Riferito ad un 125: se togli il gas all'ultimo e forse (come hai detto tu rive) e va giù un po' di punta, allora va tolto prima oppure basta stabilizzarlo in aria dando una piccola sgassatina?
Mirino
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Inviato: 9 Dic 2007 20:38
Mirino ha scritto:
Riferito ad un 125: se togli il gas all'ultimo e forse (come hai detto tu rive) e va giù un po' di punta, allora va tolto prima oppure basta stabilizzarlo in aria dando una piccola sgassatina?
dipende io causa stankezza e rampa delsalto distrutta con un gradino gigante .....ero stanco ho perso la sensibilita delle braccia e all atterragio mi sn cappottato in avanti cn moto sopra anke col 125 dipende
rive872
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Inviato: 15 Dic 2007 20:24
Ciao, risuscito questo topic: oggi sono andato a VEDERE ( ) gli allenamenti e mi sono concentrato ad osservare il salto. Io fino ad ora credevo che anche sull'inizio della rampa bisognasse stare in piedi, invece oggi ho visto che fino a che non staccava la ruota non si alzavano. Sarebbe controproducente alzarsi durante la rampa?
Mirino
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Inviato: 15 Dic 2007 20:29
no e controproducente se si e alle prime armi star seduto riski di mazzarti... tu salta facendo larampa in piedi .... e poi si salta seduti sono in alcuni salti precisi nella magior parte in piedi
rive872
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Inviato: 15 Dic 2007 20:33
In pratica, quando avrò acquisito molta esperienza, durante la rampa posso anche stare seduto?
Mirino
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Inviato: 15 Dic 2007 20:44
ma si sta seduti per necessita non per voglia quando andrai forte lo capirai nn ti preocc tanto per queli ke van forte e utile una volta ogni 100 salti
rive872
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Inviato: 15 Dic 2007 21:13
Comunque allora, essendo alle prime armi, nell'affrontare un salto, sto in piedi fin dalla rampa.
Mirino
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Inviato: 15 Dic 2007 21:14
ma si certo anzi tu devi star sempre in piedi nel motocross si guida in piedi ti siedi solo da meta curva a fine curva poi sempre in piedi
rive872
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Inviato: 15 Dic 2007 21:17
rive872 ha scritto:
ma si certo anzi tu devi star sempre in piedi nel motocross si guida in piedi ti siedi solo da meta curva a fine curva poi sempre in piedi
io trovo grandi difficoltà a stare in piedi in entrata di curva perchè non riesco a frenare e cambiare contemporaneamente
cilum
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Inviato: 15 Dic 2007 21:18
cilum ha scritto:
rive872 ha scritto:
ma si certo anzi tu devi star sempre in piedi nel motocross si guida in piedi ti siedi solo da meta curva a fine curva poi sempre in piedi
io trovo grandi difficoltà a stare in piedi in entrata di curva perchè non riesco a frenare e cambiare contemporaneamente
lo so succede a molti ma bisogna sforzarsi e imparare la staccata eimportantissima e per essere ottimale si deve star in piedi
rive872
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Inviato: 15 Dic 2007 21:22
rive872 ha scritto:
lo so succede a molti ma bisogna sforzarsi e imparare la staccata eimportantissima e per essere ottimale si deve star in piedi
ma come è che fai tieni appoggiati i talloni e cambi e freni insieme?
cilum
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Inviato: 15 Dic 2007 21:28
arrivi veloce in piedi freni (io uso quasi solo l anteriore)....poi scali e inserisci la moto fin quasi a meta curva in piedi poi ri siedi (verso l esterno ) e dai gas
rive872
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Inviato: 15 Dic 2007 21:31
rive872 ha scritto:
arrivi veloce in piedi freni (io uso quasi solo l anteriore)....poi scali e inserisci la moto fin quasi a meta curva in piedi poi ri siedi (verso l esterno ) e dai gas
si la dinamica la so quello che non mi riesce è frenare (con il posteriore) e scalare stando in piedi....
cilum
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Inviato: 15 Dic 2007 21:37
ma il posteriore non si usa in staccata io uso solo l anteriore molto forte poi quando sei seduto se devi "spigolare" usi il posteriore
rive872
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Inviato: 15 Dic 2007 21:39
rive872 ha scritto:
ma il posteriore non si usa in staccata io uso solo l anteriore molto forte poi quando sei seduto se devi "spigolare" usi il posteriore
io invece vado giù di brutto con il post perchè non mi fido molto della tenuta del pneumatico anteriore
cilum
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Inviato: 15 Dic 2007 21:57
Questo è uno dei miei tanti problemi: non riesco a dosare e quindi a fidarmi del freno anteriore.
