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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
13936863
13936863 Inviato: 18 Nov 2012 21:03
 

certo che tra filtro aria, scarichi e eventuale eliminazione del pair, farà i 5 con un litro...
 
13937057
13937057 Inviato: 18 Nov 2012 22:17
 

Beh, il mio XX (che ha una taratura meno "risparmiosa" dell'X11), fa intorno ai 14, dopo tutte le elaborazioni.

In pista si attesta sui 7 km/l circa, mentre nell'uso "disinvolto" icon_mrgreen.gif in montagna sta sui 12.
Mi aspetto che l'X11 sia un poco più parco, per via del tiro del motore più orientato verso il basso e la rapportatura finale leggermente più lunga (anche se è già in arrivo la trasmissione finale nuova con corona Z+2 eusa_whistle.gif )

0509_doppio_ok.gif
 
13937142
13937142 Inviato: 18 Nov 2012 22:48
 

A me pare non consumi affatto poco.
Sarà che ho dato un pò di smanacciate e ho delle gommacce vecchie, ma mi pare consumi parecchio.
Anche a me piacerebbe una corona più grande. Per compensare la lunghezza e renderla un pòpiù impennarola. Ma aspetto primavera.
Deve essere uno spasso tenere in piedi sto bisonte.
 
13937381
13937381 Inviato: 19 Nov 2012 2:00
 

sa dare le sue soddisfazioni icon_asd.gif

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L'X11 ha una ciclistica praticamente equivalente all'XX, quindi ci si può divertire parecchio 0509_doppio_ok.gif
 
13955323
13955323 Inviato: 25 Nov 2012 22:10
 

Già.
Complice l'incredibile temperatura a 17 gradi di sabato ho montato i termignoni e il K&N e ho fatto circa 250 km di varia montagna.
A parte le gomme come il cemento che non mi davano completa confidenza ho potuto godermi il primo vero giro con l'X11.
Beh, gran ferro.
E basta.
Non vedo l'ora che sia primavera.
I due termignoni e il filtro hanno dato alla moto un pò di grinta.
Finalmente si riesce ad alzarla e tenerla su come si deve.
É come impennare il TGV. Figo.
Per il resto tira possente fino dai 3000 e sopra i 6000 diventa una bomba.
é come speravo.
É una moto pesante ma il baricentro basso e il telaio ottimo aiutano parecchio.
Prossima spesa, un ritocco alle sospensioni.
Son sicuro che cn le gomme a posto mi verrà qualche prurito in piu.
E li un po' di limiti vengono a galla.
 
13956135
13956135 Inviato: 26 Nov 2012 12:17
 

Domenica
Honda x11 tutta originale
Yamaha FZ1 scarico sostituito (bel sound)
Suzuki GSR 600 (il proprietario dice originale ma io penso che abbia montato una centralina)

L'amico della fz1, appena presa usata con 5000 km, propone sfida con partenza da fermi...
3 - 2 - 1 VIAAA!

La FZ1 rimane quasi ferma dov'era. La suzuki gsr spalanca il gas e appena entra in coppia si impenna ed io sghignazzando che guardo dallo specchietto retrovisore questi 2 puntini allontanarsi.

Mi chiedevo se è la x11 ad essere un jet in accelerazione o è la fz1 ad essere ferma.

Stessa cosa qualche anno fa con una R1.
Mi si affianca un tale ad una rotonda guardandomi in cagnesco e sgasando WROOM WROOM..., spalanco e sparisce in lontananza...

Io continuo a ripetere che specie in accelerazione non ce n'è per nessuno icon_biggrin.gif
 
13956175
13956175 Inviato: 26 Nov 2012 12:36
 

mah, non so.
Io sabato ho avuto questa esperienza.
1200 di marca tedesca che decide di spalncare in accelerazione.
Io penso, vabbè, allora arrivo anche io.
Gass, e dopo poco lo passo come se fosse fermo in piena accelerazione.
Secondo me è l'X11 che accelera forte.
Però prima di Termignoni e K&N andava un pò meno.
Adesso, di gas, basta spalancare intorno ai 3000 giri e si impenna. E la puoi tenere su fino a limitatore (ocio al ribaltamento).
Mi chiedo se sia il massimo che si può avere o rimappando la centralina originale si può ancora migliorare.
Il problema che ho trovato con le diablo "stagionate" che ho su è stato qualche pattinamento al posteriore.
Però che gran ferro.
 
