei un manico,con l'R6 ti divertiresti parecchio...Unico neo è che l'R6 per divertirti e sentirla spingere devi farla girare alta,tipo pista,e questo vorrebbe dire sempre vicino al limite del pericoloso,perchè vorrebbe dire trovarsi a velocità folli...
Se vuoi stare su una supersportiva io non mi farei troppe seghe mentali perchè l'R6 è un gran bel mezzo da sparo velocissimo,mentre l'unica che tira meglio in basso è la daytona(ma deve piacere,ad esempio a me non fa impazzire)...forse meglio cbr600 o un ninja 636 del 2005/2006 per la spinta ai medi....a me non dispiace neanche il ninja600 nuovo....si trovano a buon prezzo....

Se utilizzi una naked, un mille per intenderci, avresti un motore che ti ruzza parecchio dai bassi giri senza stare a giocare col limite del pericoloso...e poi riusciresti a tenere un passo sul misto montano superiore a qualsiasi 600 senza strafare....ma andrebbe molto bene anche per il passeggio...

comunque se inizi a guidare un mille,la Z anche con pignone meno uno ect...ti sembrerà sempre poco feroce....
concordo su tutto....
luk icon_arrow.gif me ne sono accorto solo ora...tu vorresti cambiare lo z per una r6 ..da quello che ho capito il tuo utilizzo è prevalentemente cittadino...usare spesso un r6 in città ti tiri 2 c******i che la metà bastano...anche perchè a parer mio l'r6 è una delle SS più scomode icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10204340
10204340 Inviato: 11 Lug 2010 0:43
 

_-Luk-_ ha scritto:


Ti posso dire: io misto ne faccio poco, uso la moto specialmente in città. E la uso in un range medio, che va di solito dai 5000 ai 9000.. capita che gli tiri il collo ogni tanto, come tutti, ma in genere è quello l'intervallo di utilizzo. Per questo gli ho messo il pignone nella mia..

Un 600 carenato, anche se regolato più corto, temo che per darmi quanto mi da adesso la mia debba usarlo in un range più alto, diciamo dai 9000 in su.. il che non mi fa impazzire perchè più usi la moto in alto e più diventa pericolosa.. a me invece piace godermela d'accellerazione in brevi tratti senza raggiungere velocità folli per il traffico.

Per un uso di questo tipo credo che un mille sia più indicato.. ti dà la spinta anche in basso e ti permette di divertirti senza dover rischiare velocità eccessive per strada,,

correggetemi se sbaglio..


ho capito,ma per l'uso cittadino e con il range di utilizzo tra i 5 e i 9000 giri motore direi che R6 non va assolutamente bene...inizierà a spingere bene solo dopo i 10000 giri e sotto è parecchio morta...secondo me devi stare su un bicilindrico allora...

ma non riesco a capire se vuoi rimanere su una carenata o uno stile tipo Z750??
 
10204380
10204380 Inviato: 11 Lug 2010 1:11
 

Nap_636 ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:


Ti posso dire: io misto ne faccio poco, uso la moto specialmente in città. E la uso in un range medio, che va di solito dai 5000 ai 9000.. capita che gli tiri il collo ogni tanto, come tutti, ma in genere è quello l'intervallo di utilizzo. Per questo gli ho messo il pignone nella mia..

Un 600 carenato, anche se regolato più corto, temo che per darmi quanto mi da adesso la mia debba usarlo in un range più alto, diciamo dai 9000 in su.. il che non mi fa impazzire perchè più usi la moto in alto e più diventa pericolosa.. a me invece piace godermela d'accellerazione in brevi tratti senza raggiungere velocità folli per il traffico.

Per un uso di questo tipo credo che un mille sia più indicato.. ti dà la spinta anche in basso e ti permette di divertirti senza dover rischiare velocità eccessive per strada,,

correggetemi se sbaglio..


ho capito,ma per l'uso cittadino e con il range di utilizzo tra i 5 e i 9000 giri motore direi che R6 non va assolutamente bene...inizierà a spingere bene solo dopo i 10000 giri e sotto è parecchio morta...secondo me devi stare su un bicilindrico allora...

ma non riesco a capire se vuoi rimanere su una carenata o uno stile tipo Z750??


Tu non parlare che nel misto le prendi da una r6 0509_si_picchiano.gif chiedi a sevenday, lui ne sa qualcosa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10204451
10204451 Inviato: 11 Lug 2010 2:24
 

Nap_636 ha scritto:




ma non riesco a capire se vuoi rimanere su una carenata o uno stile tipo Z750??


carenata,, probabilmente aspetterò un pò di più e poi mi butterò su una rsv4 o sulla bmw s..
 
