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Colpa del VFR o delle gomme?
5790051
5790051 Inviato: 25 Set 2008 11:19
 



Mao6 ha scritto:


Se hai le chiappe di legno è probabile che la differenza non si senta!!


nel senso che se con le "strada" ti sdrai non te ne accorgi grazie alle chiappe dure? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...scherzo...
 
5791901
5791901 Inviato: 25 Set 2008 13:54
 

Esatto! icon_wink.gif
 
5800446
5800446 Inviato: 26 Set 2008 7:02
 

Bmax ha scritto:


Quello che invece mi fà ridere.... è quando mi vengono a dire che una Diablo Strada ed una Diablo Corsa vanno uguali !!!!! 0510_grattacapo.gif

Ho trovato una persona che non si accorgeva della differenza ........Usava un sidecar icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5831559
5831559 Inviato: 29 Set 2008 17:17
 

pirelli strada,..

50% in due sdnza bagagli...

andatura veloce in entrambi i casi sia autostradale che fuori...

20% autostrada
80% toscana, valtrebbia, muraglione etc...


KM 5000 e anteriore oscilla perchè scalinata, posteriore piattino....e spalle senza appoggio.


sono da cambiare asoslutamente ma se proprio devo tirarle ci facio altri 2000Km ma sono 2000 Km da pirla..!!!


ergo,..

non ci credo che 208 RR oppure mescola si faccioamop 1000 Km... a meno di avere andature dritte e lente e con poche frenate.

se poi devo pensare a gomme tipo race... con vfr che pesa due cifre.. non credo oltre i 4000 Km..

Copn R1 solo perocrso strada usando pirelli pro dopo 2000 Km sento la differenza di appggio sulla spalla mentre per anteriore dopo 3000 sento effetto scalino.. in crescendo,....

ergo.. R1 pesa 170 kiletti.. vfr 240... e sono in due.. ergo.... fatti due conti per fare 10000 km con un treno o li fai su cavaletto.. oppure hai messo colla sulle gomme... neanche un battlax del cavoo fa penso 10.000 km su un vfr.... e si dico battlax dico.... battlax...


ciao raga.... comunque..viva yamaha e valentino...

finalmente si vede cosa valgono gli altri a moto simili...

ducati in primis e tprero camomillo.... la honda ha davvero un grande problema di squadra interna.... enorme davvero....
 
5836449
5836449 Inviato: 29 Set 2008 22:01
 

metzeler Z6

sono a 9000 km e secondo me altri 2000 ci stanno tutti...
utilizzo: 40% in due, metà autostrada, metà statale curvosa icon_wink.gif
Chiaro che sono un po' spiattellate sul posteriore....ma punto a finire la stagione.

Le gomme che avevo su prima erano delle Pilot road.
Sono arrivato 14000 km, quasi sulle tele ed erano già su quando ho preso la moto usata.
Commento: due pezzi di legno.
Sensazioni: due pezzi di legno.
 
5836934
5836934 Inviato: 29 Set 2008 22:41
 

invece le z6 come vanno?

io mi sa che per l'inverno metto su o delle gommacce o le rennsport...almeno costano poco e se trovo una giornata di sole mi diverto icon_asd.gif
 
5846239
5846239 Inviato: 30 Set 2008 20:08
Oggetto: D208
 

E perche' non metti le D208 che costano poco e vanno benissimo anche con il freddo?
Adesso un treno di D208 si trova a 180 Euro trasporto compreso, montaggio a parte (ma io ho la macchina icon_mrgreen.gif ).
 
5846274
5846274 Inviato: 30 Set 2008 20:18
 

Javana ha scritto:
invece le z6 come vanno?


