Leggi il Topic


aiuto su come saltare con il 125
14637840
14637840 Inviato: 15 Set 2013 17:58
Oggetto: aiuto su come saltare con il 125
 

ciao ragazzi..chi mi aiuta a dire dove sbaglio a saltare con il 125 2t?vi spiego come arrivo al salto:avendo un 125 2t senza freno motore quindi io arrivo in prossimità della rampa,mi metto in piedi e stringo la moto con le gambe e lascio l'accelleratore praticamente all'inizio rampa se non prima.diciamo che in 6 mesi non mi sono mai trovato troppo impuntato o troppo a candela,ma fatico a chiudere anche semplici panettoni.se esempio è lungo 10 metri io ne faccio 8.secondo voi dove sbaglio?devo accellerare di più e staccare dopo?chi mi spiega la giusta tecnica col 125?so che col 4t non bisogna lasciare di colpo perchè col freno motore la moto si impunta,col 2 tempi sbaglio a lasciare appena prima della rampa di colpo prendendo rincorsa prima?
grazie
 
14638062
14638062 Inviato: 15 Set 2013 20:11
Oggetto: Re: aiuto su come saltare con il 125
 

marcocbrrr ha scritto:
ciao ragazzi..chi mi aiuta a dire dove sbaglio a saltare con il 125 2t?vi spiego come arrivo al salto:avendo un 125 2t senza freno motore quindi io arrivo in prossimità della rampa,mi metto in piedi e stringo la moto con le gambe e lascio l'accelleratore praticamente all'inizio rampa se non prima.diciamo che in 6 mesi non mi sono mai trovato troppo impuntato o troppo a candela,ma fatico a chiudere anche semplici panettoni.se esempio è lungo 10 metri io ne faccio 8.secondo voi dove sbaglio?devo accellerare di più e staccare dopo?chi mi spiega la giusta tecnica col 125?so che col 4t non bisogna lasciare di colpo perchè col freno motore la moto si impunta,col 2 tempi sbaglio a lasciare appena prima della rampa di colpo prendendo rincorsa prima?
grazie


full gassss anche in rampa icon_cool.gif icon_cool.gif no seriamenet..da quanto hai scritto ho capito che lasci il gas ancora prima della rampa giusto o ho letto male? io di solito tengo aperto finche non stacco dal salto..poi lascio quando sono in volo..se mi si abbassa davanti un colpetto di gas e torna su 0509_up.gif
 
14638145
14638145 Inviato: 15 Set 2013 20:50
 

si esatto faccio proprio come dici tu.dovrei provare a lasciare il gas sempre più tardi...la mia più grossa paura è di andar su troppo veloce e trovarmi a candela e allora li sono c.... e in questo momento non credo di essere in grado in un secondo di frenare dietro frizione lasciare freno e frizione...credo che fa prima ad arrivarmi la moto in testa...da qui il mio blocco sui salti
 
14639174
14639174 Inviato: 16 Set 2013 12:53
 

la moto deve essere naturale come in una bici quando non acceleri 0509_si_picchiano.gif quindi quando vedi la rampa la moto non devi chiudere il gas ma tenerlo leggermente aperto e poi in aria sgasata e poi atterri con molto acceleratore senno' la moto si insacca e rimbalza icon_wink.gif
 
14639315
14639315 Inviato: 16 Set 2013 14:00
 

STEVE989 ha scritto:
la moto deve essere naturale come in una bici quando non acceleri 0509_si_picchiano.gif quindi quando vedi la rampa la moto non devi chiudere il gas ma tenerlo leggermente aperto e poi in aria sgasata e poi atterri con molto acceleratore senno' la moto si insacca e rimbalza icon_wink.gif


concordo...non lasciare il gas...non del tutto almeno..
 
14639805
14639805 Inviato: 16 Set 2013 17:07
 

STEVE989 ha scritto:
la moto deve essere naturale come in una bici quando non acceleri 0509_si_picchiano.gif quindi quando vedi la rampa la moto non devi chiudere il gas ma tenerlo leggermente aperto e poi in aria sgasata e poi atterri con molto acceleratore senno' la moto si insacca e rimbalza icon_wink.gif

grazie prima di tutto del consiglio...ma se tipo stacco accellerando anche solo un pelo non rischio di trovarmi a candela?al massimo vado di frizione e freno dietro,sperando di fare in tempo
 
14640428
14640428 Inviato: 16 Set 2013 21:32
 

marcocbrrr ha scritto:
grazie prima di tutto del consiglio...ma se tipo stacco accellerando anche solo un pelo non rischio di trovarmi a candela?al massimo vado di frizione e freno dietro,sperando di fare in tempo


ma vaaa tranquillo che anche se arrivi e fai tutto il volo a gas spalancato non ti ribalti 0509_up.gif il gas corregge la posizione ma non tanto da farti andare su a candela..vai su a candela se stai troppo indietro...
 
