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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
72776
72776 Inviato: 24 Set 2005 16:42
Oggetto: x11
 

Dalle curve si potrebbe uscire ancora più forte montando una corona con 2 denti in più! icon_razz.gif
 
73254
73254 Inviato: 25 Set 2005 16:07
 

un saluto a tutti i possessori della x-11. vorrei chiedervi un aiuto. io l'ho comprata usata in primavera, non mi hanno fornito il libretto uso e manutenzione del mezzo; mi sono rivolto al coce honda più vicino, risultato. 6 mesi di menefreghismo. Qualcuno potrebbe aiutarmi dupplicandolo, naturalmente provvederei al disturbo grazie.
 
74215
74215 Inviato: 26 Set 2005 19:20
 

jepo ha scritto:
un saluto a tutti i possessori della x-11. vorrei chiedervi un aiuto. io l'ho comprata usata in primavera, non mi hanno fornito il libretto uso e manutenzione del mezzo; mi sono rivolto al coce honda più vicino, risultato. 6 mesi di menefreghismo. Qualcuno potrebbe aiutarmi dupplicandolo, naturalmente provvederei al disturbo grazie.

per il libretto non posso aiutarti spero che questo ti sia d'aiuto:
- cambio olio motore e filtro ogni 12000 km o 1 anno quantità olio 3.9 l
- filtro aria ogni 18000 km
- candele cambio ogni 24000km - candele NGK cr8ehvx-9
- liquido radiatore 36000km o ogni 2 anni
- liquido freni 18000km o ogni 2 anni
- catena trasmissione lubrificare ogni 1000km
 
74549
74549 Inviato: 27 Set 2005 10:13
 

Salve ragazzi, grazie per i preziosi consigli. Ho preso la moto da 10 giorni e sono più che soddisfatto!!! Quoto in pieno Windy, al più presto prendo un paio di molle ohlins con olio del 15 e spessorino, poi via gli scarichi che pesano veramente troppo e il peso si sente parecchio nei cambi.
Sono indeciso se montare anche tubi freno in treccia d'acciaio, se non altro perchè a causa del dual-cbs costano veramente uno sproposito!
Domani parto per una 2 giorni in moto per un migliaio abbondante di km e ci penso bene...
Per le gomme: l'ho presa con uno splendido treno di macadam 90 d'annata (2000) e oramai de coccio, cestinato a favore di bt020 seminuove, già va meglio, ma un treno di metz z6 sarebbe l'ideale... ma i soldi al momento so' finiti...
per chi fosse interessato al manuale d'officina in francese inviatemi un messaggio in pvt, vediamo di trovare un modo di farvelo avere.
ciao a tutti
 
74625
74625 Inviato: 27 Set 2005 12:49
 

se monti le molle olhins non mettere lo spessore perchè già hanno un precarico maggiore sono più lunghe e più grosse. per i copertoni prova i diablo e li consumi fino alla spalla! i tubi in treccia per questa moto costano veramente tanto.
 
81774
81774 Inviato: 7 Ott 2005 14:09
Oggetto: Forse ne ho trovata una..........che fa al caso mio
 

Ciao Xelevenisti!

cerca di qua e cerca di là ho trovato una bella occasione del 2002 (una delle ultime prodotte) domani vado a vederla e se mi prende un "groppo" al cuore la prendo. Dovrò affrettarmi a vendere il Majesty 400 prima che finisca fuori di casa io, Suzuki, X11, NSR e Majesty!! icon_wink.gif

Sperem che sia veramente bella!

Vi aggiorno
 
82160
82160 Inviato: 7 Ott 2005 23:41
 

un carissimo saluto nonchè ringraziamento ad UNCINO per le dritte fornitemi (scusami se non ti ho risposto prima ma il lavoro mi ha tenuto lonteno dalle mie passioni) ed un incoraggiamento ad Windi. La moto, almeno per me che non ne montavo una da anni, è docile ma nervosa, perdonami il termine, di personalità. Se tenuta bene la prenderai per forza poichè assai diversa come linea da tutto ciò che è stato prodotto negli ultimissimi anni, nonchè superiore per qualità ai prodotti che visionerai (vedo tua lista). Forza , sembra che gli x11 siano titubanti, poco orgogliosi di un prodotto non novello, appariscente ma a basso costo!!!!
Non è così, setiamoci e , se possibile, parliamone! P.S. scusate ma sono sempre in cerca del manuale, UNCINO contattami e dimmi come accordarci. Buona giornata e tanta salute a Voi ed ai Vostri cari. OLA!
 