13960838
13960838 Inviato: 27 Nov 2012 22:21
 

Venduta a Luglio una con 40000 km ed acquistata un altra con 18000 km la settimana scorsa.
Quest' ultima oltre a presentarsi in condizioni stupefacenti, monta alcuni accessori che la rendono ancora più particolare, oltre che versatile. In 3 giorni di giri sono stato tempestato di domande e di complimenti 0509_up.gif Considerando che moto da quasi 20000 € passano oramai quasi inosservate (oltre ad essere facilmente passate dalla ns. bestia 0509_pernacchia.gif ), direi di aver fatto per la seconda volta un ottimo acquisto, anche perchè mi emoziona sempre di +, sia da ferma, sia in movimento... icon_twisted.gif

Link a pagina di Imageshack.us
 
13960926
13960926 Inviato: 27 Nov 2012 22:51
 

Vedo Hyperpro al posteriore.
Solo molla o tutto il mono?
E davanti?
Pensa che tu hai venduto con 40000 per comprare una con 18000.
Io l'ho appena presa con 49000.
Mi son appena depresso.
Come mai avevi venduto la tua?
Altri accessori che monta?
A parte terminali e un po' di viteria, ovviamente.
 
13961069
13961069 Inviato: 27 Nov 2012 23:59
 

Ciao Solla, intanto ti ringrazio per avermi svelato la marca del mono 0509_si_picchiano.gif. Pensa che il precedente proprietario sosteneva fosse quello originale in quanto essendo uno degli ultimi modelli prodotti si era passati dal rosso al viola, ovviamente diceva cosi' per non trattare sul prezzo dal momento che era l'unico elemento originale non più in suo possesso. Comunque sembra essere solo la molla, ma in termini di stabilità guadagna molto rispetto alla configurazione d'origine, nessun pompaggio nei trasferimenti di carico e maggior feeling sullo sconnesso. Sul davanti credo sia montato un kit di molle ed olio, perchè mi pare affondi di meno rispetto alla mia precedente, ma non ho notizie sicure al riguardo, potrebbe essere anche che è stata sempicemente rigenerato il gruppo forcella. Per il resto, oltre a viteria e bilanceri, monta specchi e frecce entrambi omologati di ottima fattura, anche se ne ignoro la marca ed un cupolino Givi fumè che le dona molto oltre a svolgere egregiamente il suo lavoro. La moto precedente l' ho venduta esclusivamente perchè avrei dovuto spendere troppo per eliminare alcuni difetti estetici, causati da una caduta dal cavalletto con il precedente proprietario, altimenti l'avrei tenuta a vita, mai un problema in 20000 km. Daltronde sai meglio di me che 49000 km per una moto come la nostra, se tagliandata regolarmente, corrispondono ad un buon rodaggio 0509_up.gif .
 
13961199
13961199 Inviato: 28 Nov 2012 5:17
 

Il mono potrebbe essere il suo.
Con la molla Hyperpro.
Qualche anno fa era un kit abbastanza diffuso. sufficentemente redditizio e a buon prezzo. Comprendeva molle davanti e dietro e olio.
L'avevo sulla ZRX. Non male.
Se non trovo un buon mono usato lo metto anche sulla mia.
 
13961401
13961401 Inviato: 28 Nov 2012 9:32
 

ecco la mia coi termignoni

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13961538
13961538 Inviato: 28 Nov 2012 10:33
 

E meno male che la mia ti aveva depresso!!
Sembra appena uscita dalla catena di montaggio, mai visto una in queste condizioni 0510_inchino.gif.
 
13961601
13961601 Inviato: 28 Nov 2012 10:58
 

ha un puntino sverniciato sul serbatoio a sx
e va lucidata
 
13961691
13961691 Inviato: 28 Nov 2012 11:38
 

Anche la mia ha un punto sverniciato sul serbatoio e qualche graffietto qua e là, ma visto che parliamo di moto con più di 10 anni di età e che in giro se ne vedono pochissime e quasi sempre pasticciate o in pessime condizioni, direi che possiamo accontetarci 0509_campione.gif .
Non vorrei andare O.T., ma quanto può costare una lucidatura?
 
13961747
13961747 Inviato: 28 Nov 2012 11:59
 

il costo di una pasta abrasiva professionale, di ovatta profesionale e polish per vernici scure professionale.
Na trentina di euro.
E un sacco di olio di gomito.
Però viene come nuova.
A parte il punto sverniciato.
 
13962028
13962028 Inviato: 28 Nov 2012 14:06
 

La cosa che mi fa incazzare è che il puntino s verniciato l'ho fatto io alzando il serbatoio.
Da diventarci matto. Era intonsa
 
14031370
14031370 Inviato: 1 Gen 2013 23:50
 

Frizione che strappa?

