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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
14370142
14370142 Inviato: 18 Mag 2013 22:49
 

Mamma mia! Golosissimo quel completo yoshimura.
Dacci dettagli a banco! Bella anche la colorazione.
Complimenti
 
14371490
14371490 Inviato: 19 Mag 2013 18:13
 

Benvenuto Enrico !! 0509_up.gif
La tua cicciona è spendida !! 0509_doppio_ok.gif

ma... non ti si è un po' svuotata ai bassi, col 4 in 1? eusa_shifty.gif
Col mio XX, quando montai il 4-1 Akrapovic, ho guadagnato in tiro in alto e perso un po' di coppia ai bassi. Ok che lo uso solo in pista, per un uso stradale io preferisco il 4-2, che lascia più coppia al motore.
Attendo tue impressioni icon_wink.gif

Venendo al mono, puoi anche lasciare il monoammortizzatore avvitato sulle due piastrine di attacco al telaio (che devi poi spessorare con le rondelle, appunto), solo che per muoverti agevolmente devi comunque sconnettere il mono da una parte, quindi o lo sconnetti dal forcellone e poi sfili le piastrine col mono attaccato o lo sconnetti dalle piastrine.
 
14371702
14371702 Inviato: 19 Mag 2013 19:22
 

Beh, che dire..il 4 in 1 sicuramente qualcosa in basso toglie, anche se onestamente non si avverte troppa differenza, ma il sound è impagabile!
Dettagli al banco non ne ho, ma sarei curioso anche io di averne..quindi alla prima occasione utile ve li fornirò più che volentieri!

Grazie mille per i complimenti e per le dritte! Domani metterò mano sul mono posteriore e vi dirò com'è andata quanto prima..
Volevo anche modificare il precarico, voi che avete già spessorato, cosa consigliate?
 
14371797
14371797 Inviato: 19 Mag 2013 19:54
 

modificare il prevarico?
E' l'unica unica cosa che puoi regolare su quella moto.
Il problema è che troppo dura non lavora.
Io sono 95 kg e la tengo alla penultima tacca.
Solo che ho la forcella troppo morbida.
Sarebbe già un bel cambiamento un mono (anche solo un hagon) e molle e olio nuove davanti.
MA nel mio caso supero quasi il valore della moto...
E qualche difficoltà la avverto solo sullo stretto stretto se guido troppo brillante.
Per il resto, francamente fa tutto così egregiamente.
 
14371847
14371847 Inviato: 19 Mag 2013 20:06
 

Ha ragione solla: per via della mancanza dei leveraggi progressivi, la sospensione posteriore si impunta facilmente, se tarata tropo dura, e di fatto non lavora.

Ci vorrebbe un mono serio, con un'idraulica come si deve, e allora miglioreresti qualcosa.
Io sto addirittura pensando di trapiantarci sù il forcellone del mi oCBR1100XX, che ha gli stessi attacchi al telaio e alle ruote ma che ha i leveraggi progressivi... eusa_think.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
 
14371913
14371913 Inviato: 19 Mag 2013 20:24
 

Io sul Bandit 1200 avevo trovato un mono Hagon usato.
Regolazioni solo precarico e estensione, ma rispetto al mono originale c'era un abisso.
E parlo di una moto praticamente senza telaio. gran ferro da impennate ma proprio sempliciotta.
Con quel mono e le molle nuove davanti la moto era cambiata parecchio in positivo.
Figuriamoci sulla X11 che ha un telaio da paura.
 
14372426
14372426 Inviato: 19 Mag 2013 23:23
 

Mmmhh..in definitiva, essendo al momento regolato a metà, penso di aumentargli il precarico di qualche tacca..
Vediamo se migliora qualcosa..

Ho provato a smontare il mono, ma...che fatica! Rimando ufficialmente a domani..
 