10204741
10204741 Inviato: 11 Lug 2010 9:41
 

_-Luk-_ ha scritto:
Teo c'ha ragione lui.. dalla nostra a un 600 è un passaggio da evitare sicuramente.. semmai la curiosità di provare una ss nel misto te la devi togliere con un 1000..
guarda luk ti consiglio di provarla nel misto una SS 600 , vanno fortissimo poi ti ripeto basta un pignone - 1 per farla volare icon_biggrin.gif entra in coppia verso i 10000 , quando la guidi sui passi di montagna quindi diciamo un misto veloce senza tornantini il motore lo tieni sempre allegro in piena spinta, ti ripeto devi provarle prima poi ne riparliamo , non so il tuo grado di manico ma se ci sai fare ti togli delle soddisfaz pazzesche icon_wink.gif nel caso della r6 ti garantisco che i suoi limiti sono talmente spostati in alto , che ogni volta vai sempre più forte mantenendo una sicurezza assurda, l'accellat elettronico fa davvero miracoli , rispetto alle mie vecchie moto con questa il rapporto tra gas-ruota motrice ti fa guidare con una precisione assurda , in pratica spalanchi già da metà curva senza nessuna reazione anomala ..viceversa con la z che spinge di più nei bassi ok ma poi la ciclistica ?? il peso ?? siamo sopra i 200kg nel misto sono tanti icon_wink.gif ti dico luk provala nel misto poi mi dirai tu le differenze anche in termini di sensazioni ... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di mikah il 11 Lug 2010 9:48, modificato 1 volta in totale
 
10204754
10204754 Inviato: 11 Lug 2010 9:46
 

teo038288 ha scritto:
concordo su tutto....
luk icon_arrow.gif me ne sono accorto solo ora...tu vorresti cambiare lo z per una r6 ..da quello che ho capito il tuo utilizzo è prevalentemente cittadino...usare spesso un r6 in città ti tiri 2 c******i che la metà bastano...anche perchè a parer mio l'r6 è una delle SS più scomode icon_asd.gif icon_asd.gif
quoto ..se devi pendere un r6 per un uso prettamente cittadino lascia stare , non la prendere in considerazione icon_wink.gif troppo scomoda e rigida poi non parliamo del calore icon_asd.gif
 
10204983
10204983 Inviato: 11 Lug 2010 10:43
 

Luk, lo si sa, le ss nascono per il misto da collina o montagna, mentre le naked per la pista eusa_wall.gif ... Quindi vai di r6 icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10205045
10205045 Inviato: 11 Lug 2010 10:56
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Luk, lo si sa, le ss nascono per il misto da collina o montagna, mentre le naked per la pista eusa_wall.gif ... Quindi vai di r6 icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

comunque è vero, la devo provare l'R6 sennò non mi rendo conto..
 
10205160
10205160 Inviato: 11 Lug 2010 11:43
 

_-Luk-_ ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Luk, lo si sa, le ss nascono per il misto da collina o montagna, mentre le naked per la pista eusa_wall.gif ... Quindi vai di r6 icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

comunque è vero, la devo provare l'R6 sennò non mi rendo conto..


Le moto vanno provate tutte, io non mi faccio scappare mai un'occasione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10205205
10205205 Inviato: 11 Lug 2010 11:56
 

_-Luk-_ ha scritto:


icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

comunque è vero, la devo provare l'R6 sennò non mi rendo conto..
tu provala luk ..prova un r6 nel misto poi ne riparliamo ..le naked sono buone moto ma se vuoi cambiare devi provare!! le altre restano solo parole nel vento .. icon_asd.gif
 
10205339
10205339 Inviato: 11 Lug 2010 12:28
 

mikah ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:


icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

comunque è vero, la devo provare l'R6 sennò non mi rendo conto..
tu provala luk ..prova un r6 nel misto poi ne riparliamo ..le naked sono buone moto ma se vuoi cambiare devi provare!! le altre restano solo parole nel vento .. icon_asd.gif


Parole nel vento... hai ragione, ne dici tante e sprechi tanto fiato...
 
10205744
10205744 Inviato: 11 Lug 2010 14:25
 

_-Luk-_ ha scritto:


carenata,, probabilmente aspetterò un pò di più e poi mi butterò su una rsv4 o sulla bmw s..
se devi scegliere , ta le 2 io andrei di bmw veramente da sbavo ..anche aprilia non scherza ma sono troppo impegnative da gestire alla lunga se non fai pista ... 0509_up.gif
 
10206588
10206588 Inviato: 11 Lug 2010 18:55
 

mikah ha scritto:
se devi scegliere , ta le 2 io andrei di bmw veramente da sbavo ..anche aprilia non scherza ma sono troppo impegnative da gestire alla lunga se non fai pista ... 0509_up.gif


perchè scusa, la bmw non è impegnativa uguale per strada, cosa cambia?
 
