ilLambra ha scritto:
Secondo me si fanno delle menate senza senso. Ogni tanto bisogna pur fidarsi di qualcuno, se il venditore ha garantito che il motore è a posto allora bisogna prenderne atto. Del resto non basterebbe un mese intero per provare l'Airone e sentenziarne l'assoluta perfezione.
Appurato che l'olio gira, che il motore gira bene, ecc. quali altri cavilli bisogna ricercare a tutti i costi ?? Il motore non tiene bene il minimo ?? sicuramente va regolata la vite che alza la ghigliottina a motore ben caldo.
Per esperienza personale io ho montato il rubinetto dell'olio perché un vecchio esperto meccanico Guzzi (tuttora in attività) mi ha detto che la valvola automatica, montata sui modelli dal 50 in poi, tiene solo per pochi giorni e poi inevitabilmente fa scendere olio in caduta libera. Ma questi sono aspetti veniali, sui quali intervenire se si vuole farlo.
Io tranquillizzerei francpaolo sull'acquisto.
ciao
Appurato che l'olio gira, che il motore gira bene, ecc. quali altri cavilli bisogna ricercare a tutti i costi ?? Il motore non tiene bene il minimo ?? sicuramente va regolata la vite che alza la ghigliottina a motore ben caldo.
Per esperienza personale io ho montato il rubinetto dell'olio perché un vecchio esperto meccanico Guzzi (tuttora in attività) mi ha detto che la valvola automatica, montata sui modelli dal 50 in poi, tiene solo per pochi giorni e poi inevitabilmente fa scendere olio in caduta libera. Ma questi sono aspetti veniali, sui quali intervenire se si vuole farlo.
Io tranquillizzerei francpaolo sull'acquisto.
ciao
Concordo al 100%. Non dimentichiamoci poi che questi motori sono dei muli.