83511
83511 Inviato: 10 Ott 2005 0:26
Oggetto: per Jepo..
 

Anzitutto Ciao a tutti.
Jepo, ho appena finito di scannerizzare il manuale che mi sono tenuto come ricordo della mia X11.
Se mi dai la tua e.mail, te lo spedisco in posta elettronica.
Ocio perchè anche se zippato, è un file di circa 20 mega.
Sono pur sempre 116 pagine a 200 dpi...
Fammi sapere!
icon_wink.gif Ciauz!
 
87347
87347 Inviato: 13 Ott 2005 23:09
 

la moto è troppo pesante e la forcella troppo morbida quindi dovresti cambiare olio e mettere un sae 15 se ti accontenti o aggiungere anche uno spessore oppure ancora meglio cambiare le molle e l'olio. per scaricare il peso cambia i terminali. ma che copertoni hai?
 
88205
88205 Inviato: 14 Ott 2005 23:44
 

ciao UNCINO. Cerco di spiegarti la mia situazione; pneumatici michelin pilot. scusa l'incopetenza ma tu mi suggerisci di cambiare le "marmitte" per ridurre il peso sul posteriore?
Ammesso di poterlo fare (economicamente parlando) cosa dovrei "mettere" secondo te?(senza chedere mutui)
Per quanto concerne le forcelle se puoi, dammi delle dritte precise che su quelle, (eventualmente devo cambiarle?) questa primavera, non transigo...ho vissuto troppi momenti di insicurezza (considera che sono un tIpo alto ma soprattutto - aimeh!- pesante.
Uncino grazie per i consigli e per i precedenti contatti. Tu di dove sei? (se non sono troppo indiscreto?)
 
88461
88461 Inviato: 15 Ott 2005 14:39
 

Per Jepo:
quoto appieno l'opinione di Uncino, in effetti la forcella è troppo morbida per la mole della moto.
Io non fatto modifiche perchè non ne ho avuto tempo: ho rottamato la moto prima di riuscirci icon_sad.gif.
Sono tuttora appiedato, non ho cambiato idea sul modello di moto (X11 forever), e spero a breve di riacquistarne un'altra (la terza per la precisione), anche se la nuovissima FZ1 della Yamaha mi tenta da morire! icon_biggrin.gif

CiauZ!
 
88842
88842 Inviato: 16 Ott 2005 2:53
 

jepo ha scritto:
ciao UNCINO. Cerco di spiegarti la mia situazione; pneumatici michelin pilot. scusa l'incopetenza ma tu mi suggerisci di cambiare le "marmitte" per ridurre il peso sul posteriore?
Ammesso di poterlo fare (economicamente parlando) cosa dovrei "mettere" secondo te?(senza chedere mutui)
Per quanto concerne le forcelle se puoi, dammi delle dritte precise che su quelle, (eventualmente devo cambiarle?) questa primavera, non transigo...ho vissuto troppi momenti di insicurezza (considera che sono un tIpo alto ma soprattutto - aimeh!- pesante.
Uncino grazie per i consigli e per i precedenti contatti. Tu di dove sei? (se non sono troppo indiscreto?)

Ehi mi sembri un pò distratto! rileggi i miei messaggi e vedi che ti spiego cosa fare per la forcella, poi guarda i miei dati c'è anche la località. eusa_doh.gif
Ok torniamo a noi. I michelin sono abbastanza buoni ma sull'anteriore prima o poi spunteranno gli scalini. Per i terminali si il peso è tutto dietro ma guidando si sente una maggiore manegevolezza della moto e inoltre si bilancia lo stesso peso tra ant e post poichè in origine c'è più peso dietro rispetto all'anteriore. per le marche non c'è molta scelta poichè sono rimasti in pochi a farli visto che la moto è fuori produzione e non è stata molto venduta. Per quanto ne so c'è akrapovic 4/1 o 2 terminali ma credo che siano solo racing e gpr sia racing che omologati. Spero di essere stato chiaro anche perchè sono le 4 del mattino e sono un pò rinc....ciao
 
89856
89856 Inviato: 17 Ott 2005 12:09
 

allora, cari amici possessori... sono andato a comprare delle molle un po' più rigide per la mia x11 e ho scoperto che l'unica casa che le produce è la ohlins, ma per averle si devono aspettare tempi biblici.
se qualcuno sa dove trovarle con tempi che siano almeno definiti o se qualche altra casa le produce, mi farebbe felice rendendomi partecipe.
d'altra parte sto vedendo se fosse possibile un cambio completo di avantreno, se qualcuno ha già fatto questa prova sarei interessato a sapere cosa ha messo.
per gli scarichi sto cercando dell'usato, su e-bay qualcosa in francia e germania si trova, in alternativa ho pensato a degli scarichi artigianali: qui a roma galassetti e ajko hanno prezzi ragionevoli.
se qualcuno vende scarichi omologati per x11, usati, io sono pronto all'acquisto.
 
