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Colpa del VFR o delle gomme?
9639738
9639738 Inviato: 8 Apr 2010 18:45
Oggetto: Perchè.....?
 

Def_84 ha scritto:
Se sono le Qualifier RR vanno benone!
Così come andavano alla grande le 208 RR

Da lasciar perdere invece le 208 e le Qualifier normali.


Io ho un VFR del '99 e mi sono trovato benissimo sia con le 208 che con le Qualifier normali, con le quali ho girato anche a Misano con notevoli soddisfazioni 0509_up.gif ..........perchè sarebbero da lasciar perdere? icon_question.gif
La durata è come quella di gomme simili: personalmente che siano Metzeler M1, 207,208, Diablo o Qualifier, non ho mai fatto più di 5500-6000 km.

Sandro
 
9641537
9641537 Inviato: 8 Apr 2010 21:40
 

Ho omesso di dire che ho parlato semplicemente per sentito dire e non per esperienza diretta.

In ogni caso, da quello che ho letto in giro (sia esperienze di "forumisti" che recensioni della stampa), la differenza di prezzo o di durata sono irrisorie, ma la RR ha prestazioni migliori nella guida sportiva.
 
9641693
9641693 Inviato: 8 Apr 2010 22:00
 

Io ho usato sia le D208 che le Qualifier. Vanno benone entrambe, ma le Qualifier sono meglio delle D208, come e' giusto che sia visto che sono piu' recenti.
Per il tipo d'uso che fai tu ed il carico, forse le Roadsmart erano piu' indicate.
Queste ultime le ho sul 1200 e devo dire che vanno molto bene.
Anche le Metzeler Z6 sono ottime gomme, durano abbastanza ed hanno una ottima tenuta anche usandole sportivamente (ovviamente tengono un po' meno delle D208 e delle Qualifier).
 
9643724
9643724 Inviato: 9 Apr 2010 11:57
 

io ormai sono al terzo treno di Metzeler Sportec M3: per me semplicemente fantastiche !!
Ho letto che è appena uscito il nuovo modello delle Sportec, mi sembra siano le M5....poterbbe valer la pena di provarle.
 
9645671
9645671 Inviato: 9 Apr 2010 16:40
 

Qualcuno ha mai provato le Michelin Pilot Power 2CT?
Vanno da dio: 8000 km ce li fai, danno manegevolezza alla nostra VFR , e hanno un mondo di grip.
Precedentemente ho provato: Metzeler Z3 e Pirelli Diablo e sono un gradino inferiori alle Michelin Pilot Power 2CT.
Quest'anno ho trovato una bella occasione a 200 euro il treno e ne presi 3 treni... icon_biggrin.gif
 
9646279
9646279 Inviato: 9 Apr 2010 18:31
 

Confermo quanto scritto da Capirobi, Michelin Pilot Power 2CT ottime gomme 0509_doppio_ok.gif !
Le migliori che ho provato fino ad ora.
Sono al secondo treno completo, appena sono in temperatura tengono da far paura e in piega ci vai fino in fondo che non ti accorgi icon_mrgreen.gif .
Unico neo se si vuole essere scropulosi, sotto i 9 gradi rimangono dure e fanno fatica ad andare in temperatura avendo qualche problemino di grip 0509_lucarelli.gif.
 
9646816
9646816 Inviato: 9 Apr 2010 19:40
 

Cioppino78 ha scritto:
Confermo quanto scritto da Capirobi, Michelin Pilot Power 2CT ottime gomme 0509_doppio_ok.gif !
Le migliori che ho provato fino ad ora.
Sono al secondo treno completo, appena sono in temperatura tengono da far paura e in piega ci vai fino in fondo che non ti accorgi icon_mrgreen.gif .
Unico neo se si vuole essere scropulosi, sotto i 9 gradi rimangono dure e fanno fatica ad andare in temperatura avendo qualche problemino di grip 0509_lucarelli.gif.


non è che sia proprio una bella cosa......
le dunlop 208 o qualifier fose durano un pochino meno....ma a quanto sento dire si scaldano subito anche con temperature esterne non ottimali....
 
9647145
9647145 Inviato: 9 Apr 2010 20:14
 

Io ho montato delle Pilot Sport e arrivando da Pirelli Diablo ho sentito subito la differenza:
ci mettono un mese a scaldarsi e i primi km fanno una fatica terribile a scendere in piega, non so ma è una sensazione bruttissima.
Mi hanno assicurato che riuscirò a fare molti km, per forza ti fanno ca..re sotto e ci pensi dieci volte prima di buttare 250 kg giù.....appena posso le cambio!!
 
9647547
9647547 Inviato: 9 Apr 2010 20:57
 

veffever ha scritto:
Io ho montato delle Pilot Sport e arrivando da Pirelli Diablo ho sentito subito la differenza:
ci mettono un mese a scaldarsi e i primi km fanno una fatica terribile a scendere in piega, non so ma è una sensazione bruttissima.
Mi hanno assicurato che riuscirò a fare molti km, per forza ti fanno ca..re sotto e ci pensi dieci volte prima di buttare 250 kg giù.....appena posso le cambio!!


io le pilot sport le ho ancora sotto da quando l'ho presa.....circa 8000 km l'anteriore ancora a metà icon_eek.gif mentre il posteriore l'ho sostituito a metà estate in quanto spiattellato dai 400km di autostrada che dovevo fare settimanalmente....al prossimo cambio l'anteriore sarà cambiato d'ufficio che se aspetto che si consumi vado in pensione.....natutralmente con dunlop 208 o qualifier.....sono proprio curioso di vedere la differenza.....
 
