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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
14550322
14550322 Inviato: 1 Ago 2013 8:47
 

FERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!! icon_eek.gif

120 sono decisamente troppi.

vai a 95-100, e usa un goccio (ma proprio un goccio) di Loctite: la ruota scorrerà assai meglio (i cuscinetti saranno meno serrati, e avranno meno attriti).

Fidati icon_wink.gif
 
14550464
14550464 Inviato: 1 Ago 2013 9:41
 

Grazie doc.
Me ne sono reso conto da solo.
Ho provato a tenere 95
Mi pareva davvero troppo
 
14606188
14606188 Inviato: 31 Ago 2013 14:08
Oggetto: Vendo Honda x11
 

Per questo c'é il mercatino - HGH icon_wink.gif
 
14606217
14606217 Inviato: 31 Ago 2013 14:45
 

Adesso arriva il cazziatone
 
14624817
14624817 Inviato: 9 Set 2013 13:08
 

Ciao,
Mi sa che ho bruciato la sonda lambda,
perché la centralina da l'errore 23 e quando vado la spia rimane fissa.
ho cercato di trovarne una usata ma non ho avuto fortuna,

C'è per caso qualcuno che ne ha una sotto mano?
vorrei provare e se il problema è quello comprarla e risolvere.

Grazie.

Gram.
 
14624895
14624895 Inviato: 9 Set 2013 13:43
 
 
14625539
14625539 Inviato: 9 Set 2013 17:40
 

solla ha scritto:


Mille grazie, LAmberti l'ho contattato la settimana scorsa,
la lambda è arrivata ma sfortunatamente mentre la mia è a 4 fili, su quella arrivata ne sono rimasti solo 3; mistero.

L'inserzionista invece non mi ha ancora risposto, spero che lui ne abbia una.
 
14625577
14625577 Inviato: 9 Set 2013 18:04
 

Altra domanda, quasi un sondaggio:

Il vostro regolatore di tensione SCOTTA?
lo trovate nella feritoia lato destro posteriore della moto,
il mio era in corto e scioglieva letteralmente le batterie,
l'ho cambiato con uno nuovo, che regola perfettamente però scotta ad non riuscire a tenerci su la mano anche solo dopo mezzora di funzionamento.

Capita anche ai vostri?

Grazie.

Gram.
 
14644736
14644736 Inviato: 19 Set 2013 7:03
 

Ciao, qualcuno Sto arrivando! Quale altra honda monta le frecce dell'X11?
 
14646499
14646499 Inviato: 19 Set 2013 20:58
 

La mia monta quelle del CBR 900 con il vetrino trasparente/fumè. Sul bianco stanno molto bene!
 
14646615
14646615 Inviato: 19 Set 2013 21:55
 

No, intendevo dire se il ricambio originale é lo stesso. Devo rimontarla tutta originale e non trovo due frecce
 
14647913
14647913 Inviato: 20 Set 2013 16:08
 
 
14651550
14651550 Inviato: 23 Set 2013 13:35
 
 
14651676
14651676 Inviato: 23 Set 2013 14:30
 
 
14667843
14667843 Inviato: 2 Ott 2013 6:54
 

Gramigno ha scritto:
Altra domanda, quasi un sondaggio:

Il vostro regolatore di tensione SCOTTA?
lo trovate nella feritoia lato destro posteriore della moto,
il mio era in corto e scioglieva letteralmente le batterie,
l'ho cambiato con uno nuovo, che regola perfettamente però scotta ad non riuscire a tenerci su la mano anche solo dopo mezzora di funzionamento.

Capita anche ai vostri?


Beh, il regolatore di tensione ha proprio la funzione di regolare gli sbalzi di tensione che arrivano all'impianto elettrico dall'alternatore, dissipandone i picchi sotto forma di calore (dissipato proprio attraverso le sue alette di raffreddamento).
Quindi, se scalda vuol dire che lavora, e fa il suo dovere.

Il punto è che se scalda TROPPO potrebbe significare che riceve TROPPI picchi dall'alternatore, e che quindi il problema sia da rcercarsi non nel regolatore ma nello statore (avvitato all'interno del carter motore sinistro).

Purtroppo è un grande classico... icon_confused.gif
 
14669670
14669670 Inviato: 2 Ott 2013 22:20
 

Dr_Ergal ha scritto:
Beh, il regolatore di tensione ha proprio la funzione di regolare gli sbalzi di tensione che arrivano all'impianto elettrico dall'alternatore, dissipandone i picchi sotto forma di calore (dissipato proprio attraverso le sue alette di raffreddamento).
Quindi, se scalda vuol dire che lavora, e fa il suo dovere.