14641962
14641962 Inviato: 17 Set 2013 18:02
 

Tranquillo non succede niente anche se apri il gas icon_wink.gif anzi se ti metti troppo avanti più che altro ti si impunta la moto in avanti e allora li si che devi accelerare per tirare su il muso in aria icon_wink.gif
 
14642191
14642191 Inviato: 17 Set 2013 20:08
 

ok grazie ragazzi,sabato metto subito in atto i consigli
 
14642193
14642193 Inviato: 17 Set 2013 20:09
 

ok grazie ragazzi,sabato metto subito in atto i consigli
 
14661418
14661418 Inviato: 28 Set 2013 10:08
 

Ricordati quando salti di tenere sempre il gas aperto mai lasciarlo ( come hanno già detto gli altri )
Se lasci il gas ti impunti e c'è il rischio di cadere !
La regola è :
Se vedi che ti stai per impuntare accelleri e la moto torna in asse !
Invece se stai per andare a condela tiri ( se così si può dire il freno posteriore !
Ultima cosa ricordati di mettere la moto SEMPRE DRITTA PRIMA DI UN SALTO !MAI STORTA!! Ricordati !! Le altre cose che fai vanno bene
Ciaoo
 
14661822
14661822 Inviato: 28 Set 2013 16:49
 

98therik ha scritto:
Ricordati quando salti di tenere sempre il gas aperto mai lasciarlo ( come hanno già detto gli altri )
Se lasci il gas ti impunti e c'è il rischio di cadere !
La regola è :
Se vedi che ti stai per impuntare accelleri e la moto torna in asse !
Invece se stai per andare a condela tiri ( se così si può dire il freno posteriore !
Ultima cosa ricordati di mettere la moto SEMPRE DRITTA PRIMA DI UN SALTO !MAI STORTA!! Ricordati !! Le altre cose che fai vanno bene
Ciaoo


ha un 2t il gas puo anche lasciarlo che non c'è il freno motore come nei 4t...comunque in genere si tende a tenerlo leggermente aperto 0509_up.gif
 
14662798
14662798 Inviato: 29 Set 2013 13:50
 

kawa35 ha scritto:
ha un 2t il gas puo anche lasciarlo che non c'è il freno motore come nei 4t...comunque in genere si tende a tenerlo leggermente aperto 0509_up.gif

Anche questo è vero ! Il principio comunque é lo stesso icon_smile.gif) ciaoo
 
14695403
14695403 Inviato: 17 Ott 2013 12:11
 

il colpetto di gas o di freno ci stanno,ma il bilanciamento alla moto lo dai tu con il tuo corpo,innescando una serie di leve con braccia e gambe.solo per curiosità,mentre sei in salto a gas chiuso,prova una volta a tirare il manubrio verso di te ed una seconda(in un salto successivo)a spingere verso il manubrio,vedrai che la moto a seconda se tiri o spingi si alzerà o abbasserà sull'anteriore.ricordati che le gambe fungono da fulcro,stringile il necessario quando serve oppure lasciale in modo da poterti muovere in libertà avanti ed indietro durante le fasi di approccio ed esecuzione del salto.il tenere il gas aperto o meno sulla rampa del salto,dipende da dove si trova il salto:uscita di curva,dove serve spinta o in rettilineo,dove in teoria ci si arriva abbastanza lanciati.in alcune situazioni ci si potrebbe arrivare talmente lanciati che si rende necessario schiacciare la moto sulla rampa,dando una leggera pinzata al freno anteriore.
comunque il mio consiglio è fare le cose per gradi,fin che non ti senti sicuro al 100% non rischiare,oppure è vero l'opposto o la va o la spacca.una volta andato di la vedrai che ti verrà tutto in automatico.
 
14793473
14793473 Inviato: 1 Gen 2014 23:05
 

sulla rampa accelera a manetta finche non ti stacchi e non avrai problemi icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossCross - Uscite in pista, Gare ed Allenamenti

Forums ©