Secondo me sono un ottimo compromesso tra durata e prestazioni.
Tieni presente è il primo treno che monto nuovo, per cui le posso confrontare sono con le pilot strada che ho trovato su... icon_wink.gif

Leggendo le vostre impressioni mi viene voglia di montare qualcosa di più sportivo, però ho paura di spiattelarle subito...devo fare un po' di strada diritta prima di trovare qualche curva seria icon_evil.gif
 
5852380
5852380 Inviato: 1 Ott 2008 15:47
 

Io ho messo le D208 RR e devo dire che mi trovo decisamente bene icon_lol.gif , la moto sende in piega da sola e specie l'anteriore mi da veramente molta confidenza, a differenza delle Corsa che avevo prima. Queste in più, la posteriore e' bi mescola e per i circa 2500 km che ho già fatto, il 90% in 2, devo dire che non cè la bencheminima insegna di spiattellamento" icon_lol.gif .

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5852929
5852929 Inviato: 1 Ott 2008 16:28
 

Ummm..... eusa_think.gif .... da quant'è che lo predico ???? icon_mrgreen.gif
In proposito posso aggiungere che rispetto alle corsa.....
- entrano prima in temperatura
- come detto non si spiattellano ma mantengono il profilo
- sono più confortevoli sulle buche
- fanno più km

E' che....... non le fanno più !!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_sad.gif eusa_wall.gif
 
5854917
5854917 Inviato: 1 Ott 2008 19:09
 

Le mie Max sono le SportMAx Qualifer RR , in pratica sono quelle nuove.... credo icon_redface.gif . Comunque è vero entrano in temperatura moooolto prima delle pirelli.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5856870
5856870 Inviato: 1 Ott 2008 21:28
 

le qualifier RR mi dicono e hanno fatto vedere direttamente che sulla margine della gomma si aprono dei tagli...
 
6887574
6887574 Inviato: 2 Feb 2009 20:53
 

Ragazzi oggi ho montato un treno di michellin Power 2 ct.

voglio provarle è la prima volta che monto gomme della casa Francese.

Le Diablo rosso, non mi hanno convinto tantissimo, forse per via del prezzo e poi si sono fatte a punta e le ho cambiate prima del tempo proprio per via che scendevano di colpo... i primi 4000 km erano una bomba in totale mi hanno fatto 6000 l'anteriore e 5000 circa il posteriore entrambe le gomme potevano fare altri 1000 km ( forse).
 
6890287
6890287 Inviato: 3 Feb 2009 9:59
 

leddaandre ha scritto:
Ragazzi oggi ho montato un treno di michellin Power 2 ct

Provate e riprovate...... Le 208RR tengono di più, in qualsiasi temperatura.... e durano molto , molto di più..... però sappici dire !!!! icon_wink.gif

Ah.... occhio...... perchè appena si raffreddano o cala drasticamente la temperatura, passano dalla ottima aderenza ad una saponetta......
 
6895618
6895618 Inviato: 3 Feb 2009 20:49
 

Bmax ha scritto:

Provate e riprovate...... Le 208RR tengono di più, in qualsiasi temperatura.... e durano molto , molto di più..... però sappici dire !!!! icon_wink.gif

Ah.... occhio...... perchè appena si raffreddano o cala drasticamente la temperatura, passano dalla ottima aderenza ad una saponetta......


grazie Bmax ci staro attento 0509_up.gif

ps le diablo rosso voto 6 qualità prezzo non esaltanti 0509_down.gif
 
6896215
6896215 Inviato: 3 Feb 2009 21:49
 

leddaandre ha scritto:
Ragazzi oggi ho montato un treno di michellin Power 2 ct.

voglio provarle è la prima volta che monto gomme della casa Francese.

Le Diablo rosso, non mi hanno convinto tantissimo, forse per via del prezzo e poi si sono fatte a punta e le ho cambiate prima del tempo proprio per via che scendevano di colpo... i primi 4000 km erano una bomba in totale mi hanno fatto 6000 l'anteriore e 5000 circa il posteriore entrambe le gomme potevano fare altri 1000 km ( forse).