Il punto è che se scalda TROPPO potrebbe significare che riceve TROPPI picchi dall'alternatore, e che quindi il problema sia da rcercarsi non nel regolatore ma nello statore (avvitato all'interno del carter motore sinistro).

Purtroppo è un grande classico... icon_confused.gif


Quindi è il caso che mi prepari alle spese di un gruppo statore?

La temperatura di esercizio del mio regolatore è di circa 55-60 gradi,
per intenderci, i caloriferi di un impianto centralizzato che erogano al massimo 70 gradi,
in una qualsiasi mattina di inverno scottano molto di più.
 
14669890
14669890 Inviato: 3 Ott 2013 7:31
 

Beh, prima di procedere ad un acquisto che è comunque importante, io farei un test.
Prendi un tester e misura la tensione ai capi della batteria con il motore acceso: la tensione dovrebbe attestarsi intorno (vado a memoria) ai 13,5-13,7V al minimo e sui 14,3-14,5V a 4000 giri.

Tu misura questi valori e vedi se ci sei vicino. Se non di discosto molto da questo range E SOPRATTUTTO NON MISURI OSCILLAZIONI SENSIBILI NEI VALORI (ossia se il voltaggio sballa molto) vuol dire che probabilmente hai qualcosa che non va nell'ìimpianto di ricarica.
Per essere arcisicuro, sostituisci il tuo regolatore con un altro (magari di un amico con XX o X11) e ripeti la prova: se hai valori sballati prima e dopo, vuol dire che la colpa è dello statore.
 
14721565
14721565 Inviato: 3 Nov 2013 11:39
 

Grazie Dottore,
dopo un mese di test e prove varie sono giunto alla conclusione che la moto non ha più niente di anomalo, unico handicapp persistente il fatto che sia io a guidarla, ma a questo vedo poco rimedio.
 
14723557
14723557 Inviato: 4 Nov 2013 16:54
 
 
14752882
14752882 Inviato: 23 Nov 2013 16:30
 

*****hai già postato correttamente ed è sufficiente, il crossposting non è consentito**** Edit by Ze
 
14820977
14820977 Inviato: 24 Gen 2014 2:16
Oggetto: Consulenza CBS?
 

Ciao,
Avrei bisogno di assistenza, tanto per cambiare;

Mi sono reso conto (cosa che forse è normale) del fatto che con la leva del freno anteriore tirata, la ruota posteriore gira libera.
Chiedo, se qualcuno è disponibile, di replicare la mia prova e condividere i risultati.

Nel caso della mia X11 schiacciando il pedale del freno post si frena anche la ruota davanti,
facendo il contrario, cioè tirando la sola leva del freno anteriore invece la forcella affonda ma il retrotreno resta sfrenato.


Ho CASUALMENTE un problema?

Grazie dell'aiuto!

Gram.
 
14828682
14828682 Inviato: 29 Gen 2014 23:56
Oggetto: Re: Consulenza CBS?
 

Gramigno ha scritto:
Ciao,
Avrei bisogno di assistenza, tanto per cambiare;

Mi sono reso conto (cosa che forse è normale) del fatto che con la leva del freno anteriore tirata, la ruota posteriore gira libera.
Chiedo, se qualcuno è disponibile, di replicare la mia prova e condividere i risultati.

Nel caso della mia X11 schiacciando il pedale del freno post si frena anche la ruota davanti,
facendo il contrario, cioè tirando la sola leva del freno anteriore invece la forcella affonda ma il retrotreno resta sfrenato.


Ho CASUALMENTE un problema?

Grazie dell'aiuto!

Gram.


Se hai fatto la prova con la moto sul cavalletto è normale che la ruota gira libera.
La pompa posteriore è attivata quando la frenata sulle pinze anteriori, grazie alla rotazione della ruota, attiva il pompante secondario della pinza di sinistra.
Per controllare se funziona sul cavalletto fai girare la ruota posteriore e con la mano tira in su la pinza anteriore di sinistra, così dovrebbe frenare
 
14840878
14840878 Inviato: 7 Feb 2014 12:50
Oggetto: Re: Consulenza CBS?
 

