Bmax ha scritto:
Ognuno i suoi soldi li può buttare come crede ma ti posso dire che:
1) il serbatoio separato non serve a NULLA!!! L'unica cosa in più è la regolazione della compressione..... che non serve praticamente a niente..... e che dopo tante prove anche tu, come il "Prof." (vero Prof???) terrai completamente aperta..... risultato ????
Spesi soldi in più e problemi in più ad alloggiarlo (oltre al peso).
Questo è il mio parere.....
No, io utilizzo sempre il freno in compressione, su 2 regolazioni base:
- a meta' registro quando sono solo
- tutto chiuso quando viaggio in 2
Se metto tutto chiuso quando sono solo, mi accorgo subito che qualcosa non va.
Una volta mi e' capitato di dimenticarmi questa regolazione e la moto aveva dei problemi, soprattutto su asfalto liscio. E non era un effetto placebo (cioe' so che e' mal regolato, quindi mi sembra che la moto vada male), proprio non mi sentivo la moto. Volevo aprire ulteriormente il freno in estensione, ma l'ho trovato tutto chiuso. Rimesso a meta' corsa, la moto ha ripreso ad andare come la ricordavo dalla uscita precedente.
Non ha un impatto notevole sulla sospensione, ma consente una ulteriore regolazione senza andare a modificare le altre 2. Tra l'altro mi consente di utilizzare la molla meno precaricata e questo a me piace molto (avere il mono duro e' assolutamente contrario al mio modo di guidare).