98023
98023 Inviato: 24 Ott 2005 15:49
Oggetto: Re: x11
 

UNCINO ha scritto:
Dalle curve si potrebbe uscire ancora più forte montando una corona con 2 denti in più! icon_razz.gif



Ciao uncino,
ho una bellissima x11 e vorrei fare qualche modifica. Ho letto con attenzione i tuoi consigli sulle possibili modifiche da fare ed io sono intenzionato a modificare la corona per avere un pò più di coppia. Volevo comunque chiederti:
Si perde molto in allungo?
E' consigliabile aumentare max 2 denti?
Il pignone non si tocca?
Io ho cambiato da poco tutta la trasmissione, posso sostituire solo la corona e riutilizzare la stessa catena? (Sai rifare tutta la trasmissione diventerebbe un pò troppo costoso).
Scusami per le mille domande e soprattutto mille grazie in anticipo.
Saluti gennst.
 
98565
98565 Inviato: 25 Ott 2005 6:32
Oggetto: Saluto
 

Ciao ragazzi, ho già postato qualche msg da "non iscritto", volevo cmq fare un saluto a tutti in particolar modo ai possessori di X11.
Ragazzi ho bisogno di aiuto.....vorrei modificare il sotto codone per rendere un pò più aggressiva la mia belva.....ho cercato e solo Ermax e Powerbronze producono qualcosa di già realizzato, ma per la nostra piccola il pezzo viene venduto solo in Francia (dove è stata molto venduta) sapete dove si può trovare in Italia un venditore ermax?
Avevo anche un altra domanda....ho letto di un tizio che ha messo degli spessori tra il telaio ed il mono posteriore.....pensate sia una pazzia? A me non tanto icon_lol.gif
Fatemi sapere....

ciao a tutti!!!!
 
98725
98725 Inviato: 25 Ott 2005 10:17
 

su ebay per la x11 c'è un sacco di roba: sia gli spessori di cui parli, che sottocodoni, parafanghi posteriori, unghie monoposto e puntali.
basta che vai sul sito e cerchi x11 nell'unione europea.
io nel frattempo sto meditando di montare un avantreno di V11 sarebbe usd con piastre un po' più spesse e pinze brembo... costa un po' ma potrebbe valerne la pena!
 
99323
99323 Inviato: 25 Ott 2005 15:16
 

Grazie Lawson.....ci vado subito.....poi dimmi come va la forcella.....io avevo pensato ad una forcella CBR900 rovesciata.....


Lawson ha scritto:
su ebay per la x11 c'è un sacco di roba: sia gli spessori di cui parli, che sottocodoni, parafanghi posteriori, unghie monoposto e puntali.
basta che vai sul sito e cerchi x11 nell'unione europea.
io nel frattempo sto meditando di montare un avantreno di V11 sarebbe usd con piastre un po' più spesse e pinze brembo... costa un po' ma potrebbe valerne la pena!
 
100049
100049 Inviato: 25 Ott 2005 20:41
 

il problema delle usd di moto sportive è che sono solitamente troppo corte e fatte per un peso inferiore, di molto, a quello della nostra belva!
quella del v11 ha il duplice vantaggio di essere lunga uguale e di essere fatta per una moto bella pesante...
a roma c'è un tipo con x11 in vendita con avantreno marzocchi da 50mm di una brutale, ma vuole troppi soldi per le mie tasche!
se riesco a fare il lavoro, e viene bene, ti faccio sapere spesa e nome del meccanico che me lo fa.
 
100215
100215 Inviato: 26 Ott 2005 7:11
 

Grande Lawson!!!! forse ho trovato quello che cercavo.........grazie mille....complimeti per la scelta delle forcelle della V11 sicuramente sono molto belle.....mi chiedevo una cosa....è vero che conta il peso del mezzo, ma le prestazioni?.....visto che la V11 è parecchio più sgonfia della nostra non è che rischi di avere delle forcelle un pò flosce?
Soprattutto in velocità visto che la V11 non credo vada oltre i 210 no?
 
