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imparare il motocross.. consigli
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:29
Oggetto: imparare il motocross.. consigli
 



ragazzi 1 mio amico mi presta il suo cr 125 da competizione e ha detto che mi devo imparare a usarlo.. mi spiegate le regole base per imparare a guidare bene una moto del genere?? ad esempio come si fa x derapare, impennare, ecc...

aspetto risposte
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:31
Oggetto: Re: imparare il motocross.. consigli
 

depa_motor ha scritto:
ragazzi 1 mio amico mi presta il suo cr 125 da competizione e ha detto che mi devo imparare a usarlo.. mi spiegate le regole base per imparare a guidare bene una moto del genere?? ad esempio come si fa x derapare, impennare, ecc...

aspetto risposte


Questo non è guidare icon_confused.gif
Senza offesa ma il cross non fa per te..
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:33
Oggetto: Re: imparare il motocross.. consigli
 

tarlap ha scritto:


Questo non è guidare icon_confused.gif
Senza offesa ma il cross non fa per te..


allora spiegami come si fa a guidare il cross.. l'ho aperto per questo il topic
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:36
 

con l'esperienza icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:44
 

Ma vuoi imparare a guidare seriamente oppure vuoi imparare a impennare, derapare...? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif C'è una gran bella differenza. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:56
 

Mirino ha scritto:
Ma vuoi imparare a guidare seriamente oppure vuoi imparare a impennare, derapare...? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif C'è una gran bella differenza. icon_rolleyes.gif


seriamente
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:57
 

Ah, perché da quello che avevi scritto nel primo post, mi sembrava di capire un'altra cosa.

Comunque, sai usare le marce intanto?
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:57
 

Mirino ha scritto:
Ah, perché da quello che avevi scritto nel primo post, mi sembrava di capire un'altra cosa.

Comunque, sai usare le marce intanto?


calcola che le sportive le sò usare benissimo, ho molta confidenza con le marce e la frizione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:59
 

Ok. Allora, vai in un campo o roba simile e comincia a giarre per prendere confidenza con la moto. Una cosa fondamentale è stare in piedi. Per il resto, usa la funzione cerca.

Comunque, il più lo impari da solo girando e rigirando. Noi possiamo darti solo qualche dritta. icon_wink.gif Buona fortuna.
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 22:03
 

Mirino ha scritto:
Ok. Allora, vai in un campo o roba simile e comincia a giarre per prendere confidenza con la moto. Una cosa fondamentale è stare in piedi. Per il resto, usa la funzione cerca.

Comunque, il più lo impari da solo girando e rigirando. Noi possiamo darti solo qualche dritta. icon_wink.gif Buona fortuna.


io per impararmi ho: cr 125 da competizione, ma ha detto il mio amico che è il + difficile da guidare, è una "iena" ha detto lui icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
poi un vecchi cross dell'honda 600 e un yamaha ttr 660.. che dite sono buoni per iniziare??
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 22:04
 

depa_motor ha scritto:


io per impararmi ho: cr 125 da competizione, ma ha detto il mio amico che è il + difficile da guidare, è una "iena" ha detto lui icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
poi un vecchi cross dell'honda 600 e un yamaha ttr 660.. che dite sono buoni per iniziare??


eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 22:04
 

poi mi hanno detto che per guidare devi tenere le ginocchia strette sul serbatoio, caricare il peso in avanti e in uscita di curva caricarlo indietro
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 22:08
 

Intanto impara a starci sopra, cioè a non cappottarti, poi parleremo anche di quello. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 22:15
 

Mirino ha scritto:
Intanto impara a starci sopra, cioè a non cappottarti, poi parleremo anche di quello. icon_wink.gif


fino a adesso l'unica esperienza con il cross l'ho avuta con una pit bike 125 4t 4 marce con cui me la cavavo piuttosto bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 22:15
 

depa_motor ha scritto:


fino a adesso l'unica esperienza con il cross l'ho avuta con una pit bike 125 4t 4 marce con cui me la cavavo piuttosto bene icon_wink.gif


Ecco,dimenticala icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 22:19
 

tarlap ha scritto:


Ecco,dimenticala icon_asd.gif


misà tanto che lo dovrò fare icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 22:32
 

depa_motor ha scritto:


misà tanto che lo dovrò fare icon_mrgreen.gif


nel motocross se vuoi andare forte devi saper fare sopprattutto le curve forte!!!io direi di cominciare a fare gli 8 sul campo con 2 paletti!!!parti dal stretto e poi lo allarghi sempre di piu!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 0:02
 

econdo me sei confuso! a parole servirebbe una vita! comincia con l'osservare bene in qualche pista cercando di capire un pò... poi impennare ecc, ecc. non è fare cross ma e fare il figo per niente... in pista non servono certe cose! Per primo cerca di non essere un pericolo per te è gli altri e non fare cose avventate!!! Non è un videogioco, qui ci si può far male e parecchio!!!
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2008 12:23
 

...inzia girando tranquillo.....prendila con calma e fatti dare qualke buon consiglio da qualcuno che conosci....poi pian piano ti perfezioni...nn avere troppa fretta ke se no riski di farti male per
niente....
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2008 16:47
 

Mirino ha scritto:
Ma vuoi imparare a guidare seriamente oppure vuoi imparare a impennare, derapare...? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif C'è una gran bella differenza. icon_rolleyes.gif

Derapare non sarà una buona cosa se vuoi fare il tempo ma se giri solo per divertirti la goduria è assicurata... icon_mrgreen.gif

