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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
14421577
14421577 Inviato: 7 Giu 2013 11:38
 

Altra cosa.
prova a verificare il tendicatena, prima
 
14421580
14421580 Inviato: 7 Giu 2013 11:40
 

Difficile... io nn sento niente e non rumorosa come dici te! Quello delka honda ha fatto salire la moto in folle a 7000 giri e dice che si sente... nn saprei
 
14421699
14421699 Inviato: 7 Giu 2013 12:21
 

Se lo ha fatto con la moto fredda vai li e mandalo a c****e da parte mia
 
14421730
14421730 Inviato: 7 Giu 2013 12:27
 

No ero appena arrivato nn era fredda. comunque sentiro qualcun altro . Oggi vado... ti aggiorno. Grazie
 
14423073
14423073 Inviato: 7 Giu 2013 19:50
 

Allora il parere di un'altro meccanico non Honda concorda potrebbe essere solo da cambiare il tendi catena ma probabilmente anche la catena... C'e solo una piccola differenza di prezzo ...400 € circa... comunque lunedi prox la porte e vedremo se me la cavo solo col tendicatena... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14425117
14425117 Inviato: 9 Giu 2013 7:10
 

Vai solo di tendicatena, come prima cosa.
La catena è un "long-life item"; mi stupirei se fosse da cambiare prima dei 100.000 km.
Se un meccanico ti dice il contrario, molto spesso lo fa per vendere un pezzo (e soprattutto manodopera) in più.

Ad ogni modo, il sistema per vedere se la catena è VERAMENTE da cambiare o no esiste, ed è previsto da protocollo della casa: se il tenditore del pattino è arrivato a fondocorsa, allora è da cambiare anche la catena, altrimenti si cambia solo il pattino

te lo dice un meccanico icon_wink.gif
 
14425161
14425161 Inviato: 9 Giu 2013 8:11
 

E questo chiude la partita, direi
 
14425165
14425165 Inviato: 9 Giu 2013 8:16
 

La distribuzione è un qualcosa di oscuro e rarefatto, su cui non c'è molta chiarezza; inoltre, intimorisce molto perchè ad essa è legata la sopravvivenza del motore.

Spesso alcuni ex colleghi (non perchè non lavorino più loro, ma perchè ho chiuso l'officina io icon_mrgreen.gif ) usavano l'incertezza che aleggia intorno a questo argomento per vendere il ricambio (che in realtà non costa poi moltissimo) e soprattutto le ore di manodopera per l'installazione e la successiva messa in fase.

So che non è bello, ma so che molti lo facevano.
Io ho sempre portato la catena di distribuzione dei mie clienti anche ben oltre i 100.000 km, e non si è mai rotto un motore.

Ma io infatti ho chiuso l'officina perchè non ci stavo dentro con le spese. Se avessi cambiato più distribuzioni, chissà... eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif
 
14425182
14425182 Inviato: 9 Giu 2013 8:28
 

Grazie dott. I tuoi consigli sono sempre molto preziosi! !! Allora posso eventualmente dire al meccanico di sostituire solo il tendicatena e nn cambiare la catena... in effetti la moto agli alti in quel punto è un po rumorosa ... pero come dici tu potrebbe essere solo un lavoro inutile la distribuzione completa ma solo x soldi !!!! Certo che mi pare un po strano a 40000 km
 
14425186
14425186 Inviato: 9 Giu 2013 8:37
 

Beh, i tenditori della Honda sono famosi per essere rumorosi.
La partita dal 94 al 2000, poi, è FAMIGERATA per la sua rumorosità (specie sulle Fireblade a carburatori), anche se generalmente è sempre stata innocua.

Bada bene: ho parlato di TENDITORE, non di catena, appunto... icon_wink.gif
 
14425198
14425198 Inviato: 9 Giu 2013 8:45
 

Farò così Dott. ... grazie x le dritte! ! ! Certo che bisogna proprio girare con una mano sul sedere x nn farsi inchiappettare! !!.. capisco il lavoro e tutto xo cosi nn si acquistano clienti. ... pensa mi svesse detto tranquillo è solo il tendi.... cliente acquisito. ... invece.....
 
14425201
14425201 Inviato: 9 Giu 2013 8:50
 

Beh, io non ho visto la catena e non ho sentito la moto, quindi non posso giudicare: magari il meccanico in questione ha ragione, non possiamo escluderlo a priori.

Io posso solo riportare la mia esperienza personale (ho avuto 10 honda)e professionale (ne ho maneggiate fino allo schifo icon_mrgreen.gif ), e non ho MAI cambiato una catena, mentre ho sostituito alcuni tenditori e pattini
 
14425206
14425206 Inviato: 9 Giu 2013 8:55
 

Potresti farti un giretto in liguria dott e farmi l'intervento alla cicciona... ha ha nn sarebbe una cattiva idea ............
 
14425218
14425218 Inviato: 9 Giu 2013 9:05
 

MAGARI !!
Vorrebbe dire che sono in patria eusa_shifty.gif
Sono quasi 60gg che manco dall'Italia... eusa_wall.gif
 
14530684
14530684 Inviato: 23 Lug 2013 7:18
 
 
14531609
14531609 Inviato: 23 Lug 2013 13:58
 

Splendida!!
Pensa Dottore che la mia mi manca di già e sono solo 5 giorni che sono partito!

Sono contento di non averla venduta.
 
14531667
14531667 Inviato: 23 Lug 2013 14:18
 

Caspita.
Mono e forcella nuovi.
Che invidia.
Va bene già così, non immagino con le sospensioni fatte bene.
Magari è il lavoro di quest'inverno...
 
