yappoz ha scritto:
Diego ha scritto:
yappoz ha scritto:
Vero, nn serve a molto. Io cmq lo faccio sempre in guida turistica per adeguare i giri del motore alla marcia più bassa che entra e riduce così il freno motore nella mia.
Se invece voglio fare l'asino, mi viene spontaneo non fare doppiette anche perchè d solito scalo sempre dopo aver frenato e impostato la curva, quindi scalo anche 2/3 marce per volta nel giro di pochi decimi e riduco per tardare al meglio la frenata
va bè, però con una guida aggressiva è utilissimo...non è bello entrare nei tornanti a ruota bloccata Se invece voglio fare l'asino, mi viene spontaneo non fare doppiette anche perchè d solito scalo sempre dopo aver frenato e impostato la curva, quindi scalo anche 2/3 marce per volta nel giro di pochi decimi e riduco per tardare al meglio la frenata
io non ho detto guida aggressiva..... se intendi come dico io, non hai il tempo di fare doppiette....
Guida aggressiva c sta quello che vuoi, staccata al limite no
La "doppietta" serve solo per enrtare in curva con il culo della mto completamente di traverso e per fare una percorrenza in derapage potendo contare su una marcia piu bassa del dovuto PERO:
1. se non hai almeno 100cv su un 4t non serve a un caz**
2. se non si ha un po di pratica farlo ad andature elevate potrebbe invitare la moto a spararvi in aria buttarvi a terra senza preavviso!
3. i piloti che gareggiano non lo fanno
4. se non si ha una sensibilita micrometrica con la frizione, sulle moto piu piccole (125 e 250), potrebbe creare notevoli danni (usura eccessiva frizione, stiramento catena, usura precoce del cambio, sbiellamento)