Lawson ha scritto:
Salve a tutti ragazzi!
Leggo che qui si raduna una folta schiera di possessori della rarissima X-Eleven.
Io sarei intenzionato a comprarne una, ma prima di fare questo passo vorrei sapere da chi ne ha una buona conoscenza come ci si trova, soprattutto tra le curve di montagna, quindi tra i tornanti in salita ed in discesa e tra curve cieche e trattori appostati dietro. Se l'impianto frenante con dual-cbs da' problemi in situazioni d'emergenza, se pensate che sia il caso di montare tubi intreccia per migliorarne l'efficacia. Mi pare di aver capito che la forcella necessita di qualche ritocco (come quasi tutte le naked...), con l'uso di olio più denso, di uno spessore e magari di una molla un po' più rigida; per quanto riguarda il mono dietro come va?
Da ultimo, in questa specie di interrogatorio, vorrei sapere come ve la cavate in città e come va con i consumi.
Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare.
ciao, Giacomo
Ciao, ho avuto l'X-11 per circa 2 anni. Poi sono passato a un CBR600RR e successivamente ad un VFR VTEC.
Ti posso dire che mi è venuta voglia di ricomprarmi una X-11!!!! Solo chi la possiede o l'ha posseduta sa di cosa sto parlando.....
Ad ogni modo, vediamo di dare qualche risposta alle tue domande:
Montagna - non agilissima nello stretto......il baricentro basso aiuta molto e quando esci dai tornanti vieni sparato con la "FIONDA".... ti puoi dimenticare del cambio.
DUAL-CBS: Eccezionale per l'uso su strada.....una ciofeca se fai una puntatina in pista (con la x-11 ci sono stato a Misano e a Monza). Molto meglio la versione sport che monta il VFR VTEC.
Reparto sospensioni: è morbidosa. Io avevo spessorato le molle con degli spessori da 1cm e cambiato l'olio con la gradazione originale ed è migliorata tantissimo. Il mono posteriore è poco tonico e tende a "pompare" un po' sui curvoni veloci. Averla tanto rigida secondo me non ha senso.
In città: Come tante altre moto da 240Kg. Il baricentro basso e la tipica guidabilità Honda aiutano tanto. Pesantina da fermo.....il peso scompare appena in movimento.
Consumi: mediamente registravo i 14-15 con un litro
Ciao