14531830
14531830 Inviato: 23 Lug 2013 15:27
 

solla ha scritto:
Caspita.
Mono e forcella nuovi.


Sì sì, l'X11 ha un gran bel telaio (al pari dell'XX) ma sospensioni SCANDALOSE per l'uso sportivo eusa_wall.gif

Ho già sostituito il mono con quello del vecchio CBR900 che usavo in pista (se ci fai caso, la molla è gialla e non rossa come quello di serie icon_wink.gif ); va bene, ma non benissimo (è un po' troppo secco e fin troppo sostenuto).
La prossima settimana dovrebbe arrivare il tutto; il mono lo monto subito (in mezz'ora lo cambio e regolo il sag), mentre le forcelle le faccio quest'inverno: adesso non ho tempo per mettermici.

Ah, manca anche il ponticello antisvergolo come ho fatto per l'XX e poi saremo a postissimo eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14531864
14531864 Inviato: 23 Lug 2013 15:50
 

Io vorrei fare tutto.
Freni e sospensioni.
MA è una bella zuppona.
Adesso aspetto.
 
14531941
14531941 Inviato: 23 Lug 2013 16:33
 

Io i freni li uso pochissimo, su strada, quindi non sento quest'esigenza.
Le sospensioni invece sono OBBLIGATORIE icon_wink.gif

Dopo l'estate, poi, dovrebbe arrivare anche il ponticello antisvergolo su misura... icon_cool.gif

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0509_campione.gif
 
14532026
14532026 Inviato: 23 Lug 2013 17:05
 

Lo misi sulla Zrx.
Funzionava
 
14532548
14532548 Inviato: 23 Lug 2013 20:39
 

Noto una vibrazione della forcella quando passa sulle leggere asperità dell'asfalto, vibrazioni amplificate in frenata.

Osservando il perno ruota (e il fondo della forcella) si nota chiaramente la vibrazione......sembra che ci siano cuscinetti di gomma nel cannotto......... Anzi mi sa tanto che sono proprio i cuscinetti consumati.....

Che dite?

A proposito, dove posso trovare quel ponticello?
 
14532583
14532583 Inviato: 23 Lug 2013 20:53
 

Ocio che il fork stabilizer serve a ridurre la torsione degli steli in staccata, soprattutto.
Non risolve i problemi
Senza sistemare la forca non dico che peggiori ma l'utilità é quantomeno poco rilevante
 
14533124
14533124 Inviato: 24 Lug 2013 8:15
 

solla ha scritto:
Ocio che il fork stabilizer serve a ridurre la torsione degli steli in staccata, soprattutto.
Non risolve i problemi
Senza sistemare la forca non dico che peggiori ma l'utilità é quantomeno poco rilevante


Certo, ovviamente lo monterei dopo averla sistemata....... icon_wink.gif

Pero', dove lo trovo? Ho visto che ci sono per la Blackbird a 140 $......
 
14533499
14533499 Inviato: 24 Lug 2013 10:36
 

Beh, li trovi già fatti su Superbrace.com

Quello del disegno, invece, l'ho fatto io, su misura per la mia moto.
Quello della SuperBrace, per i miei gusti, irrigidisce TROPPO, rendendo alcune risposte un po' troppo secche (io preferisco sentire la ciclistica lavorare).
Inoltre lo trovo esteticamente orripilante icon_confused.gif

Quello del disegno l'ho già usato (ovviamente con misure diverse) sulla forcella Fireblade che ho istallato sul mio XX, e la differenza si sente icon_wink.gif

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Rispetto a prima, ad esempio, ho avvertito molta più percezione del lavoro dell'avantreno soprattutto in "piega" (vabbè, sì insomma... icon_redface.gif )

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14533608
14533608 Inviato: 24 Lug 2013 11:16
 

Avevo visto proprio quello della Superbrace, ma c'e' solo per il CBR 1100, la forcella e' la stessa (immagino), quindi va bene pure per l'X-11......
 
14545255
14545255 Inviato: 30 Lug 2013 7:54
 

Signori,

venerdì scorso ho avuto modo di GODERE delle performance ciclistiche del ciccione, e mi sono divertito a usare l'App Pirelli Superbiker per Android.

certo, il mono è ancora uno Showa di mamma Honda e l'olio nella forcella è anocra quello originale, ero in jeans (in una strada di misto stretto e tornanti) e col copertone posteriore vecchio di 3 anni (a riprova che le nostre fisime sull'invecchiamento delle gomme sono solo menate, a livello di comuni mortali icon_wink.gif ), ma posso ritenermi soddisfatto 0509_banana.gif

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icon_xd_2.gif

PS: ho inserito il CBR1100XX perchè il database non prevede l'X11, e ovviamente non permette di selezionare alcun pneumatico che non sia Pirelli, trattandosi si un'App Pirelli. eusa_whistle.gif
 
14549337
14549337 Inviato: 31 Lug 2013 19:25
Oggetto: Coppia di serraggio perno ruota
 

Qualcuno mi puó dire la coppia di serraggio del perno ruota?
Devo registrare la catena, non vorrei mai perdermi la ruota posteriore
 
14549906
14549906 Inviato: 31 Lug 2013 23:26
Oggetto: Re: Coppia di serraggio perno ruota
 

solla ha scritto:
Qualcuno mi puó dire la coppia di serraggio del perno ruota?
Devo registrare la catena, non vorrei mai perdermi la ruota posteriore


120 Nm
 
14550089
14550089 Inviato: 1 Ago 2013 6:07
 

Grazie
 
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