Ciao, ogni tanto ho un problema nuovo.....

41.000 km e ogni tanto la frizione strappa ed emette una sorta di fischio metallico;
Se lubrifico il cavo sparisce per un po' e va più fluida, poi inesorabilmente ritorna a farsi sentire.


Avreste un cosiglio?
per caso è successo a qualcun altro qui?

Mille grazie.

Gram.
 
14031566
14031566 Inviato: 2 Gen 2013 8:48
 

Cambiare il cavo?
 
14032126
14032126 Inviato: 2 Gen 2013 14:31
 

solla ha scritto:
Cambiare il cavo?


Serio?
potrebbe davvero essere tutto qui?

Scusa ma come meccanico di moto sono al livello "principiante-1"
 
14032169
14032169 Inviato: 2 Gen 2013 14:46
 

Potrebbe essere. Sicuramente è da fare è la cosa più economica.
Prima di smontare la frizione
 
14032226
14032226 Inviato: 2 Gen 2013 15:03
 

solla ha scritto:
Potrebbe essere. Sicuramente è da fare è la cosa più economica.
Prima di smontare la frizione


Grandissimo!
Da provare quanto prima!
 
14032495
14032495 Inviato: 2 Gen 2013 17:07
 

sono nuovo del forum,ed ho appena acquistato una stupenda x-11 del 2001 con soli 650 km,moto praticamente nuova,la ritirero' prox settimana nel frattempo ho gia' pensato a qualche modifica,prima fra tutte le sospensioni(molle forcelle+ olio e amm.post) aspetto consigli a riguardo.
 
14032551
14032551 Inviato: 2 Gen 2013 17:31
 

650 km?
Dove diavolo l'hai trovata?
 
14032562
14032562 Inviato: 2 Gen 2013 17:40
 

era di un signore di trento,presa e non + usata causa incidente auto,visto l'annuncio l'ho bloccata subito,ho avuto un po' di c...o devo ammetterlo.
 
14036774
14036774 Inviato: 4 Gen 2013 15:24
 

I lavori continuano icon_biggrin.gif

Link a pagina di Dr-ergal.blogspot.it

la moto si è dimostrata in condizioni direi PESSIME eusa_shifty.gif
Purtroppo non sono stato fortunato come Emy, e mi sono messo in casa un mezzo rottame icon_mrgreen.gif

Pazienza, ci sarà un po' da lavorare, ma sono fiducioso nel risultato finale icon_smile.gif
 
14036803
14036803 Inviato: 4 Gen 2013 15:38
 

giusto volevo chiederti la compatibilità dei monoammortizzatori.
Vorrei cercare un mono usato per la mia ma non trovo nulla.
Comunque al venditore dovresti tirargliela in testa.
 
14036828
14036828 Inviato: 4 Gen 2013 15:45
 

Non credo che sia colpa del venditore: è una buona persona, ed è spessissimo via per lavoro.
Tutt'al più posso dire che ha riposto troppa fiducia in un meccanico poco accorto, e lui ha mantenuto la moto in modo molto poco accurato.

Il problema ai cuscinetti, ad esempio, credo che possa essere dipeso da un lavaggio, magari fatto con la canna dell'acqua con il getto proprio addosso ai cuscinetti.. boh, non so...

Voglio credere nella buona fede dell'ex proprietario: se vuoi tirare un bidone a qualcuno, non gli lasci il cellulare e gli chiedi pure l'amicizia su facebook, non credi? icon_wink.gif

Per la compatibilità dei mono... beh, lo sono tutti, e nessuno.
Nel senso che i mono Honda hanno più o meno tutti gli stessi attacchi, ma l'interasse è diverso, quindi va preso qualche accorgimento con idonei adattatori icon_wink.gif
 
14055402
14055402 Inviato: 12 Gen 2013 18:26
 

Un saluto a tutti,ho ritirato oggi la mia x-eleven (nuova 638 km effettivi) anche se la giornata non lo permetteva,a R.E. c'e' una giornata da schifo,scaricata dal furgone alle ore 12.00 e subito provata,non ho potuto resistere,ore 14.00 finita prova(stavo congelando) fatto 150km circa come immaginavo una GRANDE MOTO in tutti i sensi.
Ora sto gia' pensando da dove cominciare le modifiche,voi cosa mi consigliate? sottocoda,molle forcella,eliminazione PAIR,scarichi,ecc
 
14055476
14055476 Inviato: 12 Gen 2013 18:47
 

Anche io sono di Reggio. Montecavolo per l'esattezza. Urge birrino.
Ti mando in pm il mio cellulare.
 
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