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Colpa del VFR o delle gomme?
4968479
4968479 Inviato: 1 Lug 2008 22:06
 

Bmax ha scritto:


Per una volta nella vita, fidati, monta dei Dunlop 208RR.......
...... e quando salirai sulla moto ti sarà chiaro tutta una serie di cose che prima non avevi "afferrato" e mi ringrazierai..... icon_wink.gif

Ciao


ciao io mi voglio fidare di te icon_wink.gif
ma volevo sapere se questo prezzo è valido o tu sai consigliarmi qualcosa di + conveniente.

Link a pagina di Cgi.ebay.it
Grazie
 
4968921
4968921 Inviato: 1 Lug 2008 23:06
 

Che ne pensate delle Dunlop RoadSmart, il mio gommista mi ha consigliato queste a € 260 tutto compreso. icon_sad.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4970905
4970905 Inviato: 2 Lug 2008 9:39
 

leddaandre ha scritto:
ciao io mi voglio fidare di te icon_wink.gif
ma volevo sapere se questo prezzo è valido o tu sai consigliarmi qualcosa di + conveniente


Il prezzo è molto valido.... io le ho prese meno di 1 mese fà a 165 euro la coppia..... il problema è...... CHE NON LE PRODUCONO PIU'..... per cui..... fine dei giochi!!!!! 0510_sad.gif
 
4970949
4970949 Inviato: 2 Lug 2008 9:43
 

grazie allora ordino icon_wink.gif
30 euro dovrebbe bastare x il montaggio gomme, o no?
 
4974701
4974701 Inviato: 2 Lug 2008 14:04
 

Di solito ne bastano 15 se gli porti le ruote "in mano".......
Resta che secondo me.... a parte fondi di magazzino.... le 208RR non le trovi più.....
 
5002801
5002801 Inviato: 4 Lug 2008 18:58
 

dato che a fine estate dovrò cambiare ant e post vorrei provare una gomma un po più appuntita...quindi un dunlop...visto che le 208rr sono fuori produzione cosa c'è in produzione di analogo???

altrimenti resterò in continental ma con le raceattack...(anche se queste sarebbero da mettere in primavera...per questo volevo provare altre gomme)

ciaooo
 
5005171
5005171 Inviato: 5 Lug 2008 0:59
 

Ho letto tutto il topic e ho visto che nessuno ha provato le racetec della metzeller, quindii mi permetto di dare il mio piccolo contribut
ant k1
post k0
usate (2 turni) prezzo 160 euri
Costo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Durata icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif (2500 km di cui 100 in pista)
Grip asciutto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Grip bagnato icon_evil.gif
Comunicativita icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
Rapidita' a scaldarsi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
maneggevolezza icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
secondo voi valgono la spesa?
Ps i giudizi non sono esagerati .....
 
5007491
5007491 Inviato: 5 Lug 2008 13:18
 

però con le racetec se ti fai 1000km di autostrada come si riducono???
a me capita di fare un po di tangenziale/autostrada per questo avevo scelto le contisportattack
 
5019070
5019070 Inviato: 7 Lug 2008 8:56
 

Com le 208 RR caricato in due, andatura turistica, ci ho già fatto più di 5mila km.... e penso di arrivare a 6 prima di finirle.....
 
5039251
5039251 Inviato: 8 Lug 2008 19:29
Oggetto: 1000 autostrada
 

Sicuramente non gli fa bene ma a 200 all.ora, se li fai a codice problemi non ce ne sono, io dei 2500 penso che almeno 500 li ho fatti in sardostrada.....
 
5051047
5051047 Inviato: 9 Lug 2008 18:43
 

Bmax ha scritto:
Com le 208 RR caricato in due, andatura turistica, ci ho già fatto più di 5mila km.... e penso di arrivare a 6 prima di finirle.....


ok...ma adesso che le 208RR diventano sempre più irreperibili...cosa consiglieresti visto che ti trovi così bene con quella gomma???

purtroppo oggi ho constatato che l'anteriore non credo riuscirà a fare due posteriori di contisportattack...speriamo...
 
5055293
5055293 Inviato: 10 Lug 2008 7:36
 

L'unica cosa che mi viene in mente....... è la sua "sostituta"..... cioè la Qualifier RR......
 
