Alleterc ha scritto:
Salve, sono un neofita e mi rivolgo al forum in cerca di consigli.
Ho messo gli occhi su di una Airone Sport del'52 priva della meccanica (le manca pressappoco tutto dal motore allo scarico al cambio etc.). Escludendo i possibili altri lavori da fare sulla moto tipo verniciatura, luci, selleria etc. ma concentrandoci solo sulla meccanica, la mia domanda è : quanto mi costerebbe rivolgermi ad un meccanico per acquistare e ripristinare tutta la parte meccanica? logicamente mi basta sapere un prezzo orientativo.
Grazie mille.
Io personalmente non mi avventurerei in una sfida del genere. Di Airone (completi) ce ne sono in giro in vendita una bella quantità e per tutti i gusti.
Ricostruire la moto, partendo dal solo telaio, non è impresa facile; prima di tutto devi trovare un motore completo e se anche lo trovi te lo faranno pagare caro. La somma dei ricambi che devi trovare ti costerà di più che non prendere un moto completa. Senza mettere in conto il costo del carrozziere.
L'aspetto secondo me più importante che devi considerare è che se monti un nuovo motore questo avrà un numero di produzione che non è quello abbinato al telaio. Questo aspetto ti precluderà la possibilità di avere il certificato della Guzzi in cui attestano l'anno di produzione e a chi è stato venduto.
Ovviamente questo è il mio parere personale