10206612
10206612 Inviato: 11 Lug 2010 18:59
 

_-Luk-_ ha scritto:


perchè scusa, la bmw non è impegnativa uguale per strada, cosa cambia?
sii infatti intendevo entrambe le belve , magari bmw con controllo di trazione - antinpennata direi che aiutano non poco icon_asd.gif
 
10207579
10207579 Inviato: 11 Lug 2010 22:29
 

scusa luk ma io un cambio del genere non lo farei proprio per il tuo tipo d'utilizzo.. solo cittadino la ss è uno smaronamento.. hanno un grande fascino ma
almeno dovresti farla sfogare un Po fuori.. e questo vale x il 600 e 1000.. che te ne fai?!
 
10208944
10208944 Inviato: 12 Lug 2010 9:26
 

non credo che una ss 1000 sia la soluzione ai pochi bassi delle ss 600.
cioè la r6 gira da pazzi sopra i 10.000 ma è decisamente più agile e legera di una 1000cc cosi come la Daytona è la ss più leggera in assoluto.
con un 1000 è vero che potresti avere più bassi (cosa non sempre vera vedi fz1) ma avresti più peso ed una erogazione diversa.

le ss non sono studiate per le cronoscalate, ma credo che la moto che ti piace anche se non ti fa stare davanti a tutti è sempre una bella soddisfazione 0509_up.gif

se parliamo del piacere di guida, ovviamente naked e supermotard nel misto di montagna sono da sbavo, ma poi torna a casa per 100 km di autostrada.....
ci vuole sempre un compromesso da accettare in ogni moto.
 
10209310
10209310 Inviato: 12 Lug 2010 10:14
 

IGabeI ha scritto:
scusa luk ma io un cambio del genere non lo farei proprio per il tuo tipo d'utilizzo.. solo cittadino la ss è uno smaronamento.. hanno un grande fascino ma
almeno dovresti farla sfogare un Po fuori.. e questo vale x il 600 e 1000.. che te ne fai?!


c'è da dire che a Firenze si cammina parecchio nei viali, lungarni ecc che sono strade a scorrimento veloce..ma mi sa che con la zetina ci si diverte parecchio di più forse hai ragione..

il discorso dell'agilità del 600 è vero..
 
10211471
10211471 Inviato: 12 Lug 2010 13:57
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Tu non parlare che nel misto le prendi da una r6 0509_si_picchiano.gif chiedi a sevenday, lui ne sa qualcosa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif in che senso??
 
10211599
10211599 Inviato: 12 Lug 2010 14:11
 

Nap_636 ha scritto:


icon_eek.gif in che senso??

Nel senso che nel misto le ss come postura, motore, rapporti e altro sono svantaggiate.
più stai nel misto stretto, più maledici la ss che stai guidando ^^.
se poi ha sporco, fogliame, umido o sassolini ancor di più
(era ironico credo)
 
10211706
10211706 Inviato: 12 Lug 2010 14:23
 

se vuoi scoltare me ti prendi una ss.
parti da qualunque supersportiva che abbia un telaio perfetto e ciclistica decente.
via carene, via semimanubri, imbottisci la sella e pedaline più turistiche.
cambia i rapporti e intervieni sulla carburazione perchè tiri sempre.

ti sei fatto la moto perfetta

tienti la z intanto
 
10211760
10211760 Inviato: 12 Lug 2010 14:30
 

Zorak ha scritto:

Nel senso che nel misto le ss come postura, motore, rapporti e altro sono svantaggiate.
più stai nel misto stretto, più maledici la ss che stai guidando ^^.
se poi ha sporco, fogliame, umido o sassolini ancor di più
(era ironico credo)


si chiarito...

comunque sono d'accordo con te.....ricordo quando avevo il ninja 636,per affrontare il tornantino,mamma mia...dovevo lanciarla inpiega!!In prima marcia e poi lento in ingresso perchè poca velocità nell'affrontare il tornantino...era anche la prima moto...con la prossima SS ti aggiornerò!! icon_wink.gif
 
10211846
10211846 Inviato: 12 Lug 2010 14:38
 

Nap_636 ha scritto:


si chiarito...

comunque sono d'accordo con te.....ricordo quando avevo il ninja 636,per affrontare il tornantino,mamma mia...dovevo lanciarla inpiega!!In prima marcia e poi lento in ingresso perchè poca velocità nell'affrontare il tornantino...era anche la prima moto...con la prossima SS ti aggiornerò!! icon_wink.gif

Beh, credo che sarà dura sapararsi dalla tua attuale moto XD
 
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