Friedmann ha scritto:
Se hai fatto la prova con la moto sul cavalletto è normale che la ruota gira libera.
La pompa posteriore è attivata quando la frenata sulle pinze anteriori, grazie alla rotazione della ruota, attiva il pompante secondario della pinza di sinistra.
Per controllare se funziona sul cavalletto fai girare la ruota posteriore e con la mano tira in su la pinza anteriore di sinistra, così dovrebbe frenare



Grazie Friedmann!
Fortuna che c'è il club!

Ho provavo a muovere a mano il pompante ma mi sembra inchiodato,
comunque adesso che mi hai evidenziato la logica almeno so che la prova che facevo era insensata.

BTW:
Qualcuno ha notizie del Dottore?
 
14885795
14885795 Inviato: 13 Mar 2014 1:58
 
 
14916317
14916317 Inviato: 3 Apr 2014 14:41
 

Ciao ragazzi, visto che è passato un sacco di tempo dalle ultime chiacchierate, vi porgo questa domanda: a vederle direi proprio di no, ma esiste la possibilità di montare pedane regolabili sulla X-11?

Ho le gambe lunghe e vorrei stare più comodo..... icon_rolleyes.gif
 
14940253
14940253 Inviato: 19 Apr 2014 21:06
 
 
14945462
14945462 Inviato: 24 Apr 2014 8:40
 

Stamani ho testato l'X11 col volano alleggerito.
L'avevo già montato sul mio XX da pista (adesso l'ho direttamente eliminato in quanto sono passato ai carburatori icon_twisted.gif ), ma all'epoca non avevo potuto valutare bene l'effettiva efficacia di questa modifica in quanto si inseriva in un pacchetto assai più completo e invasivo (dagli scarichi, all'airbox modificato, ai cerchi alleggeriti, ecc...); adesso ho potuto valutare la differenza in quanto ho installato solo quello e... UAU !! icon_eek.gif

Sembra che la moto viaggi sempre con la marcia inferiore !!! icon_asd.gif
In quinta prende i giri come in quarta, in quarta come in terza, e così via icon_twisted.gif

Un paio di volte, abituato ai vecchi riferimenti, la curva mi è arrivata addosso prima che fossi preparato, insomma, la differenza è tale che prende in contropiede !!
Ottima modifica !! 0509_up.gif
Appena le finanze si saranno assestate (Devo ancora finire l'XX da pista) arriveranno le ultime due modifiche: batteria Li-ion (che ha più spunto e pesa diversi kg in meno) e rotore anticipo regolabile icon_twisted.gif

Stay tuned !!! 0509_doppio_ok.gif
 
14992992
14992992 Inviato: 26 Mag 2014 20:50
Oggetto: Nuovo acquisto Honda x11
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi chiamo Gianluca e mi sto accingendo a comprare la cosiddetta cicciona, la moto dei miei sogni.

Qualcuno di voi può darmi qualche dritta su cosa tenere d'occhio nel trattare un buon usato, i difetti che può avere ed a quanti km va fatta la distribuzione?

Vorrei avere qualche buon consiglio da voi esperti possessori.

Vorrei inoltre tenerla e passarla d'epoca, chissà quanto potrà valere iscritta asi ai suoi 20 anni eusa_think.gif , secondo voi?

Grazie mille a tutti ed un lampeggio... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ciao, se potete aiutatemi... icon_asd.gif
 
14996409
14996409 Inviato: 28 Mag 2014 23:21
 

Ciao Giagy

Per quanto riguarda la catena sulla scheda intervalli di manutenzione non riporta gli intervalli. C'è chi per scrupolo la fa intorno ai 50mila km ma di solito fin tanto che non cominci a sentire ad orecchio che inizia ad essere un pò lasca non si interviene. Altri ci hanno fatto pure 100mila km..

Per mia esperienza ti posso dire di controllare i cuscinetti di sterzo, visto che quelli originali, essendo la moto pesante sono un pò debolucci. Io ci ho fatto mettere i semiconici e la moto ci ha guadagnato. Se senti il cestello della frizione abbastanza rumoroso non ti preoccupare che è abbastanza normale, sembra quasi una Ducati..... Ultimamente poi il paraolio dell'asta di rinvio della frizione mi ha lasciato qualche goccio d'olio a terra. Per ora me lo tengo così perchè per cambiarlo bisogna aprire il motore.
Per il resto i clessici controlli come paraolii forcella, cerchi, catena, ecc.....
 
14996518
14996518 Inviato: 29 Mag 2014 7:50
 

Grazie mille dei consigli. Per curiosità sai quanto verrebbe sostituire il paraolio dell'asta della frizione? Immagino un bel po' di manodopera.
 
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