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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
13606535
13606535 Inviato: 23 Lug 2012 2:51
 

***il "sapere" su questa moto è utile divulgarlo sulla piattaforma che stai utilizzando per pubblicizzare un qualcosa di esterno al forum, cosa per altro non consentita dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione***

Eventuali info in MP icon_wink.gif

Edit by Ze
 
13607281
13607281 Inviato: 23 Lug 2012 10:55
 

Salve a tutti Elevenisti


Piccolo problema: accendo la moto, la faccio scaldare nel frattempo che mi vesto, mi metto su e parto......tempo 2 km e si accende la spia FI......la moto va uguale ma mi fermo e la spengo. Riaccendo e tutto in ordine......per prudenza la riporto in garage.... Così per un'altro paio di volte....

Passo da un'officina Honda e mi dice: "potrebbe essere la pompa della benzina......700 euro...." SteekHutzy!!! eusa_shifty.gif

Visto che qualche giorno prima ero caduto a 20 all'ora in rotonda, (ma il problema non me lo ha dato subito dopo la caduta), consigliato da un'altro mecca ho dato qualche colpetto al sensore di inclinazione.

Ieri per controllare ho acceso la moto sul cavalletto e ho atteso che la spia eventualmente lampeggiasse (così da capire il codice e scoprire il problema), ma è andato tutto regolare per i 10 minuti che l'ho tenuta accesa......


Qualche idea? icon_question.gif
 
13617686
13617686 Inviato: 26 Lug 2012 8:02
 

Niente da fare , eh? eusa_think.gif
 
13637634
13637634 Inviato: 1 Ago 2012 22:02
 

Ciao Friedmann,
dopo la sostituzione del quadro strumenti alla mia x11 con uno aftermarket universale mi è successa una cosa simile e cioè la spia dell'iniezione mi rimane sempre accesa. Nel mio caso, la spia in questione, è stata sostituita da un led del nuovo quadro strumenti ma il filo e segno del segnale è quello. La sostituzione del quadro mi ha obbligato allo scollegamento dei cavi originali di contagiri, tachimetro e contakm, e temperatura acqua, che sono stati isolati con del nastro. Forse l'anomalia segnalatami dal "FI" è questa disconnessione e quindi, nel tuo caso, forse la caduta ha provocato qualche falso contatto, che non c'entra niente col "FI", che si manifesta prevalentemente a motore caldo.
L'impianto elettrico della x11 è talmente interconnesso (per non dire incasinato) che a me è anche successo che la moto non si avviava a causa di una cosa che apparentemente poteva non c'entrare niente e cioè con lo spinotto del sensore della Temp acqua staccato (zona motore).
Comunque, per risolvere il problema "FI", ho "scientificamente" staccato temporaneamente il filo del segnale e, nel corso dei 2000 km conclusi oggi non ho avuto problemi.
In ogni caso, siccome le modifiche della mia X11 non sono terminate, lo ricollegherò e vedrò se riuscirò a scoprirne la causa e dirti, quindi, cos'era.
Spero di esserti stato un po' d'aiuto.
 
13640029
13640029 Inviato: 2 Ago 2012 17:13
 

L'ho portata ad un'officina specializzata Honda...........

L'hanno provata e non si è mai accesa, mi hanno chiamato per farmi girare un pò per vedere se si accendesse, e ovviamente non si è più accesa...........

La provano un'altro pò loro......e se non succede niente.........amen, è tutto ok......... eusa_think.gif
 
13825280
13825280 Inviato: 7 Ott 2012 16:54
 

Ciao,
Mi chiamo Gramigno, sono milanese e ho 34 anni.
Non avendo trovato una sezione "presentazioni" (con il pc sono un po' brocco) e possedendo una X11 mi presento qui.

La moto è del 2000, l' ho presa da poco più di un mese e fatto circa 4.000km;
è il mio unico mezzo di trasporto nonchè la mia prima moto.

Ho riscontrato un piccolo problema:
a volte va accesa a spinta!
ho cambiato la batteria perchè quella che ho trovato montata era vecchia ma il problema non si è risolto;
provando con il tester ho notato che a volte non carica;
prima di mettermi a sostituire alternatore o regolatore di tensione ho pensato di provare a chiedere qui,
magai qualcuno ha già avuto il mio stesso problema e lo ha risolto.....

La moto è caduta 2 volte da ferma sul lato sinistro graffiando il coperchio basso;
cosa c'è dentro quel coperchio? per caso il gruppo elettrogeno?

Mille grazie e scusate il modo un po' da rivedere.