14372487
14372487 Inviato: 20 Mag 2013 5:22
 

col mio peso stando un paio di tacche sotto il massimo precarico u pò meglio va.
Il mono lavora benone.
Il grosso gap di questa moto è la forcella, come in tutte le giappe.
E poi l'interasse lunghissimo.
E la posizione bassa del retrotreno (fisiologica, se alzi troppo, poi va peggio)
Non è un supermotard 450
Però se la interpreti bene ti diverti anche sul misto già così.
Sui curvoni veloci è sui binari.
Anche troppo.
Sui curvino ti trovi ai 160 con la voglia di aprire il gas.
Da dei pruriti strani.
 
14373859
14373859 Inviato: 20 Mag 2013 15:00
 

col mio peso stando un paio di tacche sotto il massimo precarico u pò meglio va.
Il mono lavora benone.
Il grosso gap di questa moto è la forcella, come in tutte le giappe.
E poi l'interasse lunghissimo.
E la posizione bassa del retrotreno (fisiologica, se alzi troppo, poi va peggio)
Non è un supermotard 450
Però se la interpreti bene ti diverti anche sul misto già così.
Sui curvoni veloci è sui binari.
Anche troppo.
Sui curvino ti trovi ai 160 con la voglia di aprire il gas.
Da dei pruriti strani.
 
14374237
14374237 Inviato: 20 Mag 2013 17:05
 

solla ha scritto:

E la posizione bassa del retrotreno (fisiologica, se alzi troppo, poi va peggio)



COOOOOOOOOSA?!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Va' là, che le quote dell'X11 sono talmente conservative che puoi alzare la coda di un km e avresti ancora solo miglioramenti.
Non ti dico di quanto ho stravolto le quote e la distribuzione dei pesi dell'XX (che comunque si può assimilare all'X11, come filosofia ciclistica) che altrimenti ti prende un colpo... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
14375477
14375477 Inviato: 21 Mag 2013 0:23
 

Finito ora di montare uno spessore da 2,5mm..a presto per le impressioni!
Che lavoro assurdo per sfilare il mono.......
 
14375532
14375532 Inviato: 21 Mag 2013 6:46
 

Assurdo?
E perchè?
Basta tirar via il serbatoio e poi hai tutto a vista... eusa_shifty.gif
 
14375610
14375610 Inviato: 21 Mag 2013 7:43
 

Qualcuno vuole il manuale di officina? È il inglese, pdf
 
14375716
14375716 Inviato: 21 Mag 2013 8:30
 

Grazie mille per il pensiero: sono certo che molti lo apprezzeranno 0509_up.gif

Io ho già quello dell'XX (che per il 90% delle cose è assimilabile), quindi passo icon_wink.gif
 
14376274
14376274 Inviato: 21 Mag 2013 11:44
 

Prenotato!
Grazie, mi sarebbe utilissimo!
 
14376318
14376318 Inviato: 21 Mag 2013 11:57
 

Ciao,
chi lo vuole mi mandi una mail in pm che ve lo metto su un server per lo scaricamento
 
14377277
14377277 Inviato: 21 Mag 2013 17:03
 

Altrimenti, senza stare a incasinarsi troppo, basta andare su carlsalter.com
Io ci ho scaricato un visibilio di manuali, lì icon_wink.gif


Link a pagina di Carlsalter.com
 
14384104
14384104 Inviato: 23 Mag 2013 21:45
 

Bello!
 
14385471
14385471 Inviato: 24 Mag 2013 12:09
 

Solla, ho provato ad inviarti un PM, ma non funziona eusa_wall.gif
Comunque sono interessato! icon_smile.gif
 
14419648
14419648 Inviato: 6 Giu 2013 17:30
 

Ciao ragazzi,
scusate se ero sparito ma sto crecando di cambiare continente,
(scusa Solla per i dischi, figura di m***a.),
solo che per questi ultimi 10 giorni da europeo, mi sa che la moto ha deiso di farmi un "regalo",
ho la spia F1 che si accende al minimo,
il codice di errore è 2 lampeggi lunghi, 3 corti,
mentre in uso resta accesa costantemente fino a tornare al minimo.
Già staccato la betteria,
moto conforme e normale rispetto al solito.
qualcuno sa cosa sia,
che così capisco se è rimandabile al rientro oppure sto per fare un casino?

