Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Help me (consiglio acquisto) [Z750 o R6?]
10279347
10279347 Inviato: 22 Lug 2010 21:50
 

Kenshin ha scritto:


Perchè, quale naked ha una ciclistica paragonabile a una SS? Ti concedo giusto MV e Streetfighter, ma tra moto da comuni mortali quale naked è paragonabile a una ss come ciclistica? Premetto che non sono un esperto, ma non credo che la tua Hornet abbia una ciclistica paragonabile al CBR... sbaglio?
Dubito che il prezzo mediamente inferiore del 30/35% tra una ss600 e una naked sia dovuto solo alla carena...

semplicemente sono diverse.
una moto può essere buona o pessima a prescindere dal tipo.
un motard può essere osceno da guidare o perfetto nella sua struttura e componentistica.

per giudicare la resa di una moto, o della sua ciclistica, bisogna prima capire il contesto di applicazione.
secondo me è sbagliato ragionare sul buono e sul cattivo per assoluti categorici
 
10280740
10280740 Inviato: 23 Lug 2010 8:40
 

Kenshin

non sò tu cosa intendi per ciclistica, ma non dipende certo dalla tipologia di moto ci sono molte ss che hanno ciclistica peggiore di altre tipologie.

generalizzando solitamente le Italliane hanno la ciclistica migliore, tipo Ducati Aprilia MV, sia esse ss o naked o altro.

se poi paragoni il tuo ninja con la z750 (rimanendo in casa) si la tua ss ha una ciclistica migliore , ma non certo confrontabile con una Brutale ad esempio
 
10281897
10281897 Inviato: 23 Lug 2010 11:46
 

Kenshin ha scritto:
Perchè, quale naked ha una ciclistica paragonabile a una SS? Ti concedo giusto MV e Streetfighter, ma tra moto da comuni mortali quale naked è paragonabile a una ss come ciclistica? Premetto che non sono un esperto, ma non credo che la tua Hornet abbia una ciclistica paragonabile al CBR... sbaglio?
Dubito che il prezzo mediamente inferiore del 30/35% tra una ss600 e una naked sia dovuto solo alla carena...


Già ti sei smentito da solo. Come vedi ci sono delle naked che hanno una ciclistica migliore della tua SS. La mia la stai mettendo in mezzo tu, mai mi sarei sognato di dire che ciclisticamente è superiore ad una qualsiasi SS. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11903133
11903133 Inviato: 29 Mag 2011 19:25
Oggetto: comodità-postura R6 vs Z750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ieri ho provato l'R6 del mio amico, è del 2004. Mi credete se vi dico che quasi l'ho trovata più comoda della mia?

Sarà stata l'assenza dell'aria quando apri il gas, ma anche come caricamento sui polsi mi è sembrata più comoda. insomma sembra assurdo, ma trovo più stressante andare in giro con la mia che con quella.

è solo un impressione o ci può stare come cosa?
 
11903167
11903167 Inviato: 29 Mag 2011 19:30
 

A me sembra un po' assurdo, però non ho mai provato l'R6 e sono solo salito su una Z750 in concessionaria, quindi in marcia non saprei dire com'è la comodità... icon_rolleyes.gif
 
15046684
15046684 Inviato: 6 Lug 2014 11:46
Oggetto: Consiglio Acquisto Moto (r6 o z750)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti! Mi chiamo Matteo e sono nuovo del sito, mi sono appena iscritto ed avrei un consiglio da chiedere voi utenti piu esperti
Ho visto che ci sono già discussioni che riguardano la scelta tra questi due modelli di moto, La mia domanda è diversa però,
Da quando ho 16 anni guido moto yamaha dal vecchio tzr 50 fino alla errina 125, sempre con assetto sportivo insomma ora ho 21 anni e finalmente ho sbloccato la patente e vorrei acquistare la mia prima VERA moto

La mia domanda è questa:
Il mio sogno è l R6, ma ho paura che sia una moto troppo aggressiva per chi non è abituato ad alte velocità
Quindi ho pensato fosse piu logico iniziare con una più tranquilla ( si fa per dire) Come una z750, piu che altro per la posizione e per una, io credo, maggior docilità
Credete che essendo abituato ad un assetto sportivo possa trovare troppe difficoltà?
Avrebbe senso questo acquisto prima di tornare di nuovo in sella ad una sportiva e quindi con conseguente stravolgimento di stile??

( ho corso in pista con un monster 700 e dire che mi sono trovato male è poco ahah )

Il succo è questo... spero sia stato chiaro e vi ringrazio per eventuali risposte!
Un saluto doppio_lamp.gif
 
15046690
15046690 Inviato: 6 Lug 2014 11:51
 

Passara da una 125 direttamente all' R6 te lo sconsiglio , una moto che sfiora i 300 km/h è pericolosa secondo me come prima moto , ovvio che tutto dipende dalla tua testa e dal polso icon_asd.gif , io ti direi di prenderti la Z , la tieni per un po e quando te la senti puoi andare di R1 o R6 icon_biggrin.gif
 
15046702
15046702 Inviato: 6 Lug 2014 12:01
 

Se la tua passione sono le sportive, secondo me non ha senso "forzarti" a prendere una moto che non rispecchia al mille per mille i tuoi desideri.

Passare da un 125 ad un 600 è fattibile, ma... ci va tanta testa. Ricorda che anche se è "solo" un 600 è pur sempre una moto che in prima supera la velocità massima della tua precedente moto, nello 0-100 può rivaleggiare con diverse supercar e supera senza problemi i 250 km/h... non è un giocattolo insomma.

Fatta questa doverosa premessa, tieni conto ai bassi una sportiva 600 è piuttosto morta, per trovare un po' di "ciccia" devi aprire il gas e portarla sopra i 6-7000 giri... per cui, finché non sei TU a decidere di aprire il gas, lei è tutto sommato tranquilla.

Questo discorso ovviamente varrebbe con un po' tutte le moto, ma quelle di cilindrata più alta sono più "incazzose" anche a bassi giri, quindi la Z750 anche se ha un impostazione meno sportiva non è detto che ai bassi giri sia tanto più calma rispetto all'R6, anzi. (Ovviamente quando si apre per bene il gas il discorso è molto diverso...).

Dell'R6 il problema principale è un altro: imho se non la porti in pista è sprecata. Questo vale un po' per tutte e quattro le 600 jap, ma l'R6 in particolare delle quattro imho è la più pistaiola, sopratutto la post 2007. Per un uso prettamente stradale la più consona secondo me è la GSX-R (è uno dei motivi per i quali ho scelto lei). Se però sei disposto a convivere con questo fatto, direi che puoi prenderla senza esitazione!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©