100498
100498 Inviato: 26 Ott 2005 10:16
 

il v11 l'ho portato, ti assicuro che ha un avantreno che definirlo granitico è poco! inoltre la componentistica è di ottimo livello.
originale il v11 monta, a seconda degli allestimenti, forcelle marzocchi o ohlins da 43 usd (avrei la possibilità di mettere ohlins, ma non sono un manico tale da sentire la differenza nè la differenza di prezzo è poca), inoltre come aftermarket esiste in commercio la forcella wp.
la lunghezza della nostra forcella è 73 cm a riposo, 75 in completa estensione (non ho considerato la piastra su cui si attaccano i semimanubri e la strumentazione), il peso è oltre i 240 kg: la v11 come peso e lunghezza è lì, sarei curioso di sapere se anche le forcelle di zx12r e hayabusa si potrebbero adattare, quelle si trovano anche a meno!
la cosa su cui sono ancora in dubbio è se mettere dei semimanubri o mettere un manubrio, visto che non potrò rimettere quelli originali.
 
103105
103105 Inviato: 27 Ott 2005 20:50
Oggetto: Re: x11
 

gennst ha scritto:
UNCINO ha scritto:
Dalle curve si potrebbe uscire ancora più forte montando una corona con 2 denti in più! icon_razz.gif



Ciao uncino,
ho una bellissima x11 e vorrei fare qualche modifica. Ho letto con attenzione i tuoi consigli sulle possibili modifiche da fare ed io sono intenzionato a modificare la corona per avere un pò più di coppia. Volevo comunque chiederti:
Si perde molto in allungo?
E' consigliabile aumentare max 2 denti?
Il pignone non si tocca?
Io ho cambiato da poco tutta la trasmissione, posso sostituire solo la corona e riutilizzare la stessa catena? (Sai rifare tutta la trasmissione diventerebbe un pò troppo costoso).
Scusami per le mille domande e soprattutto mille grazie in anticipo.
Saluti gennst.


Ciao. Con due denti non si perde molto, circa 10km/h ma cambiando i terminali si dovrebbe bilanciare il tutto. con più di due denti forse si esagera un pò con l'accelerazione e si perderebbe troppo in allungo anche perchè non c'è la sesta marcia. per il pignone 1 dente equivale a 3 della corona, inoltre la curva che deve fare la catena si restringe. se il kit è ancora nuovo puoi cambiare solo la corona.
 
103110
103110 Inviato: 27 Ott 2005 20:52
 

Per il codone oltre ermax esiste anche topline e ci sono numerosi negozi che ltrattano questi marchi.forse topline vende anche online. interessante questa modifica della forcella quanto verrebbe a costare?
 
103571
103571 Inviato: 28 Ott 2005 10:24
 

lunedì chiamo il meccanico per fissare un appuntamento, poi in settimana gli porto la moto, a lavoro finito so quanto pago.
lui mi ha già fatto un preventivo, che a mio parere è ragionevole, a lavoro fatto vi posto la spesa complessiva.
sono in possesso di molle ohlins per forcella x11. se qualcuno fosse interessato le do via, le avevo prese prima di decidere di fare il cambio di avantreno.
 
110374
110374 Inviato: 2 Nov 2005 17:26
 

Lawson ha scritto:
lunedì chiamo il meccanico per fissare un appuntamento, poi in settimana gli porto la moto, a lavoro finito so quanto pago.
lui mi ha già fatto un preventivo, che a mio parere è ragionevole, a lavoro fatto vi posto la spesa complessiva.
sono in possesso di molle ohlins per forcella x11. se qualcuno fosse interessato le do via, le avevo prese prima di decidere di fare il cambio di avantreno.


Ciao Lawson,
sarei interessato all'acquisto delle molle ohlins per la mia x11. Volevo chiederti:
tu le hai provate? Sono proprio molle dedicate alla x11? Puoi dirmi il prezzo?
Tante grazie, gennst.
 