5056124
5056124 Inviato: 10 Lug 2008 9:16
 

Bmax ha scritto:
L'unica cosa che mi viene in mente....... è la sua "sostituta"..... cioè la Qualifier RR......


di cui non sempre ne ho sentito parlare benissimo...ma si potrebbe provare... icon_wink.gif
 
5468848
5468848 Inviato: 27 Ago 2008 11:44
 

rispolvero il topic perchè ho avuto modo di provare la bimba di nimock con racetech k0 (o k1...poco cambia icon_asd.gif )...

il mio commento è riferito alle gomme ovviamente e premetto che la moto in pista l'ho usata (non il vfr) solo qualche volta e che perciò non mi è mai passato per la mente di montare gomme in mescola non omologata...sapendo che la 800fi è meno agile del vtec e tennedo presente che il mio vtec è molto carico davanti (ma non eccessivamente) sono rimasto stupito da quelle gommacce che il buon nimock si tiene...

stupendeeeeeeeeeeeeeee icon_twisted.gif

a moto dritta la gomma sembra soffrire...sembra voglia piegare...come se soffrisse icon_asd.gif ...poi quando decidi che devi curvare l'anteriore sembra ringraziarti e letteralmente si spiaccica a terra tenendo e chiudendo la traiettoria in modo disarmante (e io che con le mie gommacce tuttofare mi lamento sempre dell'anteriore icon_rolleyes.gif )

adesso sono curiossissimo di provarle sulla mia...dove ovviamente mi prendo più libertà alla guida...

grande nimock icon_asd.gif
 
5469911
5469911 Inviato: 27 Ago 2008 13:10
 

Chi ha detto che la 800FI e' meno agile della Vtec? E' esattamente il contrario.
E se vuoi gomme che esaltino ancora di piu' la agilita', che abbiano una ottima tenuta, ma non siano in mescola (vedi il bagnato e poi muori ... di paura icon_mrgreen.gif ), compra le Dunlop D208 (anche RR).
 
5470150
5470150 Inviato: 27 Ago 2008 13:30
 

interessante (come sempre coi post del prof icon_biggrin.gif )

probabilmente la confusione deriva dal fatto che le forcelle del Vtec dovrebbero essere un po' meglio...


per il discorso mescola/impronta il prossimo treno di gomme proverò le Diablo Rosso, invece delle Corsa III che ho su ora... Pirelli promette che con la nuova tecnologia usate per le Rosso si migliora notevolmente l'impronta a terra, rendendo superfluo l'utilizzo di mescole molto morbide 0510_grattacapo.gif

e poi dureranno sicuramente di più icon_wink.gif
 
5472139
5472139 Inviato: 27 Ago 2008 15:43
Oggetto: Re: Colpa del VFR o delle gomme?
 

ehmmmm mi permetto di ricordarti..che stai paragonando du emoto che sono IMPARAGOBABILI sia per ciclistica sia per pesi sia per tutto..

è come domandarsi perche' la jervolino non ti fa sesso come la bellucci, sono donne entrambe..!!!!

ti giuro che se prendi in van van della yamaha le curve rispetto al vrfr sono velocissime e la frenata spaziale.. sarà che pesa 100 kili.. e non 220???

su dai pls.... confrontiamo pere con pere e banane con banane.. senno rischiamo veramente di fare come i ducatisti che chiamano il pompone MOTO!!!!!! si moto ma motosega!!!!
 
5472203
5472203 Inviato: 27 Ago 2008 15:48
Oggetto: Re: Colpa del VFR o delle gomme?
 

pierino ha scritto:
ehmmmm mi permetto di ricordarti..che stai paragonando du emoto che sono IMPARAGOBABILI sia per ciclistica sia per pesi sia per tutto..

è come domandarsi perche' la jervolino non ti fa sesso come la bellucci, sono donne entrambe..!!!!

ti giuro che se prendi in van van della yamaha le curve rispetto al vrfr sono velocissime e la frenata spaziale.. sarà che pesa 100 kili.. e non 220???

su dai pls.... confrontiamo pere con pere e banane con banane.. senno rischiamo veramente di fare come i ducatisti che chiamano il pompone MOTO!!!!!! si moto ma motosega!!!!

0510_grattacapo.gif cioè? la Vfr 800FI e la Vfr 800Vtec, sono imparagonabili icon_question.gif
 
5472624
5472624 Inviato: 27 Ago 2008 16:23
 

beh come ho detto io non conosco la 800fi...certo che se quella differenza di maneggevolezza non dipende dalle gomme ma dalla moto...c***o di budda con il vtec hanno peggiorato di brutto... icon_asd.gif

ad ogni modo per il mio paragone mi sono rifatto ai commenti fatti dai possessori di 800fi...e mi era parso di capire che la 800fi è ancora più "piatta" del vtec...