...impennare invece è un po' da c@22°ni... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2008 19:00
 

depa_motor ha scritto:
poi mi hanno detto che per guidare devi tenere le ginocchia strette sul serbatoio, caricare il peso in avanti e in uscita di curva caricarlo indietro

E' esattamente il contrario di quello che dici...Alla staccata peso indietro, ingresso curva in avanti, e uscita con il busto sul manubrio, poi ci si porta indietro....Hai dei buoni informatori icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Per guidare la moto bisogna essere in PIEDI...La moto da cross non si guida seduti, ma in piedi (ad eccezzione delle curve) icon_wink.gif

Per altre info guarda i topic che ti ha consigliato il buon Wise icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2008 14:25
 

MasterRMZ ha scritto:


Per guidare la moto bisogna essere in PIEDI...La moto da cross non si guida seduti, ma in piedi (ad eccezzione delle curve) icon_wink.gif


ANCHE in curva è meglio stare in piedi, tranne che nelle curvette strette, solo lì ti siedi coi c******i quasi sul serbatoio, inclini la moto rimanendo "dritto" col corpo, allunghi avanti la gamba interna ma aderente al convogliatore di plastica, tieni il peso sulla pedana esterna e ridai gas progressivamente. LA gamba avanti serve a caricare l'anteriore ed eventualmente a dar la zampata a terra se stai cadendo.

icon_asd.gif icon_asd.gif Non posso credere che ho corretto Master!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif evvvaiiiii!!! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2008 14:41
 

beh gixxer, le curve veloci voglio vederti a farle in piedi... cioè boh, poi dipende anche dalle curve, ma di solito i culettino lo si appoggia.. icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2008 15:18
 

Wise-CM ha scritto:
depa_motor ha scritto:


io per impararmi ho: cr 125 da competizione, ma ha detto il mio amico che è il + difficile da guidare, è una "iena" ha detto lui icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
poi un vecchi cross dell'honda 600 e un yamaha ttr 660.. che dite sono buoni per iniziare??


eusa_think.gif

MA DI DOVE 6??
comunque posso darti tre consigli:
1 fai tanta esperienza ma parti piano con della testa senza fare le ca22ate k hai scritto nel primo post...poi vedrai k col tempo arriveranno anke loro...
2il cr è la piu facile da guidare...come ciclistica è la moto migliore è da ammettere...
3 dai studia un po di italiano quando non sei in moto icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2008 17:22
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

ANCHE in curva è meglio stare in piedi, tranne che nelle curvette strette, solo lì ti siedi coi c******i quasi sul serbatoio, inclini la moto rimanendo "dritto" col corpo, allunghi avanti la gamba interna ma aderente al convogliatore di plastica, tieni il peso sulla pedana esterna e ridai gas progressivamente. LA gamba avanti serve a caricare l'anteriore ed eventualmente a dar la zampata a terra se stai cadendo.

icon_asd.gif icon_asd.gif Non posso credere che ho corretto Master!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif evvvaiiiii!!! icon_mrgreen.gif

La gamba avanti da una sicurezza incredibile, penso che non riuscirei a curvare senza...certe volte mi scappa di metterla anche quando vado con lo scooter... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2008 17:25
 

bennycross ha scritto:

MA DI DOVE 6??
comunque posso darti tre consigli:
1 fai tanta esperienza ma parti piano con della testa senza fare le ca22ate k hai scritto nel primo post...poi vedrai k col tempo arriveranno anke loro...
2il cr è la piu facile da guidare...come ciclistica è la moto migliore è da ammettere...
3 dai studia un po di italiano quando non sei in moto icon_asd.gif

Non mi sembra che abbia scritto in arabo... icon_rolleyes.gif ...s'è solo scordato la O di "vecchio"... icon_rolleyes.gif ...anche a me capita ogni tanto di perdere lettere per strada... icon_asd.gif
Dovresti vedere come scrive RIVE... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2008 17:43
 

rollo89 ha scritto:
beh gixxer, le curve veloci voglio vederti a farle in piedi... cioè boh, poi dipende anche dalle curve, ma di solito i culettino lo si appoggia.. icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif

Le curve veloci in genere non sono strette..e LE FACCIO in piedi. Se sono strette significa che hanno il bob o un pò di sponda percorribile, e allora cerco di star in piedi lo stesso. Se non ho dubbi seri sulla tenuta della terra (vedi estate secca e polverosa..ma allora "veloce" in curva non ci vado)..e non sono fisicamente cotto..cerco di stare il più possibile in piedi. Nel resto dei casi..il culetto lo si appoggia come dici tu.
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2008 17:51
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Le curve veloci in genere non sono strette..e LE FACCIO in piedi. Se sono strette significa che hanno il bob o un pò di sponda percorribile, e allora cerco di star in piedi lo stesso. Se non ho dubbi seri sulla tenuta della terra (vedi estate secca e polverosa..ma allora "veloce" in curva non ci vado)..e non sono fisicamente cotto..cerco di stare il più possibile in piedi. Nel resto dei casi..il culetto lo si appoggia come dici tu.

Anch'ìo stò molto in piedi...diciamo che se non serve sedersi non lo faccio...sarà per la sella monolitica... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2008 15:09
 

Wise-CM ha scritto:
depa_motor ha scritto:


io per impararmi ho: cr 125 da competizione, ma ha detto il mio amico che è il + difficile da guidare, è una "iena" ha detto lui icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
poi un vecchi cross dell'honda 600 e un yamaha ttr 660.. che dite sono buoni per iniziare??


eusa_think.gif

franz anke dalle tue parti si scrive IMPARARMI? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
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