Grazie
Gram.
 
14419679
14419679 Inviato: 6 Giu 2013 17:42
 

Figurati, caro.
Son li.
Se non li vuoi li metto in vendita.
Altrimenti ti aspettano
 
14420155
14420155 Inviato: 6 Giu 2013 20:37
 

Gramigno ha scritto:
Ciao ragazzi,
scusate se ero sparito ma sto crecando di cambiare continente,
(scusa Solla per i dischi, figura di m***a.),
solo che per questi ultimi 10 giorni da europeo, mi sa che la moto ha deiso di farmi un "regalo",
ho la spia F1 che si accende al minimo,
il codice di errore è 2 lampeggi lunghi, 3 corti,
mentre in uso resta accesa costantemente fino a tornare al minimo.
Già staccato la betteria,
moto conforme e normale rispetto al solito.
qualcuno sa cosa sia,
che così capisco se è rimandabile al rientro oppure sto per fare un casino?

Grazie
Gram.


Dal workshops

il lampeggio lungo (1.3 secondi) equivale a 10 lampeggi, quindi il tuo è il codice errore 23:

- Faulty O2 sensor heater

Dovrebbe essere la sonda lambda, può essere un contatto difettoso, il motore va lo stesso.

La procedura per controllarla è abbastanza laboriosa, dovresti farla vedere.
 
14420678
14420678 Inviato: 7 Giu 2013 1:10
 

Grazie!
se hai ragione sono a posto,
rinvio tutto al giorno nel quale torno,
sempre che torni davvero.
 
14421347
14421347 Inviato: 7 Giu 2013 10:35
Oggetto: sostituzione catena trasmissione
 

Ciao ragazzi
Stamane son passato dsl conce honda x vedere se la mia bellissima x11 devee sostituire le pastiglie dei freni .premetto che la moto nn l'ho comprata li e nn lo conosco.
Con sorpresa il meccanico mi accende la moto e mi dice :guarda che agli alti fa rumore mi sa che devi sistituire la catena di trasmissione! !!! Il tutto x la modifica cifra di euri 900 !!!!! A parte che l ho presa da 2 mesi e e vado a dar fuoco al conce dove l ho acquistata ma possibile una cifra così .???? La moto ha 43000 km.... aiutoooooo
 
14421419
14421419 Inviato: 7 Giu 2013 10:52
 

catena di distribuzione a 43000 è un pò troppo presto.
C'è chi non l'ha cambiata a 80000.
Mediamente va guardata verso i 60000.
Il prezzo invece è corretto.
100 euro più o meno.
Putroppo è in posizione poco agevole e, a parte il costo del ricambio che non passa i 90/100 euro, forse meno, c'è molta manodopera.
A me avevano detto circa 800 euro, ad esempio
 
14421437
14421437 Inviato: 7 Giu 2013 10:57
 

Quando hai fatto l'ultimo combio olio?
La frizione com'è messa?
 
14421457
14421457 Inviato: 7 Giu 2013 11:02
 

In teoria il cambio olio dovrebbe averlo fatti il conce quando l ho presa ma visto che son senza pastiglie non ci metto la mano sul fuoco. .(mi aveva detto di averle cambiate ho fstto 1000 km e son senza le posteriori )comunque gia che faccio i freni faro il cambio olio a breve.la frizione mi pare a posto ....
 
14421475
14421475 Inviato: 7 Giu 2013 11:07
 

Per prima cosa io farei un bel cambio olio.
Poi la riprovi.
 
14421500
14421500 Inviato: 7 Giu 2013 11:13
 

Faro cosi ... anche perche al momento 900 euri nn è proprio il caso!!!! Pero come lo valuto se devo cambiare la catena? ???? Dott dove seiiiiii????
 
14421571
14421571 Inviato: 7 Giu 2013 11:36
 

Intanto senti un'altra campana.
Che tipo di rumore fa?
Forte ticchettio costante?
Trascinamento?
Tieni presente che non è una moto silenziosissima a freddo.
 
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