111023
111023 Inviato: 3 Nov 2005 0:58
 

ciao, le molle non le ho provate. le avevo prese insieme ad un monoammortizzatore ohlins, poi ho deciso di cambiare direttamente l'avantreno, quindi mi sono rimaste.
come dicevo trovarle è abbastanza difficile, sono certo al 99% che siano proprio quelle dedicate alla x11 (come del resto il mono che ho preso insieme), il codice riportato sulla confezione è 866890 che è quello che sul listino ohlins risulta appartenere alle molle per x11, anni 99-2003.
comunque se non vanno bene me le riprendo indietro senza problemi, ma mi sembra una cosa improbabile...
per il prezzo scrivimi un messaggio privato, oppure pariamone nel topic che ho aperto nel forum mercatino:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
intanto oggi ho portato la moto dal meccanico che effettuerà il trapianto di avantreno e mono... non vedo l'ora di provarla!
forse per il finesettimana riesco a riaverla...
 
113195
113195 Inviato: 4 Nov 2005 12:23
 

Vedo che il problema della forcella è sentito un pò da tutti i possessori di X11.....anche io sto per fare qualche lavoro sulla forcella....il mio meccanico mi ha suggerito un primo step non troppo esagerato, in pratica mi monterebbe dei tappi forcella con la regolazione del precarico ed un olio più denso per renderla più frenata......dice che così si migliora la forcella mantenendo un certo equilibrio con il mono posteriore.....vi farò sapere....

PS: grazie a Lawson per il suggerimento su come fare la ricerca su ebay....ho trovato il sotto codone come volevo io.....ma soprattutto ad un prezzo veramente modico....50€.

PS2:Lawson....il lavoro lo stai facendo fare a Roma?....se sì ci dobbiamo incontrare.....devo assolutamente vedere il risultato finale....ciao

ciao a tutti
 
125978
125978 Inviato: 16 Nov 2005 10:31
 

Non preoccuparti, hai esagerato un pò con la tiratina, è sei finito in zona limitatore quindi nulla di grave.
Lamps.
icon_biggrin.gif
 
126418
126418 Inviato: 16 Nov 2005 18:54
 

se prima o poi riuscirò a riavere la moto, cosa di cui comincio ad avere qualche dubbio, manderò montagne di foto...
la special di motociclismo non l'ho vista, sto aspettando di incontrarmi con fulvione per sbavare in compagnia: da solo fa un po' maniaco!
intanto il 26 ho prenotato 3 ore e mezza di turno in pista ad anagni per vedere come va, ora sto tentando di raccimolare un treno di gomme adatte a pista ad un prezzo ragionevole, col bt020 caciottoso che ho temo di apparecchiarmi!
ora sono a caccia di uno scarico...
 
129762
129762 Inviato: 20 Nov 2005 3:28
 

Gente scusate se mi inserisco, sto pensando di cambiare la mia gsxf con una x-11 è tanto impegnativa?
Del tipo è da guidare solo da mega sportiva, o può andare anche una andatura attenta ma turistica?
Mi piace una cifra l'estetica ma i 136 cavalli mi fanno paura son così cattivi rispeto ai miei 100 scarsi ma su una moto con impostazione più sportivamente turistica (magari sto dicendo una cazzata)...
Effetivamente la mia esperienza si limita al mio mezzo, che sento di portare al limite tante volte, anche se la sesta l'ho usata poco, sto in montagna....
Premetto che anche se son giovane nn sono lo smanettone quasi incosciente, però mi piacerebbe avere una certa coppia in salita...
Ditemi voi che l'avete, l'oggetto del desiderio...
PS
scusa Davide se ho sbagliato a postare...
 
130812
130812 Inviato: 21 Nov 2005 12:27
 

ciao! l'x11 non è una moto poi così impegnativa... certo, se ci vuoi andare a girare in pista o smanettare tra i monti, non tanto i cavalli, ma soprattutto coppia e chili possono mettere in difficoltà. ma se ci prendi la mano con calma e ci fai attenzione, non è una moto che metta particolarmente in apprensione.
l'uso che le è più congeniale è quello turistico, è ottima per passeggiare tra le curve, si viaggia comodi, anche in due, e la protezione aereodinamica, pur essendo una naked, è ragionevole.
nell'uso più sportivo le sospensioni sono un po' mosce, più avanti che dietro, la frenata integrale è un po' fastidiosa, ma sopportabile e le marmitte pesano come due zavorre!
nel complesso ha il grandissimo vantaggio di essere un delle poche moto a 360°, nel senso che ci fai tutto, anche se non è pensata per nulla in particolare...
occhio alla manopola del gas, perchè se sei brusco scavi buche per terra e i consumi diventano importanti!
 
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