Gram.
 
13849383
13849383 Inviato: 15 Ott 2012 18:05
 

...complimenti per l'acquisto, hai preso una grande moto, impara a conoscerla e rispettala, è una moto tosta icon_asd.gif di quelle che non ne fanno più, e diventerà una compagna fedele, potente, inarrestabile icon_biggrin.gif ..controlla regolatore e alternatore, di solito il primo che ho detto... trattasi di vecchio e regolare problema di queste bellissime e fottutissime moto, cbr xx, x11 ed honda in genere icon_cry.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13851504
13851504 Inviato: 16 Ott 2012 14:26
 

Ciao a tutti, sono quasi deciso ad acquistare una X11 del 2001 con circa 50.000 km.
Il prezzo c'è, la moto è ben tenuta, unico proprietario... ma... son sempre 50.000 km.
Vero è che è un'honda. Ma vi chiedo, che tipo di problemi dovrei aspettarmi?
Premetto che tubi freno e magari una rinfrescata alle sospensioni le farò lo stesso.
Ci sono spese grosse in vista dopo i 50.000 a meno che non le abbia già fatte?
Insomma, datemi un buon motivo per non comprarla. O per comprarla.
Solla
 
13851962
13851962 Inviato: 16 Ott 2012 17:07
 

essenziale ha scritto:
...complimenti per l'acquisto, hai preso una grande moto, impara a conoscerla e rispettala, è una moto tosta icon_asd.gif di quelle che non ne fanno più, e diventerà una compagna fedele, potente, inarrestabile icon_biggrin.gif ..controlla regolatore e alternatore, di solito il primo che ho detto... trattasi di vecchio e regolare problema di queste bellissime e fottutissime moto, cbr xx, x11 ed honda in genere icon_cry.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie,
proverò con il regolatore per primo.

Mi conforta sapere che è un problema già visto e che quindi non mi trovo con un mese di moto sulle spalle a dovere "pionierizzare".
 
13893368
13893368 Inviato: 31 Ott 2012 15:26
 

Alla fine l'ho comprata.
Venerdì la vado a ritirare.
Vedremo...
 
13903012
13903012 Inviato: 4 Nov 2012 23:29
 

Ciao Solla.
Vai tranquillo: io ho un CBR1100XX (che lo stesso motore, solo un po' più pompato) che uso quasi solo in pista, che ha 55.000 km e va meglio di quando era nuovo icon_wink.gif

PS: ho appena comprato anch'io un'X11 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
Il 1100XX, dopo tutte le modifiche (vedi firma) era diventato troppo estremo e poco godibile su strada. Ecco allora che ho deciso di farlo diventare ancora più estremo e "solopista" e affiancargli una "tranquilla" icon_asd.gif X11 per l'uso quotidiano.

Ovviamente non resterà originale, anche perchè l'ho comprata già un po' pasticciata (male) e necessita di una bella rivisitazione.
A breve le foto icon_smile.gif
 
13903232
13903232 Inviato: 5 Nov 2012 8:10
 

Finalmente un segno di vita dal pianeta X11.
Questi giorni l'ho provata un po' e mi è piaciuta molto. Con una riserva sola. Troppo educata. Vengo da Kawa zrx e bandit 1200. Meno cavalli, meno veloci, ma un po' piu di "ignoranza". In particolare il Kawa.
Sul'X11, esteticamente non farò altro che un sottocoda a filo del codone e delle frecce meno ingombranti.
Sul carattere... Beh, sono in caccia di un 4 in 1 usato.
Anche solo le curve, per poterci mettere un finale omologato (ho già scontato l'akra aperto del Kawa in Val Trebbia...)
Penso che con uno scarico serio e una bella mappatura possa tirare fuori un po' di schiena su tutta la curva di coppia.
Temevo il dual Cbs, ma per ora non gli ho trovato difetti.
Non é una moto da staccatone al limite, va guidata regolare.
E frena, cacchio.
Anche in merito alle sospensioni, o cambio tutto (e la spesa non vale il costo della moto) o per strada, mi pare facciano il loro lavoro.
Dovrò valutare, trovato lo scarico e tolto tutto il peso dello scarico originale, se mettere delle molle nuove davanti e far sistemare il mono da Mototekna.
Leggo di molti che montano il manubrio alto. Io francamente monterei dei semimanubri bassi... Mi piace l'impostazione da sport tourer.
Insomma vorrei tirar fuori un po' di carattere dal motore ma senza snaturarla. L'ho comprata perchè mi piace cosí.
Consigli, tu che sei esperto?
 