Ciao anche io oggi ho preso x l'anteriore un pilot power, ma non posso provarlo causa NEVE 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ne vengo da diablo strada con le quali ho fatto circa 6000 km davanti e 4000 dietro, buon compromesso tra prestazioni e durata, secondo il mio modesto parere ( circa 2000 km li ho fatti sulla Serravalle.. icon_asd.gif icon_asd.gif )....
aspetto notizie sui michelini...
LAAMPS
 
6900432
6900432 Inviato: 4 Feb 2009 15:23
 

....ormai le mie sono cotte a dovere, ma METZELER SPORTEC M3......16000 km (mai fatti tanti con altre gomme!), buona tenuta sul bagnato, per le prestazioni non saprei dirvi vista la mia guida molto turistica, ma amici con R1 mi dicono assolutamente dignitose!!!!
 
6904107
6904107 Inviato: 4 Feb 2009 22:08
 

Complimenti, 16000 km con le M3 sono un vero primato. Di solito non durano piu' di 6000 km la posteriore e max 9000 km l'anteriore (ma andando non forte forte).
 
6905838
6905838 Inviato: 5 Feb 2009 9:55
 

in effetti sono rimasto particolarmente sorpreso anche io: di norma con le altre gomme (e ne ho provate parecchie tra Hornet e VFR) non sono mai andato oltre i 10000 km, ma erano gomme dure.....volevo provare le Dunlop 208, ma a questo punto credo di rimettere sotto le M3, poi vediamo come si comporta quest'altro treno......
 
7858623
7858623 Inviato: 16 Giu 2009 15:29
 

Bmax ha scritto:



Per una volta nella vita, fidati, monta dei Dunlop 208RR.......
...... e quando salirai sulla moto ti sarà chiaro tutta una serie di cose che prima non avevi "afferrato" e mi ringrazierai..... icon_wink.gif

Ciao


.....io l'ho fatto....presto vi dirò se bmax è da 0509_up.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif o da 0509_mitra.gif 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif

n.b. ....scherzo Bmax 0509_up.gif grz ancora doppio_lamp.gif
 
7858805
7858805 Inviato: 16 Giu 2009 15:45
 

stegandi ha scritto:
.....io l'ho fatto....presto vi dirò se bmax è da 0509_up.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif o da 0509_mitra.gif 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif


Figurati !!!! Invece aspetto con ansia il tuo parere !!!!! icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
 
7883409
7883409 Inviato: 19 Giu 2009 9:18
 

Bmax ha scritto:

Ah.... occhio...... perchè appena si raffreddano o cala drasticamente la temperatura, passano dalla ottima aderenza ad una saponetta......


devo tenerlo a mente sta cosa....
ma esiste un giusto metro di valutazione per capire quando la gomma è "calda" a parte provare piega dopo piega fin dove arriva... cioè, se quando parto, dopo mettiamo un paio d'ore di sosta....e sono in montagna a 10° nei tornanti piuttosto che al mare a 30° con la gomma che è rimasta al sole nel park...se l'asflato è drenante o meno....son tutte considerazioni da valutare quando ti metti alla guida o è "la gomma che comanda" in ogni caso xè si scalda comunque subito (parlo delle dunlop sempre chiaro) eusa_think.gif

magari come al solito ho detto delle biiiiiiiiiiiiiip icon_cry.gif
grz
 
7884819
7884819 Inviato: 19 Giu 2009 11:09
 

stegandi ha scritto:
devo tenerlo a mente sta cosa....
ma esiste un giusto metro di valutazione per capire quando la gomma è "calda"


La moto ovviamente la devi sentire...... il mio riferimento, anche se non ricordo e vado a memoria, o posso essermi espresso male..... era verso le Michelin che hanno questo effetto di calo di tenuta appena cala la temperatura.

Al contrario, le 208RR, a parte scaldarsi immediatamente, hanno la prerogativa di avere un'ottima tenuta anche con il freddo e con il bagnato.

E' chiaro però...... che tutto deve sempre essere rapportato..... cioè con zero gradi o con l'acqua.... non terranno mai come con strada pulita, asfalto liscio e 40 gradi !!!
 