@professore: confermi che la 800fi è più maneggevole del vtec? o intendevi dire che il vtec semplicemente non è più maneggevole del 800fi ma paragonabile?

@pierino: ma che stai a dire??????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...è come paragonare...toh per fare un esempio...il gixxer k4 con il k8...non sono identiche ma simili...
 
5472873
5472873 Inviato: 27 Ago 2008 16:45
 

Ilprofessore ha scritto:

E se vuoi gomme che esaltino ancora di piu' la agilita', che abbiano una ottima tenuta, ma non siano in mescola (vedi il bagnato e poi muori ... di paura icon_mrgreen.gif ), compra le Dunlop D208 (anche RR).


ad ogni modo per ogni chiarimento quello che mi ha stupito di più non è stata tanto la facilità nello scendere in piega (tant'è che a nimock ho chiesto se erano per caso già scalinate perchè fin troppo brusce sul vfr...per come la vedo io) mentre l'appoggio dell'anteriore è fenomenale...certo che a parte il periodo estivo (ormai tropicale icon_asd.gif ) italiano...per me che sono tra le nebbie padane sarebbero improponibili...

ma d'estate... icon_wink.gif


Citazione:
senno rischiamo veramente di fare come i ducatisti che chiamano il pompone MOTO!!!!!! si moto ma motosega!!!!


dipende se vuoi una moto facile da portare al limite con un motore che non ti imbarazza se non spremuto o se vuoi una moto per il fascino che ha, per il design, perchè ha carattere rispetto a un frullino...dipende da tante cose...del resto la moto che piace a te magari fa cagare a me e così via...le moto sono come le donne...puoi innamorarti subito di una o cambiarla ogni 2 anni........................ icon_asd.gif
 
5473190
5473190 Inviato: 27 Ago 2008 17:15
 

per me la Ducati è LA moto

poi, per una serie di motivi scelgo Honda (affidabilità, robustezza di tutti i componenti, durata, economia, anche nella manutenzione...), e soprattutto perché mi sono sempre piaciute, anche prima che potessi capire certi fattori


un po' come, dovendo scegliere una macchina, guardo le Alfa (anche i Gtv mi piacciono ancora icon_wink.gif ), ma poi mi prenderei una Civic (Type-R icon_twisted.gif ma quella di una volta mi piace sempre)...

basta vedere i chilometraggi a cui possono arrivare, rispettivamente, italiane e jap 0510_confused.gif
 
5475718
5475718 Inviato: 27 Ago 2008 21:04
 

Ragazzi calma...... Mi permetto di rispondere a sensazioni provate come da java dopo l'utilizzo della sua bimba.
Stabilita' molto ma molto piu' pronunciata sul vtech avantreno piantato in modo disarmante (forcella da sfilare a breve anche sulla mia e semimanubri bassi in arrivo) stabilita' in percorrenza curva eccellente, e maneggevolezza (mi spiace contraddire il prof) ma molto migliore delle nostre (nonstante l'anorressia continua della mia) cogito ergo sum 4 anni di tecnologia ci sono eccome, non so quanto abbiano fatto le modifiche di java ma funzionano eccome. Continuo a riflettere sui km percorsi sul vtech grattato e non posso fare a meno di invidiare quell'avantreno. Posteriore, motore e gomme invece sono decisamente piu' touring della mia ma questo lo sapevo. Mi permetto inoltre di fare i complimenti a mamma Honda per la progressione del v4 sembra veramente di avere una progressione lineare (la mia e' molto piu' scorbutica con un on off che se da un lato ti aiuta a vedere il cielo in accellerazione dall'altra in curva disturba non poco).
Quindi a breve vi terro informati sugli sviluppi: la prima modifica consistera' nello sfilamento della forcella poi....si vedra'...
Lamps a tutti
 
5476029
5476029 Inviato: 27 Ago 2008 21:45
 

La Vtec e' sicuramente piu' stabile alle alte velocita' della 800FI, ma come rapidita' nel cambio di traiettoria non c'e' paragone. Io ho provato un paio di Vtec, ma principlamente quella di un socio VIC che ha le molle Ohlins, il mono Ohlins e gli scarichi Leovince. La mia invece ha le molle Hyperpro ed il mono FG. Entrambe con Dunlop D208 (e' importantissimo avere le stesse gomme con usura paragonabile).
Io provavo la sua, lui la mia. Sui tratti tutti curve la mia viaggia con il minimo sforzo, sembra un gatto. La sua e' decisamente piu' "piantata" di avantreno e richiede piu' forza per farla saltare da un lato all'altro.
Sul veloce la Vtec da molta piu' confidenza, mentre la mia da una certa sensazione di leggerezza.
I giudizi sono stati concordi, cioe' anche il mio amico ha la mia stessa impressione.
Ovvio che parliamo di moto simili; a confronto con la Tuono la mia sembra un carro armato.
 
