Moto Guzzi 250 P/PE/PL/PES [aiuti botta e risposta]
10792742
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Inviato: 19 Ott 2010 7:18
Si il carburatore dovrebbe essere un Amal quindi andrebbe bene. La leva del cambio l'hanno sostituita. Quella originale è più corta ( e più scomoda nell'usarla ). Un punto interrogativo sul raccordo dei rubinetti della benzina ( anch'essi sostituiti mi ricordano quelli del V7 700 ) , mi sembra che gli abbiano allungato i bracci. Anche la grafica del serbatoio lascia dei dubbi, dovrebbe esserci l'ovale sui fianchi. Le aquile non sono coeve.
Insomma, buoni motivi per farti scontare il prezzo.
E se vuoi prenderla fattela provare.
PassioneV7
Ospite
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10796409
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Inviato: 19 Ott 2010 18:51
e io aggiungere manubrio e leve completemente erratti purtroppo... ma è un bel pezzo! soprattutto per il faro e il clacson originali bosh e quella testa velox...magari ne trovassi una io!
fatti fare almeno 7500 per questa moto...tieni conto che forse devi rifare la verniciatura non solo del serbatoio..tieni conto della mancanza o no dei doc...
se l' hanno è 1935 non dovrebbe esserci amal a meno che non sia dei primi del 35.
avete mai provato una p con lo scarico diretto? come quello in foto? io si, prima che comprassi il silenziatore (che apposta l' ho voluto con solo un frangifiamma)
e devo dire che i miei vicini se ne sono accorti anche fin troppo bene
una volta mi hanno minacciato di mandarmi i carabinieri a casa durante i miei test di "carburazione"
gg1
Impennata
Ranking: 376
10797990
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Inviato: 19 Ott 2010 21:15
Tutto vero quello che dite oggi sono stato lì
devo dire che le foto non rendono dal vivo è meno bella.
Ho combinato per 12.5 con un astorino del 51 messo discretamente se ci siete più tardi linko le foto che ho fatto e poi mi dite. Il prezzo è stato solo trattato nulla ancora in settimana do una risposta.
Il libretto originale è andato perso la targa ha 4 numeri sembra l'originale il modello è la prima serie il carburatore dicono che sia l'originale.
Per avere un estratto cronologico con la Guzzi si può solo in internet o lo danno telefonicamente,
se si qualcuno mi sa indicare il numero telefonico.
Grazie
Massimomv
Foglio Rosa
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10798558
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Inviato: 19 Ott 2010 22:15
Non sono riuscito a mettere tutte le foto in mignatura non ho trovato la casella "Codice forum"
come si fà per mettere le mignature ?
Queste sono le foto fatte oggi che dite ?
MassimoMV, se parliamo del "P" il Topic è OK......per l'Astorino direi di spostarci nel Topic adatto.
Grazie.
gippiguzzi
Global Mod
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10798933
10798933
Inviato: 19 Ott 2010 23:33
Ok Gippiguzzi
ho provato ad eliminare le foto d'astorino ma è più possibile
Massimomv
Foglio Rosa
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10799144
10799144
Inviato: 20 Ott 2010 7:29
SE ho capito bene, faresti un doppio acquisto Astorino + P alla cifra indicata.
Io ti suggerirei invece con pochissimo di + l'acquisto di una Guzzi S 500cc del '36 restaurata perfetta ( a detta del venditore eh ).
SE vuoi sentirlo in MP ti dico dove trovarlo.
PassioneV7
Ospite
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10799171
Inviato: 20 Ott 2010 7:41
io pure prenderei il 500
diversamente, se ne prendi due per tirare giù il prezzo e poi intendi venderti l'astorino, cerca di tenerti basso, considera che se la tua P va riverniciata ce ne spenderai su un bel po... poi, come tutte le cose, una revisionata al motore, una al bambio, una cosa tira l'altra e alla fine ti costa quasi come un 500.
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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10799359
10799359
Inviato: 20 Ott 2010 8:54
Della mia che dite? E' del luglio 34 targa a 3 numeri.Dovrebbe essere tutta originale, il carburatore comunque è un dell'orto
Ce l'aveva in casa un vecchio amico di mio padre... voleva sempre restaurarla ma non ha mai avuto tempo.