8032562
8032562 Inviato: 6 Lug 2009 21:11
 

Ho trovato le D208 RR DOT 08 e sono molto sono tentato....
quest'estate ho in programma un po' di giretti turistici in due, con un bel po' di trasferimenti in autostrada...
Che faccio?

0510_help.gif

L'alternativa sono le solite Metz Z6...

Thanks!

doppio_lamp.gif
 
8032642
8032642 Inviato: 6 Lug 2009 21:23
 

Ocean ha scritto:
Ho trovato le D208 RR DOT 08 e sono molto sono tentato....
quest'estate ho in programma un po' di giretti turistici in due, con un bel po' di trasferimenti in autostrada...
Che faccio?

0510_help.gif

L'alternativa sono le solite Metz Z6...

Thanks!

doppio_lamp.gif


Metz Z6, non c'e' dubbio. Le D208 RR non sono il massimo per girare in autostrada ed a pieno carico si consumano troppo in fretta.
 
8034289
8034289 Inviato: 7 Lug 2009 7:11
 

Ciao a tutti, io ho montato l'ennesimo treno di 208RR, penso siano l'ideale per le nostre VFR, di solito arrivo a 4000/4500 col posteriore, con le spalle slick e non so, se per merito o demerito della mia guida, supero i 10000 con l'anteriore.......detto ciò volevo chiedervi se qualcuno ha già provato le qualifier II o RR.
Vi ringrazio e un saluto VIC al Professore 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8035885
8035885 Inviato: 7 Lug 2009 10:53
 

skimen ha scritto:
Ciao a tutti, io ho montato l'ennesimo treno di 208RR, penso siano l'ideale per le nostre VFR, di solito arrivo a 4000/4500 col posteriore


8100 km con il posteriore....... caricato in due !!!!! Quello che conta è sospensioni a posto (io ho Ohlins) e pressioni 2.9 e 2.5...... non 1/10 in meno !!!
 
8041139
8041139 Inviato: 7 Lug 2009 19:55
 

Ilprofessore ha scritto:


Metz Z6, non c'e' dubbio. Le D208 RR non sono il massimo per girare in autostrada ed a pieno carico si consumano troppo in fretta.


Grazie Prof, speravo finalmente di riuscire a provare le 208 RR questa estate 0510_sad.gif

Sarà per il prossimo cambio icon_asd.gif , se si trovano ancora...
 
8041222
8041222 Inviato: 7 Lug 2009 20:05
Oggetto: Dipende dall'uso
 

Bmax ha scritto:


8100 km con il posteriore....... caricato in due !!!!! Quello che conta è sospensioni a posto (io ho Ohlins) e pressioni 2.9 e 2.5...... non 1/10 in meno !!!


Il punto e' l'uso che si fa della moto.
Ocean parla di "un po' di giretti turistici in due, con un bel po' di trasferimenti in autostrada", quindi le D208RR sono completamente sbagliate come gomme.
Le Z6 durano di piu' ed in autostrada si puo' fare qualche bella tirata senza rischiare di trovarsi sulle tele in 2000 km.

Se invece si va in montagna (anche in 2) a farsi qualche bel passo ad andatura allegra, allora le D208 RR (ma anche quelle normali) vanno benissimo.

Per la cronaca, io con le D208 normali faccio 5-6000 km al posteriore e 8-9000 km all'anteriore. Uso misto in 2 / da solo, tanta montagna, mai autostrada.
Pressione sempre 2.5/2.9, sia da solo che in 2, sia con le Metz che con le D208.
 
8041809
8041809 Inviato: 7 Lug 2009 21:10
 

Confermo Bmax, 2,5 ant. e 2.9 al post. eccezion fatta per quando mi faccio 1/2 giornata a Castelletto di Branduzzo, ripeto sara per il mio "stile" non so......per quanto riguarda le sospensioni ho fatto montare il kit hiperpro (molla + settaggio al post. molle e olio ant.) a 30000 km e attualmente ne indica 62000 circa......ci andrebbe qualche introito extra.......ciao
 
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