gimmi61 ha scritto:
Windy ha scritto:
purtroppo vedo che i prezzi degli usati sono FOLLI! Si parla di moto che hanno mediamente 15 anni e sono in vendita a 2500 - 3000 Euro. Se pensi che nel 2004, quando l'ho data dentro al concessionario Honda per una CBR 600 RR nuova, mi è stata valutata 4500 euro...e parliamo di 12 anni fa!
Diciamo che aggiungento un migliaio di Euro si arriva a prendere una FZ1, che è ben altra moto sia di motore che ciclistica
Be, quelle che ci sono in giro son state tenute piuttosto bene, immagino. La mia non la venderei mai, ma se dovessi farlo, non chiederei certo di meno.
Sulla FZ1 non sono d'accordo con te. Meglio, lo sono a metà. E' chiaramente più precisa di ciclistica ma sul motore... scusami ma secondo me non c'è proprio paragone. I pochi cavalli in più della Yamaha li trovi talmente in alto che praticamente non te ne accorgi, dai un occhiata alla curve di coppia, e capisci come in uscita da una curva lenta affrontata appaiati, l'X11 va via talmente più veloce che fai fatica a leggerle la targa...
se affrontiamo l'argomento con il cuore di certo 3000 euro sembrano una cifra irrisoria per la moto che è ma razionalmente, visto anche lo scarso successo che ha avuto in Italia, ad oggi non la pagherei più di 1700 - 1800 euro. La FZ1 è una moto con un progetto dieci anni più fresco (la X11 deriva dalla Super Black Bird che risale a metà anni 90). Al di là dell'erogazione del motore che può anche non piacere, direi che globalmente è più in linea con gli standard odierni