5476200
5476200 Inviato: 27 Ago 2008 22:09
 

[quote="La sua e' decisamente piu' "piantata" di avantreno e richiede piu' forza per farla saltare da un lato all'altro.
Sul veloce la Vtec da molta piu' confidenza, mentre la mia da una certa sensazione di leggerezza.
[/quote]
Concordo riflettendo le sensazioni sono simili la mia e' molto "nervosa" sicuramente anche per le gomme che monto. Certo che provare le moto altrui e' proprio costruttivo .....
 
5477591
5477591 Inviato: 28 Ago 2008 1:41
 

se non ricordo male una delle piccole modifiche apportate da 800fi a vtec dovrebbe essere sull'angolo di inclinazione del canotto...al momento non mi viene immente in che direzione era la modifica...però potrebbe essere che abbiano voluto dare un avantreno meno ballerino... icon_asd.gif

quindi può essere 0510_confused.gif certo che quelle gommine aiutavano mi sa icon_asd.gif
 
5478879
5478879 Inviato: 28 Ago 2008 8:23
 

Javana ha scritto:
se non ricordo male una delle piccole modifiche apportate da 800fi a vtec dovrebbe essere sull'angolo di inclinazione del canotto...


E' strano...... io ho provato almeno 4 Vtec diversi e la sensazione rispetto alla mia (o almeno com'era originale) è l'esatto opposto di quella spiegata dal Prof...... cioè la mia più "stabile" ma meno maneggevole... mentre il Vtec molto più maneggevole.

Dai dati Honda...... a me risultava che gli angoli del cannotto erano esattamente identici...... infatti è la prima cosa che ho controllato trovando così tanta differenza tra questi due modelli.....

... ma..... mi farebbe molto piacere se qualcuno riverificasse detti angoli, perchè i ricordi sono un pò sbiaditi!!!
 
5479878
5479878 Inviato: 28 Ago 2008 9:57
 

icon_mrgreen.gif cerco di tornare in tema topic icon_mrgreen.gif

nelle ultime giornate di luglio sentivo il Vufero non ben piantato a terra e nelle curve.
ovviamente ho pensato ora di cambiare gomme..ma dato che come qualcuno sà icon_lol.gif ..forse cambio mezzo... ho deciso di aspettare a fare la spesa.
Martedì di ritorno dalle ferie (wow che immersioni icon_mrgreen.gif )
prendo il VFR e controllo a pressione icon_eek.gif 1,8 e 1,9 azz.... icon_sad.gif
porto a 2,2 e 2,3 la moto è tornata agile e piegosa icon_mrgreen.gif
 
5480005
5480005 Inviato: 28 Ago 2008 10:06
 

robosub ha scritto:
icon_mrgreen.gif cerco di tornare in tema topic icon_mrgreen.gif


dai che in topic "Colpa del VFR o delle gomme?" ci siamo ancora, dopotutto nel discorso rientra anche la ciclistica icon_wink.gif

icon_cry.gif avevo avuto un problema simile: l'anteriore floscio (pochissimo dopo aver modificato l'avantreno eusa_wall.gif ) e stavo diventando matto per capire i motivi dei problemi di assetto (mono, regolazioni, geometrie eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
alla fine con 6€ ho comprato un pompa a piede ed ho risolto eusa_doh.gif

(però così ho imparato un altro mucchio di cose icon_asd.gif )
 
5480716
5480716 Inviato: 28 Ago 2008 10:57
 

robosub ha scritto:
porto a 2,2 e 2,3 la moto è tornata agile e piegosa icon_mrgreen.gif


Porta la pressione dove DEVE stare.... cioè 2.5 e 2.9 e poi sappimi dire!!!!! icon_wink.gif

La pressione, comunque, và FATTA tutte le volte prima di prendere la moto in mano per andare a fare un giro (usandola si abbassa), o ALMENO 1 volta la settimana.......
 
5481429
5481429 Inviato: 28 Ago 2008 11:51
 

eh, già... per giunta nel mio cortile prende sole tutta la mattina, più al lavoro 0510_sad.gif


adesso che ho la pompetta la uso sempre 0509_banana.gif
 
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