Era di suo padre e fino a 15 anni fa l'accendeva quindi penso che con una pulita dovrebbe andare in moto senza problemi.
apache82
Senza Targa
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10799439
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Inviato: 20 Ott 2010 9:14
e adesso chi te la restaura ?
PassioneV7
Ospite
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10799498
10799498
Inviato: 20 Ott 2010 9:30
La restauro io
apache82
Senza Targa
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10799584
10799584
Inviato: 20 Ott 2010 9:49
che splendore, a me sembra un belliussimo conservato. io non la toccherei... passionev7 tu la vorresti restaurare? dici che l'han già modificata?
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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10799676
10799676
Inviato: 20 Ott 2010 10:12
No modificata no a parte il comando del gas.
comunque che si faccio un intervento conservativo che un restauro totale che invidia...
PassioneV7
Ospite
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10799706
10799706
Inviato: 20 Ott 2010 10:20
Perchè il comando del gas come dovrebbe essere?
apache82
Senza Targa
Ranking: 35
10801073
10801073
Inviato: 20 Ott 2010 14:23
Non essendo esperto di moto anni 30 mi ritrovo con un pò troppe leve e manettini...sapete dirmi la funzione?
apache82
Senza Targa
Ranking: 35
10801667
10801667
Inviato: 20 Ott 2010 15:53
apache82 ha scritto:
Perchè il comando del gas come dovrebbe essere?
In origine dovrebbe essere stato a manettino, doppio per l'esattezza: uno per l'aria ed uno per il gas
PassioneV7
Ospite
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10801823
10801823
Inviato: 20 Ott 2010 16:20
e la levetta che è nel lato sinistro del manubrio? Sotto alla frizione?
apache82
Senza Targa
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10801997
10801997
Inviato: 20 Ott 2010 16:51
Alzavalvola... per l'avviamento
RenPag
Esperto di Meccanica
Ranking: 2765
10804383
10804383
Inviato: 20 Ott 2010 21:05
Per dire la verità il P mi faceva gola
l'idea era di tenerla come stà e l'Astorino in un secondo tempo venderlo FORSE.
Effettivamente in un secondo tempo se il P lo restauro la cifra sale.
Massimomv
Foglio Rosa
Ranking: 19
10805051
10805051
Inviato: 20 Ott 2010 22:38 Oggetto: tienilacosi'
Apache, tienila cosi' che è magnifica.
ciao
gg1
gg1
Impennata
Ranking: 376
10805512
10805512
Inviato: 21 Ott 2010 7:11 Oggetto: Re: tienilacosi'
gg1 ha scritto:
Apache, tienila cosi' che è magnifica.
ciao
gg1
Concordo!!!!! concordo!!!!!
Alessandro
alessandro1352
Esperto di Meccanica
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10805843
10805843
Inviato: 21 Ott 2010 8:58
E' il serbatoio però che ò parecchio rovinato, nella parte superiore non c'è quasi più il colore
apache82
Senza Targa
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10805893
10805893
Inviato: 21 Ott 2010 9:09
non è un problema, i conservati son così... vorrai mica rifare una moto intera solo per il serbatoio?
al limite lo si può riprendere, riverniciarlo, decapparlo ecc, ma ai fini del restauro è sbagliato perchè faresti un falso storico
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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10805912
10805912
Inviato: 21 Ott 2010 9:15
OK per il conservato, ma se uno volesse usarla chessò per farsi un giro alla domenica, voi pensate che passi la revisione alla Motorizzazione?
PassioneV7
Ospite
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10805932
10805932
Inviato: 21 Ott 2010 9:24
secondo me si, la mia vespa è passata prima di essere restaurata...
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
Ranking: 4295
10807791
10807791
Inviato: 21 Ott 2010 15:11
Ma si può iscrivere lo stesso al registro storico fmi? Perchè i documenti sono radiati
apache82
Senza Targa
Ranking: 35
10808050
10808050
Inviato: 21 Ott 2010 16:07
apache82 ha scritto:
Ma si può iscrivere lo stesso al registro storico fmi? Perchè i documenti sono radiati
Direi proprio di sì.
Però se ne parla nei Topic della Normativa d'epoca, qui :
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