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Help me (consiglio acquisto) [Z750 o R6?]
10187343
10187343 Inviato: 8 Lug 2010 11:18
 



_-Luk-_ ha scritto:
grazie per i pareri! icon_wink.gif

considerate comunque che anche la z750 è una 4 cilindri che spinge bene in alto.. l'ho accorciata io ma resta sempre un 4 cilindri..

non male l'idea della daytona.. se non fosse per il fatto che è piccina.. sembra un 125.. io sono 1,78 per 80kg.. meglio una giapponese..

tra daytona ed r6 la differenza di dimensioni è minima,forse è anche un po' più grande l'inglesina!
una cosa è certa,spaccano i polsi entrambe!
la daytona di più però! icon_mrgreen.gif
io direi di taglaire la testa al toro e prendere un gsx-r 750! icon_cool.gif
 
10187450
10187450 Inviato: 8 Lug 2010 11:33
 

raf275 ha scritto:

tra daytona ed r6 la differenza di dimensioni è minima,forse è anche un po' più grande l'inglesina!
una cosa è certa,spaccano i polsi entrambe!
la daytona di più però! icon_mrgreen.gif
io direi di taglaire la testa al toro e prendere un gsx-r 750! icon_cool.gif


eh.. purtroppo il gsx-r non mi piace granchè.. esteticamente per me l'r6 è il top..

al limite posso farla con pignone -1 e corona +1 tanto, anzicchè fare 250 farà un pò di meno chissene frega, l'importante è che tiri bene ai bassi..forse con questa configurazione non dovrei restare deluso rispetto alla mia..
 
10187552
10187552 Inviato: 8 Lug 2010 11:46
 

allora hai già scelto!
prendila e non farti problemi,c'è sempre tempo per migliorare e cucirsi la moto addosso.
ti piace,hai aperto il topic solo per trovare il coraggio necessario a fare il grande passo! 0509_up.gif
in bocca al lupo!
 
10187640
10187640 Inviato: 8 Lug 2010 11:57
 

raf275 ha scritto:
allora hai già scelto!
prendila e non farti problemi,c'è sempre tempo per migliorare e cucirsi la moto addosso.
ti piace,hai aperto il topic solo per trovare il coraggio necessario a fare il grande passo! 0509_up.gif
in bocca al lupo!


eheh grazie icon_mrgreen.gif

se ci fossero altri pareri comunque sono tutto orecchie icon_biggrin.gif
 
10187652
10187652 Inviato: 8 Lug 2010 11:58
 

_-Luk-_ ha scritto:
grazie per i pareri! icon_wink.gif

considerate comunque che anche la z750 è una 4 cilindri che spinge bene in alto.. l'ho accorciata io ma resta sempre un 4 cilindri..

non male l'idea della daytona.. se non fosse per il fatto che è piccina.. sembra un 125.. io sono 1,78 per 80kg.. meglio una giapponese..


l'hai mai vista dal vivo...sei 80 kg..mica 150...io sono 90 kg e sulla daytona non ci starei male...prendila in considerazione e salici sopra magari (se non lo hai già fatto)...non c'è 600 più valida secondo me...
 
10187836
10187836 Inviato: 8 Lug 2010 12:19
 

warez ha scritto:


l'hai mai vista dal vivo...sei 80 kg..mica 150...io sono 90 kg e sulla daytona non ci starei male...prendila in considerazione e salici sopra magari (se non lo hai già fatto)...non c'è 600 più valida secondo me...


si l'ho vista dal vivo.. mi ha dato quell'impressione ma forse è solo un impressione.. ci salirò in sella vediamo..
 
10188462
10188462 Inviato: 8 Lug 2010 13:24
 

Ho capito qual'è il tuo problema... io ti posso dire che sicuramente la tua Zetina ha piu' coppia in basso.. però stai tranquillo quando prenderai l'R6 ti sembrerà di un'altro pianeta... intorno agli 8000 giri ti strappa le braccia in maniera impressionante!!!
 
10189271
10189271 Inviato: 8 Lug 2010 14:59
 

quoto icon_wink.gif la differenza la senti già con un pignone meno 1 non credo serva la corona, solo pignone cambia totalmente, la coppia resta resta quella ma sale di giri con più violenza , stock di prima - seconda rimaneva composta icon_rolleyes.gif adesso si alza come me quando vedo la canalis icon_asd.gif
 
10189786
10189786 Inviato: 8 Lug 2010 16:07
 

bene..

perchè sinceramente un mille per strada mi sembra sprecato, non non riesco a fruttare neanche la mia che appena stiro due marce sono a velocità niente male..
 
