Wise-CM ha scritto:
Ciao sama92, io credo che per incominciare bisognerebbe dare un occhio ai dati tecnici della moto, per iniziare a capire un pò com'è strutturata. Sembra stupido ma puo' essere molto utile. Io intanto riporto qui i dati dalla moto dal post di Simon cosi' è anche più semplice discutere e capire essenzialmente cosa c'è scritto e cosa significa.
Ho messo in grassetto alcuni termini
Motore:
Tipo Monocilindro, 2 tempi
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 124 cc
Alesaggio x corsa 54 x 54,5 mm
Rapporto di compressione 8,6-10,7:1
Potenza massima nd
Coppia massima nd
Lubrificazione
Premiscelata
Alimentazione Mikuni TMX38
Accensione
CDI
Avviamento A pedale
Trasmissione Catena
Distribuzione con
YPVS
Cambio 6 marce, sempre in presa
Capacità serbatoio 8 litri
Quantità olio 0,7 litri
Ciclistica
Telaio Doppia culla in alluminio
Sospensione ant.
Forcella rovesciata Kayaba da 48mm
Sospensione post.
Forcellone a leveraggio progressivo Kayaba
Freno ant. Disco 250 mm
Freno post. Disco 245 mm
Pneumatico ant. 80/100-21 51M
Pneumatico post. 100/90-19 57M
Escursione ant. (mm) 300
Escursione post. (mm) 315
Il prezzo di listino e le dimensioni le lascio perdere perchè non ci servono al momento.
Adesso si potrebbe iniziare a discutere sul significato di questi termini.
Ad esempio: "Che cosa significa Forcellone a leveraggio progressivo?"
Oppure: "Che cos'è la ciclistica della moto?"
Che ne dite?
grazie x il tuo aiuto! ma mi disp non ho capito niente!!!oddio sono 1 caso disperato!!!perché in pratica x capire meglio mi servirebbe una foto con scritto qll ke è e a cosa serve,,,cioè io in moto ci vado ma nn la "conosco" scs fx,,,continuate ad aiutarmi se vi va!!!ah e grazie mille wise!!!