13905661
13905661 Inviato: 5 Nov 2012 23:16
 

l'X11 che ho preso monta due finali Akrapovic OMOLOGATI molto belli, dal suono decisamente civile (anche se gustoso) e dalla resa non indifferente.
****per la compravendita usiamo l'apposito mercatino icon_wink.gif **** Edit by Ze

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ti sconsiglio fortemente l'AKRA 4-1 perchè ti dà qualche cavallo in alto, sì, ma a scapito della coppia in basso, col risultato di un tiro meno godibile su strada. Lo so perchè il mio XX monta proprio un 4-1 Akra (che tra l'altro, esiste solo NON omologato), che me lo ha reso molto gustoso in pista ma meno "coppioso" su strada.

Per le modifiche che hai in mente, condivido in pieno: mezzi manubri anche più bassi e elaborazione un filo più "arrogante" icon_cool.gif

Tu segui il mio blog (in firma), e prossimamente vedrai tutte le modifiche motoristiche e ciclistiche che farò al mio X11 0509_up.gif

A proposito... questo è il ciccione quando l'ho preso (compreso quell'obbrobrio di faro non originale icon_confused.gif )

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...e così è come è adesso icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sostituirò gli Akra (eccellenti, ma troppo eleganti per me icon_mrgreen.gif ) con dei miei vecchi Mass, ****per la compravendita usiamo l'apposito mercatino icon_wink.gif **** Edit by Ze cercherò un bel sottoconde carenato pe rfare un lavoro come si deve, e poi sosituirò il faro con qualcosa di più simile all'originale.
Ecc... ecc.. ecc... icon_wink.gif
 
13905941
13905941 Inviato: 6 Nov 2012 6:52
 

****per la compravendita usiamo l'apposito mercatino icon_wink.gif **** Edit by Ze
 
13908948
13908948 Inviato: 7 Nov 2012 9:40
 

Bella discussione. mi piace!
 
13917731
13917731 Inviato: 10 Nov 2012 16:32
 

Ciao Icseleven icon_smile.gif

Mi piacerebbe animarla un po' di più, ma gli impegni di lavoro (sono all'estero 8 mesi l'anno) e la famiglia limitano giocoforza le mie attività "di garage" icon_mrgreen.gif

Appena ho novità sugli sviluppi del bestione li posto anche qui, oltre che sul mio blog (in firma) icon_wink.gif

a presto 0510_saluto.gif
 
13918053
13918053 Inviato: 10 Nov 2012 20:15
 

Ho fatto una semplice perova con Svitol,
ovvero ho annegato tutti i contatti della linea di accensione e li ho poi cartavetrati, faston compresi,
dopo di che ho ricaricato la batteria e ho deciso di provare se tiene.
Per adesso sono passate 2 settimane abbondanti e un migliaio di km circa.

.....sta ancora funzionando.


Consiglio a chi come me non ha molti soldi da spenderci in manutenzione:
Provare prima questo, se va sono sempre 280 euro di benzina spendibile in più.


Gramigno ha scritto:
essenziale ha scritto:
...complimenti per l'acquisto, hai preso una grande moto, impara a conoscerla e rispettala, è una moto tosta icon_asd.gif di quelle che non ne fanno più, e diventerà una compagna fedele, potente, inarrestabile icon_biggrin.gif ..controlla regolatore e alternatore, di solito il primo che ho detto... trattasi di vecchio e regolare problema di queste bellissime e fottutissime moto, cbr xx, x11 ed honda in genere icon_cry.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie,
proverò con il regolatore per primo.

Mi conforta sapere che è un problema già visto e che quindi non mi trovo con un mese di moto sulle spalle a dovere "pionierizzare".
 
13923063
13923063 Inviato: 12 Nov 2012 22:38
 

I lavori sul bestione continuano 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Dr-ergal.blogspot.it

Domani sera riparto per l'ennesima trasferta all'estero (Nicaragua, stavolta); al mio ritorno spero di andare avanti coi lavori icon_biggrin.gif
 
13923149
13923149 Inviato: 12 Nov 2012 23:06
 

A cosa serve eliminare il PAIR. e soprattutto, cosa diamine è il PAIR.
Perché abitiamo così lontani...
 