10191550
10191550 Inviato: 8 Lug 2010 20:41
 

sai quanti limitatori prendi mettendo -1 e +1?
salira di giri a velocita super, verissimo; ma occhio!
perché dovrai stare molto molto molto attento al limitatore.

ad ogni modo sarai agevolato dalla velocità con cui prendi giri, ma la coppia quella è.. quindi ci sarai piu spesso, ma dovrai comunque girare la manetta eh! 0509_up.gif

cioè spero di essermi spiegato, temo di no icon_asd.gif
 
10191841
10191841 Inviato: 8 Lug 2010 21:24
 

Azraeel ha scritto:
sai quanti limitatori prendi mettendo -1 e +1?
salira di giri a velocita super, verissimo; ma occhio!
perché dovrai stare molto molto molto attento al limitatore.

ad ogni modo sarai agevolato dalla velocità con cui prendi giri, ma la coppia quella è.. quindi ci sarai piu spesso, ma dovrai comunque girare la manetta eh! 0509_up.gif

cioè spero di essermi spiegato, temo di no icon_asd.gif


vabbè andrei per gradi.. prima proverei solo col pignone poi solo dopo vedrei se aggiungerci la corona. Ma del resto non penso che ci sia tutta sta differenza con la mia in termini di giri, anche la mia entra in coppia a 8000, e la coppia massima è a 11000, raggiunta questa soglia conviene cambiare non c'è motivo di arrivare fino al limitatore..nell'R6 quando entra la coppia massima?
 
10192519
10192519 Inviato: 8 Lug 2010 22:56
 

mi pare tipo 13mila o giù di lì!
praticamente va guidata come un 250 2 tempi!
stessa erogazione appuntita con la coppia molto in alto!
in strada sarà difficile,in pista una goduria! icon_wink.gif
 
10193285
10193285 Inviato: 9 Lug 2010 7:55
 

_-Luk-_ ha scritto:


vabbè andrei per gradi.. prima proverei solo col pignone poi solo dopo vedrei se aggiungerci la corona. Ma del resto non penso che ci sia tutta sta differenza con la mia in termini di giri, anche la mia entra in coppia a 8000, e la coppia massima è a 11000, raggiunta questa soglia conviene cambiare non c'è motivo di arrivare fino al limitatore..nell'R6 quando entra la coppia massima?
entra dai 10000 in su senti solo una spinta devastante icon_asd.gif
 
10193384
10193384 Inviato: 9 Lug 2010 8:18
 

raf275 ha scritto:
mi pare tipo 13mila o giù di lì!
praticamente va guidata come un 250 2 tempi!
stessa erogazione appuntita con la coppia molto in alto!
in strada sarà difficile,in pista una goduria! icon_wink.gif


lessi su una prova, che per godere della r6 bisognava guidarla come se l'avessi appena rubata icon_asd.gif
 
10193787
10193787 Inviato: 9 Lug 2010 9:39
 

MAK1 ha scritto:


lessi su una prova, che per godere della r6 bisognava guidarla come se l'avessi appena rubata icon_asd.gif


via allora proverò a rubare quella di "mikah" per vedere se è verò che da il meglio di se tirandola come si deve............. icon_asd.gif
 
10193815
10193815 Inviato: 9 Lug 2010 9:44
 

Desmon ha scritto:


via allora proverò a rubare quella di "mikah" per vedere se è verò che da il meglio di se tirandola come si deve............. icon_asd.gif


quasi quasi.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
10196989
10196989 Inviato: 9 Lug 2010 15:38
 

Desmon ha scritto:


via allora proverò a rubare quella di "mikah" per vedere se è verò che da il meglio di se tirandola come si deve............. icon_asd.gif
se vuoi ti lascio la chiave nel quadro icon_biggrin.gif ma tieni presente che nel giardino tengo i 2 cani prediletti dal demonio icon_asd.gif sherzi a parte porta il pompone che facciamo uno scambio icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
10197000
10197000 Inviato: 9 Lug 2010 15:40
 

_-Luk-_ ha scritto:


quasi quasi.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
rotfl.gif rotfl.gif
 
10197204
10197204 Inviato: 9 Lug 2010 16:08
 

mikah ha scritto:
se vuoi ti lascio la chiave nel quadro icon_biggrin.gif ma tieni presente che nel giardino tengo i 2 cani prediletti dal demonio icon_asd.gif sherzi a parte porta il pompone che facciamo uno scambio icon_wink.gif
doppio_lamp.gif


parli dell'848? adesso lo guida un ragazzo di Sasso Marconi... l'ho venduto l'altra settimana!!! Ora aspetto un pò (ormai il prossimo anno) e valuto cosa ricomprare icon_asd.gif
 
10197211
10197211 Inviato: 9 Lug 2010 16:09
 

Desmon ha scritto:


parli dell'848? adesso lo guida un ragazzo di Sasso Marconi... l'ho venduto l'altra settimana!!! Ora aspetto un pò (ormai il prossimo anno) e valuto cosa ricomprare icon_asd.gif


rsv4 !
 