Mirino
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Inviato: 16 Dic 2007 1:20
Se hai forcelle un minimo buone, cosa che hai, e gomme decenti non devi preoccuparti... solo a bassissima velocità sulla melma rischi di bloccare.
Comunque avete problemi per inserirvi con appoggio?? Io trovo più difficile inserirla in derapata... a meno che non sia proprio un fondo marcio...
Ale990
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Inviato: 16 Dic 2007 13:58
Insomma, sul fatto che le forcelle siano buone, ho qualche dubbio. Wp.
Mirino
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Inviato: 16 Dic 2007 18:00
Mirino ha scritto:
Insomma, sul fatto che le forcelle siano buone, ho qualche dubbio. Wp.
we ankio ho le wp.... mica mi lamento anzi le trovo fantastiche comunque oggi pista privata e mi sn cappottato in staccato... era un anno ke nn la ruspavano buke di minimo mezzo metro arrivo in 4 piena pinzo e nn so cm mai booom cappottato hehe comunque usate l anteriore fidatevi ke nn vi ammazzate e solo questionedi sbloccarvi
rive872
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Inviato: 16 Dic 2007 18:46
Ma te le sospensioni le hai lavorate e anche molto bene.
Mirino
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Inviato: 16 Dic 2007 19:13
e ke vol dire??? oggi ad esempio ho ft un giro su un exc 450 e nn erano il topo (top) mami trovavo comunque bene poi ovvio ke dopo un po ke giri anke te le farai lavorare perke oltre ad andar piu forte aumenta la sicurezza.... se su un rettilineo in 5 piena incomincia a sbakettare sn c***i
rive872
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Inviato: 16 Dic 2007 19:28
Certo certo, rispondevo soltanto al fatto che tu abbia le sospensioni lavorate; certamente tu sei bravo non perché hai le forche lavorate ma perché sei bravo e basta.
Mirino
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Inviato: 16 Dic 2007 19:30
Ritornando alla questione "frenare con l'anteriore", la possibilità di bloccaggio dell'anteriore sulla terra, è uguale a quella sulle strade bianche oppure no?
Mirino
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Inviato: 16 Dic 2007 19:54
Mirino ha scritto:
Ritornando alla questione "frenare con l'anteriore", la possibilità di bloccaggio dell'anteriore sulla terra, è uguale a quella sulle strade bianche oppure no?
ma va io sn tutt altro che bravo anzi le sospe ben preparate danno molto aiuto dicevo solo ke le wp sono valide alcontrario di quello ke molti dicono comunque nono strada bianka tokki l anteriore e cadi sul terreno hai molta molta aderenza per nn parlare dei sabbioni bagnati li spesso e volentieri riesci anke a far alzare il postariore
rive872
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Inviato: 16 Dic 2007 19:58
Allora forse le Wp più che ottime, non sono malaccio come molti dicono. Il mio problema, che non copiano il terreno, è dovuto forse al mio peso (52kg). Una soluzione potrebbe essere cambiare la molla?
Mirino
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Inviato: 16 Dic 2007 20:00
Mirino ha scritto:
Allora forse le Wp più che ottime, non sono malaccio come molti dicono. Il mio problema, che non copiano il terreno, è dovuto forse al mio peso (52kg). Una soluzione potrebbe essere cambiare la molla?
sisi se dove ci sn le buke saltellano molto invece di copiare le molle sono troppo dure per te... fai conto ke ankio peso 55 kili.... cn le molle originali sembrav una cavalletta
rive872
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Inviato: 16 Dic 2007 20:07
Ma è sufficiente cambiare le molle oppure bisogna fargli anche un trattamento.
Mirino
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Inviato: 16 Dic 2007 20:08
raga ecco come mi sono ritrovato la settimana scorsa a vercelli su un panettone all incirca
immagini visibili ai soli utenti registrati
ovvio che sono caduto
Ludo237
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Inviato: 16 Dic 2007 20:08
Mirino ha scritto:
Ma è sufficiente cambiare le molle oppure bisogna fargli anche un trattamento.
se vuoi una sospe come si deve ke ti aiuti e ti dia sicurezza devi farla preparare se no solo molle
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