_-Luk-_ ha scritto:
Prenderei una superbike perchè mi piace. il fatto che la userei di più in città è una cosa derivata dal fatto che in città la macchina è un inferno (specie a Firenze), e girare in moto è molto più comodo. Quindi ho sempre usato i due ruote per muovermi in centro. E se decidessi di cominciare ad andare in pista, penso che preferirei avere una seconda moto solo per quella per ovvi motivi.. passi di montagna si ogni tanto magari..ma 6 giorni su 7 sarei comunque in centro.
detto questo, potresti dire: perchè non ti compri uno scooter per il centro? e ti rispondo: perchè amo la moto e mi piace guidarla anche nel traffico
l'unica mia perplessità infatti non era sulla questione comodità ma sul discorso prestazioni. adesso hai capito il senso della domanda? cercavo di capire se un 600 ss magari regolato corto potesse non farmi rimpiangere le prestazioni della mia, che come dicevi giustamente è anche lei un 4 cilindri mica è un bicilindrico.. anche lei entra in coppia tardi e va usato il cambio (cosa che non mi dispiace).
come coppia la mia sta a 78nm, k'r6 mi pare intorno ai 66.. anche se la regolo corta mi sa che ci vado a perdere mi sa, in tal caso sarebbero stati soldi buttati perchè sapete anche voi che passare ad un mezzo meno potente è frustrante e non mi divertirei..in tal caso dovrei valutare un millone.
non mi sembra tanto assurda come cosa..
Mah, resto dell'idea che pigliare una superbike per girare in città sia assurdo, poi vedi te. Hai idea di quanto scaldi una ss nel traffico? In questo periodo è sufficiente fermarsi a un semaforo per far partire la ventola... e tu vorresti girare per Firenze (che invidia, città bellissimaaaaaaa!) addirittura con una RSV4??? Moto iperscomoda, con sterzo degno di una ss (ovvero nel traffico nel 90% dei casi te ne resti dietro alle macchine), per di più monoposto...
Secondo me un millone in città può essere anche pericoloso, visto che basta aprire un pochino il gas per trovarsi sparati nella stratosfera... Di certo sono molto meno "amichevoli" di un 600, ti ritroveresti a dover guidare sulle uova, altro che goderti la tua moto!
Poi a quanto mi pare di capire nel weekend non la usi nemmeno molto, nonostante da quelle parti ci siano strade magnifiche... boh, per me una Triumph Speed Triple sarebbe la moto perfetta, o magari un Monster o qualche altra bicilindrica. Oppure, visto che i soldi non ti mancano, compra una Streetfighter e sei a posto!
hornettaro_1980 ha scritto:
Perchè, quale naked ha una ciclistica paragonabile a una SS? Ti concedo giusto MV e Streetfighter, ma tra moto da comuni mortali quale naked è paragonabile a una ss come ciclistica? Premetto che non sono un esperto, ma non credo che la tua Hornet abbia una ciclistica paragonabile al CBR... sbaglio?
Dubito che il prezzo mediamente inferiore del 30/35% tra una ss600 e una naked sia dovuto solo alla carena...