13923251
13923251 Inviato: 12 Nov 2012 23:39
 

Il PAIR è un sistema che aspira aria (filtrata) dall'airbox per immetterla a valle delle valvole di scarico, innescando una seconda ossidazione dei gas di scarico, abbattendo il livello di inquinanti.
Ambientalmente lodevole, ma toglie aria alla respirazione del motore icon_asd.gif
 
13923594
13923594 Inviato: 13 Nov 2012 9:27
 

Cosa hai usato per tappare?
E riguardo alla centralina? Lei che ne pensa?
C'è da fare qualcosa in merito?
Perchè se tu dici che va fatto, io lo faccio.
Dopo aver letto il tuo blog, sei diventato il mio guru in merito alle grosse honda.
 
13923846
13923846 Inviato: 13 Nov 2012 11:28
 

Quesito: può essere già "fuso" il mono posteriore della mia moto a 25 mila km? Ultimamente ho notato che nei curvoni veloci perde la traiettoria, si allarga pericolosamente e, per forza di cose, devo chiudere il gas.
Mi hanno ventilato l'ipotesi che possa trattarsi del mono... eusa_think.gif
 
13923851
13923851 Inviato: 13 Nov 2012 11:31
 

Dr_Ergal ha scritto:
Ciao Icseleven icon_smile.gif

Mi piacerebbe animarla un po' di più, ma gli impegni di lavoro (sono all'estero 8 mesi l'anno) e la famiglia limitano giocoforza le mie attività "di garage" icon_mrgreen.gif

Appena ho novità sugli sviluppi del bestione li posto anche qui, oltre che sul mio blog (in firma) icon_wink.gif

a presto 0510_saluto.gif


atendo con ansia altre foto della metamorfosi... Ah quel faro è veramente osceno.. icon_eek.gif
 
13923876
13923876 Inviato: 13 Nov 2012 11:42
 

O hai le gomme sgonfie o è il mono.
Hai provato a regolare il precarico appena più duro?
Magari sei tu che dopo 20000 km vai più forte e necessiti di farla sedere meno quando esci di curva.


ICSILEVEN ha scritto:
Quesito: può essere già "fuso" il mono posteriore della mia moto a 25 mila km? Ultimamente ho notato che nei curvoni veloci perde la traiettoria, si allarga pericolosamente e, per forza di cose, devo chiudere il gas.
Mi hanno ventilato l'ipotesi che possa trattarsi del mono... eusa_think.gif
 
13923898
13923898 Inviato: 13 Nov 2012 11:52
 

controllerò le gomme. adesso che ci penso non le controllo da un bel po'
 
13924613
13924613 Inviato: 13 Nov 2012 16:10
 

Cari,
che voi sappiate, i terminali dell'XX montano perfettamente sull'X11?
 
13924871
13924871 Inviato: 13 Nov 2012 17:42
 

solla ha scritto:
Cari,
che voi sappiate, i terminali dell'XX montano perfettamente sull'X11?


Sì sì, vai tranquillo icon_wink.gif
 
13924932
13924932 Inviato: 13 Nov 2012 18:01
 

Grazie mille.
Ho trovato un paio di Termignoni omologati.
A un prezzone

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13925601
13925601 Inviato: 13 Nov 2012 21:24
 

Vai e colpisci, Solla !!! icon_mrgreen.gif
 
13936442
13936442 Inviato: 18 Nov 2012 18:19
 

solla ha scritto:
Cosa hai usato per tappare?
E riguardo alla centralina? Lei che ne pensa?
C'è da fare qualcosa in merito?
Perchè se tu dici che va fatto, io lo faccio.
Dopo aver letto il tuo blog, sei diventato il mio guru in merito alle grosse honda.


Come puoi vedere dalla foto, ho usato due grossi tamponi di gomma, chiusi da una fascetta.
Quel punto non raggiunge temperature critiche per la gomma, quindi resiste senza problemi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sul mio XX ho usato una soluzione più elegante, realizzando due placche in ergal su misura per eliminare i cappucci originali

immagini visibili ai soli utenti registrati



Adesso però (purtroppo o per fortuna) il lavoro non mi lascia abbastanza tempo da dedicarmi all'X11 come mi son messo sull'XX, quindi devo "tirar via" su alcuni dettagli come questo icon_wink.gif



Venendo alle altre tue domande, eliminando il PAIR dai di fatto più aria a disposizione del motore, variando quindi rapporto stechiometrico ottimale. Devi quindi correggere il rapporto ingrassando la carburazione; per fortuna, il range di autoadattività della centralina originale è decisamente ampio, e riesce a compensare tranquillamente questo squilibrio icon_wink.gif

Togliere il PAIR non cambia la vita, ma si sente che il motore acquista una (pur lieve, ma sensibile) maggior reattività e prontezza di risposta al comando del gas 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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