9647620
9647620 Inviato: 9 Apr 2010 21:05
 

pippo68 ha scritto:


io le pilot sport le ho ancora sotto da quando l'ho presa.....circa 8000 km l'anteriore ancora a metà icon_eek.gif mentre il posteriore l'ho sostituito a metà estate in quanto spiattellato dai 400km di autostrada che dovevo fare settimanalmente....al prossimo cambio l'anteriore sarà cambiato d'ufficio che se aspetto che si consumi vado in pensione.....natutralmente con dunlop 208 o qualifier.....sono proprio curioso di vedere la differenza.....


Le Pilot Sport sono molto diverse (e peggiori) della Power 2CT, cosi' ho sentito dire da soci VIC.
Io ho usato solo le Pilot Sport ed ho cancellato del tutto le Michelin.
Adesso uso le Dunlop perche' costano assai meno e vanno alla grande.
 
9647753
9647753 Inviato: 9 Apr 2010 21:19
 

Ilprofessore ha scritto:


Le Pilot Sport sono molto diverse (e peggiori) della Power 2CT, cosi' ho sentito dire da soci VIC.
Io ho usato solo le Pilot Sport ed ho cancellato del tutto le Michelin.
Adesso uso le Dunlop perche' costano assai meno e vanno alla grande.


decisamente mi sono accorto che fanno ca...re

pero anche le 2ct non fanno faville.....ho due amici che le hanno su (una hornet e un k1200R)e non vedono l'ora di passare oltre 0509_up.gif
 
9647779
9647779 Inviato: 9 Apr 2010 21:21
 

veffever ha scritto:
Io ho montato delle Pilot Sport e arrivando da Pirelli Diablo ho sentito subito la differenza:
ci mettono un mese a scaldarsi e i primi km fanno una fatica terribile a scendere in piega, non so ma è una sensazione bruttissima.
Mi hanno assicurato che riuscirò a fare molti km, per forza ti fanno ca..re sotto e ci pensi dieci volte prima di buttare 250 kg giù.....appena posso le cambio!!



Le Pilot Sport non hanno niente a che vedere con le Pilot Power 2CT. Tu provale e vedrai.

Riguardo ai problemi di grip sotto i 9 gradi non so dire perchè le ho sempre usate con temperature maggiori. In ogni caso quando è freddo è freddo e tutte le gomme fanno quello che possono...
 
9648729
9648729 Inviato: 10 Apr 2010 0:43
 

Gommando ha scritto:

Al gommista avevo chiesto le 208r, ma non le fanno piu' e allora mi ha ordinato le qualifer;anche se stamattina gli avevo chiesto se era possibile prendere le dunlop roadsmart...voi che ne dite


Gomme arrivate.....sono le qualifer 2 prezzo:220euro,provero' e vi faro' sapere
 
9648786
9648786 Inviato: 10 Apr 2010 1:51
 

Ragazzi... non è un topic da Forum pneumatici... icon_cool.gif

Se no, lo sposto di là...
 
9704943
9704943 Inviato: 19 Apr 2010 13:34
 

ti direi delle belle qualifer, l'ho montate da poco e vanno un'amore,ho guidato anche sotto l'acqua....ai dato segno di abbandono;oppure potresti provare le dunlop roadsmart, che sono più indicate per le sport tourer.
 
10276826
10276826 Inviato: 22 Lug 2010 14:18
 

Ragazzi sono indeciso se rimettere le M5 o Qualifier II... eusa_think.gif

Qualcuno le qualifier le ha già provate?
 
10277918
10277918 Inviato: 22 Lug 2010 17:51
 

Usti.... il mio vecchio topic è tornato a galla...

Il VFR è bello ciccione e le gomme che monta di serie sono talmente dure che scalfiscono il diamante (MEZ4 nel mio caso)

A distanza di anni ho capito che se si vuole sfruttare il lato sport di questa sport-tourer bisogna:

- Mettere delle gomme sportive
- Mettere un bel mono (oppure, per chi non ama gli aftermarket, "avere sempre delle sospensioni fresche")

quindi per arrivare al dunque dico che oggi con un bel mono Ohlins e un treno di Sportec M5 interact ho trovato la maneggevolezza che ai tempi trovai nel CBR

Ciaooo
 
10278015
10278015 Inviato: 22 Lug 2010 18:04
 

Proprio 5 minuti fà ero al tel con il gommista per confermare l'appuntamento...

Ho deciso di rimettere le M5 interact! icon_asd.gif
Anche lui qualche giorno fà mi disse che il VFR è una via di mezzo in tutto. Come tale per sfruttare la moto nella sua totalità e in maniera ottimale, le gomme devono seguire questa filosofia.
Il consiglio in fatto di manegevolezza era proprio di montare delle gomme "via di mezzo" per quanto rigurda il profilo.... a metà tra quelle a "punta" e altre più piatte. Le M5 sono la scelta ottimale. 0509_up.gif

Quindi io già a Marzo ero tra i primi a montare le M5 interact ci avevo visto giusto. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10294442
10294442 Inviato: 26 Lug 2010 3:42
 

Ze ha scritto:
Ragazzi... non è un topic da Forum pneumatici... icon_cool.gif

Se no, lo sposto di là...



icon_arrow.gif mi riquoto....



se è diventato un topic di gomme... vi sposto qui icon_arrow.gif Forum Pneumatici


stiamo parlando di un problema che ha l'autore del topic.... non di quali pneumatici sono meglio o avete comprato ecc..

Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif
 
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