10197267
10197267 Inviato: 9 Lug 2010 16:20
 

Desmon ha scritto:


parli dell'848? adesso lo guida un ragazzo di Sasso Marconi... l'ho venduto l'altra settimana!!! Ora aspetto un pò (ormai il prossimo anno) e valuto cosa ricomprare icon_asd.gif
icon_eek.gif peccato bella moto icon_sad.gif guarda ti consiglio di prendere la nuova bmw s 1000rr full optional poi mi dici dettagliatamente dove la tieni cosi quache sera passo con il furgone icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
10197319
10197319 Inviato: 9 Lug 2010 16:29
 

Boh vediamo... sicuramente in testa ho 2 moto ben precise icon_asd.gif o 1198S o RSV4 però da qui a maggio 2011 cambierò idea 1000 volte... vedremo!! Comunque confermo l'848 è una moto spettacolare!!! icon_mrgreen.gif
 
10197328
10197328 Inviato: 9 Lug 2010 16:32
 

Desmon ha scritto:
Boh vediamo... sicuramente in testa ho 2 moto ben precise icon_asd.gif o 1198S o RSV4 però da qui a maggio 2011 cambierò idea 1000 volte... vedremo!! Comunque confermo l'848 è una moto spettacolare!!! icon_mrgreen.gif


La rsv4 è veramente bella e particolare, ad occhio veramente compatta, per me è qualcosa che ancora non si era visto. Ho avuto modo di vederla su strada un paio di giorni fa, mi ha superato e appena l'ho vista davanti a me piegare beh...son venuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10197447
10197447 Inviato: 9 Lug 2010 16:51
 

Desmon ha scritto:
Boh vediamo... sicuramente in testa ho 2 moto ben precise icon_asd.gif o 1198S o RSV4 però da qui a maggio 2011 cambierò idea 1000 volte... vedremo!! Comunque confermo l'848 è una moto spettacolare!!! icon_mrgreen.gif
bèè desmonn tra le 2 direi aprilia rsv4 con tutto che amo le ducati ...te la godi parecchio ..anchio tra un annetto mi sa che la cambio , sono troppo preso dalla bmw .. eusa_drool.gif oppure vado anchio di aprilia icon_cool.gif ma su strada la vedo dura sta moto ..bellissima comunque
il ducatone bèèè merita sempre rispetto , moto favolosa icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
10198406
10198406 Inviato: 9 Lug 2010 19:20
 

Tornando in, sono sempre più convinto che se mi togliessi la mia per passare ad un 600 farei una cazzata.. me la tengo ancora un annetto poi vedo di passare al 1000.. o rsv4 o bmw s..
 
10198443
10198443 Inviato: 9 Lug 2010 19:26
 

dipende da come vuoi vivere la moto luk ...prendere un 1000 su strada te lo godi molto meno sono troppo potenti, magari visto che passi dlla naked alla SS meglio un 600 cosi ti abitui con i semimanubri stretti ..guarda che le 600 vanno forte non le sottovalutare, sono pur sempre 130cv su 170 kg icon_wink.gif
 
10198459
10198459 Inviato: 9 Lug 2010 19:29
 

mikah ha scritto:
dipende da come vuoi vivere la moto luk ...prendere un 1000 su strada te lo godi molto meno sono troppo potenti, magari visto che passi dlla naked alla SS meglio un 600 cosi ti abitui con i semimanubri stretti ..guarda che le 600 vanno forte non le sottovalutare, sono pur sempre 130cv su 170 kg icon_wink.gif


questo è vero, però sappiamo entrambi che al fascino del millone è difficile resistere..non so vediamo.
 
10198518
10198518 Inviato: 9 Lug 2010 19:36
 

secondo me il fascino non deriva dalla cilindrata ..ma c'è da dire che ad esempio la bmw presa full full ti consente di provare emozioni spaventose sul dritto , anche aprilia senza dubbio poi ci sono le mappe per entrambe regolabili..quindi ok ma escludendo qualche dritto in linea generale non si possono gestire , quindi si finisce solo per fare il figurone al bar il sabato sera ..anchio sono tentato ma non sono sicurissimo di fare questo passo eusa_think.gif
 
10198763
10198763 Inviato: 9 Lug 2010 20:08
 

_-Luk-_ ha scritto:
mikah ha scritto:
dipende da come vuoi vivere la moto luk ...prendere un 1000 su strada te lo godi molto meno sono troppo potenti, magari visto che passi dlla naked alla SS meglio un 600 cosi ti abitui con i semimanubri stretti ..guarda che le 600 vanno forte non le sottovalutare, sono pur sempre 130cv su 170 kg icon_wink.gif


questo è vero, però sappiamo entrambi che al fascino del millone è difficile resistere..non so vediamo.


Secondo me se scendi da una naked 750 con una buona coppia non troppo in alto ad una 600 ss che ha tutto su ti fracassi le balle alla prima uscita nel misto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10199233
10199233 Inviato: 9 Lug 2010 21:17
 

_-Luk-_ ha scritto:
Tornando in, sono sempre più convinto che se mi togliessi la mia per passare ad un 600 farei una cazzata.. me la tengo ancora un annetto poi vedo di passare al 1000.. o rsv4 o bmw s..
luk ma perchè non valuti un 3 cilindri ??? magari una daytona 675 ...avresti una buona coppia dai bassi con un allungo simile alla tua z ...comunque la scelta devi farla in base alle tue esigenze icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
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