Bmax ha scritto:
Ricordo, almeno questo è il mio parere personale, che la tenuta delle gomme NON và considerata in base a quanti km si fanno, ma in base alla SICUREZZA.
Caro Max,come sai ti leggo volentieri e spesso ascolto i tuoi consigli,ma qui non ci siamo:
non crederai mica di essere il solo che pensa alla propria sicurezza quando va in moto,vero?
Io,come fai tu ,scrivo solo di cose che ho provato e queste gomme (secondo treno)sono le migliori che ho avuto negli ultimi anni ,nei quali ho fatto quasi 100000k con varie moto.Citazione:
Se ti capita una frenata improvvisa e molto violenta...... gomme che fanno 12 mila km..... al 99% scivoleranno facendoti cadere.....
questa è una tua opinione,stiamo parlando di gomme fresche moderne non di pezzi di legno stagionato(senza contare poi tutte le altre variabili che intervengono...)Citazione:
mentre gomme che ne fanno 4 mila (cioè più morbide) avranno grip a sufficienza e ti faranno restare in piedi !!!!
anche questa è una tua opinione che,anche se comprensibile,non può farti essere così categorico.Come sopra le variabili sono moltissime e le percentuali delle stesse non sono certamente così semplici da calcolare[/quote]Citazione:
Le gomme...... in realtà...... sono un COSTO RIDICOLO nel contesto complessivo del mantenimento di una moto (D208rr - 160 euro la coppia) ma hanno un'importanza FONDAMENTALE.
Ricordatevi sempre che state in piedi grazie alle gomme e che la superficie di appoggio è di pochi cm quadri.... per non dire millimetri !!!!!
Vero,tutto ha un costo ridicolo di fronte alla salute e all'incolumità,per questo io preferisco continuare a usare queste gomme ,delle quali ho potuto verificarne l'ottima resa nell'uso mio della moto, e che consiglio tranquillamente a chi questo consiglio ha chiesto .
Un saluto